Assistenza clienti Nespresso

Il famoso marchio Nespresso è di proprietà della grande industria del settore alimentare Nestlé. Sotto il marchio Nespresso vengono realizzate e distribuite macchinette per il caffè espresso casalingo e le relative capsule, ognuna delle quali contiene circa 5 grammi di caffè macinato e di varia tipologia. 

La linea di prodotti a marchio Nespresso fu lanciata sul mercato nel 1986 in Svizzera, patria della Nestlé, la cui sede si trova a Vevey.

Il successo dei prodotti Nespresso si deve alla semplicità di utilizzo e anche alla vasta gamma di capsule in commercio, che permettono di preparare – in pochi secondi – caffè e caffè aromatizzato dall’ottimo gusto.

La linea ha conquistato immediatamente i consumatori, e la Francia – ancora oggi – detiene il primo posto tra gli estimatori di questa linea di prodotti.

Inizialmente la linea prevedeva esclusivamente una serie di capsule di caffè tradizionale. Col passare del tempo, e con le nuove esigenze di un mercato che oggi chiede di diversificare i gusti, ecco arrivare le capsule di caffè aromatizzate al cacao, alla nocciola e al caramello.

Anche la linea di macchine per caffè espresso in capsule, col passare del tempo, si è sviluppata e oggi i modelli in vendita sono diversi e per ogni tipo di esigenza e di budget.

Alla linea di macchine e capsule, negli ultimi anni si sono aggiunti anche una serie di accessori, come per esempio i porta capsule, l’Aeroccino – un elettrodomestico in grado di preparare un cappuccino degno del migliore dei bar – e anche una linea di piccoli dolci da gustare bevendo il caffè.

Lo slogan del marchio è “Nespresso: what else”? che tradotto significa “Nespresso: cos’altro”? 

Lo sponsor della pubblicità più noto è senza dubbio l’attore George Clooney.

Nespresso: indirizzo e numeri telefonici

Per tutti coloro che hanno necessità di sapere dove si trova la sede italiana di Nespresso, sia per recarsi direttamente sia per inviare posta tradizionale, eccolo per esteso:

NESPRESSO ITALIANA SpA
Via Del Mulino, 6
20090 Assago (Mi)

Il centralino telefonico risponde al numero 02 81812100 e per chi deve inoltrare un fax ecco il numero dedicato: 02 818096090

Interessa l’indirizzo della sede centrale? Eccolo completo:

NESTLE Nespresso SA
B2B HoReCa
Avenue de Rhodanie 40
1007 Lausanne (CH)

In questo caso, il centralino telefonico risponde al seguente numero: 0800 00 11 11. Per chi telefona da fuori la Svizzera il numero da digitare è il seguente: +41 27 617 22 97

Assistenza clienti Nespresso

Per contattare l’assistenza clienti, sia per chiedere informazioni generali sulla gamma di prodotti Nespresso, sia per inoltrare una segnalazione o nel caso in cui si abbia necessità di assistenza tecnica, si può contattare il servizio di assistenza telefonica digitando il seguente numero verde gratuito: 800 392029

Per quanto riguarda l’assistenza tecnica relativa alle macchine per il caffè espresso, ecco il numero del Customer Service: 0800 555253. Contattando questo numero è anche possibile chiedere assistenza sui pezzi di ricambio.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

È possibile, per chi preferisce inviare una comunicazione piuttosto che telefonare, utilizzare il modulo online di contatto. Semplicemente inserendo i propri dati e scrivendo il motivo della richiesta di contatto, si riceverà risposta entro breve tempo.

Piattaforma web Nespresso

Eccoci ora all’approfondimento della piattaforma web di Nespresso. Per accedere, cliccare sul link: Nespresso online. Il sito è ricchissimo di informazioni e immagini dei prodotti e inoltre integra anche un e-commerce che rende comodo l’acquisto online.

È sempre bene creare preventivamente un account personale, se si pensa di acquistare online. ecco quindi il link che riporta al modulo online di iscrizione: registrati.

Per leggere le informazioni relative alle macchine per il caffè espresso, alle capsule e agli accessori, e per procedere a un eventuale acquisto, dalla homepage si deve cliccare sulle varie voci che appaiono sulla barra superiore

Cliccando sul pulsante dove appare la scritta caffe si accederà alla sezione che permette di scegliere le capsule preferite e metterle nel carrello per formalizzare l’acquisto. Cliccando invece sul pulsante dove appare la scritta macchine si apre la sezione che mostra tutti i modelli di macchine per caffè espresso casalingo. 

Chi desidera acquistare la gamma di accessori può farlo accedendo all’apposita sezione: accessori Nespresso.

Esiste anche un’area che permette l’iscrizione al Club Nespresso for You. I consumatori che aderiscono al Club ricevono promozioni e molti altri interessanti vantaggi. Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo di registrazione online che è lo stesso fornito in precedenza, per creare il proprio account personale.

Esistono anche persone che preferiscono acquistare recandosi direttamente presso un punto vendita Nespresso. Per ottenere gli indirizzi dei punti vendita che si trovano nella città di residenza, ecco la sezione apposita: trova punto vendita Nespresso.

È possibile anche acquistare i prodotti online e poi ritirarli direttamente presso un punto vendita. In questo caso, durante la fase di acquisto online è necessario indicare la scelta di ritiro del pacco presso il punto vendita desiderato.

Infine, per i professionisti del settore che gestiscono bar, ristoranti e pub, ecco la sezione dedicata, con una gamma di macchine per il caffè, accessori e servizi dedicati: Nespresso Professional.

Presenza sui social

Sempre più spesso i consumatori preferiscono trovare le informazioni e chiedere assistenza attraverso i canali social di un’azienda. Ecco quindi tutti i link alle pagine social ufficiali di Nespresso: quella su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Pinterest. 

Inoltre, ecco il link al canale video su YouTube e la pagina ufficiale di Nespresso su Instagram.

 

Il giudizio dei clienti

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5 Opinioni
  1. Claudio 1 mese ago

    Ho una macchina non più in garanzia ma ancora quasi nuova, ho avuto un problema sull’erogazione del caffè, l’assistenza mi ha risposto che non essendo più in garanzia la macchina avrei dovuto spendere 75 euro per la riparazione oppure comprarne una nuova..l’ho portata da un tecnico privato e in 5 minuti a costo zero mi ha rimesso la macchina perfettamente funzionante!!
    Faccio i complimenti alla Nespresso per il servizio offerto!!!

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  2. Carlo 3 mesi ago

    …giusto perché non posso mettere zero stelline! La Inespresso rotta dopo 9 mesi dall’acquisto e il servizio assistenza cosa dice? “La ripariamo noi se acquista 200 capsule e sennò deve rivolgersi all’assistenza Krups”. Vergogna,se l’avessi saputo non l’avrei mai acquistata (oltretutto era la seconda macchina).Non era scritto da nessuna parte che per l’assistenza avrei dovuto rivolgermi alla Krups altrimenti mi sarei rivolto altrove.Vergogna, vergogna, vergogna! Mai più!

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  3. Antonella 1 anno ago

    Ho una macchina nespresso&milk delonghi ho chiesto assistenza perché pur avendo fatto la dovuta pulizia con i prodotti originali nespresso la mia macchina non eroga più il caffè … sottolineando che :: la mia macchina e’ in GARANZIA mi e’ Stato detto che per usufruire del servizio riparazione sono obbligata ad acquistare 200 capsule al prezzo di 78€ ripeto che la mia macchina e’ in garanzia non intendo acquistare le capsule ed adesso mi informerò all associazione consumatori grazie

  4. Alice 1 anno ago

    Ordinato il caffè in data 23/04/2018, ad oggi 03/05/2018 non è ancora arrivato!!! Nemmeno dopo ben 3 segnalazioni all’assistenza clienti!!! Imbarazzanti, ed ovviamente il pagamento è avvenuto con addebito sulla carta in data 26/04/18.

  5. renata 2 anni ago

    Sono qui a commentare il servizio di Nespresso che è sempre più costoso e sempre meno flessibile con i clienti! D’altronde con quello che pagano i vip per la pubblicità… da qualche parte devono ‘tringere’! È peggiorato drammaticamente: ordini per telefonocapsule NON paghi il trasporto e puoi ritirare persso gli uffici postali; ordini via App ( meno spese personale) non simlaga il trasporto sopra le 200 capsule MA NON puoi ritirare presso gli uffici postali! Io viaggio e lavoro e molto fuori la mia Città e le poste erano fantastiche ma DEVO acquistare più di 300! Il mio ordine pronto di 250 rimarrà sospeso e soprattutto seguirò i miei Amici e conoscenti che hanno abbandonato Nespresso per la loro spudorata speculazione del brand; il caffè è buono ma non meno di Lavazza e altre marche di caffè! Saluti; RF

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