Assistenza clienti Pegasus Airlines: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia area turca low cost Pegasus Airlines è attiva dal 1989 e la sede centrale si trova a Instambul.

Nel corso degli anni, grazie anche a una serie di importanti accordi con altre grandi realtà internazionali del settore dell’aeronautica civile, tra cui quello stretto con la compagnia italiana ITA Airways, Pegasus Airlines è diventata la seconda compagnia aerea turca e ha conquistato una notevole notorietà e importanza.

Se stavi cercando informazioni approfondite sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Pegasus Airlines, la tua ricerca online ti ha portato sulla pagina giusta: prosegui la lettura dei prossimi paragrafi e prendi nota di tutti i dati per contattare il centro di supporto clienti di questa compagnia aerea.

Numero di telefono per contattare Pegasus Airlines

La prima soluzione per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di Pegasus Airlines è il contatto telefonico.

Se telefoni dall’Italia, ecco il numero che devi digitare per parlare con uno degli operatori del call center:

  • 06 45226934

Il servizio di assistenza telefonico di Pegasus Airlines è a tua disposizione tutti i giorni dell’anno e 24 ore su 24.

Se invece ti trovi all’estero, di seguito troverai la lista di tutte le numerazioni telefoniche secondo la nazione in cui ti trovi:

Desideri acquistare i biglietti telefonicamente e ti trovi in un paese diverso dall’Italia? Ecco la lista dei contatti telefonici degli agenti di vendita:

FlyBot: la chat di assistenza di Pegasus

Vuoi usare un metodo alternativo per chiedere informazioni e ottenere assistenza? Prova a formulare le tue richieste alla FlyBot di Pegasus, la chat virtuale che trovi integrata alla piattaforma web della compagnia di volo.

Entra sul sito di Pegasus Airlines e poi clicca in basso dove noti il piccolo logo rotondo con il disegno del fumetto per aprire la casella di conversazione, poi seleziona una delle categorie di domande e segui le istruzioni che appariranno di seguito.

Come ottenere assistenza personalizzata da Pegasus Airlines

Non sei ancora membro registrato al sito? Ricevi assistenza personalizzata e gestisci più facilmente le tue prenotazioni creando il tuo profilo personale sul sito ufficiale di Pegasus Airlines.

Procedi con la registrazione gratuita compilando il modulo online con i dati richiesti e invialo cliccando sull’apposito pulsante che appare in basso. Dopodiché, attiva tutte le funzionalità della tua area personale cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale potrai gestire le tue prenotazioni e ricevere assistenza personalizzata accedendo all’apposita sezione dedicata al supporto clienti.

Assistenza tramite App

Se ancora non l’hai fatto, scarica la App di Pegasus sul tuo dispositivo mobile e usala sfruttando tutte le funzionalità che sono le stesse che trovi sul sito web ufficiale.

Puoi scaricare l’applicazione accedendo allo store del tuo dispositivo mobile, oppure collegandoti alla homepage del sito di Pegasus Airlines e scorrendo fino in fondo la pagina fino a trovare i collegamenti alle tre diverse applicazioni su App Store, Google Play e App Gallery (per i dispositivi Huawei).

Procedi all’installazione della App di Pegasus Airlines sul tuo dispositivo mobile, iscriviti oppure inserisci i tuoi dati di accesso se hai già creato l’account personale sul sito web e dall’area personale potrai accedere al servizio di assistenza virtuale che risponde a ogni tipo di richiesta e informazione.

Pegasus Airlines: come fare il check-in online

Vuoi procedere con il check-in online per risparmiare tempo? Tieni a portata di mano il numero della prenotazione di volo e clicca sul seguente collegamento: Check-in online.

Se hai effettuato l’accesso, inserisci il tuo cognome, o il cognome della persona che deve partire ed è intestataria del biglietto di volo e all’interno della seconda casella scrivi il numero della prenotazione e clicca sul pulsante Continua per ricevere la conferma dell’avvenuto check-in.

ATTENZIONE: non tutti gli aeroporti consentono di effettuare il check-in online. Verifica la disponibilità accedendo alla pagina aeroporti dove è possibile effettuare il check-in online.

Risposte alle domande frequenti

In molti casi non è necessario contattare il servizio di assistenza clienti per ricevere le informazioni che stai cercando.

Potrebbe infatti essere sufficiente accedere alla Pagina delle FAQ di Pegasus Airlines, la sezione del sito che contiene la maggior parte delle domande poste con frequenza dagli utenti, a cui gli operatori del centro di supporto clienti di Pegasus Airlines rispondono in forma scritta per poi essere pubblicate sulla piattaforma web.

Esegui l’accesso alla sezione, seleziona una delle categorie di domande che trovi sulla parte sinistra della schermata e verifica se, tra le diverse domande, è stata pubblicata quella che intendi porre agli operatori del servizio clienti. L’hai trovata? Cliccaci sopra e si aprirà il box che contiene la risposta.

Assistenza Pegasus Airlines per passeggeri a mobilità ridotta

I passeggeri con mobilità ridotta, le donne in stato di gravidanza e i viaggiatori che sono in ossigenoterapia o presentano patologie particolari, possono chiedere il servizio di assistenza al momento dell’acquisto del biglietto o, al massimo, entro 48 ore dalla partenza.

Per prenotare il servizio di assistenza telefonare ai seguenti numeri telefonici:

  • 0 850 250 6702 – per chi telefona dalla Turchia;
  • 0090 850 250 6777 – per chi telefona da tutte le altre nazioni.

Tieni presente le seguenti regole molto importanti:

  • comunicare la situazione di disabilità: se non si può deambulare o se si deambula per piccoli tratti;
  • il passeggero con mobilità ridotta deve essere presente in aeroporto 2 ore prima del volo per la consegna del bagaglio e del biglietto;
  • se non la possiedi puoi chiedere una sedia a rotelle che ti sarà fornita in aeroporto;
  • nel caso di viaggiatrici in stato di gravidanza la Pegasus Airlines non accetta imbarchi di madri che abbiano superato le 36 settimane di gravidanza;

ATTENZIONE: nel caso in cui un viaggiatore soffra di particolari allergie, come per esempio quelle alimentari, si è tenuti a comunicarlo tramite il call center per evitare di incorrere in gravi effetti sulla salute, che in alcuni casi possono addirittura essere fatali.

Diritti dei passeggeri e normativa europea

Secondo la normativa europea vigente, se una compagnia aerea nega l’imbarco, cancella un volo, prolunga di molto la partenza, il consumatore rientra nel diritto di accedere alle agevolazioni previste dal programma di protezione viaggiatori.

E’ la normativa N° 261/2004 del Parlamento e del Consiglio della Comunità Europea a contenere tutte le regole e le informazioni utili e per ciò che riguarda le figure responsabili in casi simili, è necessario rivolgersi all’addetto allo scalo autorizzato dalla Pegasus Airlines.

In alcuni casi, quando per esempio si rende necessario trovare una soluzione adeguata per il pernottamento dei passeggeri, è possibile che venga coinvolto anche il tour operator.

Se devi chiedere aiuto per ottenere le agevolazioni previste dal programma di protezione viaggiatori, digita – dall’Italia o dall’estero usando il prefisso internazionale 0039 – il seguente numero che ti connette al call center:

  • 0039 06 45226934 – il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Se invece desideri ricevere informazioni generali sulla protezione viaggiatori e telefoni dall’Italia puoi contattare il seguente numero a pagamento:

  • 199 206 333

Per richieste di informazioni generali dall’estero ecco il numero da digitare:

  • 0090 850 2506777

Oppure invia un fax al numero:

  • +90 (216) 560 70 93

Modifica e cancellazione di una prenotazione fatta con Pegasus Airlines

Hai effettuato la prenotazione di un viaggio aereo con Pegasus Airlines ma devi modificarla oppure procedere alla cancellazione?

Puoi effettuare le operazioni di modifica e di cancellazione direttamente online, collegandoti alla seguente sezione del sito ufficiale della compagnia aerea: gestione della prenotazione.

All’interno della prima casella devi inserire il codice della prenotazione e nella seconda casella il cognome dell’intestatario del biglietto, clicca quindi sul pulsante di invio per procedere con le modifiche che desideri apportare, compresi acquisti di servizi extra per il volo o la modifica delle informazioni di contatto.

ATTENZIONE: non trovi il codice della prenotazione? Contatta il call center selezionando il numero che trovi all’interno del paragrafo dedicato all’assistenza clienti e fatti aiutare dall’operatore del servizio clienti a recuperare questa informazione.

Assistenza programma BolBol

BolBol è il nome del programma dedicato ai viaggiatori frequenti sulle linee aere di Pegasus Airlines. L’iscrizione al programma è gratuita e ti regala diversi vantaggi, tra cui:

  • semplificazione delle fasi di prenotazione dei biglietti;
  • transazioni facilitate tramite App;

Inoltre, iscrivendoti a BolBol puoi iniziare subito a collezionare i BolPoint che potrai spendere presso i partner oppure utilizzare per acquistare altri biglietti aerei con Pegasus Airlines. Con un minimo di 2000 punti – che collezioni ogni volta che voli con questa compagnia aerea – puoi infatti pagare parte del biglietto e saldare la parte restante con carta di credito.

Assistenza telefonica iscritti al programma BolBol

Oltre alla lista di agevolazioni che hai letto nel paragrafo precedente, gli iscritti al programma BolBol possono chiedere assistenza telefonica gratuitamente telefonando al numero:

  • 0 850 3991701

Il servizio clienti telefonico è a tua disposizione per qualsiasi tipo di richiesta, domanda e necessità di ricevere assistenza.

Reclami e richieste di rimborso

Hai riscontrato un problema con la tua prenotazione e desideri presentare un reclamo o una richiesta di rimborso?

Puoi avviare la procedura seguendo questi step:

  • inserisci tutti i dati richiesti e seleziona dal menù a tendina su cui leggi la scritta Motivo della notifica l’opzione Reclamo;
  • seleziona in fondo al modulo una delle scelte per Hai un volo o una prenotazione con Pegasus Airlines? selezionando oppure No.

Secondo la selezione che effettuerai dovrai inserire i dati della prenotazione, questo nel caso in cui la tua risposta sia stata e quindi procedere con l’inserimento dei dati richiesti. Altrimenti, se il tuo reclamo non è relativo a una prenotazione, scrivi le tue ragioni all’interno del box di testo che si aprirà dopo che avrai selezionato No cliccandoci sopra con il mouse.

NOTA: all’interno del modulo troverai anche la casella all’interno della quale puoi inserire i dati del tuo conto corrente – nome della banca, IBAN e SWIFT code (quest’ultimo codice deve essere inserito solo per le richieste estere) – in questo caso questi dati sono necessari per le richieste di rimborso.

ATTENZIONE: dopo aver aperto il modulo cliccando su Scrivici dalla pagina iniziale dedicata ai rimborsi, ha un periodo di attività dopodiché – attraverso un sistema di timeout – torna alla pagina iniziale. Se, per esempio, accedi al modulo ma non avvii subito la compilazione, non preoccuparti se torni a vedere la pagina di inizio: clicca nuovamente sul tasto Scrivici e vedrai riapparire il modulo.

Puoi allegare fino a un massimo di 5 file – documenti o immagini – cliccando sul pulsante Carica. I formati ammessi sono: Jpg, .Pdf, .png, .doc, .docx, gif.

Inoltra il tuo reclamo senza dimenticare di cliccare sulla casella Non sono un robot: riceverai il numero della pratica sulla tua casella di posta elettronica. I tempi di replica sono quelli che seguono le regolamentazioni vigenti.

Se vuoi controllare lo stato della tua pratica di reclamo, dopo qualche giorno accedi alla pagina Effettua ricerca, inserisci il tuo nominativo e il numero di pratica che hai ricevuto dopo l’invio del reclamo, clicca sul pulsante di invio e leggi l’aggiornamento.

Pegasus Airlines sui social network

Ecco l’ultimo paragrafo di questa pagina di informazioni sulle soluzioni di contatto con il servizio di assistenza di Pegasus Airlines: quello dedicato ai link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network, anche se non vengono indicate come canale di assistenza.

Visita la pagina ufficiale di Pegasus Airlines su Facebook, oppure, se navighi su altre piattaforme social, accedi al profilo ufficiale di Pegasus Airlines su Instagram o alla pagina su X, il nuovo nome di Twitter.

Desideri scoprire altre informazioni aziendali su questa compagnia area low cost turca? Accedi alla pagina pubblicata su LinkedIn e scopri anche le proposte di lavoro che trovi pubblicate all’interno dell’apposita sezione.

Guida aggiornata al 22/02/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
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