Assistenza clienti OBI: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Hai mai letto o sentito il termine in lingua inglese Do it yourself? Significa fai-da-te ed è utlizzato a livello internazionale e anche in Italia per indicare il mondo degli hobbisti, di coloro che si occupano della cura e manutenzione dei giardini e anche della casa.

Il settore di riferimento è molto attivo e le aziende che producono e distribuiscono i tantissimi articoli necessari per fare piccoli lavori di manutenzione casalinga o per creare oggetti sono tante.

L’azienda tedesca OBI è una delle imprese del settore fai-da-te tra le più conosciute e apprezzate a livello internazionale.

La denominazione sociale è OBI GmbH & Co. Deutschland KG ed è stata fondata nel 1970 con sede nella città di Wermelskirchen che si trova nel territorio della Renania Settentrionale. In realtà, l’avvio delle attività risale al 1918 quando Emil Lux volle crearla e subito dopo un certo Manfred Maus aprì un punto vendita per distribuire la produzione di articoli per il bricolage.

Nel corso degli anni l’azienda è riuscita a coprire il mercato europeo e a diventare la quarta azienda del settore su scala mondiale. Il successo arrivò quando fu in qualche modo copiato il modello commerciale americano: concentrare in un punto vendita articoli che fanno parte di uno stesso settore.

In Italia è sbarcata nel 1993 e lo slogan pubblicitario è: “Il tuo fare con le tue mani

Guida all’assistenza clienti di OBI

Ora che sai molto di più su questa grande impresa internazionale che produce di tutto e di più per permetterti di creare e aggiustare con le tue mani, possiamo passare al vivo di questa pagina di informazioni: troverai di seguito tutti i dati relativi alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di OBI per l’Italia.

Prendi nota delle informazioni che ti servono e risolvi i tuoi dubbi o la tua necessità di ottenere assistenza in breve tempo.

OBI: numero telefono

Non esiste un call center generale per parlare con un consulente di questa azienda, però puoi entrare in contatto telefonico accedendo alla sezione contattaci e selezionando, dallo speciale menù a tendina “informazioni telefoniche” il punto vendita OBI della tua zona.

Non appena avrai selezionato il punto vendita, subito sotto al menù a tendina apparirà il numero telefonico di quella sede.

Assistenza clienti OBI online

Il secondo metodo di contatto è quello che ti permette di inoltrare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Compila il seguente modulo di contatto con i dati richiesti. Se il tuo messaggio è relativo a un preciso punto vendita, potrai selezionarlo dal menù a tendina che trovi subito sotto al modulo.

Dopo aver selezionato il punto vendita apparirà il numero di telefono di quella sede e potrai parlare con un esperto di OBI.

Come acquistare sul sito di OBI

La piattaforma web di OBI Italia è anche una ricchissima vetrina online su cui è possibile ordinare gli articoli in vendita per poi recarsi per ritirarli presso il punto vendita più vicino, oppure scegliendo di farseli consegnare a domicilio. Più avanti scoprirai tutte le informazioni che ti servono sulle consegne presso il proprio indirizzo o sul ritiro in negozio.

Se crei la tua area personale, potrai ordinare dal sito web con maggior velocità, tenere sott’occhio i tuoi ordini, creare la tua lista dei desideri, aggiornare gli ordini che hai effettuato presso uno dei punti vendita e ricevere la newsletter periodica.

Iscriviti gratuitamente compilando il seguente modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti. Riceverai una mail di conferma che contiene un link su cui devi cliccare per attivare la tua area personale.

BUONO A SAPERSI: se desideri ricevere via mail la newsletter periodica ricorda di selezionare l’apposita casella durante la fase di registrazione.

Programma Prenota e ritira di OBI

Come hai letto nel paragrafo precedente, sulla piattaforma web di OBI puoi scegliere i prodotti che ti piacciono e poi ritirarli nel punto vendita più vicino a te.

Per scoprire tutte le informazioni utili puoi collegarti alla sezione del loro sito ufficiale: Condizioni generali del servizio gratuito Prenota e ritira.

Servizio di consegna a domicilio

Sappi che gli ordini che effettui sulla piattaforma online di OBI Italia sono spediti direttamente dai vari punti vendita dislocati sul territorio nazionale. Non esiste un magazzino generale per le spedizioni, quindi se desideri scegliere la consegna a domicilio devi conoscere l’iter da avviare.

Troverai tutte le informazioni necessarie accedendo alla sezione Tu chiami, OBI consegna.

Risposte alle domande frequenti

Hai ancora qualche dubbio? Non hai capito chiaramente come funzionano gli acquisti online o dove trovare un particolare prodotto?

Nessun problema: accedi alla pagina delle FAQ di OBI. E’ una sezione molto interessante e utile, perché contiene una lunga serie di domande corredate dalle relative risposte scritte direttamente dai consulenti di OBI che lavorano presso il centro di supporto clienti.

Trovare un punto vendita OBI

Preferisci recarti personalmente presso un punto vendita OBI ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Ancora una volta il sito ufficiale dell’azienda viene in tuo soccorso: collegati alla pagina Cerca negozio.

Sul lato sinistro, in alto, c’è una casella: scrivi il codice di avviamento postale della tua zona o il nome della tua città e clicca sul pulsante di invio per ottenere gli indirizzi completi dei punti vendita a marchio OBI.

Esiste anche una sezione che elenca tutti i negozi per lettera alfabetica riferita al nome delle città in cui è presente: trova negozio OBI.

Assistenza clienti sui social network

Per concludere la lista completa delle informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti di OBI, abbiamo pensato che potrà esserti utile conoscere anche le loro pagine ufficiali pubblicate sui più diffusi social network.

Oltretutto, quest’azienda mette a disposizione le sue pagine social anche per permettere alla clientela di inviare un messaggio, come nel caso della pagina ufficiale di OBI su Facebook che puoi seguire per restare in aggiornamento sulle novità, ma anche per inoltrare la tua richiesta di assistenza tramite Facebook Messenger.

Puoi seguire anche gli aggiornamenti periodici che vengono pubblicati sulla pagina ufficiale pubblicata su Instagram e magari passare un po’ di tempo seguendo i video caricati sul canale ufficiale di OBI su YouTube: scoprirai molti interessanti tutorial sul mondo del fai-da-te.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
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 2.9/5 (18)
 2.8/5 (18)

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22 opinioni

  1. assurdo che obi non possa essere contattato via email…..

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  2. Oggi sono andata a prendere dei pannelli, ho richiesto il taglio a misura e il responsabile ha sbagliato il taglio dei pannelli quando sono ritornata per rifarlo (40 cm de differenza) il responsabile non ha voluto ricalcolare il importo e non mi hanno restituito la differenza mettendo in dubbio il fatto. non lo consiglio andate al Bricco molto piu onesti e cortesi

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  3. Ho acquistato una punta per trapano demolitore presso un punto vendita OBI, il giorno dopo, con sole due due ore di utilizzo, si è spezzata in due parti. Mi sono subito recato presso il punto vendita dell’acquisto, munito di scontrino e involucro originale. Dopo aver parlato con due addetti del personale mi è stato risposto che non era un loro problema e che nel cambiarmelo per uno nuovo avrebbero perso il posto di lavoro. Pessimo servizio assistenza in post vendita. A chi mi sarei dovuto rivolgere se non a chi mi ha venduto il prodotto?

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  4. Presso negozio di Prato (PO), via Udine, servizio PESSIMO, con presa in giro da parte dei lavoratori, non sanno niente non danno numeri per poter parlare con qualcuno. Sono tre anni che mi devono montare una Porta finestra,pagato in anticipo e non sanno niente mi rimandano di mese in mese

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  5. Presso negozio di Castenedolo (bs) acquisto pergola pagando in anticipo anche il trasporto, ebbene è passata una settimana, chiamato direttamente il negozio più volte, risposta: NON SANNO NULLA.

    PESSIMO SERVIZIO

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  6. Scarsi per la velocità degli ordini

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  7. Ho ordinato stufa pellets negozio di cuneo prezzo buono ma non sono riuscito a sapere dopo 3 telefonate il prezzo per la consegna a casa ,
    personale che non vede l’ora di chiudere la telefonata , poco propenso al dialogo , con cliente , NON FORNISCE LE SPESE DI SPEDIZIONE,
    Non importa molto la vendita

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  8. Incubo ancora in corso, vi racconto una storia, mettetevi comodi.
    Ho acquistato una casetta in legno da giardino (quasi €1.800,00) a metà giugno 2021 da OBI Mestre (VE).
    Mi viene consegnata secondo le tempistiche, pensavo fosse facile da montare (come descritto tra le informazioni) invece le tavole sono deformate quindi l’incastro blockhaus è praticamente impossibile da fare autonomamente. Chiedo aiuto ai fornitori della casetta, ma non sono affatto di aiuto.
    Contatto immediatamente OBI per richiedere un servizio di installazione.
    Mi reco in sede, pago il servizio di SOPRALLUOGO installatore € 30,00 e mi informano che verrò contattata in giornata al massimo il giorno dopo per fissare l’appuntamento per il sopralluogo che sarà di lì a pochissimo.
    Nessuno chiama, chiamo io, loro sollecitano ma non cambia nulla, mi faccio fornire il telefono dell’installatore, lo chiamo direttamente, mi dice: “la richiamo tra un minuto”, mi richiama …….la sera del giorno dopo per dirmi che passerà a fare il sopralluogo a breve.
    Non sento nessuno, richiamo, richiamano, alla fine dopo circa 10 giorni, l’installatore viene a fare il sopralluogo per fare il preventivo.
    Quest’ultimo mi riferisce che trasmetterà il preventivo ad OBI e poi OBI mi chiamerà per sottopormelo.
    Aspetto, aspetto, aspetto…. non chiama nessuno, una mattina mi reco di mia iniziativa in sede OBI Mestre per chiedere informazioni e ….. il preventivo era lì da 2 giorni! (trovo €100 in più rispetto a quanto riferito a voce dall’installatore).
    Vabbè, pago immediatamente, mi riferiscono che verrò contattata dall’installatore per fissare la data di montaggio della casetta.
    Aspetto, aspetto, chiamo, loro sollecitano, nessuno chiama, dopo numerose telefonate e vane promesse, riesco a fissare l’appuntamento per il montaggio casetta.
    “Venerdì alle 08:00 saremo li da lei”, dice l’installatore…… si presentano 2 operai con un’ora di ritardo ma finalmente inizia il montaggio della casetta……!!!
    I pezzi sono difficili da incastrare soprattutto quelli lunghi quindi utilizzano morsetti per raddrizzare le tavole…ma vabbè il montaggio procede.
    A metà montaggio, mancano 4 pezzi importanti quindi non si può continuare, ormai è AGOSTO…l’installatore mi dice….ormai ci rivediamo a settembre! Eh nooooo!!!
    Chiamo OBI, si rendono disponibili ma non risolvono il problema.
    Chiamo direttamente la ditta che fornisce le casette in legno, spiegando il problema.
    “Ci faccia un’email con l’indicazione dei pezzi che mancano e le inviamo nell’arco di 2 giorni i pezzi mancanti”…. ok faccio l’email ai fornitori della casetta e apro reclamo con OBI….tanto tra 2 giorni avrò i pezzi mancanti….(si certo)….era venerdì.
    Lunedì chiamo il fornitori della casetta, faticano a trovare la mia richiesta, poi la trovano…praticamente il pacco deve ancora partire….”ora sollecito e le inviamo subito il pacco con i pezzi mancanti” tra oggi e domani partirà di sicuro, le mandiamo il link per il tracciamento del pacco.
    E’ passata quasi una settimana e sto ancora aspettando il pacco, i pezzi e anche il link……!
    Mi chiamano da OBI per sapere se alla fine l’installatore è venuto a montare la casetta ………..
    Spiego la situazione, mi riferiscono che solleciteranno …ma ancora aspetto…
    Ieri mi arriva un’email di OBI nella quale mi informano che IL PREVENTIVO PER L’INSTALLAZIONE DELLA CASETTA E’ PRONTO (yuhu) e che mi aspettano in sede per il pagamento e/o l’accettazione…..
    Ottimo direi,no?
    Oggi, 12 agosto 2021, dopo 2 mesi dall’acquisto…..sto ancora aspettando il pacco con i pezzi mancanti, il link per il tracciamento del pacco e ho la casetta in giardino (circa 10 mq) mezza montata e mezza no.
    I pezzi restanti della casetta impacchettati alla buona nel gazebo.
    I timpani ed i vetri di porta e finestra sparsi per casa perchè non si rompano.
    Ho dovuto “impacchettare” la casetta, coprire con dei teli sul perimetro della porzione montata perchè se piove si potrebbe danneggiare visto che non è terminata.
    (Certo il personale è cortese, in particolare la responsabile OBI Sig.ra Rosa, ma non risolvono i problemi, “una mano non sa cosa fa l’altra, anzi nemmeno la stessa mano sa cosa sta facendo”, l’inerzia è il capo principale, disorganizzazione totale, collaboratori inaffidabili e bugiardi….)
    TUTTO è iniziato a metà giugno, a metà AGOSTO ancora siamo in alto mare.
    Avevo organizzato una festa in giardino per ferragosto ma in queste condizioni non la posso fare e siamo a casa anzichè in ferie perchè speriamo che da un momento all’altro arrivi il pacco.
    Che poi…anche se arriva questo benedetto pacco con i pezzi mancanti, l’installatore ovviamente non sarà disponibile per venire a finire di montarla….!
    Vabbè dai, vado a telefonare ai fornitori della casetta per sapere se hanno spedito il pacco….( a me tutta questa storia sembra un pacco)
    Poi, all’avvocato e all’associazione consumatori.

    P.S. questo è solo un riassunto.

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  9. Ho prenotato via internet un prodotto presso la sede di Trieste. Non ho ricevuto nessuna email di conferma per il ritiro e quindi ho telefonato io per avere aggiornamenti. Mi hanno detto che il prodotto non c’era, nonostante sul sito fosse dato per disponibile. Allora ho chiesto se potevano farselo arrivare da un’altra sede. Per avere questa semplicissima informazione ho dovuto richiamare altre sei volte nell’arco di due giorni, parlando con sei persone diverse che ogni volta mi dicevano che non sapevano e mi avrebbero richiamato ma non mi ha richiamato nessuno. All’ottava telefonata (che ho fatto io) mi è stato detto che non era vero che il prodotto non c’era: era in magazzino e potevo ritirarlo. Esaminandolo una volta portato a casa ho scoperto che era in pessime condizioni ed era stato stoccato in un luogo sporco e umido. Non ho avuto un centesimo di sconto nè per il disagio nè per le cattive condizioni del prodotto. Servizio pessimo.

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  10. Buongiorno
    Domenica 13.06.2021 contatto telefonicamente il centro di Somma lombardo x chiedere informazioni su piscina fuori terra 424×250 la centralinista mi risponde che devo recarmi in loco per la prenotazione, specifico che sono a 50 KM dallo stesso ma la stessa mi risponde che non Vi è altro modo, il giorno seguente mi reco sul posto x sentirmi dire che NON ACCETTANO PIÙ PRENOTAZIONI
    Complimentoni per la serietà!!!

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  11. Sono da anni cliente del punto vendita di Navacchio(Pi),e devo dire che purtroppo i commessi non hanno mai brillato per disponibilità, nonostante questo ho sempre continuato a servirmi da loro;poco più di una settimana fa però uno degli addetti(reparto serramenti) a cui ho fatto una semplice domanda,mi ha trattata veramente in maniera maleducata ,non professionale nonché schernitoria !
    Ad oggi ho ancora un ordine purtroppo già effettuato presso il negozio da ritirare,ma di sicuro eviterò in futuro di rimetterci piede

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  12. Io non so se vi rendete conto in che stato riversa il vostro negozio a Malgrate di Lecco,con buchi nel pavimento vecchio e sporco.Il personale svogliato salvo il signore che segue i fiori e due cassiere molto gentili, il reparto falegnameria non so e non lo voglio includere, il resto vi fanno perdere i clienti .Ho chiesto informazioni per gli accessori delle piscine come i robot( costo di 600 euro) mi rispondono in due sono li dietro come per dire non rompa!! I prezzi non erano esposti prendo i due diversi scatoloni li porto in cassa per vedere il prezzo la cassiera che ha visto la scena che faccio chiamare l’addetto e questo mi liquida in un secondo non sa come scusarsiper i colleghi.Torno a casa e mi guardo la scheda tecnica per capire se facesse al caso mio ma sul sito obi ne trovo solo uno dei robottino che avevo chiesto;Chiamo e chiedo il prezzo dei due robot esposti mi risponde che lei per dirmi il prezzo devo dirle il codice prodotto che non posso sapere in quanto il robottino in questione non c’è sul sito se avessi il codice prodotto avrei anche visto il prezzo non crede? La invito a fare 10 metri per vedere il prezzo ma niente un’altrocliente se n’è andato

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  13. Servizio corsia buono solerte,attento e comprensivo…non posso dire lo stesso al box informazioni dove ho trovato scortesia ed una reazione esagerata della persona che mi ha servito..OBI Centro Commerciale I MARSI Avezzano AQ

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  14. Ottimo servizio presso il centro vendita Obi di Magenta ( MI ). L’addetta al punto informazioni, pur sapendo nulla della convenzione stipulata per le Forze Armate ( A.M. ) dietro esibizione del tesserino, ha comunque praticato lo sconto del 5%, come il punto vendita di Novara. L’acquisto e stato effettuato nella giornata odierna 01-08-2020. Questa è la serietà di un punto vendita

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  15. Pessimo servizio.
    Ho ordinato e pagato un tavolo con sedie, all”ordine il materiale era disponibile in negozio e dopo il bonifico eseguito un dipendente mi ha telefonato comunicandomi che tutto era a posto ed era possibile il ritiro.
    Giunto in negozio, dopo aver noleggiato un furgone per il ritiro, con amara sorpresa il materiale ordinato e pagato non era disponibile.
    Ora cosa dovrei dire: ho perso due ore di lavoro, ho pagato il noleggio del furgone, non ho il materiale che avevo ordinato e avevo urgenza per sabato 01/08/2020.
    PESSIMO SERVIZIO, PESSIMA ORGANIZZAZIONE,

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  16. SUPER! negozio di Silea TV un vero gioiello: fornitissimo, begli spazi, ma soprattutto personale da 10 e lode! Tutti, senza distinzioni, gentili preparati disponibili professionali. Rendono la visita un vero piacere. Grazie, davvero! Alla prossima!

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  17. Sono stato quest pomeriggio per un reso la ragazza del box informazioni e stata fantastica. Veramente cortese e bravissima nello spiegare come utilizzare
    Al meglio la merce acquistata.
    Anche la ragazza della zona florovivaistica ha una ottima capacità nel consigliare gli articoli.
    Personale veramente efficiente. Bravi ?????

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  18. Pessima,
    ho acquistato un copre water presso OBI Rimini,
    controllato a casa, purtroppo mi accorgo che ho sbagliato il modello.

    torno in OBI ed alla reception, con modi estremamente non consoni, il commesso mi dice che non la sostituisce in quanto ho rimosso il cellophane dall’imballo.

    bene, sono anni che spendo denaro all’interno di quel negozio, NON ci entrerò più

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  19. Pessimo! Ordinato doccia e piastrelle in fase di ristrutturazione,mi hanno fatto fare il bonifico per poi chiamarmi e dirmi che non era da fare. Dopo chiamate e discussioni si sono tenuti acconto, bonifico e mi chiedono un altro bonifico per evadere la merce (poiché loro mi hanno fatto un bonifico di reso che io non vedo). Avendo urgenza della merce ho fatto le corse,per poi sentirmi dire che loro evadono dopo 2/3 gg ,perché devono vedere l’accredito. Insomma soldi bloccati, merce non consegnata e prese in giro. Sicuramente da sconsigliare , io non ci metterò più piede

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  20. Volete sapere la mia esperienza? Negativa al 100% dopo un anno che ho ricevuto un montaggio sbagliato di una tenda pagata (Obi Grandemela shoppingland Verona ) anticipatamente non ho ricevuto alcuna notizia.
    solo rassicurazioni.
    Andrò fino in fondo

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  21. Ho acquistato un dondolo usufruendo del servizio consegna a domicilio pagando 45€ per la spedizione direttamente al momento insieme al prezzo dello stesso, beh dopo 8 giorni e gia diverse telefonate non sono ancora riuscito ad averlo, si giustificano difendo che il corriere e impegnato, la prossima volra sicuramente acquisterò in un altra catena o su internet. P.s. attendo altri due giorni e poi faccio scrivere dall’avvocato.

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  22. Che cosa vergognosa nel negozio di obi arezzo più di 40 minuti ad aspettare per un taglio di una tovaglia di plastica e dopo tanta attesa per l’ennesima volta ho chiesto sé arrivava qualcuno mi anno risposto che era impegnata e se volevo aspettare aspettavo sennò potevo andar via che vergogna con tutta la gente che vuole lavorare PS mentre andavo via 2 dipendenti donne chiacchieravano senza fare niente che schifo

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