Sono oggi numerosi i servizi streaming che permettono di vedere su varie tipologie di device film, telefilm e altri eccezionali contenuti. Tra i servizi più interessanti del momento dobbiamo ricordare Sky Online e Netflix, quest’ultimo arrivato da poco anche in Italia ma famoso per le serie televisive esclusive che produce. Andiamo a fare un confronto tra questi due servizi per capire quale sia il migliore.

Netflix: serie televisive in esclusiva, film, documentari

netflix

Netflix è un vero e proprio catalogo online di contenuti on demand. Sono presenti migliaia di titoli tra film di ogni tipologia, anche ovviamente film per bambini e di animazione, documentari e serie televisive. Dobbiamo ammettere che sono soprattutto gli amanti delle serie TV ad aver atteso con impazienza l’arrivo di Netflix anche in Italia. Come abbiamo poco prima affermato infatti Netflix è un produttore a tutti gli effetti che ogni anno lancia sul piccolo schermo delle serie di grande successo.

Netflix permette di vedere tutti questi contenuti anche in lingua originale, in altre lingue e con sottotitoli. I contenuti possono essere visti su smartphone, tablet, PC, consolle per i videogiochi, smart TV. Coloro che non sono in possesso di una smart TV possono collegare alla loro televisione tramite USB la chiavetta di Google Chromecast, acquistabile ad un costo di circa 35 euro.

I costi di Netflix

Sono previsti tre piani. Attenzione, non possiamo parlare di piani di abbonamento perché è possibile disdire l’iscrizione in qualsiasi momento senza alcuna penale. I piani sono:

  • Piano Base a 7,99 euro: i contenuti possono essere visti su un solo device e non è previsto l’HD.
  • Piano Standard a 9,99 euro: i contenuti possono essere guardati su due device contemporaneamente in HD.
  • Piano Premium a 11,99 euro: i contenuti possono essere visti su quattro device contemporaneamente in HD e, laddove disponibile, in Ultra HD.

Sky Online: una vera e propria televisione via web

sky-online

Avere a disposizione un vasto catalogo di titoli on demand è senza dubbio eccezionale, ma molte persone amano poter vedere anche la televisione di stampo più classico e possibilmente tutti i programmi televisivi più in voga del momento. In questo caso Sky Online è la soluzione ideale. Oltre a film e telefilm sono infatti disponibili gli show di Sky, vari canali di intrattenimento e lo sport. Dobbiamo inoltre ricordare che tra i contenuti di Sky Online troviamo numerose ultime uscite.

I costi di Sky Online

Tutti i contenuti di cui vi abbiamo appena parlato sono stati suddivisi in tre ticket. Il ticket Cinema con 8 canali e 750 contenuti on demand ha un costo di 9,99 così come il ticket Intrattenimento con show, programmi per bambini e serie TV. Il ticket invece calcio ha un costo di 19,99 e permette di accedere a tutte le partite della serie A, della serie B e dell’Europa League. Anche in questo caso non si tratta di un abbonamento, è possibile disdire l’iscrizione senza alcuna penale in ogni momento.

Dobbiamo sottolineare che è ovviamente possibile anche scegliere più ticket, in questo caso il secondo ticket viene offerto ad un prezzo vantaggioso.

Qualità e tecnologia a confronto

Sia Netflix che Sky Online offrono un servizio davvero di alta qualità e altamente professionale dal punto di vista tecnologico. Non si riscontrano lamentele infatti particolari circa il funzionamento dei due servizi e le applicazioni per smartphone e tablet sono davvero facili da usare, innovative e non danno problemi e bug come invece molte altre applicazioni purtroppo fanno. Non solo, sia Netflix che Sky Online riescono a riprodurre film e altri contenuti anche quanto la connessione non è delle migliori. Il servizio di assistenza è infine eccellente.

Il mese di prova gratuito

apple-desk-working-technology

Dobbiamo ricordare che sia Netflix che Sky Online offrono un mese di prova gratuito. Usufruirne è davvero molto semplice, basta infatti registrarsi al sito. Durante questo mese è così possibile sfogliare il catalogo, vedere contenuti e farsi un’idea della tipologia di servizio offerto.

Capite bene insomma che la scelta di un servizio piuttosto che dell’altro è soggettiva e dipende solo dalla tipologia di contenuti che desiderate vedere. Nonostante questo è indubbio che il costo di Sky Online sia superiore rispetto a Netflix, un servizio quest’ultimo invece davvero molto economico.

Con questo si conslude la terza comparativa dedicata ai servizi di TV on demand. Se vi siete persi le puntate precedenti, date un occhi qui:

Alla settimana prossima con l’analisi comparata dei 3 servizi!

Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?