Assistenza clienti Nuovenergie: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della produzione e distribuzione di energia – gas ed elettricità – è fondamentale nelle nazioni sviluppate, e anche quelle ancora ancora in via di sviluppo hanno grande necessità che le imprese del settore investano nei territori ancora indietro con la distribuzione di energia elettrica e gas.

L’Italia è tra le prime nazioni in Europa a produrre e distribuire energia, e molte sono le aziende che operano in questo settore così importante e strategico.

Alcune di queste imprese sono storiche, avviate a metà dell’800, altre sono di recente fondazione, come nel caso di Nuovenergie S.p.A., un’impresa che opera dal 2003 in regione Lombardia e più esattamente nelle località di Rho, Settimo Milanese e Pero.

contattare-nuovenergie

La società è nata grazie alla liberalizzazione del mercato del gas e dell’elettricità, e si occupa di acquisto e rivendita a privati e imprese.

Dal 2011, alla vendita di gas che è stato il primo elemento distribuito sul territorio di competenza , si è aggiunta anche la fornitura di energia elettrica, e con il passare degli anni l’azienda si è estesa sul territorio lombardo, coprendo oggi buona parte del territorio.

Passiamo ora all’approfondimento aziendale con un cenno sui dati aziendali, e focalizzando l’attenzione ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Un approfondimento è dedicato alla piattaforma web, lanciata nel 2013, che permette ai clienti di attivare autonomamente molti servizi, oltre a informare i potenziali nuovi clienti sulle offerte e promozioni attive.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email di Nuovenergie

L’indirizzo della sede legale e commerciale dell’azienda è il seguente:

Nuovenergie Spa
Corso Garibaldi 91
20017 Rho (Mi).

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 800 917796.

Infine ecco il contatto PEC (Posta Elettronica Certificata): 

  • info@pec.nuovenergiespa.it 

Nuovenergie sul Web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: Nuovenergie online.

Chi ha già attivato un abbonamento può creare un account personale, che permette di gestire  in autonomia alcuni servizi utili.

nuovenergie-sito-aiuto

Per attivare il proprio account è necessario tenere a portata di mano il codice utente, che si trova sulle bollette, e inserirlo all’interno del modulo online di registrazione unitamente ai dati richiesti.

Nuovenergie propone forniture per la clientela privata e per le imprese. Per scoprire le offerte si può accedere alla sezione clienti privati oppure alla sezione clienti business.

Sul sito è stata inserita una sezione attraverso la quale è possibile scaricare sul proprio PC la modulistica da stampare e compilare per diverse esigenze, come per esempio la richiesta di attivazione della fornitura del gas o dell’energia elettrica.

Un’altra sezione utile è quella che contiene alcuni servizi che sono gestibili autonomamente e direttamente online: si va dalla comunicazione della lettura del contatore al controllo dei consumi, dalla consultazione dei contratti stipulati alla possibilità di scaricare le bollette e altro ancora.

Ecco il link per accedere: servizi online Nuovenergie.

È presente anche una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggiore frequenza dagli utenti del web, utili per un’assistenza di primo livello per i dubbi che possono sorgere sull’attivazione delle forniture, sull’uso della piattaforma web e molto altro ancora.

Per conoscere gli indirizzi di tutti i punti vendita presenti sul territorio, ecco la sezione apposita: trova il punto vendita Nuovenergie. Inserendo 

Assistenza clienti Nuovenergie

Passiamo ora al servizio di assistenza clienti fornito da Nuovenergie. 

È attivo un servizio di assistenza telefonica a cui è possibile collegarsi digitando il numero verde:

  • 800 917796.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00.

In alternativa è possibile inviare una comunicazione via mail con la richiesta di assistenza o di informazioni alla casella di posta elettronica:

  • contatti@nuovenergiespa.it 

Se invece si deve fornire l’autolettura del contatore, ecco il numero dedicato a questo servizio:

  • 840 000845.

Chi preferisce utilizzare la piattaforma web per l’invio della propria richiesta di assistenza, ha a disposizione un modulo online da compilare con tutti i dati richiesti, comprensivo di un modulo di testo su cui scrivere il motivo della richiesta di contatto: per accedere cliccare sul link Nuovenergie contattaci online.

Inserendo nella casella presente sulla pagina il nome della città di residenza si otterranno gli indirizzi desiderati.

Infine esiste anche la possibilità di ricevere una telefonata da un operatore del Call Center: dall’homepage del sito, verso il basso, cliccare dove appare la scritta “Prenota una chiamata”.

Si aprirà un modulo in popup su cui si devono inserire i dati richiesti comprensivi del proprio recapito telefonico e segnalare il giorno e l’orario in cui si preferisce essere ricontattati.

Presenza sui social

Un altro buon metodo per ottenere un servizio di assistenza, o avere risposta a una richiesta di informazioni, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali di Nuovenergie presenti sui maggiori social network.

Dopo aver cliccato su “Mi piace” oppure su “Segui pagina” sarà possibile inviare un messaggio utilizzando il sistema di chat integrato.

nuoveneegie-facebook-aiuto

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Nuovenergie su Facebook e quello per accedere alla pagina su Instagram dell’azienda.

Esiste anche un canale professionale su Linkedin, su cui è anche possibile verificare la presenza di eventuali offerte di lavoro, e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Nuovenergie

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Nuovenergie. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *