Assistenza clienti Peugeot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria automobilistica francese Peugeot fu inaugurata nel 1896. La famiglia Peugeot, che aveva lavorato anche per Napoleone Bonaparte. Nel periodo in cui Bonaparte aveva necessità di stoffe per la realizzazione delle divise per il suo esercito, i Peugeot s’industriarono aprendo un’impresa nel settore della trasformazione e lavorazione del cotone.

Col passare degli anni, e con l’avvento di nuove tecnologie, ecco che i Peugeot si adeguano ai tempi aprendo a mercati nuovi, come quello relativo alla lavorazione dell’acciaio con l’apertura di una fonderia. Dall’acciaio alla produzione di lame per seghe, fino alla produzione di orologi, questa famiglia di imprenditori ha toccato molti settori e sempre da pionieri, aprendo diverse aziende.

L’idea di produrre autovetture giunse nel 1865, quando fece ingresso nell’impresa familiare il giovane Armand Peugeot. Dopo aver visto da vicino una vettura a vapore, iniziò a ragionare sugli aspetti relativi al cambiamento epocale che gli spostamenti su ruote avrebbero impresso alla società. Si immerse quindi nel progetto di creare una produzione di tricicli a motore, che realizzò – in quattro esemplari – nel 1889.

Da quel momento, la storia racconta una serie di successi che hanno portato alla creazione di un vero impero economico familiare. E di una delle più importanti e conosciute industrie automobilistiche esistenti al mondo.

Con l’arrivo del XXI secolo giunge anche una serie di riorganizzazioni aziendali, che terminano con l’ingresso del marchio Peugeot nel gruppo multinazionale Stellantis, con la creazione del Groupe PSA.

Lo slogan aziendale è: Lions of our time, che tradotto significa Leoni del nostro tempo.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Peugeot.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Groupe PSA Italia S.p.A.
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 30793.1

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Peugeot online.

La piattaforma web è una vetrina esaustiva di tutta la gamma di autovetture Peugeot in produzione. Sul sito si possono scoprire i nuovi modelli accedendo alla sezione la nostra gamma, chiedere  un preventivo e anche un test drive.

È anche possibile effettuare la configurazione del veicolo direttamente online, scegliendo il colore della carrozzeria e gli optional che si desidera montare sulla propria auto. Cliccando sul link usa il configuratore online di Peugeot, si accede alla sezione specifica.

Chi desidera acquistare uno dei modelli usati, può visitare la sezione usato Peugeot.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Peugeot

Il servizio di assistenza clienti di Peugeot si articola tra il call center, il centro di assistenza clienti online, la posta tradizionale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 900 901

si entra in contatto con il servizio di assistenza telefonico di Peugeot.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Assistenza clienti online

Chi preferisce inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente online, può compilare il modulo a cui si accede cliccando sul link: assistenza clienti online di Peugeot.

Inserire tutti i dati richiesti e poi scrivere, nel box di testo, il motivo della richiesta di contatto. In breve tempo, gli operatori del servizio clienti risponderanno tramite mail.

Assistenza clienti tramite posta tradizionale

Chi ama ancora la posta tradizionale, ha l’opportunità di poter inviare una lettera con la richiesta di assistenza o di informazioni.

Scrivere sulla busta il seguente indirizzo:

Servizio Relazioni Clienti Peugeot
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Se si tratta di una richiesta di assistenza, è bene scrivere i riferimenti dell’auto o del pezzo di ricambio o quante più informazioni possibili sull’accaduto.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Peugeot presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, il link di accesso alla pagina ufficiale di Peugeot presente su Instagram e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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134 opinioni

  1. Mai più Peugeot !!! pessimi, problemi continui con il serbatoio Additivo

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  2. premetto sono alla peugeot da oltre 30 anni ho comperato e fatto comperare oltre 15 auto, solo che ora ho una208 gt line 100hp anno 2019 km 11000 ferma dal 27 agosto [ 3 mesi fatti] ancora in officina senza nessuna auto in sostituzione e senza sapere nemmeno quando sarà pronta, arrivato pezzo il 16 novembre, chiaramente sbagliato,la mia decisione è stata restituzione dell auto , e non ci saranno più peugeot a casa mia, e non la consiglirò certo ai mie amici.

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  3. Se dovessi dire tutto quello che è successo, potrebbe essere noia , sintetizzo dicendo che
    Mai PIÙ PEUGEOT di nessun modello è se me lo potessi permettere ne farei annuncio su rai e mediaset prima dell’inizio del TG delle 20.00
    Comunque una denuncia per appropriazione indebita cod.646 cp.quello della concessionaria peugeot se l’è beccata . .

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  4. Buongiorno, ho avuto un problema al motore del mio expert la peugeot o meglio il col center visto che non esiste un responsabile con qui parlare mi ha riconosciuto un contributo per la riparazione e oggi invece vengo a sapere che la mia pratica è stata chiusa e non ho più diritto al contributo. Ma chi decide la peugeot italia o un col center mi farebbe piacere una risposta da peugeot visto che i miei soldi li ho dati a loro grazie mille e cordiali saluti.

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  5. Valuto l’assistenza clienti ricevuta MEDIOCRE.
    In risposta alla mia lamentela su un’attesa di più di 3 mesi per un pezzo di ricambio (pompa urea) che non mi consente l’utilizzo dell’auto, con conseguente danno economico rilevante, mi è stato detto che le cose stanno così e che mi sarà fatto sapere.
    Oltretutto, si tratta di un ben noto difetto di fabbricazione, per cui da un’azienda seria mi sarei aspettato ben altra reazione.
    Molto male.

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  6. l’assistenza clienti è stata cortese e veloce ma non risolutiva nella speranza che io credevo.
    Visto che il problema del serbatoio adblue urea è stato confermato ma mai reso pubblico da Peugeot che era difettoso non mi sembra giusto pagare un pezzo che doveva essere cambiato gratuitamente da Peugeot senza nessun costo da parte dei clienti.
    Sono molto deluso e pensavo che la Peugeot fosse una azienda seria e rispettosa verso i propri clienti,Il danno lo farò riparare ma dopo venderò l’auto e passerò ad altro veicolo sperando in una azienda più seria,

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  7. Acquisto una 3008 nuova nel 2018.45.000Km tagliandi regolari mese di 0ttobre2022 sostituzione scatola dello sterzo fuori garanzia, oggi 19 Ottobre devo sostituire dischi pastiglie e accessori, in velocità vibra fortemente il volante.
    Certamente mai più Peugeot.

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  8. Acquisto una 3008 nuova nel 2018. Ad appena 73.000 km nell’agosto 2022 con tagliandi eseguiti in officina peugeot, si rompe la catena di distribuzione. La garanzia sulla catena di distribuzione non viene riconosciuta da peugeot nonostante il difetto sia risaputo dalla officina stessa, perché i tagliandi sono oltre l’anno…. pochi mesi dopo, ma entro i 30.000 km previsti, tanto che la spia della manutenzione non si accendeva nemmeno. Zero serietà, non garantiscono il cliente in nulla nonostante 35.000 euro spesi…. mai più una peugeot!!!!

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  9. Una vergogna macchina nuova dopo 1 anno e 22000km volano difettoso la macchina sost. non ha garanzia casco e quindi se succede qualcosa pago franchigia .
    E intanto in concessionaria non sanno dirmi quando arrivano i pezzi.

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  10. Da oltre15gg ho la mia Peugeot 108 ferma in officina.
    La Concessionaria dove è ricoverata la vettura si è subito attivata per la richiesta di una vettura in sostituzione come previsto dal mio contratto dynamic ma ad oggi sono ancora in attesa che sia contattato.
    Chiamare il numero verde è praticamente impossibile…e dopo 15 minuti di attesa chiudono anche la chiamata.
    Servizio assistenza lascia molto a desiderare.

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  11. Salve la mia esperienza sul marchio Peugeot è il massimo della negatività, come tante persone ,ho avuto problemi col serbatoio urea , che Peugeot riconosce come difetto di fabbricazione, anziché intervenire totalmente col cambio del pezzo guasto, interviene con una percentuale sul costo del serbatoio, non riconoscendo che c’è stato anche un danno sull’iniettore,altre case costruttrici richiamano e intervengono su pezzi difettosi assumendosi le responsabilità e prendono carico dei costi.
    Evidentemente in tutto questo la Concessionaria non ha nessuna responsabilità in merito,attenendosi alle disposizioni della casa madre.
    Pertanto mi sono ripromesso Peugeot mai più

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  12. RECENZIONE TOTALMENTE NEGATIVA – Brescia
    Esprimo la mia totale delusione sul sistema di prenotazione appuntamento online per riparazione veicolo Peugeot 2008 per incompetenza del personale addetto ed inefficienza. Dopo aver ricevuto la conferma dell’accettazione dell’appuntamento (ho chiamato per sicurezza e l’operatore mi ha confermato l’appuntamento) mi sono presentata in officina ed il responsabile non sapeva che avevo fissato appuntamento e pertanto “Lui” non poteva ripararmi l’autovettura perché non aveva posto. Tragitto inutile di 60 KM. Sono inoltre ancora in attesa di ricevere la “telefonata” dal call center per i vari reclami inoltrati nella stessa giornata.

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  13. Assolutamente sevizio inutile
    Inpreparazione alla domanda fatta
    Svogliatezza nelle risposte …
    Recensione NEGATIVA

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  14. Le persone che rispondono NON ascoltano con attenzione quello che gli si dice e quindi risultano del tutto inefficaci. Alle tre voci do una stella NON potendone dare zero !!!

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  15. A fine anno 2015 ho comprato una 308,ero contento dell’ acquisto e lo consigliavo a tutti fino a 3 settimane fa,quando si è accesa la famosa spia del adble e nonostante avessi effettuato il rabbocco non si è piu spenta scoprendo che è un difetto riscontrato in moltissime auto della flotta peugeot ma per la riparazione,dei 1000 euro la peugeot ne rimborsa solo 200,e già per questa cosa ero molto contrariato,ma purtroppo questo era solo l inizio visto che dal 19 luglio che è ferma in un autofficina autorizzata e nessuno riesce a darmi una data di riparazione perche non inviano il serbatoio,ho chiamato il numero verde visto che non mi hanno mai risposto alle email e la risposta è stata che entro due giorni chiamano l’ officina,poi chissa dopo quanto chiameranno il magazzino e chissa dopo quanto mi risponderanno……in conclusione 1000 euro per un difetto conosciuto dalla casa,due settimane che mi muovo con il treno e non so se portro partire per le ferie….

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  16. PERSONALE SCORRETTO SCOSTUMATO E INEFFICIENTE

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  17. Nel mese di novembre 2018 ho acquistato una Peugeot SUV 3008 Allure BlueHDi 130 S&S presso il concessionario Auomobilfrance s.r.l. SS.115 Villaggio Mosè di Agrigento, provvedendo anche al prolungamento della garanzia in manutenzione per 36 mesi (scadenza 21 dicembre 2021).
    Percependo uno strano fischio allo scarico mi sono recato in data 16 giugno 2022 presso l’officina della concessionaria acquisendo la “diagnosi” della necessità di sostituire il “terminale dello scarico” con una spesa preventivata di € 698,06.
    Garanzia scaduta da meno di sei mesi ho chiesto a Peugeot, con PEC dello stesso giorno del 16 giugno, spiegazioni circa la “scarsa durabilità” di tale accessorio. E’ un difetto? E’ successo ad altri clienti?
    Il silenzio di Peugeot Italia mi preoccupa, non poco!
    Mi aspettavo una risposta che desse anche senso giustificativo del perché debba sostenere tale spesa. Un atto negativo che mi pone nella considerazione di scarsa affidabilità dell’Azienda Peugeot su un’autovettura che consideravo e considero al TOP per la categoria.
    Un atto di cortesia anche la mancata risposta. Che mi trovo costretto dover porgere all’attenzione anche delle riviste che si occupano di auto, quelle che cerco di consultare per piacere e per i miei eventuali acquisti (l’attuale Peugeot è la mia sesta macchina).

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  18. Servizio assistenza a dir poco assente e poco ricettivo.
    dopo svariate telefonate, con promessa di esser richiamato ho atteso 4 gg per una vettura in noleggio su un’auto nuova Peugeot 2008 che dopo 2 anni si è letteralmente fermata per problemi all’alimentazione (sostituzione completa).
    Per l’estensione del noleggio la carissima Peugeot non si è nemmeno degnata di avvisare l’agenzia con la pratica ma ho dovuto sollecitare!
    Vergognosi !

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  19. Sono possessore di una peugeot 308 1,5 hdi Eat8, in garanzia, acquistata tre anni fa con modifiche per la Legge 104/92 .Dopo appena 41.000 km mi si accende la spia avaria motore. La porto in concessionaria e mi dicono che la devo lasciare in officina perche’ si deve sostituire la catena di distribuzione!!!!
    Ebbene oggi dopo quasi due mesi di attesa mancano ancora i ricambi per fare la riparazione che prevede, tra l’altro, anche la sostituzione degli alberi a camme del motore!!! Telefono al servizio clienti, faccio varie Pec, raccomandate A/R, niente nessuno mi risponde e nessuno sa niente nemmeno dei tempi occorrenti per tale riparazione che a ben vedere si riferisce a un chiaro difetto di fabbricazione.
    Un comportamento veramente indegno e senza alcun rispetto neanche delle necessità, sempre specificate nelle varie comunicazioni, di un cliente con gravi difficolta’ motorie.
    State lontano da Peugeot, pessima assistenza, pessimo marchio, pessime auto.

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  20. Ho ritirato una 3008 km zero dopo alcuni giorni ho acceso il clima ho riscontrato anomalia allo stesso ovvero non funzionante.

    Mi reco alla stessa peugeot Pueffe auto di Teramo mi dicono di aspettare un mese per l’appuntamento di lasciare la vettura per alcuni giorni , senza vettura sostitutiva.

    Sono incapaci , poco seri e senza rispetto x i loro clienti .

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  21. Rottura retromarcia Egregia Peugeot dalla 307 sono passato alla 3008 bella macchina ma dopo solo 2 anni e 3 mesi e con 15000 mila km purtroppo fuori dalla garanzia si e rotta la retromarcia pagato euro 600 vorrei sapere la statistica di questa rottura io guido con parsimonia cambio le marcie con calma . la 307 l” ho tenuta 18 anni …. sono scontento che dopo appena 15000 mila km….. cosa andrò incontro se dopo pochi km si è già rotta è giusto aver pagato 600 euro un cliente deluso.

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  22. tre volte ho dovuto chiamare il servizio clienti per poter essere ricontattato per poi dover inviare mail ! il tutto in due settimane.
    pessimo servizio !!!

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  23. Pessimo servizio… praticamente inesistente, non si può chiamarlo tale… forse ho sbagliato a comprare questo veicolo dopo la fusione con Fiat in Stellantis, non è più il marchio che aveva una grande tradizione, non lo comprerò mai più

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  24. In occasione del tagliando annuale, presso il centro Peugeot Galbusera di Seregno (MB), sono stato contattato dal centro assistenza e ricevuto indicazioni in modo chiaro e preciso. Il personale con cui ho parlato è stato cortese e professionale, e nell’occasione ho espresso la mia completa soddisfazione della manutenzione presso l’officina Galbusera.

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  25. Un disastro non risponde il servizio terzo livello

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  26. Pessimo servizio ed inaccettabile, sono proprietario di una nuova 208 allure, dopo un urto con animale selvatico, si è pattuito che da sostituire paraurti anteriore, fanale anteriore destro, sensore rilevamento ostacolo, invece al ritiro dopo la bellezza di 3 mesi, ho visto che hanno sostituito di tutto dipiù per gonfiare la fattura, scatola sterzo-servosterzo- radiatore- ventola rad. ecc…a momenti mi sostituivano anche il motore ,premetto che avevo assicurazione contro urto animali selvaggi, però c’è un massimale, non vi dico la somma della fattura, posso comprare un’altra auto. Inaudito, incredibile da una casa automobilistica cosi famosa.

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  27. Servizio PESSIMO ed inaccettabile. Nonostante le numerose telefonate ed attese infinite, non è mai stata data una risposta ma solo promesse di essere richiamati, cosa MAI avvenuta.
    Vettura ordinata da più di un anno e come data di consegna prevista …. 31/12/2099.
    INAUDITOOOOO

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  28. Peugeot 2008, anno 2017, mese gennaio) ferma dalla concessionaria di Grosseto per problemi alla cinghia di distribuzione. Mi viene spiegato al telefono che è in garanzia la sostituzione della cinghia ma mi viene richiesto il pagamento delle spese per la sostituzione dei filtri vari e cambio olio causati da tale guasto (circa 260 euro). molto insoddisfatto di poiché l’anno scorso (2021) la vettura era stata “richiamata” con lettera da me ricevuta proprio per la verifica della cinghia, e portata alla concessionaria era stata ritenuta valida e regolarmente tagliandata. Trascorso un anno, a febbraio 2022 nel successivo tagliando annuale non viene riscontrata alcuna anomalia ed ora a distanza di un mese da questo tagliando di controllo devo ripagare le spese appena sostenute perchè causate dall’attuale rottura della cinghia. Guasto avvenuto nonostante la mia tempestività, appena apparsa la spia arancione, nel recarmi dalla concessionaria dove venivo tranquillizzato dal personale incaricato (senza passare dall’officina) che mi diceva di continuare a viaggiare dato il colore della spia (arancione e non rosso). Trascorsi 2 giorni (la domenica) l’auto si è fermata con spia rossa e con tutte le conseguenze del caso (carro attrezzi ecc….).

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  29. Pessimo servizio on line

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  30. Comprato Peugeot 2008 nuova anno 2017 con estensione garanzia a 5 anni (formula Dinamic) detta dal venditore TUTTO compreso tranne il cambio gomme.Anno 2020 infiltrazione d’acqua porta posteriore sinistra e quindi sostituzione guarnizione con relativo vetro.Anno 2022 infiltrazione d’acqua vetro anteriore porto la macchina in concessionaria dove confermano il difetto di fabbricazione ma hai me mi sento rispondere che la soluzione è il cambio del vetro perché si è scollato ma lo devo fare a mie spese, il che faccio presente che ho l’estensione della garanzia con formula Dinamic (tutto compreso tranne il cambio gomme) risposta è che non comprende il vetro anteriore, allora rifaccio notare due anni prima mi è stato cambiato il vetro della porta posteriore sinistra con relativa guarnizione, risposta sentiremo la Peugeot ma probabilmente se la dovrà risolvere lei, ora per non peggiorare la situazione ho dovuto sostituire il parabrezza
    a mie spese mi sono rivolto ad una associazione consumatori per valutare se con un azione legale mi viene risarcito il danno,una cosa è certa se non ottengo un risarcimento mai più peugeot oltre che una pessima pubblicità al concessionario di Lodi.

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  31. Se lo scopo del servizio clienti è quello di cercare la soddisfazione del cliente e il fidelizzarlo, quello di Peugeot è a dir poco inefficace e inefficiente! Dopo averli contattati a seguito di mancato rispetto degli accordi contrattuali relativo all’acquisto di un’auto nuova vengo richiamata da un’impiegata maleducata, che non lasciava parlare e che quando si è trovata in difficoltà ha preferito riagganciare.
    Quanto accaduto è inaccettabile per un Gruppo come questo.

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  32. Servizio clienti a dir poco penoso, rispondono cortesemente ma non danno nessun supporto. Auto in garanzia, passano i giorni e malgrado numerose telefonate non si sa nulla di come e quando verranno risolte le anomalie dell’auto .Le anomalie possono succedere ma almeno si diano da fare per non lasciare il cliente a piedi.

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