Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 2016 con sede a Londra, la Oval Money LTD è un’impresa italo-inglese che ha sviluppato la APP di gestione del denaro e dei risparmi denominata semplicemente Oval.
Il progetto, finanziato anche da Intesa San Paolo, rientra tra gli strumenti finanziari digitali di ultima generazione, di quelli che permettono di eseguire transazioni finanziarie direttamente dal proprio dispositivo mobile.
Il successo di quest’applicazione, che vanta già un paio di premi tra cui, nel 2017, il Premio Nazionale ANGI per l’innovazione, è dato dall’estrema semplicità e praticità di utilizzo.
L’impresa si avvale di due sedi, una a Londra e una dislocata a Torino, e impiega in totale una forza lavoro di 40 dipendenti.
Lo slogan aziendale è: “Le buone abitudini pagano”.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Oval Bank.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Ecco l’indirizzo completo della sede londinese:
Oval Money Ltd
183-185 Bermondsey Street
London SE1 3UW
UK
L’indirizzo della sede italiana è invece il seguente:
Oval Italy S.r.l
via Alfieri 11
10121 Torino
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: support@ovalmoney.com
ATTENZIONE: non è stato reso pubblico il numero telefonico del centralino aziendale.
Piattaforma web
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Oval Money online.
I servizi finanziari proposti da Oval si utilizzano esclusivamente tramite l’applicazione da scaricare sul proprio dispositivo mobile. Le app sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS. È possibile scaricarle sia dagli store integrati sul proprio cellulare, sia dalla piattaforma web ufficiale di Oval, collegando il telefonino al PC tramite un cavo di trasferimento dati USB.
Cosa si può fare dopo aver scaricato la app? Innanzitutto lanciarla e registrare i propri dati per creare un conto personale. Dopo averlo attivato, si possono gestire i pagamenti direttamente dal cellulare con il sistema elettronico contactless, si possono creare degli obiettivi di risparmio e mettere da parte denaro, si possono eseguire i bonifici o trasferire denaro su un altro conto o a qualcuno che ha, a sua volta, un conto Oval.
Il conto digitale Oval rilascia anche una carta di debito del circuito Visa, denominata Pay. Quando la si riceve presso il proprio domicilio, è necessario attivarla seguendo le istruzioni contenute nella sezione attivazione carta Pay.
È anche possibile investire con proposte a partire da 10€, e creare un portafogli finanziario. Per apprendere le informazioni utili cliccare sul link: investi con Oval.
Oval è totalmente gratuito: non si paga nulla per attivarlo e nemmeno per mantenerlo attivo.
Un blog è integrato al sito, e si possono trovare molti post interessanti per scoprire consigli utili sul mondo della finanza e sull’uso dell’applicazione. Per accedere cliccare sul link: il blog di Oval.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti
Il servizio di assistenza clienti di Oval Money si articola tra un centro di supporto online integrato al sito ufficiale, la casella di posta elettronica dedicata all’assistenza clienti e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti online
Collegandosi alla sezione supporto di Oval, presente sulla piattaforma web ufficiale, è possibile gestire in autonomia una richiesta di assistenza.
Assistenza clienti tramite posta elettronica
Per chiedere informazioni e assistenza sul funzionamento dell’applicazione, o per problemi sul proprio account, è possibile inviare una comunicazione tramite posta elettronica scrivendo a: support@ovalmoney.com
Assistenza sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di Oval Money presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Esistono anche una pagina ufficiale su Instagram, il profilo aziendale su Linkedin e un canale video su YouTube con molti utili tutorial.
sono 48 che non riesco ha ricevere il codice di verifica ho inoltrato più richieste ma niente di fatto spero adesso di poter avere quello che mi serve