Assistenza clienti OnePlus: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Industria cinese che produce Smartphone, la OnePlus è stata fondata nel 2013 con sede centrale a Shenzhen. L’azienda fa parte della multinazionale BBK Electronics, specializzata nella produzione di elettronica di consumo. 

I fondatori di OnePlus sono due manager: Carl Pei e Pete Lau. Lau è l’ex presidente di un’altra grande impresa cinese che opera nel settore dell’elettronica, la statunitense Oppo Digital.

La caratteristica fondamentale che fa degli smartphone OnePlus un vero successo, è quella di integrare alla grande qualità dei prodotti, prezzi assolutamente concorrenziali.

Oggi OnePlus distribuisce i suoi smartphone a livello internazionale. In Italia è stata scelta la catena commerciale di distribuzione di prodotti elettronici di consumo Mediaworld per il lancio nazionale.

Recentemente è stata lanciata una linea di t-shirt, zaini e accessori col marchio OnePlus.

Lo slogan aziendale è “Never Settle” che tradotto significa “Mai accontentarsi”.

Indirizzo OnePlus Italia

Da pochi mesi One Plus ha aperto una filiale in Italia.

Coloro che, per vari motivi, devono recarsi direttamente presso la filiale italiana di OnePlus o per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

OnePlus Italia S.r.L.
Via Manfredo Camperio, 14

20123 Milano.

Assistenza clienti OnePlus

Un call center OnePlus è a disposizione della clientela per fornire informazioni e supporto. Digitando il numero telefonico si entra in contatto con gli esperti One Plus in grado di soddisfare ogni richiesta:

  • 02 94758223

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Sabato in orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Piattaforma web OnePlus

Passiamo ora all’approfondimento della piattaforma web di OnePlus in lingua italiana. Per accedere, cliccare sul link OnePlus online. Il sito è una vetrina completa dei prodotti a marchio OnePlus, e permette anche di acquistare direttamente online, grazie all’integrazione di un e-commerce molto fornito.

Se si desidera acquistare online, ricevere la newsletter periodica e anche le promozioni dedicate agli iscritti, è consigliabile procedere con la creazione di un account personale, compilando in ogni parte il modulo di registrazione.

L’acquisto online è molto semplice: si sceglie il prodotto desiderato, si mette nel carrello e si procede al pagamento, che può essere effettuato in totale sicurezza attraverso i maggiori circuiti di carte di credito e anche con PayPal.

Particolarmente interessante il programma “Trade In”. In pratica, è possibile dare in permuta il proprio Smartphone per ottenere uno sconto su un prodotto OnePlus. Per accedere al programma in questione è necessario essere registrati alla piattaforma. Ecco la sezione dedicata: Trade In OnePlus.

Esiste anche un programma fedeltà, denominato OnePlus Referral. Si accumulano punti a ogni acquisto e si possono riscattare voucher che danno diritto a ricevere gratuitamente, in base al numero di punti accumulati, smartphone e accessori.

Per gli studenti, invece, ecco un’iniziativa intelligente e interessante: uno sconto, che può arrivare fino al 10%, sugli acquisti. Per accedere a questa promozione, cliccare sul link: Programma Studenti OnePlus. 

Sul sito è presente una sezione interamente dedicata all’assistenza clienti. Si accede dal link supporto online OnePlus. Qui è possibile chiedere informazioni sui prodotti, inviare una segnalazione di malfunzionamento, attraverso la sezione risoluzione dei problemi, chiedere la riparazione di un dispositivo, attivando la procedura dalla sezione servizio riparazione.

Inoltre, è possibile scaricare gli aggiornamenti di software e firmware – direttamente sul proprio PC o sul proprio dispositivo – accedendo alla sezione download e aggiornamenti.

E’ anche possibile avviare una chat in tempo reale, connettendosi con uno degli operatori in grado di fornire informazioni e assistenza, anche tecnica, cliccando sul pulsante apposito che si trova in fondo alla pagina di supporto.

Dalla stessa pagina, si può anche inviare una richiesta tramite il modulo di contatto online. per farlo, è necessario essersi precedentemente registrati alla piattaforma e loggarsi coi nome utente e password.

Interessante la sezione che permette di scaricare, gratuitamente, i manuali dell’utente, con le caratteristiche tecniche e le istruzioni per l’uso dei prodotti OnePlus. Ecco il link sui cui cliccare per accedere: manuali dell’utente OnePlus.

Dubbi o perplessità prima di acquistare online? Può essere di aiuto navigare sulla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande e ai dubbi che, con maggior frequenza, vengono posti agli esperti di OnePlus.

Infine, per chi fosse interessato a inviare la propria candidatura all’azienda, per un posto di lavoro, ecco la sezione ad hoc: lavora con noi.

OnePlus sui social networks

Le pagine social di OnePlus possono essere importanti anche per contattare il team che si occupa del loro aggiornamento, magari per chiedere informazioni generali sui prodotti.

Ecco il link alla pagina ufficiale di OnePlus su Facebook, il profilo ufficiale su Twitter e la pagina ufficiale su Instagram.

Utilizzando la chat interna, nel caso di Facebook, o lasciando un messaggio su Twitter, si otterrà risposta rapidamente alla richiesta di informazioni.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.3%
 2.1/5 (7)
 1.4/5 (7)
 1.4/5 (7)

Commenta il servizio ricevuto da OnePlus

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti OnePlus. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

7 opinioni

  1. ho provato a collegarmi dal loro sito sia alla voce contatti che supporto per risolvere un problema sul mio 5T ma senza risultati (le pagine non si caricano mentre il resto sì). Ho messo una stella perchè di meno non è possibile

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Richiesto aiuto perché dopo appena 5 mesi si è guastato il carica telefono. Mi hanno chiesto tutti i dati del telefono. Mi hanno detto di fare molte prove. Dopo tutte queste cose, se ne sono lavati le mani e mi hanno detto di contattare il rivenditore. Grazie ma fino a lì ci poteva arrivare anche un bambino. INUTILI!!! Un azienda di questo tipo non si può comportare in questo modo. Non acquisterò mai più un telefono OnePlus e ne farò una pubblicità pessima. Ciao Ciao OnePlus!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. L’assistenza è veramente pessima. Oneplus sconsigliato eppure mi avevano detto che erano il top. Tutela del cliente ZEROOOO

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno, esperienza pessima con l’assistenza. Ho un 8T dopo vari controlli con il tecnico di oneplus mi dicono che per risolvere il problema devono fare una sessione remota. Il collegamento viene fatto, ma il problema non si risolve. Mi inviano una email dove viene detto che per risolvere il problema devo spedire il mio telefono in Polonia. Il telefono, mi confermano che è in garanzia e confermano l’assistenza, ma soprattutto mi dicono che non devo pagare nulla. Arriva il telefono in assistenza e solo dopo poche ore mi dicono che per la riparazione occorre pagare 400€. Una follia. Che scandalo un marchio come Oneplus non può permettere una cosa del genere. Ci tengo a dire che il telefono ha 7 giorni di vita. Addio Oneplus

     3/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non serve a nulla, numero di telefono dove c’è parte un msg neanche in italiano, prefisso di Milano (02) in chat non capiscono molto, e non posso credere che ci vogliono 10gg per la riparazione ; acquistato 1070 euro per Oneplus 8 PRO, e devo stare 10gg senza telefono, come se avessi soldi per comprarne un altro!

    100000000 di volte la Samsung, in 1 ora vai e ti riparano il dispositivo!

    MAI PIÙ ONEPLUS SCONSIGLIATO

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione