Assistenza clienti Oppo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Una delle aziende cinesi che producono componenti elettronici e cellulari di ultima generazione, e che sono distribuiti a livello internazionale, è OPPO.

L’impresa è stata fondata nel 2001 in Cina con sede nella città di Donnguann e il suo core business iniziale era quello della produzione di componenti per macchinari video a doppio canale.

Con il passare del tempo, e grazie a un ottimo settore di ricerca e sviluppo, Oppo ha deciso di diversificare le linee produttive, sviluppandone una dedicata agli Smartphone, un’altra ai lettori multimediali e una alle cuffie e agli accessori.

I prodotti sono di buona qualità e i prezzi concorrenziali rispetto a quelli presenti sul mercato riferiti a prodotti simili. È questa una delle motivazioni che hanno reso famosa e importante a livello internazionale questa industria del Sol Levante.

Al momento attuale l’impresa si avvale di tre filiali situate in Europa, Corea del Sud e Stati Uniti, ognuna delle quali si occupa della distribuzione dei prodotti a livello internazionale.

Oggi Oppo è il quarto produttore di Smartphone su scala mondiale.

oppo-assistenza

Nei paragrafi che seguono, affronteremo gli approfondimenti relativi alle informazioni aziendali, con l’indirizzo delle sede italiana, il numero telefonico del centralino e i contatti di posta elettronica.

Scandaglieremo poi la piattaforma ufficiale web di Oppo, per finire con tutte le informazioni concernenti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Coloro che hanno necessità di recarsi direttamente presso la sede centrale della filiale situata in Italia, oppure nel caso in cui si abbia necessità di inviare posta tradizionale, possono prendere nota dell’indirizzo completo:

Oppo Italia
Via Libero Temolo, 4
20126 Milano.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 088296.

Per inviare una mail ecco la casella di posta elettronica da utilizzare: support.it@oppo.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web cliccare sul link Oppo Italia online. La piattaforma è sviluppata in versione dinamica ed è ricca di informazioni su tutti i prodotti realizzati dall’azienda e che sono disponibili per la vendita per il mercato italiano.

Non è integrato uno store online, e chi desidera acquistare deve rivolgersi presso una delle piattaforme web dei partner che hanno stretto un accordo di distribuzione, tra cui la catena commerciale Euronics, quella di Trony, i punti vendita Unieuro, il marketplace Amazon e molti altri.

Per conoscere tutti i punti di distribuzione dei prodotti a marchio Oppo cliccare sul link: acquista i prodotti Oppo presso uno dei rivenditori online.

Sulla cornice superiore del sito sono presenti le sezioni che contengono le pagine di presentazione dei vari prodotti, tra cui la serie degli Smartphone, gli Smartwatch, gli accessori.

E’ interessante fare una visita alla sezione promozioni, all’interno della quale sono pubblicate le offerte e promozioni attive. Per aderire alle promo attive è necessario iscriversi gratuitamente inserendo i dati richiesti all’interno dell’apposito modulo online di registrazione.

Se si desidera leggere interessanti notizie aggiornate sul mondo Oppo, ma in generale sul settore della telefonia mobile e degli accessori, si può accedere alla sezione news.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Oppo per l’Italia si articola attraverso diverse modalità, dal contatto online attraverso la piattaforma web ufficiale, al call center per chiedere telefonicamente informazioni oppure assistenza tecnica.

Inoltre è possibile accedere alle pagine ufficiali presenti sui maggiori Social Network, luoghi virtuali ormai metodicamente visitati dai consumatori per entrare in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine e dei profili.

Di seguito la panoramica completa di tutti i modi per contattare il servizio di assistenza clienti.

Assistenza clienti online

Al centro di assistenza online di Oppo Italia si accede cliccando sul link: assistenza clienti online. Da questa sezione è possibile attivare autonomamente una serie di opzioni di assistenza e richiesta di informazioni, tra cui per esempio:

ATTENZIONE: per prenotare il servizio di ritiro a domicilio è necessario essere registrati. Per chi non ha ancora effettuato la registrazione è sufficiente inserire i dati richiesti sul modulo online.

Assistenza clienti tramite chat

Sul sito è integrato un sistema di assistenza clienti tramite chat. Per attivare il servizio cliccare sul link: assistenza Oppo Italia via chat.

Si aprirà una nuova pagina all’interno della quale si deve selezionare, dall’apposita casella con menù a tendina, il tipo di prodotto per cui si chiede assistenza o informazioni.

Dopo aver selezionato la scelta appropriata, si deve cliccare sul pulsante su cui appare la scritta “Avanti” per attivare la chat diretta e dialogare con un operatore del servizio di assistenza che fornirà tutte le informazioni utili per risolvere la situazione.

Assistenza clienti via mail

Se si preferisce inviare una comunicazione via mail con la richiesta di assistenza, è disponibile una casella di posta elettronica dedicata a questo servizio: support.it@oppo.com

Assistenza clienti telefonica

Il call center del servizio di assistenza clienti Oppo Italia risponde al seguente numero verde:

  • 800 088296

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria e di giorni della settimana: dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal Lunedì al Sabato eccetto giorni festivi.

Assistenza clienti sui Social Network

Eccoci arrivati alla lista dei link di accesso alle pagine ufficiali di Oppo Italia sui maggiori Social Network: cliccare sul seguente link per accedere alla pagina ufficiale di Oppo su Facebook.

Esistono anche: il profilo aziendale su Linkedin, la pagina ufficiale su Instagram e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Oppo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Oppo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Buongiorno. Sono 2 giorni che telefono chiamo numero verde 800 088296, rispondono subito prendono nota del nominativo e telefono ma non richiamano. Ho scritto email all’indirizzo di supporto spiegando i problemi su Oppo find x3 Pro non ho ricevuto nessun risultato. Il servizio esiste o è fittizio?
    Saluti Valentino

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione