Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La casa cosmetica Nyx è stata lanciata sul mercato nel 1999 grazie a un’idea della giovane imprenditrice coreano-americana Toni Ko.
La giovane aveva solo 25 anni quando chiese in prestito ai genitori la somma di 250.000 dollari per lanciare la sua impresa nel settore della cosmesi. L’inizio della sua avventura imprenditoriale ha dell’incredibile: grazie a un suo amico americano che lavorava nel settore delle matite, la Ko riuscì a creare la sua prima linea di prodotti che consisteva in una gamma di eyeliner e un’altra di matite per le labbra.
Il prezzo particolarmente concorrenziale, con articoli venduti ad appena 1,99 dollari, contribuì a renderlo un vero successo fin dalle vendite iniziali. In meno di un mese Toni Ko ottenne il tutto venduto della sua produzione. Inizialmente le linee erano dedicate esclusivamente ai truccatori professionisti, ma in breve tempo fu deciso di distribuirle anche nei grandi magazzini.
Già nel 2014 l’impresa vantava bilanci milionari, e nello stesso anno la Ko ha venduto la sua impresa alla L’Oreal per la cifra di 500 milioni di dollari. Il marchio Nyx oggi è distribuito a livello mondiale.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Nyx Cosmetics.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Il riferimento per l’indirizzo della sede del brand è da ricondurre all’azienda che ha acquistato il marchio, la L’Oreal.
Ecco l’indirizzo completo della sede legale:
L’Oréal Italia S.P.A.
Via F. Primaticcio 155,
20147 – Milano
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
- 02 97066111
La sede operativa si trova al seguente indirizzo:
L’Oréal Italia S.P.A.
Via Alfieri, 11
10121 Torino.
In questo caso il numero telefonico da digitare per entrare in contatto con l’azienda è lo:
- 011 4603111
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: comunicazionecorporate.corpit@loreal.com
Piattaforma web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Nyx Cosmetics online.
Se si desidera acquistare i prodotti direttamente online, è consigliabile creare un account personale inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo online di registrazione.
Le linee di prodotti cosmetici sono suddivise per genere, e per visionarli è sufficiente cliccare sui pulsanti presenti sulla barra superiore della piattaforma web dove appaiono le scritte viso, occhi, labbra, accessori pro.
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
- PayPal
- Visa
- Visa debit
- Visa electron
- MasterCard
- Mastercard debit
- American Express
- Maestro
- Pagamento alla consegna con un costo aggiuntivo per il servizio
Per controllare lo stato della spedizione si può accedere alla sezione controlla lo stato del tuo ordine: inserendo il numero di ordine, l’indirizzo di posta elettronica e il proprio codice di avviamento postale, si otterrà in risposta il tracking del pacco.
Se si preferisce recarsi ad acquistare direttamente presso uno dei punti vendita Nyx, sul sito ufficiale è possibile trovare l’indirizzo del negozio più vicino collegandosi alla sezione: trova il negozio vicino a te. Basterà inserire la città di residenza per ottenere la lista dei punti vendita.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti Nyx
Il servizio di assistenza clienti di Nyx si articola tra call center, servizio di assistenza clienti online, posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti telefonica
Se si desidera entrare in contatto con il servizio di assistenza telefonica di Nyx, sia per chiedere informazioni sui prodotti o assistenza su un ordine, è attivo il numero verde gratuito:
- 800 900240.
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Assistenza clienti online
Si può anche chiedere assistenza e/o informazioni direttamente online, collegandosi alla sezione presente sulla piattaforma web: contattaci.
Compilando tutti i campi presenti nel modulo, e descrivendo brevemente il motivo della richiesta di contatto con il centro di supporto, entro breve tempo si riceverà una replica da parte di uno degli operatori del servizio clienti di Nyx.
Assistenza clienti tramite posta elettronica
Chi preferisce usare la posta elettronica può inviare la propria richiesta di assistenza inoltrando la comunicazione alla mail: help@sav.xyxcosmetics.it
Assistenza sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di Nyx presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza scrivendo un messaggio tramite chat. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram seguito da centinaia di migliaia di follower.
Molto interessante anche il canale video su YouTube, che propone tanti video tutorial che insegnano come realizzare un maquillage professionale, svelando molti trucchi dei professionisti del mestiere.
Infine, ecco il link per accedere al profilo ufficiale di Nyx su Twitter.