Assistenza clienti Optima Italia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Alla fine degli anni ’90 due giovani imprenditori ebbero un’idea: quella di proporre alle aziende l’erogazione di una serie di servizi fondamentali come la corrente elettrica, il gas, la connessione al web, unificando in tal modo il fornitore e semplificando la vita dell’amministrazione aziendale.

L’idea fu concretizzata nel 1999, quando Alessio Matrone e Danilo Caruso decisero di fondare la Optima Italia.

Il successo di questo tipo di distribuzione fu tale che in breve tempo la società decise di aprire al settore della vendita dei servizi ai privati.

Oggi esistono diverse imprese multi-utility, come sono comunemente denominate, ma all’epoca si trattò di una vera rivoluzione nel settore della distribuzione dei servizi alle imprese e ai nuclei familiari.

Essendo precursore di questo modello di impresa, Optima Italia resta tra le aziende leader a livello nazionale, e col passare del tempo altri settori sono stati avviati, come quello relativo alle assicurazioni: un unico punto di riferimento per trovare la soluzione a diverse necessità.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Optima Italia.

Indirizzo di Optima Italia

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Optima Italia S.p.A.
Corso Umberto I, 174
80138 Napoli

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Optima Italia online.

Attraverso l’accesso alla piattaforma web, è possibile scoprire le proposte per i privati, per le aziende, le informazioni relative ai servizi offerti che si possono anche attivare direttamente online.

Per accedere alle varie sezioni cliccare sui pulsanti che sono situati sulla barra superiore della homepage su cui appaiono le scritte Privati, Business e Mobile.

Una sezione dedicata alle promozioni in cui è possibile trovare diverse soluzioni vantaggiose per la clientela. Per accedere cliccare sul link Scopri le promozioni di Optima Italia.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Optima Italia

Il servizio di assistenza clienti di Optima Italia si articola tra il call center, l’assistenza clienti via chat, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

L’azienda ha attivato alcuni numeri verdi e contatti telefonici per inoltrare un fax dedicati all’assistenza clienti per le diverse classi di clientela, ecco la lista.

Numero verde Business dedicato a professionisti e imprese:

  • 800 913831

Numero verde dedicato ai privati:

  • 800 913838

Per i client business che preferiscono inoltrare un fax, il numero da digitare è il seguente:

  • 800 939392

Il numero di fax dedicato all’assistenza clienti privati è:

  • 800 959600

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma online si può attivare una conversazione diretta via chat per chiedere assistenza al centro di supporto clienti.

Per accedere alla chat cliccare sul seguente link: la chat di assistenza clienti di Optima Italia

Il servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:30.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Nel caso in cui si preferisca inoltrare la richiesta di assistenza tramite mail, è attiva una casella di posta elettronica certificata (PEC):

Infine, per richiedere una disdetta o recedere dal contratto, la PEC a cui inoltrare l’istanza è la seguente:  

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Infine, ecco i link per visitare la pagina di presentazione aziendale di Optima Italia su LinkedIn e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.4%
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 1.9/5 (17)
 1.9/5 (17)

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21 opinioni

  1. Buongiorno servizio pessimo è dal 22 giugno che non ricevo la portabilità del numero telefonico mobile dopo tanti giorni finalmente ieri 12/07/2023 ho ripreso il mio vecchio numero ma ricevo solo e non posso chiamare “rete cellulare non disponibile”

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Un’esperienza disastrosa con la Optima che è deficitaria su tutti i piani. Mancanza assoluta di trasparenza e bollette del gas emesse sulla base di fantasiose metodologie assolutamente inaccettabili.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. È possibile che se ti succede un gusto di sabato o domenica, non esista un numero di emergenza????

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio clienti inesistente. Sia chat ( più di un ora di attesa senza risposta ).
    Al telefono non rispondono e chiedono di accettare un ricontatto che non arriva mai.
    Direi Optimo!
    Anche se il servizio clienti non è collegato con l’azienda è un servizio offerto dalla stessa per cui ne è sempre responsabile.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Dal anno 2019 mi sono trovata bene e poi cominciati i problemi, autolettura non ricevono, calcoli di metri cubi asagerate e operatori non rispondono mai, truffatori, spero di lasciare presto questa brutta compagnia che ti creano solo problemi.

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  6. Servizio ottimo cliente da 3 anni mi trovo benissimo lo consiglio

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  7. servizio pessimo personale incompetente imbrogliano fatture non si capisce niente!!! schifo più totale!!!

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  8. Fanno semplicemente schifo. Non mi dilungo sul perchè, ma evitateli quanto piu possibile, con diversi giri di fatture vi faranno pagare il doppio di quanto dovreste lecitamente pagare.

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  9. Ladri e imbroglioni: convengo. Ho presentato denuncia per arricchimento illecito, in quanto non hanno rimborsato tutti i consumi in meno rispetto alla soglia stabilita. La truffa consiste in questo: all’inizio ti stabiliscono una soglia piu’ alta di quello che dovresti pagare secondo la media dei consumi dell’anno precedente, con il contentino che se consumi meno ti rimborsano una mensilità. Difatti pero’ se consumi molto meno, sei fregato. Al massimo ti daranno una mensilità Sono stati multati, proprio per questo, per un milione di euro. Ma che ci fanno…tanto ne hanno guadagnato decine di milioni con questo metodo

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ladri, solamente questo posso dire, sconsigliatissima, speriamo che falliscano, mi hanno fatto pagare un 4 mesi quello che io pagavo in un anno

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Per fare una disdetta luce e gas, 85 anni. Servizio assistenza pessimo. Mi trovo ancora a pagare il gas di un appartamenti in cui non sto. In più bollette carissime. Nn mi dilungo.

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  12. Ladri, solamente questo posso dire, sconsigliatissima, speriamo che falliscano, mi hanno fatto pagare un 4 mesi quello che io pagavo in un anno

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  13. Ladri, imbroglioni e per niente chiari. Assolutamente sconsigliato.

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  14. Servizio assistenza pessimo : per fare il contratto vieni contattato da personale preparato , poi quando hai bisogno di assistenza ti dirottano verso call center assolutamente inutili e non ne vieni capo. Assolutamente sconsigliato .

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  15. Io mi trovo benissimo con optima

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  16. Ladri imbroglioni ti inviamo bollette di cose mai attivate non meritano neanche una stella

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  17. Come tutte gli altri gestore prima ti fanno ottime offerte e poi sulle fatture risulta ben altro.e se calcolano una fattura con una lettura errata non ti ricalcano in base a quella reale ,sei costretto a pagare la bolletta salata e se mai poi ti rimborsano ..

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  18. Azienda efficiente, disponibile, preparata e professionale. La consiglio vivamente.

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  19. Optima azienda seria e affidabile. Ho conosciuto persone giovani che mi hanno aiutato nel risparmiare sulle mie utenze telwfoniche e ed energetiche. La consiglio

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  20. Pessimo!!! sono pentito di aver lasciato il vecchio gestore col quale non ho mai avuto problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Servizio del cavolo. Non esiste un numero per segnalare guasti. Poi 800090709 non è attivo nei festivi penso di cambiare gestore.

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