Assistenza clienti Pandora: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1982, a Copenaghen, Per Enevoldsen apre il primo negozio di vendita di bijoux, una piccola attività a conduzione familiare.

L’originalità dei prodotti venduti permise, in pochi anni, l’affermazione della piccola azienda che in pochi anni passò dall’essere una piccola a una grande realtà internazionale di produzione di anelli, ciondoli, bracciali e orologi realizzati internamente e spesso con una caratteristica molto apprezzata: quella della personalizzazione, fattore che rende unico ogni oggetto acquistato.

Considerando il successo ottenuto di anno in anno, l’azienda ha deciso abbastanza rapidamente di spostare l’attività principale da quella di vendita diretta alla distribuzione per la vendita all’ingrosso.

Dal primo negozio di vendita di bijoux al diventare designer e produttori di linee di gioielli non ci volle molto tempo: già nel 1988 la famiglia Enevoldsen comprese che solo caratterizzandosi con linee auto prodotte il business sarebbe diventato importante.

Ecco quindi arrivare anche l’assunzione di bravi designer di gioielli e l’apertura, in Thailandia, di una filiale a cui seguì qualche tempo dopo la creazione di una vera e propria fabbrica, basata sui criteri dell’eco sostenibilità.

Nel 2008 arriva il passaggio della proprietà del 60% delle azioni societarie nelle mani del gruppo danese Axcel: un accordo economico dalla cifra notevole, pari a circa 2 miliardi di dollari.

In tempi attuali Pandora è arrivata a salire il podio dei produttori di gioielleria essendo la terza azienda a livello mondiale, subito dopo Cartier e la prestigiosa Tiffany.

Nei paragrafi che seguono, l’approfondimento su tutte le informazioni utili relative all’azienda, partendo dagli indirizzi delle sedi e i numeri telefonici, ma anche i contatti di posta elettronica.

Il consueto approfondimento in merito alla piattaforma web ufficiale è utile per comprendere  il suo utilizzo, anche per acquistare i prodotti direttamente dallo store online. Negli ultimi paragrafi, invece, la lista completa di tutte le informazioni sui metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Pandora.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale si trova a questo indirizzo:

Pandora A/S
Havneholmen 17-19
1561 Copenhagen V
Denmark.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +45 3672 0044

Ecco invece la casella di posta elettronica aziendale:

La sede legake italiana si trova al seguente indirizzo:

Pandora Italia Srl
Via F. Confalonieri 4
20124 Milano.

Per entrare in contatto con il centralino telefonico aziendale digitare il seguente numero:

  • 02 23334200.

Infine ecco la casella di posta elettronica:

Piattaforma web

Approfondiamo ora la conoscenza del sito web ufficiale, quello in lingua italiana e con lo store online integrato attraverso il quale è possibile acquistare direttamente dalla piattaforma.

Per accedere cliccare sul link: Pandora gioielli online. creare l’account personale è facile: è sufficiente inserire i dati richiesti nel modulo online di registrazione a cui si accede cliccando sull’icona che si trova in alto a destra.

Le linee di gioielli sono suddivise per tipologia, e per leggere le caratteristiche di ognuno è necessario cliccare prima sulla sezione generale, tra quelle che si trovano sulla cornice superiore del sito, per poi selezionare i prodotti desiderati.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • PayPal
  • Carte di credito del circuito Visa
  • Carte di credito del circuito MasterCard

Dopo aver effettuato un ordine si può verificare lo stato della spedizione inserendo il numero di tracciamento che si riceve tramite mail all’atto della conferma dell’ordine nella sezione traccia il tuo ordine su Pandora.

Se  invece si preferisce recarsi direttamente presso  uno dei tanti punti vendita Pandora presenti sul territorio  nazionale, ecco una funzione del sito davvero utile, attraverso la quale ottenere l’indirizzo del negozio più vicino: trova il negozio Pandora più vicino a te.

Per comprendere meglio come utilizzare i servizi offerti sul sito ufficiale di Pandora, può essere utile leggere la pagina delle FAQFrequently Asked Question – che contiene le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti del sito.

Assistenza clienti

Diversi sono i metodi proposti da Pandora per consentire agli utenti di mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Come per esempio la chat integrata al sito ufficiale per entrare in contatto diretto con un operatore, oppure le caselle di posta elettronica del servizio di customer service, o ancora, il numero verde gratuito e dedicato a chi preferisce parlare al telefono con un operatore, e infine, anche i link di accesso alle pagine ufficiali presenti sui maggiori Social Network.

Nei paragrafi che seguono, metodo per metodo, tutte le informazioni per ottenere assistenza.

Assistenza clienti online

Accedendo al sito ufficiale di Pandora e cliccando sul link assistenza clienti online si entra nel servizio attraverso il quale si può gestire autonomamente una richiesta di informazioni oppure di assistenza pre e post vendita.

Individuare l’opzione che fa al proprio caso e cliccare sul link relativo per ottenere le informazioni desiderate.

Assistenza clienti via mail

È possibile inviare una comunicazione tramite mail anche se si sono effettuati acquisti presso uno dei punti vendita Pandora e si desidera ottenere assistenza o maggiori informazioni.

Inviare la mail con la propria richiesta a:

Assistenza clienti tramite chat

Sul sito ufficiale è presente anche un sistema di chat diretta.

Per accedere al servizio cliccare sull’icona in basso a destra su cui appare la scritta: Chatta con un operatore.

Assistenza clienti telefonica

Esclusivamente per chi effettua gli acquisti sullo store online di Pandora, è disponibile un servizio di assistenza telefonica. Il numero verde, completamente gratuito, da digitare è il seguente:

  • 800 124823.

Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 18.00.

Assistenza clienti sui Social Network

Eccoci infine ai link di accesso alle pagine ufficiali di Pandora presenti sui Social Network: la pagina ufficiale su Facebbok, e il profilo su Twitter. Esistono anche il canale video su YouTube e la pagina su Instagram.

Inviando un messaggio privato, o tramite chat, al team che si occupa della gestione dei profili digitali, si potranno chiedere informazioni oppure assistenza.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.2%
 2/5 (3)
 2/5 (3)
 2.3/5 (3)

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3 opinioni

  1. Buongiorno a tutti.. a dicembre mi è stato regalato il pandora degli Avengers con lo charm di captain america.. Posseggo questo bracciale da nemmeno un anno, usato si e no una decina di volte (togliendolo al mare e togliendolo sotto la doccia, mai stato a contatto con acqua o altri prodotti) risulta il peggior acquisto della mia vita! Per un cambio devi fare la richiesta al sindaco, sembra di comprare diamanti ed in realtà la qualità è veramente scarsa! Per me il costo non corrisponde alla qualità! In breve dopo 8 mesi risulta tutto ossidato, quasi arrugginito e il clip dell’ apertura e i divisori sono totalmente bloccati! Non ci spenderei nemmeno 20 euro per un bracciale di questa qualità.

     2/5
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     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho ricevuto in regalo un cindolo (albero della vita con sportellino che si apre) pur non utilizzando spesso il bracciale il ciondolo dopo un po’ di tempo risulta difettoso lo sportellino del ciondolo rimane aperto e si incastra alle magliette e qualsiasi tessuto si indossa ,così dopo la pandemia mi sono recata presso il negozio Pandora nel centro commerciale la Romanina a Roma chiedendo assistenza per ripararlo anche senza lo scontrino che aveva superato la garanzia .specificando di essere disposta a pagare la riparazione e mi e’ stato risposto che senza là garanzie dello scontrino non era possibile nessuna riparazione . Ho ripetuto che avrei pagato ma la commessa sembrava avere un disco e continuava a ripetere fuori dalla garanzia dello scontrino niente !!!! Sono rimasta malissimo e non ho comprato neanche il regalo di mia figlia ,altri ciondoli ,motivo per il quale siamo andati nel negozio oltre alla possibilità di riparare il mio ciondolo. Non comprerò più nulla di Pandora .spesso per un prodotto e’ più importante l’assistenza e la cortesia del prodotto stesso .Ormai ci sono bracciali simili ovunque . Molto delusa e arrabbiata Non credevo che scaduta garanzia dello scontrino il ciondolo lo devi buttare anche perché il prezzo per la qualità che offre non e’ poco .

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  3. Salve, mio marito ha comprato nel mese di agosto in un negozio Pandora all’Ipercoop di Afragola una catenina di argento 925 Pandora. Ho trascorso le vacanze al mare e la catenina si è annerita come se fosse stata di bijoutteria scadente. Quando l’ho riportata al negozio, mi ha detto che è argento puro e che può capitare. È la prima volta che mi capita una cosa del genere. È la prima volta che una catenina d’argento si annerisca come la peggiore delle qualità. Comunque…non credo comprerò più dalla Pandora

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