Assistenza clienti Nissan: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1934 viene fondata in Giappone l’azienda Nissan Motor Co. Ltd. L’anno successivo viene avviata la produzione con autovetture con il marchio Datsun, ma a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, nel 1941 la produzione viene fermata per essere riattivata 6 anni dopo, nel 1947 e a conflitto mondiale terminato.

La Nissan, che oggi è famosa in tutto il mondo per i suoi fuoristrada, si rimette alacremente all’opera e presenta sul mercato il primo modello di questo genere: era il 1951 ed ecco apparire la Nissan Patrol, un modello a 6 cilindri di 3600 cm³, con trazione posteriore e con anteriore inseribile ideato seguendo lo stile, e la meccanica, dei veicoli militari.

Fu l’avvio di un processo che determinerà il grande successo della casa automobilistica orientale. Lo sviluppo di motori a sei cilindri da 85 CV, unito alla trazione integrale, permise all’industria orientale di superare persino le famose Jeep statunitensi, e di divenire azienda leader a livello internazionale nel settore di riferimento.

Una piccola curiosità: la parola patrol significa pattuglia, ed è il motivo a monte della scelta del marchio, con lo scopo di fa risalire alla mente i mezzi di tipo militare.

Le auto Nissan, con lo scorrere del tempo, attraggono l’attenzione a livello internazionale, tanto che a inizio degli anni ’60 viene deciso lo sbarco sul territorio europeo, altro passo importante nel programma di distribuzione internazionale.

In tempi recenti, la casa automobilistica nipponica si è fatta apprezzare per essere stata la prima a sfornare automobili innovative come le cosiddette city car, il cui modello principale è la Micra, eletta “Auto dell’anno” nel 1993 e oggi è la prima azienda a livello mondiale per la produzione di auto elettriche e ibride.

Una serie di crisi finanziarie colpisce l’industria verso la fine degli anni ’90, ma la Renault interviene acquisendone la titolarità: l’impresa orientale entra a far parte della Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance ed è presente sul mercato automobilistico con tre diversi brand: Nissan, Datsun e Infiniti.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Nissan.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

Nissan Italia S.r.L.
Via Tiberina Km 15,740
00060 Capena (RM)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 105800

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Nissan online.

Sulla piattaforma web sono presentate le gamme di modelli in produzione. È possibile configurare virtualmente l’auto Nissan preferita utilizzando l’apposito strumento online, e anche prenotare un test drive o trovare l’indirizzo del concessionario più vicino utilizzando lo store locator.

Infine, ecco la sezione delle offerte Nissan, dedicata a chi desidera scoprire le promozioni attive.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Nissan

Il servizio di assistenza clienti di Nissan si articola tra il call center, il servizio di assistenza stradale dedicato ai clienti, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio Nissan Assistance digitare il numero verde gratuito:

  • 800 105800

Per chi telefona dall’estero è attivo un numero internazionale:

  • 06 90808777

Il call center di Nissan è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00, e il Sabato dalle ore 08:00 alle 14:00.

Assistenza stradale Nissan

I clienti della casa automobilistica che hanno necessità di soccorso stradale, possono contattare i seguenti numeri telefonici, a seconda che si trovino in Italia o all’estero.

Per chi telefona dall’Italia il numero da digitare è:

  • 800 105800

Chi telefona dall’estero deve contattare il seguente numero internazionale:

  • +39 06 90808777

Assistenza clienti online

Per inviare una richiesta di informazioni o di assistenza direttamente online, si può compilare il modulo di contatto inserendo i dati richiesti e scrivendo, nell’apposito box di testo, la propria domanda.

Entro breve tempo gli operatori del customer service di Nissan risponderanno tramite mail.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce utilizzare la posta elettronica può scrivere una mail alla seguente casella di posta elettronica:

Descrivere quindi la motivazione della richiesta di informazioni e/o di assistenza e attendere la replica da parte del team del customer service.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Nissan  presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco il link di accesso al canale video di Nissan presente su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.2%
 2.5/5 (13)
 2.2/5 (13)
 2.2/5 (13)

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14 opinioni

  1. DELUSA macchina acquistata nuova nel 2017 sempre tagliandata da Nissan. un giorno (luglio 22) decide di fermarsi e mai più riprendersi. Trasportata in officina Nissan col carroattrezzi faccio presente che l’auto non ha MAI dato alcun segnale e che nei tentativi di farla partire ho bloccato il blocca sterzo.
    COSA FANNO IN OFFICINA? sicuramente rompono il bliccasterzo e mi dicono che devo sostiuirlo ovviamente a pagamento (500 euro con le ore di lavoro)…ma il problema non è risolto: LA MACCHINA NON PARTE….quindi altri tentativi e cos’altro devono danneggiare per capire la fonte del problema?
    GARANZIA SCADUTA quindi non spetta neanche la macchiana sostitutiva..(solo 3 gg) vado al lavoro chiedendo passaggi da 15 giorni e quando riesco emzzi pubblici con 40 gradi!

    MAI PIU’ NISSAN

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  2. Salve ho acquistato una Nissan Juke a campi Genova concessionaria Nissan, mi era stato detto che non avrebbero dato la macchina in esposizione hanno negato di avermela data nonostante ho prove fotografiche che accettano che l’ auto e quella che era esposta , piena di bricciole all interno anche quella fotografata mo ha detto dopo il reclamo di non presentarmi in concessionaria chiamato assistenza Nissan denunciando la accaduto mi è stato risposto che è stato chiuso il caso perché non e veritiero secondo voi cosa dovrei fare ora ?

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  3. da due settimane sto aspettando di sapere la diagnosi della mia Nissan Qashqai ricoverata presso l’assistenza nissan AUTO GIAPPONESE di Roma. Inutili i tentativi di contattare telefonicamente l’officina. Non mi è stata ancora concessa l’auto di cortesia
    Che dire ?? Aspettiamo

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  4. Ho un NV400 con meno di 40.000 Km fermo dal 08/07/2021 per un guasto alla pompa dell’AdBlue e alla centralina del motore. Premetto che lo uso per lavoro e quattro mesi di stop forzato sono stati, per la mia azienda, un grave danno. Dopo ripetute chiamate e lamentele, non solo non ho MAI potuto parlare con un responsabile, ma NESSUNO e’ stato in grado di darmi delle tempistiche precise per la risoluzione del problema, o quantomeno fornirmi un mezzo sostitutivo. Le ingenti spese di noleggio e la difficolta’ di pianificare hanno messo in seria difficolta’ la mia attivita’. Nel XXI secolo, con tutta la tecnologia a disposizione, rimane inspiegabile l’incapacita’ di trovare (nei vari magazzini sparsi per il mondo) la centralina che inspiegabilmente si e’ rotta, visto il poco chilometraggio del furgone; soprattutto vorrei sapere quanto ancora devo attendere. Mi sembra una situazione alquanto irreale. Non e’ ammissibile che una grande casa automobilistica che si professa tale debba far “penare” un automobilista che ha posto la propria fiducia nell’acquisto di un loro mezzo.

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  5. non ho più parole x descrivere la totale incompetenza dei meccanici nissan
    in due anni la mia qashqai connecta ne a avute di ogni… segnalo in particolare
    il concessionario di COMO VERGOGNA VERGOGNA
    MI ANNO DISGUSTATO …. NON COMPERATE MAI UNA NISSAN
    lo consiglio vivamente 24 mila euro BUTTATE NEL CESSO.
    RICORDATE CONCESSIONARIO DI ( COMO )

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Salve, sono proprietaria di una Nissan Qashqai Acenta dal 2003, ho percorso ad oggi circa 135.000 senza alcun problema. I tagliandi sono stati eseguiti sempre presso un’officina autorizzata Nissan. Lo scorso anno, purtroppo, sono stata indirizzata presso un’officina Nissan ad Aprilia (Lt): pessima esperienza!
    Quest’anno mi sono rivolta al centro assistenza Nissan di Latina e sono rimasta molto soddisfatta.
    Per la prima volta ho avuto l’auto di cortesia.
    Mi hanno contattato anche dopo la riconsegna dell’autovettura per sincerarsi che fosse tutto a posto e che non avessi problemi!!!
    Insomma, personale qualificato, disponibile e cortese.
    Servizio eccellente. ????

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  7. Sono stato circa 2 anni con un Duster comprato nuovo di zecca ma mi ha subito dato dei problemi di vario tipo per cui ho pensato di fare un salto di qualità passando ad un Nissan Xtrail T32 con soli sei mesi di vita!
    Ma ecco che anche qui iniziano dal gennaio 2018 (mese d’acquisto da parte mia) i problemi. Sensore di guida/parcheggio anteriore destro che inizia a suonare incessantemente attivando quindi le dovute segnalazioni sul display, sensore anticollisione che mi si attiva da solo scaraventandomi quasi fuori dal parabrezza ma per mia fortuna utilizzo sempre la ci tura. Porto l’auto alla concessionaria Nissan a me più vicina (Catania) ovviamente non sapevano cosa fosse l’auto sostitutiva e mi han fatto tornare ben 5 volte in quanto il problema non riuscivano a risolverlo.
    Sensore parcheggio ed anticollisione sostituiti secondo la concessionaria di Catania ma il problema dopo qualche mese si ripresenta trovandomi in Piemonte, luogo in cui dopo vari controlli mi dicono che non pare sia stato sostituito nulla in precedenza.
    Sensore nuovamente sostituito e solo dopo 1 GIORNO nuova spia accesa…. ANOMALIA AL LETTORE DEI SEGNALI STRADALI ECC….. €1400 + MANODOPERA solo dopo 3 anni dalla fabbricazione.
    CARA NISSAN DATTI AI PROSCIUTTI!

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  8. Auto nuova dopo 1 anno e mezzo ho già dovuto subire 4 interventi di riparazione in garanzia inoltre le auto sostitutive non sono mai disponibili e bisogna interessarsi per poterle avere altrimenti nissan e le case di noleggio non si “capiscono” tra di loro .
    Disperato valuto altre marche e mi pento di aver acquistato una Nissan in quanto ora mi trovo con il valore della mia auto dopo quasi due anni dimezzato di oltre la metà e con la paura che se mai il motore ha un problema la posso buttare.

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  9. vergognosamente trattato male sia dal concessionario sia da Nissanitalia vegogna vergogna.

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  10. ancora attendo data per la risoluzione delle problematiche lamentate sulla mia micra bi fuel acquistata nel mese di agosto soprattutto per l’autonomia….. tutto tace

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  11. Non hanno risolto il problema con la mia cocessionaria a Genova campi,,macchina ancora in garanzia,,,,professionalità inesistente,,telenovela imbarazzante

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  12. Il personale dell’officina convenzionata per l’assistenza Nissan di Siracusa apparentemente gentile e disponibile nella realtà offre un servizio anche troppo costoso per i risultati: un cambio d’olio e la sostituzione di alcuni filtri possano costare 360,00 euro?, inoltre la macchina di cortesia deve essere restituita per forza il giorno dopo alle 8.00 anche se l’auto non è ancora pronta? Sono assolutamente scontenta

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  13. Salve,ho fatto richiesta da concessionaria Nissan per un pezzo di ricambio per una Micra e mi hanno detto che devo attendere una quindicina di giorni ma sono passati più di tre settimane e ancora non e arrivato il pezzo . E una vergogna, marchio mondiale e fanno queste figure ,e uno schifo totale ,come uno può consigliare marchio Nissan???

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  14. sono proprietario di una Nissan Juke dal 2014, con cui ho percorso 68000 Km. Il giorno 19 aprile u.s., mentre percorrevo la A14 per andare da Bari in Slovenia, a Pescara Ovest si é accesa una spia del motore. Col carro attrezzi mi sono fatto portare presso la concessionaria Nissan Oriente S.p.A. di Spoltore (PE) dove mi hanno fatto lasciare la macchina senza guardala, e me l’hanno restituita solo il 3 maggio dopo aver sostituito un iniettore. Non sono assolutamente soddisfatto dell’assistenza ricevuta per i seguenti motivi:
    1 – Essendo io in transito avrebbero dovuto darmi la precedenza per consentirmi di proseguire il mio viaggio.
    2 – Non mi hanno offerto un’auto di cortesia nè un’auto da noleggiare-
    3 – E’ assurdo che un concessionario di quel livello, vista la diffusione delle Juke, mi abbia fatto aspettare 14 giorni per un iniettore, ma non esiste una scorta di ricambi?
    4 – Secondo voi potrò acquistare tranquillamente un’altra Nissan?

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