Assistenza clienti OBI: le opinioni degli utenti

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OBI è una compagnia che si è affermata nella grande distribuzione di articoli dedicati al bricolage e al giardinaggio, tanto da collocarsi al secondo posto in Europa e al quarto nel resto del mondo. L’azienda è nata in Germania nel 1970 e si è affermata da allora in numerosi paesi.

In Italia, i rivenditori OBI si concentrano prevalentemente nel centro-nord.

Gli amanti del giardinaggio e del fai da te trovano in OBI tutto ciò che serve loro per coltivare le proprie passioni, dagli attrezzi del mestiere alle vernici, dagli articoli di ferramenta ai tessuti.

Per avere una panoramica completa dei prodotti e servizi offerti da OBI, basta accedere alla home page del suo sito e da lì continuare la navigazione attraverso le categorie d’interesse. Il catalogo digitale è completo di tutti gli articoli che si possono acquistare da OBI.

Questa pagina, invece, raccoglie tutte le promozioni in corso su una buona quantità di prodotti. Attraverso questo form, se volete, potete iscrivervi alla newsletter e ricevere periodicamente gli aggiornamenti via mail.

Il sito di OBI ha anche una sezione dedicata a idee e consigli, con tanti spunti utili per decorare casa, per il fai da te, per la manutenzione dell’auto, il giardino e le attività che si possono svolgere insieme ai bambini.

Troverete consigli anche su come posizionare le luci, i pavimenti o risparmiare energia in casa.

Volete acquistare degli articoli ma non sapete dove si trova il rivenditore OBI più vicino a voi? Basta cercarlo attraverso questa pagina, e troverete la lista completa dei punti vendita.

Se volete mettervi in contatto con OBI, selezionate il punto vendita di vostro interesse attraverso questo menu, e lasciate il vostro messaggio.

La sede italiana si trova in via A. Volta 16, 20093, Cologno Monzese (MI) e il numero di telefono è lo 02 25 166 1. Il numero di fax è 02 25 166 518, e l’indirizzo e mail info@obi-italia.it.

Non siamo a conoscenza di un numero verde unico, nè di pagine social ufficiali.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 3.2/5 (12)

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16 opinioni

  1. Ho ordinato stufa pellets negozio di cuneo prezzo buono ma non sono riuscito a sapere dopo 3 telefonate il prezzo per la consegna a casa ,
    personale che non vede l’ora di chiudere la telefonata , poco propenso al dialogo , con cliente , NON FORNISCE LE SPESE DI SPEDIZIONE,
    Non importa molto la vendita

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Incubo ancora in corso, vi racconto una storia, mettetevi comodi.
    Ho acquistato una casetta in legno da giardino (quasi €1.800,00) a metà giugno 2021 da OBI Mestre (VE).
    Mi viene consegnata secondo le tempistiche, pensavo fosse facile da montare (come descritto tra le informazioni) invece le tavole sono deformate quindi l’incastro blockhaus è praticamente impossibile da fare autonomamente. Chiedo aiuto ai fornitori della casetta, ma non sono affatto di aiuto.
    Contatto immediatamente OBI per richiedere un servizio di installazione.
    Mi reco in sede, pago il servizio di SOPRALLUOGO installatore € 30,00 e mi informano che verrò contattata in giornata al massimo il giorno dopo per fissare l’appuntamento per il sopralluogo che sarà di lì a pochissimo.
    Nessuno chiama, chiamo io, loro sollecitano ma non cambia nulla, mi faccio fornire il telefono dell’installatore, lo chiamo direttamente, mi dice: “la richiamo tra un minuto”, mi richiama …….la sera del giorno dopo per dirmi che passerà a fare il sopralluogo a breve.
    Non sento nessuno, richiamo, richiamano, alla fine dopo circa 10 giorni, l’installatore viene a fare il sopralluogo per fare il preventivo.
    Quest’ultimo mi riferisce che trasmetterà il preventivo ad OBI e poi OBI mi chiamerà per sottopormelo.
    Aspetto, aspetto, aspetto…. non chiama nessuno, una mattina mi reco di mia iniziativa in sede OBI Mestre per chiedere informazioni e ….. il preventivo era lì da 2 giorni! (trovo €100 in più rispetto a quanto riferito a voce dall’installatore).
    Vabbè, pago immediatamente, mi riferiscono che verrò contattata dall’installatore per fissare la data di montaggio della casetta.
    Aspetto, aspetto, chiamo, loro sollecitano, nessuno chiama, dopo numerose telefonate e vane promesse, riesco a fissare l’appuntamento per il montaggio casetta.
    “Venerdì alle 08:00 saremo li da lei”, dice l’installatore…… si presentano 2 operai con un’ora di ritardo ma finalmente inizia il montaggio della casetta……!!!
    I pezzi sono difficili da incastrare soprattutto quelli lunghi quindi utilizzano morsetti per raddrizzare le tavole…ma vabbè il montaggio procede.
    A metà montaggio, mancano 4 pezzi importanti quindi non si può continuare, ormai è AGOSTO…l’installatore mi dice….ormai ci rivediamo a settembre! Eh nooooo!!!
    Chiamo OBI, si rendono disponibili ma non risolvono il problema.
    Chiamo direttamente la ditta che fornisce le casette in legno, spiegando il problema.
    “Ci faccia un’email con l’indicazione dei pezzi che mancano e le inviamo nell’arco di 2 giorni i pezzi mancanti”…. ok faccio l’email ai fornitori della casetta e apro reclamo con OBI….tanto tra 2 giorni avrò i pezzi mancanti….(si certo)….era venerdì.
    Lunedì chiamo il fornitori della casetta, faticano a trovare la mia richiesta, poi la trovano…praticamente il pacco deve ancora partire….”ora sollecito e le inviamo subito il pacco con i pezzi mancanti” tra oggi e domani partirà di sicuro, le mandiamo il link per il tracciamento del pacco.
    E’ passata quasi una settimana e sto ancora aspettando il pacco, i pezzi e anche il link……!
    Mi chiamano da OBI per sapere se alla fine l’installatore è venuto a montare la casetta ………..
    Spiego la situazione, mi riferiscono che solleciteranno …ma ancora aspetto…
    Ieri mi arriva un’email di OBI nella quale mi informano che IL PREVENTIVO PER L’INSTALLAZIONE DELLA CASETTA E’ PRONTO (yuhu) e che mi aspettano in sede per il pagamento e/o l’accettazione…..
    Ottimo direi,no?
    Oggi, 12 agosto 2021, dopo 2 mesi dall’acquisto…..sto ancora aspettando il pacco con i pezzi mancanti, il link per il tracciamento del pacco e ho la casetta in giardino (circa 10 mq) mezza montata e mezza no.
    I pezzi restanti della casetta impacchettati alla buona nel gazebo.
    I timpani ed i vetri di porta e finestra sparsi per casa perchè non si rompano.
    Ho dovuto “impacchettare” la casetta, coprire con dei teli sul perimetro della porzione montata perchè se piove si potrebbe danneggiare visto che non è terminata.
    (Certo il personale è cortese, in particolare la responsabile OBI Sig.ra Rosa, ma non risolvono i problemi, “una mano non sa cosa fa l’altra, anzi nemmeno la stessa mano sa cosa sta facendo”, l’inerzia è il capo principale, disorganizzazione totale, collaboratori inaffidabili e bugiardi….)
    TUTTO è iniziato a metà giugno, a metà AGOSTO ancora siamo in alto mare.
    Avevo organizzato una festa in giardino per ferragosto ma in queste condizioni non la posso fare e siamo a casa anzichè in ferie perchè speriamo che da un momento all’altro arrivi il pacco.
    Che poi…anche se arriva questo benedetto pacco con i pezzi mancanti, l’installatore ovviamente non sarà disponibile per venire a finire di montarla….!
    Vabbè dai, vado a telefonare ai fornitori della casetta per sapere se hanno spedito il pacco….( a me tutta questa storia sembra un pacco)
    Poi, all’avvocato e all’associazione consumatori.

    P.S. questo è solo un riassunto.

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  3. Ho prenotato via internet un prodotto presso la sede di Trieste. Non ho ricevuto nessuna email di conferma per il ritiro e quindi ho telefonato io per avere aggiornamenti. Mi hanno detto che il prodotto non c’era, nonostante sul sito fosse dato per disponibile. Allora ho chiesto se potevano farselo arrivare da un’altra sede. Per avere questa semplicissima informazione ho dovuto richiamare altre sei volte nell’arco di due giorni, parlando con sei persone diverse che ogni volta mi dicevano che non sapevano e mi avrebbero richiamato ma non mi ha richiamato nessuno. All’ottava telefonata (che ho fatto io) mi è stato detto che non era vero che il prodotto non c’era: era in magazzino e potevo ritirarlo. Esaminandolo una volta portato a casa ho scoperto che era in pessime condizioni ed era stato stoccato in un luogo sporco e umido. Non ho avuto un centesimo di sconto nè per il disagio nè per le cattive condizioni del prodotto. Servizio pessimo.

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  4. Buongiorno
    Domenica 13.06.2021 contatto telefonicamente il centro di Somma lombardo x chiedere informazioni su piscina fuori terra 424×250 la centralinista mi risponde che devo recarmi in loco per la prenotazione, specifico che sono a 50 KM dallo stesso ma la stessa mi risponde che non Vi è altro modo, il giorno seguente mi reco sul posto x sentirmi dire che NON ACCETTANO PIÙ PRENOTAZIONI
    Complimentoni per la serietà!!!

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  5. Sono da anni cliente del punto vendita di Navacchio(Pi),e devo dire che purtroppo i commessi non hanno mai brillato per disponibilità, nonostante questo ho sempre continuato a servirmi da loro;poco più di una settimana fa però uno degli addetti(reparto serramenti) a cui ho fatto una semplice domanda,mi ha trattata veramente in maniera maleducata ,non professionale nonché schernitoria !
    Ad oggi ho ancora un ordine purtroppo già effettuato presso il negozio da ritirare,ma di sicuro eviterò in futuro di rimetterci piede

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  6. Io non so se vi rendete conto in che stato riversa il vostro negozio a Malgrate di Lecco,con buchi nel pavimento vecchio e sporco.Il personale svogliato salvo il signore che segue i fiori e due cassiere molto gentili, il reparto falegnameria non so e non lo voglio includere, il resto vi fanno perdere i clienti .Ho chiesto informazioni per gli accessori delle piscine come i robot( costo di 600 euro) mi rispondono in due sono li dietro come per dire non rompa!! I prezzi non erano esposti prendo i due diversi scatoloni li porto in cassa per vedere il prezzo la cassiera che ha visto la scena che faccio chiamare l’addetto e questo mi liquida in un secondo non sa come scusarsiper i colleghi.Torno a casa e mi guardo la scheda tecnica per capire se facesse al caso mio ma sul sito obi ne trovo solo uno dei robottino che avevo chiesto;Chiamo e chiedo il prezzo dei due robot esposti mi risponde che lei per dirmi il prezzo devo dirle il codice prodotto che non posso sapere in quanto il robottino in questione non c’è sul sito se avessi il codice prodotto avrei anche visto il prezzo non crede? La invito a fare 10 metri per vedere il prezzo ma niente un’altrocliente se n’è andato

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  7. Servizio corsia buono solerte,attento e comprensivo…non posso dire lo stesso al box informazioni dove ho trovato scortesia ed una reazione esagerata della persona che mi ha servito..OBI Centro Commerciale I MARSI Avezzano AQ

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  8. Ottimo servizio presso il centro vendita Obi di Magenta ( MI ). L’addetta al punto informazioni, pur sapendo nulla della convenzione stipulata per le Forze Armate ( A.M. ) dietro esibizione del tesserino, ha comunque praticato lo sconto del 5%, come il punto vendita di Novara. L’acquisto e stato effettuato nella giornata odierna 01-08-2020. Questa è la serietà di un punto vendita

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  9. Pessimo servizio.
    Ho ordinato e pagato un tavolo con sedie, all”ordine il materiale era disponibile in negozio e dopo il bonifico eseguito un dipendente mi ha telefonato comunicandomi che tutto era a posto ed era possibile il ritiro.
    Giunto in negozio, dopo aver noleggiato un furgone per il ritiro, con amara sorpresa il materiale ordinato e pagato non era disponibile.
    Ora cosa dovrei dire: ho perso due ore di lavoro, ho pagato il noleggio del furgone, non ho il materiale che avevo ordinato e avevo urgenza per sabato 01/08/2020.
    PESSIMO SERVIZIO, PESSIMA ORGANIZZAZIONE,

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  10. SUPER! negozio di Silea TV un vero gioiello: fornitissimo, begli spazi, ma soprattutto personale da 10 e lode! Tutti, senza distinzioni, gentili preparati disponibili professionali. Rendono la visita un vero piacere. Grazie, davvero! Alla prossima!

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  11. Sono stato quest pomeriggio per un reso la ragazza del box informazioni e stata fantastica. Veramente cortese e bravissima nello spiegare come utilizzare
    Al meglio la merce acquistata.
    Anche la ragazza della zona florovivaistica ha una ottima capacità nel consigliare gli articoli.
    Personale veramente efficiente. Bravi ?????

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  12. Pessima,
    ho acquistato un copre water presso OBI Rimini,
    controllato a casa, purtroppo mi accorgo che ho sbagliato il modello.

    torno in OBI ed alla reception, con modi estremamente non consoni, il commesso mi dice che non la sostituisce in quanto ho rimosso il cellophane dall’imballo.

    bene, sono anni che spendo denaro all’interno di quel negozio, NON ci entrerò più

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  13. Pessimo! Ordinato doccia e piastrelle in fase di ristrutturazione,mi hanno fatto fare il bonifico per poi chiamarmi e dirmi che non era da fare. Dopo chiamate e discussioni si sono tenuti acconto, bonifico e mi chiedono un altro bonifico per evadere la merce (poiché loro mi hanno fatto un bonifico di reso che io non vedo). Avendo urgenza della merce ho fatto le corse,per poi sentirmi dire che loro evadono dopo 2/3 gg ,perché devono vedere l’accredito. Insomma soldi bloccati, merce non consegnata e prese in giro. Sicuramente da sconsigliare , io non ci metterò più piede

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  14. Volete sapere la mia esperienza? Negativa al 100% dopo un anno che ho ricevuto un montaggio sbagliato di una tenda pagata (Obi Grandemela shoppingland Verona ) anticipatamente non ho ricevuto alcuna notizia.
    solo rassicurazioni.
    Andrò fino in fondo

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  15. Ho acquistato un dondolo usufruendo del servizio consegna a domicilio pagando 45€ per la spedizione direttamente al momento insieme al prezzo dello stesso, beh dopo 8 giorni e gia diverse telefonate non sono ancora riuscito ad averlo, si giustificano difendo che il corriere e impegnato, la prossima volra sicuramente acquisterò in un altra catena o su internet. P.s. attendo altri due giorni e poi faccio scrivere dall’avvocato.

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  16. Che cosa vergognosa nel negozio di obi arezzo più di 40 minuti ad aspettare per un taglio di una tovaglia di plastica e dopo tanta attesa per l’ennesima volta ho chiesto sé arrivava qualcuno mi anno risposto che era impegnata e se volevo aspettare aspettavo sennò potevo andar via che vergogna con tutta la gente che vuole lavorare PS mentre andavo via 2 dipendenti donne chiacchieravano senza fare niente che schifo

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