Assistenza clienti NordVPN: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

NordVPN è una società nata nel 2012 in Lituania per lo sviluppo di reti di connessione private. L’acronimo VPN sta per Virtual Private Network e corrisponde appunto a un servizio di rete di connessione virtuale e privata, che garantisce diversi tipi di protezione.

Lo scopo di questo genere di servizio, per fare un esempio pratico, è quello di consentire a professionisti e aziende di ottenere una connessione da remoto a una rete aziendale ma con costi notevolmente più bassi rispetto ad altri tipi di soluzioni informatiche di questo tipo. Oppure, ed è uno dei motivi primari per cui si sceglie di acquistare un simile servizio, per navigare su Internet al riparo da occhi indiscreti, con un sistema di sicurezza in grado di oscurare i dati di navigazione come l’indirizzo IP.

Se stavi cercando maggiori informazioni su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di NordVPN resta su questa pagina perché nei prossimi paragrafi scoprirai tutti i dati e le soluzioni a tua disposizione.

NordVPN: assistenza via chat

Lo sapevi che lo staff che si occupa dell’assistenza clienti di NordVPN è composto da due diversi team?

Il Customer Care e Billing Team ti fornisce informazioni sui servizi di NordVPN, ti aiuta a configurare il tuo dispositivo e risponde alle domande sugli IP dedicati. Inoltre, fornisce servizio di assistenza per quanto riguarda abbonamenti, account o pagamenti.
Il Team di connessione, invece, ti aiuta a configurare NordVPN sul router, ti può dare suggerimenti su come risolvere problemi di connettività avanzati e come fare in luoghi con restrizioni internet.

Se la chat è quindi il sistema che preferisci, collegati alla pagina del sito Come posso contattare l’assistenza clienti di NordVPN?, poi clicca sul piccolo cerchio che troverai in basso sulla schermata per avviare la casella di conversazione.

Inserisci il tuo nome e anche la tua casella di posta elettronica all’interno delle due caselle e scrivi la tua richiesta nell’apposito box di testo.

ATTENZIONE: si tratta di una chatbot, quindi a rispondere è un assistente virtuale, ma puoi anche chiedere l’assistenza da parte di un operatore umano. Per ottenere l’assistenza da un essere umano ti sarà sufficiente scrivere questo tipo di richiesta in chat.

Indirizzo email dell’assistenza NordVPN

Desideri chiedere informazioni oppure hai necessità di ricevere assistenza e preferisci usare la posta elettronica?

Nessun problema: scrivi la tua richiesta, fornisci le informazioni necessarie per identificare la tua pratica se sei già cliente – per esempio il numero di codice cliente o il numero di una fattura se stai scrivendo per un problema di tipo amministrativo, poi inoltra alla seguente casella di posta elettronica:

  • support@nordvpn.com

Altri indirizzi di posta elettronica

Esistono anche altri indirizzi di posta elettronica riferiti a NordVPN che sono stati attivati per altri tipi di comunicazione. Eccoli di seguito:

  • business@nordvpn.com per proposte di collaborazione;
  • sales@nordvpnbusiness.com per ottenere un preventivo personalizzato per un’azienda;
  • press@nordsec.com se lavori in un ufficio stampa e desideri maggiori informazioni per scrivere un comunicato o un articolo.

Numero di telefono dell’assistenza di NordVPN

Preferisci il contatto telefonico per poter parlare con un operatore? Cattive notizie, NordVPN non mette a disposizione nessun numero di telefono dedicato all’assistenza.

Risposte alle domande frequenti

Non mancare di visitare la pagina delle FAQ di NordVPN se vuoi ottenere la risposta a diverse delle domande che con maggior frequenza sono poste dagli utenti come te agli operatori del centro di assistenza clienti.

Accedendo invece a questa speciale sezione del sito ufficiale di NordVPN per il mercato italiano, potrai leggere la soluzione a diversi problemi di tipo tecnico, amministrativo o di accesso ai servizi proposti da questa società: Ciao, come possiamo aiutarti?.

Le aree tematiche contenute all’interno di questa sezione si dividono in:

  • domande frequenti;
  • informazioni generali;
  • fatturazione;
  • connettività.

Clicca sull’area che ti interessa a potrai scoprire tutte le domande e le risposte sulla maggior parte di temi di interesse generale che possono venirti in mente.

Le App di NordVPN

Non potevano certo mancare le App di NordVPN, per permetterti di gestire i servizi che hai acquistato o per chiedere supporto personalizzato anche in piena mobilità.

Troverai i link per accedere ai file da installare sul dispositivo mobile o fisso, alla fine della schermata principale della piattaforma di NordVPN, oppure accedendo allo store del tuo smartphone.

Dopo che avrai eseguito il download dell’applicazione, potrai accedere con i tuoi dati di login (se hai già creato il tuo account personale) oppure procedere con la registrazione per poi accedere a tutte le funzioni che trovi anche sul sito web, compresa l’opportunità di entrare all’interno dell’area di supporto clienti.

Come presentare un reclamo a NordVPN

Se qualcosa non va come ti aspetti su un servizio che hai acquistato presso NordVPN, puoi presentare un regolare reclamo.

All’interno del seguente documento Termini di servizi di NordVPN, al punto 16, la società consiglia ai clienti di provare innanzitutto a trovare un punto di accordo scrivendo un messaggio riportando i propri dati (nome e cognome), il codice cliente e descrivendo la situazione, oltre a proporre una soluzione che pensi sia ottimale per te.

Ecco l’indirizzo a cui scrivere:

  • support@nordaccount.com

Se anche questo tentativo non dovesse concludersi con una risoluzione del problema, allora potrai rivolgerti al Centro europeo per la risoluzione delle controversie.

NordVPN sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sulle informazioni di contatto e di assistenza, citando in quest’ultimo paragrafo i link di accesso alle pagine ufficiali di NordVPN sui maggiori social network.

Puoi visitare la pagina ufficiale di NordVPN su Facebook e provare a inoltrare una domanda tramite Messenger, oppure collegarti alla loro pagina ufficiale su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter, e provare a ottenere risposta a una richiesta di informazioni.

Navighi abitualmente su altre piattaforme social?

Hai la possibilità di visitare la pagina ufficiale di NordVPN su Instagram e il loro canale video ufficiale su YouTube. Infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di NordVPN su LinkedIn, su cui potrai anche verificare la presenza delle loro offerte di lavoro accedendo all’apposita sezione.

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