Assistenza clienti Nintendo

Chi non conosce la Nintendo? Eppure, forse non tutti sanno che, quest’azienda giapponese, ha radici antiche. Pensate che fu fondata nel lontano 1889, con sede a Kioto, dall’imprenditore giapponese Yamauchi Fusajiro, e inizialmente la denominazione aziendale scelta fu “Nintendo Koppai”, che – facendo puramente una traduzione letterale, significa “Carte Nintendo” dove però la parola Nintendo, in Giapponese può avere diversi significati, tra cui “Tempio del potere celeste”, bizzarrie della lingua orientale.

Inizialmente, il business dell’azienda era dedicato alla produzione di carte da gioco “Hanafuda” – da qui la traduzione “carte” del termine “Koppai” – un particolarissimo tipo di carte che raffigurano fiori e vengono utilizzate per un gioco di carte che, nelle regole, somiglia un po’ alla nostra Scopa.

Essendo questo gioco di carte molto gradito e in voga al periodo, il piccolo laboratorio di produzione ebbe un particolare successo, tanto che il titolare dovette assumere diversi lavoranti, pur di far fronte alle tante richieste.

Circa 40 anni dopo la fondazione, Fusajiro lasciò le redini aziendali al genero, Sekiryo Yamauchi, che fu in gradi di sviluppare ancor meglio il business aziendale, introducendo anche la produzione di altre carte da gioco.

Solo all’inizio degli anni ’50 e dopo la morte di Yamauchi, la Nintendo – passata in eredità a Hiroshi Yamamuchi – la Nintendo riesce a fare il vero salto di qualità, approdando negli USA e comprendendo che ormai, il settore delle carte da gioco era obsoleto: era necessario diversificare la produzione.

Nel 1959, la Nintendo stringe un accordo con la Walt Disney, che constava nella produzione e distribuzione – ma solo sul mercato giapponese – di carte che raffigurassero i personaggi della Disney.

Il successo, immediato, diede via via impulso ad altri settori: iniziò così dapprima la produzione di giocattoli, per approdare poi – grazie allo sviluppo tecnologico – alle ormai famose consolle elettroniche, vendute in tutto il mondo.

servizio supporto nintendo italia

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email di Nintendo

La sede centrale della Nintendo si trova, come già accennato, in Giappone, a Kioto. Eravate curiosi di conoscerne l’indirizzo? Eccolo:

Nintendo 
11-1 Hokotate-cho,
Kamitoba, Minami-ku
Kyoto 601-8501
Japan

Il centralino telefonico della sede centrale giapponese, risponde al numero: +81-75-662-9600.

Oltre al quartier generale, a Kioto esiste il centro di sviluppo, che si trova a questo indirizzo: Nintendo – 2-1 Minamimatsuda-cho, Higashikujo, Minami-ku, Kyoto 601-8502, Japan e il cui centralino risponde al numero: +81-75-662-9600.

Passiamo ora all’indirizzo della sede italiana e ai numeri telefonici nazionali.
La sede si trova a questo indirizzo:

Nintendo Filiale Italiana 
Via Torri Bianche 6
Palazzo Tiglio  
20871 VIMERCATE
MB

Il centralino telefonico risponde al numero: 039 6267100. Esiste anche una numerazione dedicata all’inviod ei fax: 039 6267601. La mail aziendale generica è: info@nintendo.it

In ultimo, ecco invece l’indirizzo della sede centrale europea:

Nintendo of Europe GmbH
Herriotstrasse 4
60528 Frankfurt am Main
Germany

Call Center Nintendo

Se avete necessità di informazioni oppure di assistenza, potete contattare il numero verde  – gratuito – del Call center Nintendo, che risponde al numero 800 904 924 per chi telefona da rete fissa.

Se invece telefonate da mobile oppure dall’estero, ma anche da rete fissa, il numero da digitare è: 02 39 544 999. In questo secondo caso però, ricordate che la telefonata è a pagamento, e la tariffa è diversa a seconda del proprio operatore telefonico.

Dopo aver composto il numero, e presa la linea, ascoltate la voce registrata, che vi comunica i tasti da pigiare per avere accesso all’area per la quale state contattando l’azienda.

Piattaforma web e contatti online

Scandagliamo ora la piattaforma web di Nintendo e le metodiche di contatto online. Per accedere al sito, cliccate sul link: Nintendo online.

È possibile procedere alla registrazione, gratuita, al sito, che permette di usufruire di una serie di servizi interessanti. Collegatevi alla pagina registrati, e scegliete tra le due opzioni “Crea account bambino” oppure “Crea il tuo account”.

La registrazione di un account bambino, permette ai genitori di monitorare le azioni effettuate dal figlio sul sito, come ad esempio, tentativi di acquistare giochi. Azioni di questo genere infatti, vengono prontamente segnalate sulla mail del genitore che, a sua volta, sia iscritto sul portale.

Una sezione del sito è dedicata allo Shop online. La trovate accedendo dal link Nintendo Shop.

Passiamo ora alle metodiche di contatto attraverso il sito web.
Accedendo alla pagina contatti, si ottiene una lista – che trovate a sinistra sulla pagina – che elenca tutti i servizi e i prodotti Nintendo.

Cliccando sul prodotto o servizio di interesse, si aprirà la pagina con i relativi metodi di contatto.

Presenza sui social

Come è noto, un altro metodo per conoscere le novità commerciali di un’azienda, ma anche per entrare in contatto col servizio clienti, è quello di visitare e seguire le pagine social.

Nintendo Italia è ben posizionato sui maggiori social network, e ciò consente a tutti di poterne seguire le novità e di entrare in contatto col team che si occupa della comunicazione digitale.

Potrete collegarvi quindi alla pagina ufficiale su Facebook, oppure al profilo su Twitter. Esistono poi la pagina ufficiale Nintendo su Instagram, quella su Linkedin, un canale su YouTube e persino una pagina ufficiale su Twich.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Nintendo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Nintendo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Nintendo. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione
  1. Moira 7 mesi ago

    Ma di quale assistenza parliamo ……Non sanno propio nulla …pessimo servizio …Non fanno altro che dirti : scrivi un email! Non conoscono nessun prodotto e non sono in grado di darti neanche una spiegazione ! Pessimo pessimo …..Non telefonate tanto è inutile!

  2. Enzo 1 anno ago

    Nintendo switch mandata in assistenza piu volte e rispedita al cliente riparata in parte e la sig. Barbara dell’assistenza finge di non capire le richieste del cliente….. Complimenti Nintendo….. Non acquisterò mai piu un vostro prodotto…. Sconsigliero a chiunque di avere a che fare con voi

  3. Vincenzo 1 anno ago

    Diffidate dell’assistenza….. Dopo aver spedito la mia console switch me la rimandano in dietro riparata in parte,per non parlare del personale poco cortese…. Venderò la console e tornerò a PS vita…. Mai più cliente nintendo

  4. Vincenzo 1 anno ago

    Console Nintendo switch inviata in assistenza per la seconda volta…. Parte tablet fisicamente piegata per il calore generato e joy-con che si scaricano da soli dopo qualche ora di inattività…. Hanno solo riparato la parte tablet e non i joy-con…… Da evitare….. mai più con nintendo…. Venderò la console e passero ad altro

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?