Assistenza clienti Open Fiber: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Open Fiber è riuscita ad aggiudicarsi la copertura a banda ultra larga a livello nazionale, sconfiggendo la concorrenza e aggiudicandosi i lotti previsti dal “Piano a Banda Ultra Larga”. Ciò significa che Open Fibra copre il settore di riferimento – quello della distribuzione all’ingrosso nel mercato delle infrastrutture di rete – a livello globale nazionale. La sede legale dell’impresa si trova da sempre a Milano, mentre la sede operativa è situata a Roma.

Hai sicuramente già sentito parlare di Open Fiber prima di oggi e certamente ne sai abbastanza, tanto da aver cercato online altre informazioni. Oppure sei già un cliente dei servizi di rete in fibra ottica distribuiti da questa grande realtà nazionale attraverso i suoi partner, tra cui troviamo anche Fastweb, Aruba e Iliad, ma ora cerchi tutte le informazioni per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti…

In ambo i casi sei approdato nella pagina che fa per te, ti sarà sufficiente continuare la lettura dei prossimi paragrafi per conoscere tutte le informazioni di contatto.

Assistenza clienti online di Open Fiber

Poiché non è stato attivato un servizio di assistenza telefonico, l’unico modo per entrare in contatto con gli esperti di Open Fiber è quello di compilare il modulo di contatto online.

L’azienda dedica i suoi servizi a una pluralità di clientela, dagli utenti residenziali agli amministratori di condominio, passando per i clienti business, agli enti della Pubblica Amministrazione e alle istituzioni finanziarie.

Se desideri ricevere maggiori informazioni oppure hai necessità di assistenza, accedi alla sezioni contattaci sul sito di Open Fiber, clicca sul pulsante che ti identifica come tipologia di cliente e poi, all’interno del modulo che si aprirà, compila tutti i campi con i dati richiesti e scrivi nel box di testo la tua domanda.

La replica da parte di un consulente dell’azienda non tarderà ad arrivare.

Risposte alle domande frequenti

Puoi ottenere molte informazioni e supporto per chiarire i tuoi dubbi anche accedendo alla pagina delle FAQ sul sito di Open Fiber.

Come già saprai, si tratta di quella particolare sezione, presente ormai nella maggior parte dei siti aziendali, che contiene una serie di domande, che sono quelle che con maggior frequenza gli utenti pongono al centro di assistenza, con le relative risposte fornite dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti, individua la tipologia di domande, che sono raggrupate per tema, cerca quella che corrisponde al tuo caso e cliccaci sopra per leggere la risposta.

Open Fiber: verifica copertura in zona

I lavori di distribuzione della rete in fibra ottica che sono di competenza di Open Fiber coprono tutto il territorio nazionale. Se sei interessato alla questione puoi verificare lo stato dell’arte e scoprire rapidamente se la tua zona di residenza è già coperta dalla loro rete.

Collegati alla piattaforma web ufficiale cliccando sul seguente collegamento: verifica la copertura Open Fiber, inserisci il nome della tua città, la via e il numero civico.

Clicca sul pulsante di invio e sarai reindirizzato in pochi secondi sulla pagina che ti informerà se la tua zona è già coperta dalla rete in fibra ottica ultra veloce e come informarti sui partner che distribuiscono direttamente i servizi di rete.

Assistenza clienti Open Fiber sui social network

Vuoi seguire le pagine ufficiali di Open Fiber sui social network, restare aggiornato su tutte le novità e magari inoltrare un messaggio per chiedere qualche informazione?

Quest’ultimo paragrafo è dedicato proprio a questo tema: i link per accedere alle loro pagine digitali sui maggiori social. Ecco il link per visitare la pagina ufficiale di Open Fiber su Facebook, attraverso la quale potrai anche inviare un messaggio tramite Messenger.

E’ stato anche creato il profilo su Twitter e una pagina ufficiale su Instagram e non manca la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn per scoprire informazioni aggiuntive o le proposte di lavoro. Infine, per concludere la lista dei link social, ecco anche il collegamento per visitare il loro canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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7 opinioni

  1. Da tre giorni sono senza linea Iliad ho preso appuntamento fascia oraria 14,30 16,30 non si è visto nessuno ma soprattutto nessuno ha avvisato ….. pessimo servizio …. Capisco perché non hanno un numero da contattare!!!!!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno, ho un contratto con Enel FTTC, nel condominio in cui abito è presente e cablata la fibra dqa più di un anno, ma, ai diversi operatori di mercato non risulta cablata, mi domando a chi spetta comunicare l’avvenuta installazione.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Abbiamo bisogno di assistenza tecnica immediata da parte di Open Fiber , tuttavia la compilazione del loro format è impossibile : dice che la città è sbagliata e rende impossibile l’invio, quindi diventa impossibile contattarli .

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  4. Facendo lo scavo per posizionare la fibra (peraltro all’interno della mia proprietà privata senza chiedere e comunicare niente) mi sono stati tranciati i cavi elettrici che alimentano il cancello elettrico.
    Ho già mandato due comunicazioni ma nessuno si fa vivo

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  5. Appuntamento in fascia 16.30/18.30 , non si è visto nessuno, senza avvertire e non potendo contattare un servizio clienti…. Sono in attesa che qualcuno si faccia vivo.
    Pessima assistenza

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  6. Siete entrati in casa nella mia proprietà per mettere una scatola a vista con una matassa di filo che fa schifo ….e non posso usare il servizio……..nel mio giardino …..io prendo un bastone e butto giù la scatola

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  7. Un servizio pessimo: dopo essere giunti sul posto per un guasto alla fibra ILIAD e non aver combinato nulla e dopo aver promesso di venire il giorno seguente non ho più avuto il piacere di rivederli nè di sentirli.

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    4 persone l'hanno trovato utile.
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