Assistenza clienti Nintendo Switch Online

Lanciato nel 2018 per gli appassionati della famosa console di gioco, Nintendo Switch Online è un servizio che permette di giocare online, a pagamento, ai giochi compatibili con la Nintendo Switch, la console di gioco lanciata sul mercato mondiale nel 2017, e la cui caratteristica peculiare risiede nel fatto che può essere utilizzata sia in modalità fissa, da casa, sia come console portatile.

Come sempre, il successo è stato immediato. Nintendo opera nel settore dei video giochi dal 1974, ed è l’azienda leader a livello mondiale proprio per la sua capacità di realizzare prodotti altamente innovativi e competitivi.

L’idea di lanciare una piattaforma online che permette di poter giocare col sistema multiplayer, è stata davvero geniale. In tal modo, si possono scegliere oggi tre diverse modalità di gioco.

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma online, il suo funzionamento e anche le modalità per poter contattare l’assistenza clienti, anche attraverso i profili ufficiali sui social.

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma, cliccare su Nintendo Switch Online. Per poterla utilizzare come giocatore, è necessario creare un account personale, compilando l’apposito modulo online. E’ possibile una registrazione per i minori di 16 anni per cui l’azienda consiglia la registrazione da parte di uno dei genitori, e che consente un maggiore controllo delle attività realizzate dai figli quando si connettono alla piattaforma web. Altrimenti, ecco il link per la creazione dell’account per le persone maggiori di 16 anni.

Per risparmiare un poco di tempo, invece di inserire manualmente i dati richiesti, si può scegliere di accedere direttamente attraverso il proprio profilo Facebook, oppure quello su Twitter o tramite account di Google. Ovviamente, se si sceglie questa modalità, è necessario essersi loggati.

Esiste la possibilità di provare i servizi gratuitamente per sette giorni. L’iscrizione a pagamento ha diversi tipi di soluzione: mensile, trimestrale e annuale, oltre all’iscrizione familiare che consente fino a otto diversi account.

Da non perdere la sezione Nintendo Labo, attraverso la quale scoprire molti modi per costruire, con del semplice cartone, delle estensioni che renderanno più divertente l’uso della console Nintendo Switch. È possibile acquistare i Kit per la creazione di questi manufatti direttamente dal sito, accedendo alla sezione Kit Nintendo Labo.

L’attrattività della piattaforma online, risiede nella possibilità di poter giocare in modalità multiplayer, oltre a quella di poter accedere a una ricca selezione di giochi classici, tra i più conosciuti, e anche a sezioni attraverso la quale acquistare gadget e altro.

Ogni tanto è bene dare una sbirciata alla sezione promozioni, perché qui si trovano periodicamente promozioni dedicate in esclusiva ai membri del Nintendo Switch Online.

ATTENZIONE: per giocare è necessario essere un membro della piattaforma online, tranne in alcuni casi, come per esempio il famoso gioco Fortnite, che permette di giocare senza dover procedere all’adesione alla piattaforma.

Acquisto dei giochi online

Dopo aver creato il proprio account personale, dal panel online è possibile effettuare diverse azioni, tra cui:

  • Verifica dei giochi compatibili online
  • Acquisto dei giochi

Per comprare un videogame, si deve accedere alla sezione e-store di Nintendo Switch Online, scegliere e inserire nel carrello, per formalizzare l’acquisto. Ogni volta che si compra un gioco, si accumulano punti d’oro, che potranno essere utilizzati per acquistare titoli digitali per Nintendo Switch dallo store online oppure dal sito ufficiale Nintendo.

Tradotto in euro, un punto d’oro vale 0,01 centesimi e per fare un esempio pratico, acquistando un gioco da 69,99 euro, si accumulano ben 350 punti d’oro, per un corrispettivo pari a 3,50 euro.

Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto, può essere utile la lettura dell’apposita pagina: come effettuare un acquisto Nel My Nintendo Store Online.

Il cloud dei dati di salvataggio

Molto interessante questa opportunità offerta agli iscritti che, nel caso in cui si dovesse perdere la console Nintendo Switch, permette di recuperare i dati di gioco, una delle problematiche che mette di malumore gli appassionati di questi videogame. Per accedere, cliccare sul link: Nintendo Switch Cloud.

Le app di Nintendo Switch Online

È anche possibile scaricare sul proprio device le APP di Nintendo, per giocare in piena mobilità. Ecco il link per chi usa i sistemi operativi Android e quello per scaricare la versione per i sistemi operativi iOS.

Gadget e altro

Lo store online permette non solo di acquistare i giochi e di giocare con la modalità multiplayer, c’è di più: sulla piattaforma è integrato un vero negozio virtuale, attraverso il quale è possibile acquistare tutti gli articoli del marchio Nintendo.

Ecco la sezione vestiario di Nintendo, dove si trovano cappellini e altri accessori del famoso marchio giapponese. Non manca una sezione interamente dedicata ai giocattoli Nintendo, quella per la vendita degli accessoriper la console, e persino una sezione dedicata all’arte associata ai personaggi dei videogame.

Nintendo Switch Online: la sezione notizie

In questa sezione è possibile apprendere tutte le novità e gli aggiornamenti dal pianeta Nintendo. Per accedere cliccare sul link Nintendo Online Sezione News. Non solo notizie sui giochi di prossima uscita, ma anche interessanti informazioni sullo sviluppo digitale, informazioni aggiornate sui download, la classifica sui giochi migliori e molto altro ancora.

Assistenza clienti Nintendo Switch

Per contattare l’assistenza clienti, esiste un’intera sezione del sito, a cui si accede cliccando sul link: assistenza Nintendo Switch Online. scegliere l’area di interesse, cliccare sul pulsante relativo e seguire le istruzioni.

Presenza sui social

Seguire i profili ufficiali sui maggiori social network, permette di mantenersi costantemente aggiornati sulle ultime novità, ma anche di poter entrare in contatto col team che si occupa della gestione delle pagine, per chiedere informazioni, consigli o assistenza.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Nintendo Switch su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter. Non manca un canale video su YouTube, utile per vedere in anteprima i giochi di prossima uscita.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da Nintendo Switch Online

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Nintendo Switch Online. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Nessuna Opinione

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?