Assistenza clienti Parmalat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della famosa azienda produttrice e distributrice di latte e prodotti caseari, inizia nel 1961, quando Callisto Tanzi decide di aprire una piccola attività nel settore caseario a Collecchio, in provincia di Parma.

Il nome dell’azienda deve la sua denominazione proprio alla città di Parma e alla contrazione con la parola latte.

La Parmalat ebbe un grande successo anche grazie al fatto di essere stata tra le prime aziende del settore a produrre latte a lunga conservazione, un prodotto molto richiesto dal mercato.

Negli anni ’90 ecco arrivare la quotazione in Borsa e l’acquisizione di diverse società, non solo in Italia ma nel resto d’Europa, in America Latina e persino in Africa. La cosa particolare che contraddistingue questa serie di acquisizioni, è che non sono legate ad aziende dello stesso settore, o meglio: non tutte.

Effettivamente, tra le aziende acquisite da Parmalat ecco spuntare il gruppo ParmaTour – nel settore dei villaggi turistici – piuttosto che il Parma Associazione Calcio e persino il gruppo televisivo Odeon TV.

Purtroppo, come molti ricorderanno, alla fine del 2003 arriva anche il crac della Parmalat e la bancarotta. Per non far crollare un’impresa così importante, fu emesso un decreto – da parte del Ministero per le Attività Produttive – che permise alla Parmalat di entrare in amministrazione straordinaria, decisione che portò il gruppo a un restyling aziendale che ha salvato non solo il marchio ma la stessa azienda.

aiuto-parmalat

Dopo il restyling però, Parmalat cede – all’azienda Vicenzi – la divisione “forno” con tutta la produzione di biscotti e prodotti da forno. Non basta: nel 2011, la francese Lactalis – già titolare dei marchi Invernizzi e Galbani – inizia la scalata alla conquista del maggior numero di azioni Parmalat.
Oggi, Lactalis è proprietaria di Parmalat all’87,74%.

Lo slogan aziendale attuale è: “Vive con te”.

Contatta l’azienda

Se stai cercando gli indirizzi delle sedi legale e amministrativa di Parmalat, eccoli:
Sede legale

Parmalat S.p.A.
Via Guglielmo Silva, 9
20149 Milano

Sede amministrativa:

Parmalat S.p.A.
Via delle Nazioni Unite, 4
43044 Collecchio (Parma)

Il centralino telefonico aziendale risponde al numero: 0521 8081 ed esiste anche una numerazione per l’invio di Fax: 0521 808322

Servizio assistenza clienti Parmalat

Per entrare in contatto con il servizio clienti di Parmalat, esistono due opzioni: la prima è quella telefonica.

Telefonando al numero verde gratuito 800 848020 si possono chiedere informazioni sui prodotti oppure segnalare un problema.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

La seconda opzione è quella di scrivere una missiva inviandola per posta tradizionale a questo indirizzo:

Parmalat S.p.A. – Servizio P.R. Consumatori
Via delle Nazioni Unite 4
43044 – Collecchio (Parma)

Parmalat sul web

Eccoci arrivati all’approfondimento della piattaforma web di Parmalat. Per accedere, cliccare sul link Parmalat online.

Il sito è dinamico e ricchissimo di informazioni sia sui prodotti che sulle promo e utili informazioni su ricette o sul programma a punti Club Buon Per Me.

Questo Club, permette a chi aderisce, di collezionare punti per ottenere sconti e regali. Per iscriversi al programma a punti, cliccare sul link: iscriviti al Club Parmalat e selezionare l’opzione registrati, inserendo tutti i dati richiesti.

Per sapere come funziona il Club, ecco la pagina descrittiva: come funziona il Club.

La sezione delle ricette, propone moltissimi piatti da preparare, con guide step by step, e hanno almeno un ingrediente Parmalat. Accedi alla sezione cliccando sul link: cucina con Parmalat.

Periodicamente, nella sezione attività ed eventi, vengono pubblicate le informazioni relative a speciali promozioni pensate per i clienti e utenti del web.

Molto interessante, per i contenuti che vengono pubblicati, il Magazine di Parmalat. E’ – a tutti gli effetti – una sorta di giornale online, in cui si trovano notizie di vario genere, inerenti il mondo del latte e dei suoi derivati, ma anche interessanti informazioni che riguardano un’alimentazione sana e controllata.

prodotti-parmalat-assistenza

Sul sito non manca, ovviamente, una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che risponde alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti. Può essere utile per togliersi qualche dubbio prima di contattare l’assistenza clienti.

Per chi fosse interessato a conoscere meglio i prodotti a marchio Parmalat, la sezione prodotti è quella da visitare. E’ suddivisa per categorie, e accedendo alle singole sezioni, si accede alle schede prodotto.

Hai un quesito da porre, su un prodotto oppure per segnalare un problema? Puoi farlo online, accedendo alla sezione contattaci, e selezionando l’area che ti interessa. Cliccando su uno dei pulsanti, si aprirà il modulo per inviare la tua richiesta.

Infine, per chi fosse interessato a inviare la propria candidatura per lavorare in Parmalat, ecco la sezione lavora con noi.

Contatti tramite social network

Preferisci il contatto tramite social? Parmalat è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Instagram e un canale video su Youtube.

Utilizzando i sistemi di messaggistica interna, entrerai in contatto diretto con il team che si occupa della gestione dei canali social.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
73.3%
 3/5 (1)
 5/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Parmalat

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Parmalat. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Spettabile Parmalat,
    voglio esprimere sincera gratitudine per la confezione del Vostro latte Zymil Alta Digeribilità Senza Lattosio, ovviamente anche per l’ottimo contenuto essendo intollerante al lattosio. Parlo della confezione perché chi come me è afflitto da “rizoartrosi bilaterale” che rende assai difficoltoso e doloroso usare pollice e indice per svitare un tappo “grande” se avvitato stretto.
    Con Voi il problema è inesistente grazie alla presenza del tappo appena avvitato, che si gira senza alcun sforzo, facendo apparire subito sotto la seconda chiusura salvafreschezza di stagnola, che tanto ricorda le bottiglie di latte di vetro di quando ero govane, molti anni orsono,anch’esse ugualmente chiuse con la stagnola.
    Voglio pensare che abbiate valutato anche la nostra problematica progettando questa per
    noi preziosa soluzione.
    Grazie.

    Grossi Francesco

     3/5
     5/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione