Assistenza clienti Oukitel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le aziende che producono e distribuiscono Smartphone e orologi smart di ultima generazione, non può mancare  una menzione per Oukitel, che in realtà è il marchio commerciale dell’azienda cinese Shenzhen Yunji Intelligent Technology Co,.Ltd, fondata nel 2007 e che oggi distribuisce i suoi prodotti a livello internazionale.

La produzione di cellulari e smartwatch si basa sul sistema operativo Android, come la maggior parte dei dispositivi mobili realizzati in oriente, e la distribuzione degli articoli a marchio Oukitel avviene esclusivamente attraverso il canale online, sia diretto – attraverso il sito ufficiale – sia indiretto, attraverso diversi marketplace internazionali.

Tra le curiosità da segnalare, ne esiste una che forse non tutti i consumatori conoscono. Per garantire la robustezza dei propri prodotti, l’azienda utilizza un metodo davvero particolare: quello di realizzare filmati, che poi sono pubblicati sul canale Oukitel presente su YouTube, attraverso i quali si dimostra che, anche colpendo gli Smartphone e gli altri dispositivi con colpi di martello, o addirittura trapani o facendoli cadere anche da grandi altezze, essi non subiscono danni.

Uno di questi video, divenuto virale, mostra come uno dei dispositivi più robusti, il modello Rugged K10000 Max, dopo esser stato immerso nel cemento liquido, estratto, lanciato dentro l’acqua di un torrente…risulti praticamente indenne. Molto suggestivo ed efficace…

L’impresa impiega circa 1.000 dipendenti nei vari settori produttivi, e lo slogan aziendale è: «Is dedicated to deliver trusted devices to people all over the world» che tradotto in italiano suona così: azienda che distribuisce dispositivi mobili affidabili e li invia in tutto il mondo.

Nei paragrafi successivi scandaglieremo tutto ciò che riguarda l’azienda e il brand Oukitel, partendo come sempre dalle informazioni relative agli indirizzi, ai numeri telefonici e ai contatti di posta elettronica, per poi passare all’approfondimento sulla piattaforma web e infine, a tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale dell’azienda che produce i dispositivi mobili a marchio Oukitel si trova al seguente indirizzo:

New Material Industrial Park in A2
Dafu Industrial Zone – Baoanqu – Shenzhen
518000 – Guangdong – China.

Ecco il numero telefonico da digitare per entrare in contatto con il centralino:

  • (86 755) 83833206

Ed ecco invece quello dedicato esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • (86 755) 83833819.

ATTENZIONE: l’azienda non ha reso pubblica la casella di posta elettronica generica.

Piattaforma web

Per accedere al sito ufficiale del brand cliccare sul link: Oukitel online.

La piattaforma è in lingua inglese ma grazie al sistema automatizzato di traduzione reso possibile dalle più recenti versioni dei browser più utilizzati, è sufficiente cliccare in alto sul pulsante “traduci in italiano” per ottenere la versione tradotta nella lingua italiana.

È possibile creare un account personale inserendo tutti i dati richiesti all’interno del modulo online di registrazione. Dalla barra posta nella cornice superiore del sito sono individuabili le sezioni che contengono le linee di prodotti, all’interno delle quali si possono leggere le caratteristiche tecniche.

Per acquistare online è sufficiente cliccare sul pulsante che appare in ogni scheda prodotto. È possibile sia acquistare dal sito sia  attraversi uno dei marketplace che hanno stipulato un accordo di distribuzione a livello internazionale, come per esempio Aliexpress ma anche Amazon.

Non tutti i dispositivi mobili presenti sulla piattaforma sono acquistabili direttamente, quindi in alcuni casi si viene reindirizzati su un sito esterno.

Sul sito è presente una pagina che permette di tracciare la spedizione di un ordine di prodotti a marchio Oukitel. Basta cliccare sul link traccia il tuo ordine e poi inserire nelle apposite caselle il numero di traking, che si trova nella mail di conferma dell’acquisto, e la casella di posta elettronica.

Molto utile la sezione download di Oukitel, da cui è possibile scaricare direttamente sul proprio PC le schede tecniche dei prodotti.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Oukitel è di due tipologie: il primo è diretto, e si può attivare attraverso la piattaforma ufficiale online. Il secondo prevede di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti dei marketplace che distribuiscono i prodotti del brand.

Di seguito l’elenco di tutti i metodi disponibili per contattare il customer service.

Assistenza clienti online

Accedendo al modulo online di assistenza clienti Oukitel è possibile inviare la propria richiesta di informazioni o di assistenza. Basta compilare il modulo con tutti i dati richiesti e scrivere il motivo per cui si contatta il team degli operatori che lavorano nel settore.

Nel caso in cui dovesse essere necessario allegare un documento o una fotografia per comprovare la presenza di un problema o di un difetto di produzione, si può allegare utilizzando l’apposita funzione “Allega file”.

Assistenza clienti sui Social Network

Un altro metodo sempre più utilizzato dai consumatori per chiedere informazioni e assistenza, è quello di accedere alle pagine ufficiali aziendali presenti sui maggiori Social network e inviare un messaggio tramite posta privata oppure via chat.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Oukitel su Facebook e quello per entrare sul profilo su Twitter. Esistono anche la pagina di Oukitel su Instagram, il canale video su YouTube, il profilo aziendale su Linkedin persino un account su VK.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Oukitel

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Oukitel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *