Assistenza clienti Nespresso

Il famoso marchio Nespresso è di proprietà della grande industria del settore alimentare Nestlé. Sotto il marchio Nespresso vengono realizzate e distribuite macchinette per il caffè espresso casalingo e le relative capsule, ognuna delle quali contiene circa 5 grammi di caffè macinato e di varia tipologia. 

La linea di prodotti a marchio Nespresso fu lanciata sul mercato nel 1986 in Svizzera, patria della Nestlé, la cui sede si trova a Vevey.

Il successo dei prodotti Nespresso si deve alla semplicità di utilizzo e anche alla vasta gamma di capsule in commercio, che permettono di preparare – in pochi secondi – caffè e caffè aromatizzato dall’ottimo gusto.

La linea ha conquistato immediatamente i consumatori, e la Francia – ancora oggi – detiene il primo posto tra gli estimatori di questa linea di prodotti.

Inizialmente la linea prevedeva esclusivamente una serie di capsule di caffè tradizionale. Col passare del tempo, e con le nuove esigenze di un mercato che oggi chiede di diversificare i gusti, ecco arrivare le capsule di caffè aromatizzate al cacao, alla nocciola e al caramello.

Anche la linea di macchine per caffè espresso in capsule, col passare del tempo, si è sviluppata e oggi i modelli in vendita sono diversi e per ogni tipo di esigenza e di budget.

Alla linea di macchine e capsule, negli ultimi anni si sono aggiunti anche una serie di accessori, come per esempio i porta capsule, l’Aeroccino – un elettrodomestico in grado di preparare un cappuccino degno del migliore dei bar – e anche una linea di piccoli dolci da gustare bevendo il caffè.

Lo slogan del marchio è “Nespresso: what else”? che tradotto significa “Nespresso: cos’altro”? 

Lo sponsor della pubblicità più noto è senza dubbio l’attore George Clooney.

Nespresso: indirizzo e numeri telefonici

Per tutti coloro che hanno necessità di sapere dove si trova la sede italiana di Nespresso, sia per recarsi direttamente sia per inviare posta tradizionale, eccolo per esteso:

NESPRESSO ITALIANA SpA
Via Del Mulino, 6
20090 Assago (Mi)

Il centralino telefonico risponde al numero 02 81812100 e per chi deve inoltrare un fax ecco il numero dedicato: 02 818096090

Interessa l’indirizzo della sede centrale? Eccolo completo:

NESTLE Nespresso SA
B2B HoReCa
Avenue de Rhodanie 40
1007 Lausanne (CH)

In questo caso, il centralino telefonico risponde al seguente numero: 0800 00 11 11. Per chi telefona da fuori la Svizzera il numero da digitare è il seguente: +41 27 617 22 97

Assistenza clienti Nespresso

Per contattare l’assistenza clienti, sia per chiedere informazioni generali sulla gamma di prodotti Nespresso, sia per inoltrare una segnalazione o nel caso in cui si abbia necessità di assistenza tecnica, si può contattare il servizio di assistenza telefonica digitando il seguente numero verde gratuito: 800 392029

Per quanto riguarda l’assistenza tecnica relativa alle macchine per il caffè espresso, ecco il numero del Customer Service: 0800 555253. Contattando questo numero è anche possibile chiedere assistenza sui pezzi di ricambio.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

È possibile, per chi preferisce inviare una comunicazione piuttosto che telefonare, utilizzare il modulo online di contatto. Semplicemente inserendo i propri dati e scrivendo il motivo della richiesta di contatto, si riceverà risposta entro breve tempo.

Piattaforma web Nespresso

Eccoci ora all’approfondimento della piattaforma web di Nespresso. Per accedere, cliccare sul link: Nespresso online. Il sito è ricchissimo di informazioni e immagini dei prodotti e inoltre integra anche un e-commerce che rende comodo l’acquisto online.

È sempre bene creare preventivamente un account personale, se si pensa di acquistare online. ecco quindi il link che riporta al modulo online di iscrizione: registrati.

Per leggere le informazioni relative alle macchine per il caffè espresso, alle capsule e agli accessori, e per procedere a un eventuale acquisto, dalla homepage si deve cliccare sulle varie voci che appaiono sulla barra superiore

Cliccando sul pulsante dove appare la scritta caffe si accederà alla sezione che permette di scegliere le capsule preferite e metterle nel carrello per formalizzare l’acquisto. Cliccando invece sul pulsante dove appare la scritta macchine si apre la sezione che mostra tutti i modelli di macchine per caffè espresso casalingo. 

Chi desidera acquistare la gamma di accessori può farlo accedendo all’apposita sezione: accessori Nespresso.

Esiste anche un’area che permette l’iscrizione al Club Nespresso for You. I consumatori che aderiscono al Club ricevono promozioni e molti altri interessanti vantaggi. Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo di registrazione online che è lo stesso fornito in precedenza, per creare il proprio account personale.

Esistono anche persone che preferiscono acquistare recandosi direttamente presso un punto vendita Nespresso. Per ottenere gli indirizzi dei punti vendita che si trovano nella città di residenza, ecco la sezione apposita: trova punto vendita Nespresso.

È possibile anche acquistare i prodotti online e poi ritirarli direttamente presso un punto vendita. In questo caso, durante la fase di acquisto online è necessario indicare la scelta di ritiro del pacco presso il punto vendita desiderato.

Infine, per i professionisti del settore che gestiscono bar, ristoranti e pub, ecco la sezione dedicata, con una gamma di macchine per il caffè, accessori e servizi dedicati: Nespresso Professional.

Presenza sui social

Sempre più spesso i consumatori preferiscono trovare le informazioni e chiedere assistenza attraverso i canali social di un’azienda. Ecco quindi tutti i link alle pagine social ufficiali di Nespresso: quella su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Pinterest. 

Inoltre, ecco il link al canale video su YouTube e la pagina ufficiale di Nespresso su Instagram.

 

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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22 Opinioni
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    Andrea Baccarelli 3 settimane fa

    Ho acquistato la nuova macchina del caffè e dopo pochi giorni si è rotto. Ho chiamato il numero verde il 16 marzo per chiedere assistenza, gentilissima la persona con cui hoparlato e mi è stato comunicato che il 19 marzo mi sarebbe stata ritirta la macchina per la riparazione (circ 3 settimane). non si è visto ne sentito nessuno… il 22 marzo richiamato per chiedere info e mi è stato detto che il corriere mi chiamerà entro domani… 7 giorni soo per mandare un corrire a ritirare una macchina nuova che si è rotta dopo pochi giorni mi sembra una cosa assurda… peccato perchè sulla qualità del vostro servizio clienti mi avete fatto ricredere.. Gentilissimi però al telefono.

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    Marco 2 mesi fa

    Sono vergognosi. hanno la mia macchina del caffe da 2 mesi e mezzo, all’assistenza clienti mi sanno solo dire che sollecitano, nella live chat mi hanno liquidato dicendo che hanno fatto quello che potevano. in tutto questo sono 2 mesi e mezzo che sto senza macchina e non si sono minimamente preoccupati di avvisare. ho chiamato il servizio clienti 14/15 volte, piu le volte che cade la linea che quelle che riesci a parlare con un operatore. non acquisterò mai più niente da loro. lo ripeto sono VERGOGNOSI!

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    SIMONETTA 2 mesi fa

    Dopo anni di fedeltà Inissia come cliente ho acquistato una lattassima nel febbraio 2019 da questo momento è stato un susseguirsi di chiamate al numero verde per avere assistenza, a parte servizio del corriere a dir poco pessimo, in questi due anni non ho fatto altro che inviare la macchina in assistenza per problemi vari, e vedermela restituire sempre con lo stesso problema originario. Praticamente usata pochissimo, tre volte in assistenza il tempo vola. Ora che è finita la garanzia mi ritrovo una macchina inutilizzata perché l’erogazione del caffè è una schifezza.
    Ho comprato un’altra macchina di un altro brand finalmente un caffè ☕️ buono. Da un marchio così importante mi aspettavo di molto meglio visto che sono una cliente senior.
    Mi ero quasi convinta ad acquistare Vertuo mi avete fatto passare l’intenzione.
    Perdere clienti affidabili non è un buon investimento di marketing, pensateci.

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    MASSIMO TROVATO 2 mesi fa

    HO COMPERATO DUE AEROCCINO 4 CON DUE DESTINAZIONI DIVERSE PERCHE’ 2 REGALI. HO PAGATO CON CARTA E AVUTO CONFERMA DI ORDINE. DOPO TRE GIORNI MI VIENE COMUNICATA LA SPEDIZIONE . DOPO ALTRI 3 GIORNI NON ARRIVA NULLA. LI RICONTATTO E MI DICONO CHE C’E’ STATO UN PROBLEMA AMMINISTRATIVO. NON SPEDIRANNO E STANNO FACENDO CONTROLLI.ALTRI 5 GIORNI E CONTINUANO A DIRMI OGNI VOLTA CHE LI CHIAMO CHE STANNO CONTROLLANDO. INTANTO HANNO I MIEI SOLDI E NON HANNO SPEDITO NULLA.RIDICOLI!
    HA TUTTA L’ARIA DI UNA TRUFFA. DA DENUNCIA

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    Niky Timsa 2 mesi fa

    Sistema di comunicazione pressoché inesistente. Al numero verde mi hanno sempre messa in attesa per 10/15 min dopodiché la chiamate si intrerompeva, questo sempre. Non sono mai riuscita a parlare con un operatore.
    Nella chat gente senza una minima esperienza che fa solo perdere tempo e non si conclude nulla…alla fine ti invitato a ricontattare il numero verde…
    Mai più nespresso!!!

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    Mario Villa 4 mesi fa

    Pessimo servizio di assistenza tecnica. Ho avuto un guasto alla macchina da caffè e deve essere riparata in garanzia. Il servizio tecnico prenota il ritiro con un corriere ma il corriere non si è fatto vedere.
    Contattato il servizio clienti, verificano e rimandano. Anche il nuovo appuntamento è stato disatteso.
    Ricontattato il servizio clienti sono stato bellamente “rimbalzato”: il corriere arriverà, ma non si sa quando (ed ovviamente io dovrei rimanere in casa ad aspettarli “sine die”…)
    Durante i contatti, poi mi hanno raccontato che il corriere sarebbe stato xxx, poi il nome del corriere è cambiato…
    Ho chiesto la possibilità di portare la macchina ad un centro di riparazione (di loro scelta), ma non me lo consentono: bisogna seguire la loro procedura…
    Sicuramente da loro non acquisterò più nulla

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    franco cherubini 4 mesi fa

    ultimo pacco arrivato puntuale ma non sigillato e con un astuccio aperto.nessuna capsula mancantee.

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    Vincenzo Circosta 4 mesi fa

    Buongiorno, giudizio a dir poco pessimo, ordinata giorno 5 Novembre una Nespresso Gran Lattissima, arrivata dopo qualche giorno, utilizzato per il cappuccino UNA SOLO VOLTA, dal giorno 12 Novembre al 30 il problema non è ancora risolto, mi hanno spedito il ricambio ma ancora il problema persiste, ho chiesto come previsto la sostituzione della macchina ma ancora ad oggi 30 Novembre mi dicono che devo aspettare 48h per avere risposta, tutto ciò mi sembra assurdo!! procederò sicuramente per vie legali!!!
    Mi aspettavo da un Brand (Premium) un assistenza verso i cliente diversa!!!!
    Buona giornata

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    Valentina Tumino 6 mesi fa

    La mia esperienza e’ stata a dir poco pessima, non faro’ mai piu’ acquisti sul sito Nespresso. Ho ordinato una macchina per caffe’, con consegna prevista per il giorno seguente in fascia oraria 9/19, alle 18:50 ho chiesto informazioni al servizio clienti che mi diceva che la consegna non era stata possibile e dopo varie polemiche in quanto non mi davano una nuova data certa per la consegna, mi assicuravano la stessa per il giorno seguente stessa fascia oraria. La consegna non e’ stata effettuata neanche oggi ora mi dicono che la portano tra tre giorni, ovviamente su mia chiamata, perche’nessuno si era comunque degnato di informarmi della mancata consegna. Visto l’enorme disservizio mi sono vista obbligata ad annullare l’ordine. Davvero non mi aspettavo questo tipo di servizio da un marchio come Nespresso.

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    Daniele 7 mesi fa

    sono entrato nel negozio di Milano situato in Via Belfiore chiedendo di degustare la nuova variante perchè indeciso sull’acquisto. Mi sono sentito rispondere che non è possibile perchè per poter degustare un caffè, bisogna prima fare un acquisto. Ho chiarito che la degustazione del caffè è proprio finalizzata all’acquisto. Il ragazzo mi ha risposto in maniera scortese che ciò non è possibile. Sono molto rammaricato da questa vicenda. Da un cliente fedele da anni al marchio Nespresso proprio non me l’aspettavo. Valuterò se utilizzare altre capsule compatibili in futuro.

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    annico satta 8 mesi fa

    tutto il sistema di comunicazione e’ diventato un disastro

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    Vincenzo Armanna 1 anno fa

    Servizio ridicolo e vergognoso sono un cliente ambassador media di 600 capsule ogni due mesi ad uso privato e non aziendale. Ho effettuato un ordine ed ho fatto la cretinata di aderire al piano, volevo cambiare la carta di credito ma essendo sempre in viaggio all’estero non riuscivo. Nonostante ciò effettuo un ordine di 600 capsule pagandolo interamente e questi signo non consegnano finché non regolo un credito di cui non ho usufruito. Credetemi pessimo servizio pessimo!!!! Uno schifo

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    Marina Monti 1 anno fa

    Servizio clienti vergognoso, ti dicono di fare la decalcificazione e regolamente la macchina dopo non funziona più….macchina 7 mesi di vita…chiamo e mi dicono che ci vogliono 15 giorni prima che il corriere mi chiami per dirmi quando passerà a ritirare…Servizio ridicolo

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    Luigi 1 anno fa

    ho’ acquistato una macchina nespresso in data 14 settembre 2019 con fattura aziendale, ma la fattura elettronica non è mai arrivata, nonostante siano passati quasi 2 mesi e abbia sollecitato il servizio clienti ben 6 volte non è mai arrivato nulla.
    Pessimo servizio clienti e amministrativo.

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    Francesco 1 anno fa

    Leggendo i vari commenti qui sotto devo almeno x ora ritirarmi fortunato…
    Ho contattato il numero verde il giorno 13 ottobre (domenica) essendo la mia macchinetta ancora in garanzia x un mese e l’operatore che mi ha risposto e stato molto gentile e mi ha detto senza nessun costo nei prossimi 3 giorni lavorativi verrà un tecnico a ritirarla e mi sarà consegnata una macchinetta di sostituzione.
    Ieri (giovedì 17) e arrivato il tecnico e mi ha consegnato la macchinetta sostituiva e preso la mia ora aspetto la riparazione…
    X ora non posso assolutamente che garantire al 100% nespressso

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    Lara 2 anni fa

    Ordinato Aeroccino 4 venerdì 20 dopo ben 3 chiamate con l’assistenza e non so quante peripezie scopro che hanno dato l’indirizzo sbagliato al corriere e ancora non so quando e se arriverà .Profondamente delusa dal pessimo servizio ricevuto

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    Deborah 2 anni fa

    Abbiamo contattato il numero verde per assistenza macchina caffè Nespresso il giorno 20 settembre 2019 ci hanno risposto che non essendo in garanzia la macchina ci sarebbe stato un costo di €75,00 e ci avrebbero contattati x il ritiro. Ad oggi 26 settembre 2019 nessuno si è ancora fatto sentire neanche dopo un ulteriore sollecito di ieri. Servizio assistenza clienti pessimo e inesistente . Grazie Claudio abbiamo seguito anche noi il tuo consiglio .

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    Claudio 2 anni fa

    Ho una macchina non più in garanzia ma ancora quasi nuova, ho avuto un problema sull’erogazione del caffè, l’assistenza mi ha risposto che non essendo più in garanzia la macchina avrei dovuto spendere 75 euro per la riparazione oppure comprarne una nuova..l’ho portata da un tecnico privato e in 5 minuti a costo zero mi ha rimesso la macchina perfettamente funzionante!!
    Faccio i complimenti alla Nespresso per il servizio offerto!!!

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    Carlo 2 anni fa

    …giusto perché non posso mettere zero stelline! La Inespresso rotta dopo 9 mesi dall’acquisto e il servizio assistenza cosa dice? “La ripariamo noi se acquista 200 capsule e sennò deve rivolgersi all’assistenza Krups”. Vergogna,se l’avessi saputo non l’avrei mai acquistata (oltretutto era la seconda macchina).Non era scritto da nessuna parte che per l’assistenza avrei dovuto rivolgermi alla Krups altrimenti mi sarei rivolto altrove.Vergogna, vergogna, vergogna! Mai più!

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    Antonella 3 anni fa

    Ho una macchina nespresso&milk delonghi ho chiesto assistenza perché pur avendo fatto la dovuta pulizia con i prodotti originali nespresso la mia macchina non eroga più il caffè … sottolineando che :: la mia macchina e’ in GARANZIA mi e’ Stato detto che per usufruire del servizio riparazione sono obbligata ad acquistare 200 capsule al prezzo di 78€ ripeto che la mia macchina e’ in garanzia non intendo acquistare le capsule ed adesso mi informerò all associazione consumatori grazie

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    Alice 3 anni fa

    Ordinato il caffè in data 23/04/2018, ad oggi 03/05/2018 non è ancora arrivato!!! Nemmeno dopo ben 3 segnalazioni all’assistenza clienti!!! Imbarazzanti, ed ovviamente il pagamento è avvenuto con addebito sulla carta in data 26/04/18.

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    renata 4 anni fa

    Sono qui a commentare il servizio di Nespresso che è sempre più costoso e sempre meno flessibile con i clienti! D’altronde con quello che pagano i vip per la pubblicità… da qualche parte devono ‘tringere’! È peggiorato drammaticamente: ordini per telefonocapsule NON paghi il trasporto e puoi ritirare persso gli uffici postali; ordini via App ( meno spese personale) non simlaga il trasporto sopra le 200 capsule MA NON puoi ritirare presso gli uffici postali! Io viaggio e lavoro e molto fuori la mia Città e le poste erano fantastiche ma DEVO acquistare più di 300! Il mio ordine pronto di 250 rimarrà sospeso e soprattutto seguirò i miei Amici e conoscenti che hanno abbandonato Nespresso per la loro spudorata speculazione del brand; il caffè è buono ma non meno di Lavazza e altre marche di caffè! Saluti; RF

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