Assistenza clienti NTmobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ntmobile è un operatore italiano entrato di recente nel mercato della telefonia mobile.

Precisamente siamo di fronte al cosiddetto operatore virtuale di TIM o per meglio dire del gruppo Nextus Telecom che sin dalla sua entrata sul mercato si caratterizza, rispetto alla concorrenza, per l’offerta particolarmente competitiva, basata su una leadership di costo decisamente interessante.

Il mercato della telefonia mobile sta vivendo grandi cambiamenti: accanto ai tradizionali operatori, stanno nascendo sempre più operatori virtuali MVNO, cioè società che offrono servizi di telefonia mobile  senza possedere una propria rete.

Proprio grazie a questa caratteristica, gli operatori virtuali sono in grado di garantire tariffe low costentrando nel mercato accanto agli operatori reali.

Insomma un marchio nuovo per un gruppo leader delle telecomunicazioni perchè presente da oltre vent’anni sul mercato che offre tariffe convenienti ma che basa il suo punto di forza anche sulla qualità del servizio di comunicazione mobile  e personale e dei servizi supplementari.

A tali servizi si accede mediante la SIM da utilizzare in un qualunque telefonino GSM/UMTS.

L’azienda fa della qualità del servizio il proprio punto di forza e l’elemento distintivo rispetto alla concorrenza: infatti proprio sulla home page del sito ufficiale leggiamo “grazie alla copertura del 99.8% della popolazione italiana, garantiamo un’elevata affidabilità ed un’impeccabile qualità dei servizi offerti”. Sul sito web sono pubblicate tutte le promozioni  e le offerte su tariffe nazionali e internazionali.

Non sarà difficile trovare l’offerta più conveniente per te e le tue esigenze, se ti interessano le promozioni sulle chiamate o sul traffico dati, garantendo la massima flessibilità.

La Carta dei Servizi NTMOBILE

La Carta dei Servizi è ispirata ai principi di trasparenza, partecipazione, continuità, efficienza, cortesia e disponibilità.

Come è bene ricordare, la Carta dei Servizi è un importante documento – redatto in conformità alle disposizioni delle delibere dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (“AGCOM”) – che tutela i rapporti tra l’utente e il gestore di un servizio di pubblica utilità.

Nella Carta dei Servizi NTMOBILE presenta se stessa e le modalità con cui intende regolare i rapporti con i propri clienti al fine di garantire la massima soddisfazione per il servizio acquistato, non dimenticando che uno dei punti di forza di un’azienda che vuole distinguersi sul mercato è proprio quello di dare ascolto alle esigenze dei clienti e offrire a quest’ultimo ogni tipologia di assistenza.

Assistenza  e supporto al cliente

Per qualsiasi informazione sia necessaria per conoscere il  Servizio NTMobile è possibile consultare il sito ufficiale www.ntmobile.it oppure contattare il Servizio di Assistenza Clienti NTMobile di Nextus Telecom  attraverso diverse modalità possibili:

Inviare un messaggio di assistenza

Si parte dalla pagina di riferimento del sito ufficiale per ricevere tutta l’assistenza e le informazioni necessarie. Si inseriscono i dati necessari (indirzzo mail, oggetto e corpo del messaggio) e si preme il tasto “invia”. Un operatore risponderà al tuo messaggio cercando di dare risposte chiare, esaustive e trasparenti.

In alternativa si può inviare una mail direttamente all’indirizzo info@ntmobile.it.

Contattare l’assistenza

Ecco i numeri per mettersi in contatto con NTmobile:

  • Self Care: 405040
  • Assistenza Clienti: 404040 dall’Italia. Il numero di assistenza clienti è gratuito per chi chiama da utenza NTMobile ed è disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00, 7 giorni su 7.
  • +393505999214 dall’Estero. La chiamata dai Paesi UE è gratuita, mentre dai Paesi non UE è a pagamento ed è tariffata conformemente alle condizioni economiche previste per le chiamate in roaming internazionale pubblicate alla pagina ufficiale web.
  • Segreteria Telefonica: 415540
  • Segreteria dall’estero +39 3505999204
  •  Credito residuo *151#

Trovare il negozio più vicino

Per trovare il negozio più vicino, si inserisce nel motore di ricerca del sito, il CAP della località e la distanza (dal menu a tendina).

Il motore di ricerca chiede di scegliere l’opzione “Sim” o “Ricarica” a seconda se si sta cercando il negozio vicino per l’una o l’altra alternativa. La ricerca restituirà i nomi dei rivenditori, l’indirizzo e il codice postale.

Come presentare un reclamo

Il cliente NTMobile può presentare reclamo alla società Nextus Telecom S.r.l., qualora ritenga siano stato violati i principi dichiarati nella Carta dei Servizi della società. Il reclamo può essere presentato attraverso una delle seguenti modalità:

  1. telefonicamente chiamando il Servizio di Assistenza Clienti NTMobile al numero 404040;
  2. inviando un Fax al numero 0698267431
  3. inviando una posta elettronica certificata all’indirizzo nextustelecom@legalmail.com.

Qualsiasi sia la modalità prescelta per inoltrare il reclamo, occorre  indicare i seguenti contenuti minimi: il numero di telefono mobile cui la segnalazione fa riferimento, l’oggetto della contestazione, il periodo temporale cui si riferiscono i fatti che sono oggetto di contestazione.
Nextus Telecom si impegna a rispondere al cliente nel termine di 45 giorni solari dalla data di ricevimento del reclamo.

Qualora il reclamo e dunque la conseguente risoluzione del problema, richieda di andare oltre il termine previsto standard dei 45 giorni, la Nextus Telecom informerà il cliente sullo stato di avanzamento della questione richiesta e sui tempi ancora necessari da aspettare per la risoluzione del problema.

Nel caso in cui la Nextus Telecom non riuscisse a rispettare i termini stabiliti, il cliente ha diritto a ricevere a titolo di rimborso, una somma pari a  2 € per ogni 5 giorni feriali di ritardo, fino a un massimo di 60 €.

La richiesta di indennizzo va inoltrata con le stesse modalità previste per la presentazione dei reclami e di cui sopra. L’indennizzo per mancata evasione del reclamo nei termini indicati verrà corrisposto entro i 90 giorni successivi.

Tutela del consumatore

Al seguente link è possibile trovare il modulo di recesso (diritto di ripensamento), la lettera di cessazione dall’utenza e il format della lettera di conciliazione.

Come previsto dalla normativa vigente, il cliente può in qualsiasi momento recedere dal rapporto contrattuale inviando un fax al numero:

  • 0698267431

Inviando una PEC all’indirizzo:

  • nextustelecom@legalmail.com

Oppure inviando una raccomandata A/R a

Nextus Telecom S.r.l.
Viale Giulio Cesare 2
00192 Roma RM 

O infine contattando telefonicamente il Servizio Clienti 404040.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (2)
 3/5 (2)
 3/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da NTmobile

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti NTmobile. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. come linea niente male ma hotspot non funziona pur avendo pagato 6 mesi anticipati non ne posso fare nulla

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. “La Carta dei Servizi è ispirata ai principi di trasparenza, partecipazione, continuità, efficienza, cortesia e disponibilità”…Pessima esperienza. A distanza di più di mese, nonostante una mail che mi informasse dell’invio della sim e ripetuti solleciti telefonici, non ho ancora ricevuto alcunché! Peraltro anche il servizio assistenza clienti si è dimostrato inconcludente, visto che mi hanno promesso che mi avrebbero richiamato per informarmi della data di invio della sim, ma che per il momento non ho ancora ricevuto l’agognata telefonata! Ma NT mobile esiste veramente?

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa