NoiPA problemi in tempo reale

NoiPA è il servizio online sviluppato dal Dipartimento dell’Amministrazione Generale del personale e dei servizi (DAG) e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) che permette ai dipendenti pubblici di accedere a tutta una serie di servizi e informazioni riguardanti il loro rapporto lavorativo con lo Stato.

NoiPA è disponibile sia tramite interfaccia web che tramite applicazione per smartphone. Accedendovi è possibile ritrovare i propri cedolini dello stipendio, oltre ad avere a disposizione una serie di servizi accessori come la possibilita di richiedere un prestito, scegliere un fondo di previdenza complementare, inviare domande per ferie e permessi e scaricare il CUD.

Considerando che in Italia vi sono circa 3.300.000 dipendenti pubblici, è fondamentale per NoiPA offire un servizio efficiente, rapido e soprattutto sicuro. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni relative a problemi nell’utilizzo o accesso all’app NoiPA. Hai problemi a usare l’app o il sito di NoiPA? Consulta i grafici sottostanti per capire se il tuo si tratta di un caso isolato o se vi sono problemi diffusi nell’utilizzo di NoiPA.

Problemi NoiPA oggi: statistiche

La cartina geografica sottostante riporta l’origine delle segnalazioni ricevute oggi. In questo modo puoi capire se c’è un problema nella tua zona. Il grafico successivo invece riporta le segnalazioni ricevute dalla mezzanotte di oggi (linea blu) e le confronta con quelle della settimana precedente (linea grigia). Se la linea blu presenta picchi di molto superiori a queli della linea grigia, allora potrebbero esserci problemi in atto. Infine il terzo grafico riporta il trend delle segnalazioni ricevute da inizio anno.

Le segnalazioni degli utenti NoiPA

La tabella sottostante riporta le parole chiave utilizzate più di frequente dagli utenti per inviare segnalazioni.

Problemi con NoiPA? Segnalali qui

64 segnalazioni

  1. Sono giorni che non riesco ad accedere su NoiPA con spid… faccio tutti i passaggi per recuperare l’accesso, mi viene chiesto di autentificare la mail (lepida) provo ma mi da sempre errore… vorrei risolvere il problema al più presto,
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. sono due giorni che provo ad autenticarmi con spid livello 2 ed ogni volta mi trovo la visualizzazione di errore e di riprovare più tardi, devo stampare gli ultimi cedolini e la cu2021….mah…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad accedere al portale NoiPa.
    alla conferma della mail il sistema mi indica che c’è stato un errore nonostante le mail inserite siano entrambe corrette.
    ho provato sia dalla applicazione sia da sistema ios che windows.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho problemi a visualizzare l’area riservata in quanto mi fa entrare ma contemporaneamente compare il caricamento con una rotella che gira e si visualizza il messaggio: errore temporaneo riprova più tardi . Mi auguro che sia un disservizio momentaneo .
    Cordiali saluti
    Tiziana Alunni Sabatini

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Entrata con più spid ma ogni volta mi da errore.Vorrei consultare solo la busta paga ma credo che il problema nn sia nostro perchè molti utenti hanno lo stesso problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Salve volevo segnalare un errore quando accedo dopo Sms su noi pa. Non capisco perché mi fa entrare fino a dati poi mi segnala
    Errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Mi idenfico con l’username di poste id e la nuova password e andando avanti mi da errore da riprovare.non riesco a visualizzare lo stipendio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad entrare nel sistema per scaricare il CUD 2021 e il cedolino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho provato parecchie volte, ma non riesco più ad entrare nel sistema per scaricare il CUD 2021 e il cedolino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho bisogno di modificare il codice IBAN di accredito stipendio. Da oltre un mese faccio tentativi di modifica e la schermata “stipendiale” indica sempre “aggiornamento del riscontro, ringrazio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve, dalla giornata di ieri non riesco ad accedere al servizio , riscontrando sempre lo stesso problema, cioè “Pasword o indirizzo Mail ” Errati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. A seguito di password scaduta entro nell’area riservata con lo sped ma una volta entrata mi compare la scritta che segue:

    Errore
    Errore di sistema. Riprovare a eseguire l’azione. Se l’errore si ripete, contattare l’amministratore.

    ovviamente ho provato più volte da circa un mese ma nn riesco più a entrare nella mia posizione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa