La Nokia ha appena presentato un nuovo terminale molto interessante, il Nokia Asha 210. Si tratta di un modello di fascia medio-bassa dotato di tastiera fisica, molto simile a quella dei classici Blackberry, e che strizza l’occhio agli utenti che usano frequentemente Facebook e WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica tramite internet.

La società di telefonia finlandese conferma con l’Asha 210 di non essere concentrata solo sui modelli Lumia dedicati alla fascia medio-alta di mercato, quella composta di utenti appassionati e sempre alla ricerca della tecnologia più all’avanguardia, ma di puntare molto anche sui device entry-level, quelli che garantiscono buone prestazioni e un’ottima esperienza d’uso ad un prezzo più contenuto.

Il Nokia Asha 210, infatti, sarà disponibile sul mercato a circa 79€, prezzo sicuramente molto interessante. Come accennato prima il terminale è pensato per strizzare l’occhio ai più giovani, grazie anche alla sua forte tendenza social. Nell’ampia tastiera fisica del telefono difatti troverà posto anche un tasto per accedere direttamente a Facebook, e nel menù vi saranno preinstallate le app degli altri principali social network, da  Twitter a Youtube, passando naturalmente per il servizio di messaggistica online Whatsapp.

nokia-asha-210

Per quanto riguarda il comparto hardware, la caratteristica principale del telefono sarà l’ampia tastiera QWERTY, che dovrebbe risultare molto comoda e gradita agli utenti che fanno largo uso dei messaggi di testo. Lo schermo sarà da 2,4 pollici con una risoluzione di 320×240 e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 2 megapixel di discreta qualità. Ottima l’idea di inserire un comodo tasto fisico per l’accensione e lo spegnimento diretto del WI-Fi.

La batteria sarà poi senza dubbio uno dei punti di forza del terminale, garantendo un’ottima autonomia. Il Nokia Asha 210 sarà disponibile nei negozi da inizio luglio nelle colorazioni giallo, ciano, nero, magenta e bianco, e d è prevista anche una versione dual-sim.

Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?