Assistenza clienti Öhlins: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quest’azienda svedese, che opera nel settore industriale delle sospensioni per automobili e motociclette, fu fondata nel 1976 da Kenth Öhlin, un ingegnere meccanico svedese che aveva acquisito una certa esperienza lavorando per il padre, titolare di un’officina di ingegneria meccanica.

Lavorando in officina, Kenth Öhlin divenne esperto nella realizzazione di tubi di scappamento, motori e ammortizzatori. Proprio quest’ultimo tipo di produzione divenne quello che appassionò il giovane Öhlin, al punto da portarlo a creare un’azienda dedicata a questo settore produttivo.

Il primo brevetto giunse nel 1984, cosa che alimentò il settore ricerca e sviluppo, tanto da giungere due anno dopo a un accordo molto importante con la Yamaha Motor Company, che entrò in società con l’azienda svedese. Ciò però non comportò alcun tipo di variazione per ciò che riguardava l’indipendenza della Öhlins, che continuò ad operare come azienda indipendente.

Lo sbarco negli USA arrivò nel 1997, quando l’azienda aprì nella Carolina del Nord il primo centro di vendita e distribuzione, cui ne seguirono altri. La certificazione ISO 9001 giunse nel 1998: un altro fiore all’occhiello dell’impresa.

Attualmente, l’azienda si avvale del lavoro di oltre 300 persone ed è leader a livello internazionale per il settore di riferimento.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se si desidera conoscere l’indirizzo del quartier generale dell’azienda, eccolo:

Öhlins Racing AB
Box 722 – 194 27
Upplands Väsby
Sweden

Per ciò che riguarda l’Italia invece, il distributore ufficiale è l’azienda Andreani Group, e quindi si deve fare riferimento alla sede centrale di quest’azienda, che si trova a questo indirizzo:

Andreani Group International
Strada della Romagna,361
Località Colombarone
61121 Pesaro PU

Il centralino telefonico risponde ai numeri:

  • 0721 209020
  • 0721 20921

Esiste anche una numerazione fax:

  • 0721 209023.

I numeri del centralino telefonico possono essere utilizzati anche per chiedere informazioni e supporto, nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

Infine, ecco la mail aziendale: info@andreanigroup.com

Per ciò che riguarda invece un altro settore produttivo di Öhlins, quello dedicato alle mountain bike, la distribuzione per l’Italia è affidata alla Specialized Italia, che si trova al seguente indirizzo:

Via Valcava, 3
20155 Milano.

Ecco ancora il numero del centralino, che risponde allo

  • 02 4814495

La numerazione dedicata all’invio del fax è invece:

  • 02 4819114.

L’email aziendale è: servizioclienti@specialized.com

Piattaforme web

Per prima cosa, ecco la piattaforma web primaria, in lingua inglese: Öhlins online. Per chi conosce la lingua, è un ottimo punto di riferimento per conoscere da vicino la produzione aziendale e le ultime novità.

Sul sito è presente anche una sezione di supporto online, che permette di scaricare gratuitamente i manuali d’uso, i cataloghi e verificare se alcuni articoli sono oggetto di richiamo dal mercato.

Se si desidera conoscere tutti i distributori a livello internazionale, ecco la sezione dedicata: distributori nel mondo. Semplicemente inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo, si otterranno le sedi dei distributori più vicini.

Per ciò che riguarda invece il distributore ufficiale per l’Italia, ecco il sito aziendale: Andreani Group. Navigando nelle varie sezioni, poste in alto sulla homepage, si accede alle varie linee di prodotti, tra cui quelle a marchio Öhlins.

Una sezione del sito è dedicata alla ricerca dei rivenditori. Basta collegarsi cliccando sul link trova rivenditore, inserire il nome della località in cui si vive e cliccare su “cerca”.

Per ricevere la newsletter periodica, ma anche per poter scaricare manuali e schede tecniche oppure acquistare online direttamente dallo store, si può procedere alla registrazione gratuita al sito, dal link registrati.

Inoltre, per ogni settore produttivo, cliccando sul link “FAQ”, si aprirà la pagina delle Frequently Asked Question, con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dai clienti e dagli utenti del web.

Ecco infine la piattaforma web della Specialized Italia, che opera nel settore delle biciclette e mountain bike e distribuisce e  monta prodotti Öhlins: Specialized Italia online.

Anche in questo caso è possibile procedere alla registrazione – gratuita – sulla piattaforma, collegandosi alla pagina: registrati.

Presenza sui social

Per entrare in contatto diretto con il team che si occupa della comunicazione digitale, e che può dare supporto a molte richieste della clientela, è possibile collegarsi sulla pagina ufficiale di Öhlins su Facebook (in lingua inglese).

Esiste anche il profilo ufficiale su Twitter.
Per finire, ecco i profili social della Andreani Group: su Facebook, su Twitter, su Pinterest e Instagram. E c’è anche il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Öhlins

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Öhlins. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *