Assistenza clienti Netflix: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nell’agosto del 1997 Marc Randolph e Reed Hasting, uno dei fondatori dell’impresa operante nel settore di vendita di computer per corrispondenza, la MicroWarheouse, lanciano sul mercato statunitense Netflix.

Secondo una delle voci che circolano, una delle ipotesi più realistica sui motivi che portarono alla creazione di un’impresa nel settore della distribuzione online di contenuti video, film e serie televisive, sarebbe stata ispirata ai due imprenditori osservando la diffusione del business di Amazon, che per l’epoca era un modello di distribuzione online di libri davvero innovativo.

Un’altra storia racconta che Hasting, dopo essere stato multato da un negozio Blockbuster per aver ritardato la riconsegna di una videocassetta, pensò di rivoluzionare il modo di poter vedere film e serie televisive.

La nuova impresa nacque anche grazie al fatto che Hasting era riuscito a vendere, per la cifra di ben 700 milioni di dollari, la sua MicroWarehouse, segnando con quest’affare il più ricco mai realizzato nella storia della Silicon Valley.

Già nel 2010 la nuova realtà nel panorama della distribuzione di contenuti digitali tramite il canale web registrava introiti molto importanti, e il progetto di espansione porta a valicare i confini statunitensi per approdare, nello stesso anno, in Europa e in Sud America.

Quattro anni dopo, gli utenti registrati erano circa 50 milioni a livello internazionale, anche se con una maggiore incidenza tra quelli residenti negli Stati Uniti, ma il processo di espansione era ormai avviato, e nel 2016 l’apertura a 190 nazioni rende possibile il successo planetario di Netflix.

In considerazione della nascita di altre imprese simili, la strategia per non perdere punti nel settore di elezione è stata quella, più recente, di avviare un settore di produzione cinematografica, con una rosa di proposte originali che hanno contribuito a confermare la leadership di quest’impresa che conta ormai circa 200 milioni di utenti abbonati.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Netflix.

Indirizzi e contatto email Netflix

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Netflix, Inc.
100 Winchester Circle
Los Gatos
CA 95032 USA.

La sede europea si trova al seguente indirizzo:

Netflix International B.V.
Karperstraat 8-10
1075 KZ Amsterdam
Paesi Bassi

Secondo quanto è stato dichiarato dalla stampa, entro la fine del 2021 dovrebbe aprire i battenti la sede italiana di Netflix nel centro di Roma. Aggiorneremo questa pagina non appena saranno comunicate le informazioni relative all’indirizzo.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: netflix@netflix.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Netflix online.

Il sito è il cuore pulsante del business aziendale ed è la vetrina della ricca rosa di proposte di film e serie televisive che è possibile vedere dopo aver deciso di attivare uno dei piani di abbonamento.

Tra le peculiarità positive che fanno di Netflix uno dei migliori servizi di video on demand, vi è quella di poter disdire l’abbonamento in qualsiasi momento: non esiste un contratto che obbliga a restare e, se il servizio non soddisfa, si può cancellare l’adesione senza costi aggiuntivi.

Per aderire al servizio:

  • Cliccare sul link: scegli un piano
  • Selezionare il piano che più si avvicina alle proprie esigenze
  • Cliccare sul pulsante Continua
  • Seguire le istruzioni a schermo

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Netflix

Il servizio di assistenza clienti di Netflix si articola tra call center, l’assistenza clienti online, la chat integrata alla piattaforma web, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di Netfilx digitare il numero verde gratuito:

  • 800 797634

Il servizio di supporto telefonico è attivo tutti i giorni nella fascia dalle ore 10.00 alle ore 22.00. L’assistenza clienti in lingua inglese è invece attiva 24 ore su 24.

Assistenza clienti online

Se si preferisce utilizzare il servizio di assistenza clienti online, accedere alla piattaforma web di Netflix e cliccare sul link: supporto clienti.

ATTENZIONE: è necessario inserire i dati di login per usufruire di questa sezione e delle sue funzionalità.

Assistenza clienti tramite chat

Dalla piattaforma web è possibile avviare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio clienti. L’icona su cui cliccare si trova in basso a destra, e dopo aver selezionato una delle ragioni della richiesta si potrà esporre il proprio quesito.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Anche la posta elettronica può essere una soluzione se si desidera ricevere maggiori informazioni oppure assistenza.

Ecco la casella a cui inoltrare la  comunicazione di tipo generico: info@netflix.com

Chi è già abbonato dovrà invece scrivere a questo indirizzo: customerservice@netflix.com

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Netflix presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Non poteva certo mancare un canale video su YouTube, con tutti i trailer con le anticipazioni sui film e le serie tv in esclusiva.

Netflix down? Guasti e malfunzionamenti in tempo reale

Nella nostra sezione Down Radar sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei problemi con Netflix in questo momento e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.2%
 2.5/5 (24)
 2.4/5 (24)
 2.5/5 (24)

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41 opinioni

  1. in primis, ogni link e contatto su questo blog non esiste e non funziona, poi l’app assolutamente è piena di bug ed errori.

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  2. Impossibile raggiungere il sito

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  3. Ho cambiato la carta dimenticandomi di aggiornare i dati di pagamento. Il servizio è stato sospeso ma quando ho provato ad entrare nel mio account subito mi è arrivata una mail con la richiesta di aggiornamento, 5 minuti ed ero di nuovo nella piattaforma.

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  4. Vergognoso. Non riesco ad accedere, nessun errore, tutto pagato e dalle 22 non ho assistenza se non conosco l’inglese. Nessuna mail è arrivata per una eventuale re-impostazione. Vergogna

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  5. Ho da un mese e più circa preso l’abbonamento con Netflix…. Diciamo che come prime impressioni in un primo momento erano positive poi pian piano ho visto e capito che i contenuti non sono proprio di prima qualità se è questo che passa il panorama internazionale non andiamo affatto bene poi tutte queste serie infinite e film di poca qualità e innanzitutto io pensavo di aver preso un prodotto totalmente gestito in italiano questo per dire che il doppiaggio di parecchi film sono in varie lingue e devi fare corse infinite per seguire i sottotitoli in italiano e poi anche questi infiniti film in lingua spagnola e spagnoli troppi…. E non ultimo ho visto l’addebito che mi è stato fatto e qualcosa di non chiaro mi sembra ci sia rimanderò tutto al prossimo mese se tenere ancora nexflix o disdire il tutto speriamo in bene….

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  6. Sono davvero dispiaciuta di dover scrivere una recensione negativa, il 18 aprile accendo alla piattaforma con la prova gratuita, ogni mese successivo mi vengono scalati 6,99 del servizio fino al 18 novembre, accorgendomi di questo storno da conto corrente e non usufruendo il servizio, (visto che avevo provveduto a fare la disdetta) chiedo il rimborso che secondo loro è stato emesso su una carta (non mia), in quanto la cifre finali non corrispondevano a quelle che avevano loro, ma per motivi di privacy non potevano rilevare.
    Il signor Filippo del call center non ha provveduto a risolvere il problema anzi è stato scortese e incompetente.
    Non consigli l’iscrizione a questa piattaforma , visto la poca cura dei clienti.

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  7. Assolutamente inaffidabile per non dire ladri. Ho cancellato l”abbonamento il 14 maggio e senza accorgermene hanno continuato a prelevare anche se ho la email di conferma di aver cancellato l”abbonamento. Devo ancora contattarli ma lo farò quanto prima ma dubito che restituiranno i soldi “volontariamente”. EVITATE QUESTA PIATTAFORMA o PRELEVANO A VITA!!

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  8. Ho chiuso un abbonamento con netflix dopo 2 giorni perché non lo volevo più, mi hanno stornato la somma quasi subito, ma poi il mese successivo mi sono accorto che aveano prelevato dalla carta la somma del mese, poi il mese successivo altro prelievo. Scrivendo con loro in chat per più di mezz’ora e mandando anche gli screnshot del prelievo, la loro risposta è stata negativa… Cioè che loro non vedevano nessun prelievo e che l’abbonamento era chiuso. State attenti perché è una compagnia poco affidabile, ora non mi resta che fargli una denuncia.

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  9. Opero la selezione di un film o di una serie utilizzando la sezione CERCA, digito il titolo fino a che compare nell’elenco sottostante, ma dopo aver cliccato sul titolo richiesto, questo non é quasi mai disponibile. Succede 9 volte su 10.

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  10. sono stufa di trovare quasi tutte le docuserie in sottotitoli non si riesce a seguire troppo veloci si legge a stento

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  11. In passato ho avuto netflix, dopo un mese di prova ho continuato la visione. Oggi, anche con il covid 19, Solo in Italia non c’è più il periodo di prova, siamo forse un popolo di imbecilli ??? Non esiste in nessun servizio streaming una cosa del genere, comunque esiste un sistema sicuro:
    Niente periodo di prova ???? Niente abbonamento !!!

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  12. Mi è stato addebitato due volte l’abbonamento non capisco perché cercho di contattare ma non riesco

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  13. Servizio pessimo.. dopo che avevo finito di pagare il primo mese 7,99..si sono presi 11,99 e nessuno mi risponde a causa del covid 19

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  14. Ho riaggiornato il pagamento scaduto e invece di pagare 7,99 il sistema si è preso 11,99 euro.
    Ho subito chiamato l’assistenza ma le linee sono chiuse.
    Zero serietà e zero assistenza.

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  15. Poca professionalità e correttezza nel amministrazione abbonamenti aumentando i prezzi senza preavviso e senza motivazione

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  16. Servizio pessimo, mi sono riabbonato a Netflix velocissimo ad addebitare giustamente il mese nella carta di credito ma causa il Corona Virus le linee sono chiuse, non riesco a parlare con nessuno e l’attivazione è in lingua tedesca credo e non riesco a modificarla in Italiano.
    Ottorino Truccolo

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  17. Ho ricevuto un email nella quale mi dicevano che è stata cambiata la mia email dell accaunt netflix. Non riesco ad accedere al servizio perché io non ho mai richiesto questo cambio e tra L altro non posso neanche disdire L abbonamento perché per farlo devo accedere e non sapendo L email non posso farlo. Sono due giorni che chiamo per avere risposte ma niente. Là chat serve a ben poco onestamente visto che non risponde nessuno e sono più di quattro ore fa che ho avviato là chat. Un servizio assolutamente scadente. Non ho parole.

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  18. Non riescono ha risolvere i problemi
    degli utenti

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  19. Da ieri non riesco ad entrare su Netflix, non riconosce il mio profilo di registrazione. Servizio clienti praticamente assente.

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  20. Non riesco a contattare Netflix!! È da ieri che sono in lista d’attesa e dopo circa 15 minuti che sono in attesa , cade la linea???????

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  21. Sono davvero sconcertata dalla totale mancanza di assistenza e servizi per risolvere un problema. Netflix non fornisce una mail, ne numeri di telefono e la chat dopo un’ora di attesa nessuno ha rispposto.

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  22. Mi è capitato di vedere una offerta di Vodafone con abbinato abbonamento Netflix. Stavo documentandomi un po’ e all’indomani mi sono trovato 2 tentativi di prelievo da carta ricaricabile operata da Netflix :RUBANO prima ancora che ti abboni!!! Non sarò mai cliente di Ladri!!!

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  23. assistenza pessima visto che ho modificato io cambio tariffa e nessun avviso , lasciamo perdere sempre per fregare la gente ,ma risposta e lei che lo ha modificato ,sono daccordo ma cera anche operatore che mi seguiva

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  24. Tommaso è stato inefficace e non mi ha fornito un indirizzo e-mail PEC da fornire al mio avvocato ed è obbligo di tutte le aziende italiane o operanti in Italia, avere un indirizzo e-mail PEC e fornirlo all’occorrenza!

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  25. il peggiore servizio di sempre non si trova manco una email per spiegare il problema che ho e gli unici noumeri telefonici cui posso aderire o sono in spagnolo o in inglese lingue che non conosco

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  26. Ho appena concluso una chiamata con un agente Netflix che o non sspeva aiutarmi o faceva finta di non capirmi (un film rimosso dalla mia lista e poi a lungo introvabile col search), e la qualità della chiamata era PESSIMA. Molto deluso.
    Antonio

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  27. mi sono abbonata a Netflix unicamente per vedere i film in lingua originale e sono già due film americani che presentano solo audio in italiano, ” sicario” e ” regression” , io voglio vedere i film in lingua originale, se continua così disdico tutto.

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  28. Non sono riuscito a vedere niente. Il servizio di assistenza NON mi ha assistito. Dopo alcune ore ho disdetto. Peccato perché avrei voluto provare.

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  29. netflix e una grande azienda, dal mio punto di vista la migliore da tante che provano a imitarla, ma cio non toglie che qualche pecca ci sia…
    ad esempio io vivevo in Italia e trasferendomi in Spagna non ho potuto seguire le mie serie in lingua italiana.
    ma la cosa che più mi fà innervosire e mi sento preso in giro e che stavo guardando una serie in spagna in Italiano e dopo la prima e seconda serie in Italiano la terza e in inglese o spagnolo… la serie è Black Salis.
    non mi sembra ne corretto ne giusto tutto ciò , se informato non avrei certo cominciato a guardare la serie…
    dovremmo avere la possibilità di vedere Netflix nella lingua e nel paese che vogliamo, mi spiego meglio:
    sei io sono in Spagna oppure in Polonia o Russia dato che viaggio spesso non dovrei vedere i programmi nella lingua di dove mi trovo ma dalla lingua o account che scelgo…. grazie cestinate pure tutto ma era una mia osservazione…..

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  30. Sono stato in Spagna in questi giorni e ho potuto constatare che l’offerta Netflix in Spagna è incredibilmente superiore a quella italiana.
    Non è possibile ovviare o permettere di avere accesso alla programmazione di almeno un altro paese europeo ?

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  31. Sono soddisfatta del servizio offerto da Netflix, mi piacerebbe molto molto che le serie Bbc Morse e Inspector Lewis fossero incluse nel palinsesto Netflix…anni fa venivano trasmesse in un canale tv italiano!

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  32. Ho acqustato netflix quando stavo in indonesia circa 3 settimane fa ma dopo solo due giorni si e’ bloccato e non si e’ piu aperto….l’applicazione risulta installata ma non si apre.
    Ora che sono in italia ho riprovato a riaprire netflix …ma ancora niente ed ho pagato 9.90€

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  33. Io ho fatto il mese gratuito al Day One di Netflix, dopodiché avevo disattivato il rinnovo automatico. Invece oggi scopro che mi sono stati prelevati 7.99 € al mese da novembre, e oggi tentanto di accedere nuovamente al servizio per disattivarlo definitivamente risulta che il mio account non esiste più. Assistenza che non mi aiuta, io che posso fare??

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  34. Pur pagando ogni film che seleziono si interrompe dopo pochi secondi con il messaggio: Titolo non disponibile, riprovare o cambiare titolo.
    Vergognoso, film non disponibili 9 su 10…..

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  35. voglio sapere perche WAKFU LA RICERCA DEL SIX DOFUS ELIATROPES è visibile solo in voce francese e inglese ma non italiana,ma,solo in sottotitoli. Io voglio godermi fino in fondo una serie che mi piace e non voglio fermarmi a guardare con un occhio i sottotitoli e con l’altro le immagini e perdermi tutte le emozioni che mi si sono create nel vedere questa bellissima serie . detto ciò spero che qualcuno si metta a l’opera per far in modo che questi ultimi tre episodi siano indimenticabili per un italiano tra tanti che non riesce a sapere l’inglese e il francese ma vuole solo avere un ultima emozione indimenticabile.

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