Assistenza clienti Peugeot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’industria automobilistica francese Peugeot fu inaugurata nel 1896. La famiglia Peugeot, che aveva lavorato anche per Napoleone Bonaparte. Nel periodo in cui Bonaparte aveva necessità di stoffe per la realizzazione delle divise per il suo esercito, i Peugeot s’industriarono aprendo un’impresa nel settore della trasformazione e lavorazione del cotone.

Col passare degli anni, e con l’avvento di nuove tecnologie, ecco che i Peugeot si adeguano ai tempi aprendo a mercati nuovi, come quello relativo alla lavorazione dell’acciaio con l’apertura di una fonderia. Dall’acciaio alla produzione di lame per seghe, fino alla produzione di orologi, questa famiglia di imprenditori ha toccato molti settori e sempre da pionieri, aprendo diverse aziende.

L’idea di produrre autovetture giunse nel 1865, quando fece ingresso nell’impresa familiare il giovane Armand Peugeot. Dopo aver visto da vicino una vettura a vapore, iniziò a ragionare sugli aspetti relativi al cambiamento epocale che gli spostamenti su ruote avrebbero impresso alla società. Si immerse quindi nel progetto di creare una produzione di tricicli a motore, che realizzò – in quattro esemplari – nel 1889.

Da quel momento, la storia racconta una serie di successi che hanno portato alla creazione di un vero impero economico familiare. E di una delle più importanti e conosciute industrie automobilistiche esistenti al mondo.

Con l’arrivo del XXI secolo giunge anche una serie di riorganizzazioni aziendali, che terminano con l’ingresso del marchio Peugeot nel gruppo multinazionale Stellantis, con la creazione del Groupe PSA.

Lo slogan aziendale è: Lions of our time, che tradotto significa Leoni del nostro tempo.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Peugeot.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Groupe PSA Italia S.p.A.
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 30793.1

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Peugeot online.

La piattaforma web è una vetrina esaustiva di tutta la gamma di autovetture Peugeot in produzione. Sul sito si possono scoprire i nuovi modelli accedendo alla sezione la nostra gamma, chiedere  un preventivo e anche un test drive.

È anche possibile effettuare la configurazione del veicolo direttamente online, scegliendo il colore della carrozzeria e gli optional che si desidera montare sulla propria auto. Cliccando sul link usa il configuratore online di Peugeot, si accede alla sezione specifica.

Chi desidera acquistare uno dei modelli usati, può visitare la sezione usato Peugeot.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Peugeot

Il servizio di assistenza clienti di Peugeot si articola tra il call center, il centro di assistenza clienti online, la posta tradizionale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 900 901

si entra in contatto con il servizio di assistenza telefonico di Peugeot.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Assistenza clienti online

Chi preferisce inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni direttamente online, può compilare il modulo a cui si accede cliccando sul link: assistenza clienti online di Peugeot.

Inserire tutti i dati richiesti e poi scrivere, nel box di testo, il motivo della richiesta di contatto. In breve tempo, gli operatori del servizio clienti risponderanno tramite mail.

Assistenza clienti tramite posta tradizionale

Chi ama ancora la posta tradizionale, ha l’opportunità di poter inviare una lettera con la richiesta di assistenza o di informazioni.

Scrivere sulla busta il seguente indirizzo:

Servizio Relazioni Clienti Peugeot
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Se si tratta di una richiesta di assistenza, è bene scrivere i riferimenti dell’auto o del pezzo di ricambio o quante più informazioni possibili sull’accaduto.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Peugeot presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, il link di accesso alla pagina ufficiale di Peugeot presente su Instagram e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.7%
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 1.9/5 (168)
 2/5 (168)

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173 opinioni

  1. Buongiorno,
    ho portato la mia 208 in concessionaria per l’accensione di 2 secondi della spia dell’olio ( ho pensato a un contatto), facendo presente che dovevo fare un viaggio. La persona addetta all’officina ha aperto il tappo dell’olio e l’ha richiuso, dicendomi che era da preoccuparsi se restava accesa quando avviavo il motore. Sono andata via e l’ho portata da un meccanico
    …..era senza olio…ma dico, poteva verificare l’asticella ? Ho rischiato veramente grosso !
    Inoltre è la terza volta che porto l’ auto da un meccanico, perchè nella concessionaria non c’è nessuno disponibile ne al momento ne i giorni a venire.
    Premetto che mi sono sempre trovata benissimo ! Ma da circa un’anno non c’è più lo stesso servizio. Inoltre al telefono non risponde nessuno ! Ti mettono in attesa e basta. Devo andare di persona per prendere gli appuntamenti ! Cambierò concessionaria..vedremo se andrà meglio.

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  2. Sono proprietario di una Peugeot 2008 e sono più di 40 giorni che attendiamo il pezzo di ricambio: Serbatoio ADblue (acclarato difetto di fabbrica). Macchina ferma nella loro officina. Nessuna informazione su una presunta data di consegna del pezzo di ricambio. Assistenza clienti continua a dire che loro hanno segnalato e non possono farci nulla. Mai vista una cosa del genere.

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  3. A inizio giugno prendo appuntamento presso l’officina della concessionaria MATTAROLLO di Villorba (TV), mi danno come prima data disponibile 1° settembre, accetto, anche se con riluttanza…
    Il giorno prima, 31 agosto, alle 17, mi presento al bancone dell’officina, qualcuno dello staff, mi dice che devo recarmi presso l’altra sede in quanto hanno unificato il ricevimento dei marchi attualmente gestiti.
    Il “personaggio” che mi accoglie, mi informa che PEUGEOT ha tolto l’assistenza al concessionario senza dare la possibilità di consultare le agende (??) con i dati dei clienti e quindi di fatto non hanno potuto contattarmi per avvisarmi che l’appuntamento era stato annullato…
    Non ci sono scuse ad un comportamento cosi vergognoso e poco professionale da parte del concessionario, ma anche PEUGEOT non ha fatto nulla per tutelare i suoi clienti.
    Il post vendita, per qualsiasi azienda, permette di migliorare i propri prodotti attraverso l’ascolto dei clienti, dando continuità al rapporto che si è creato il giorno dell’acquisto…
    Non sono neanche sicuro se c’è qualcuno che legge quello che scriviamo 🙁

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  4. Leonori via aurelia Roma
    Pessimo servizio
    Nessuna professionalità
    Portato a vendere la mia 208 Peugeot
    Con soli 4.000 km

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  5. Assistenza inesistente
    Non comprerò mai più una Peugeot

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  6. Rama service Guastalla dipendenti proprietari maleducatissimi.

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  7. Ho fissato un appuntamento on line con l’officina di via pontina di Roma per il giorno 27/07 a causa della spia urea e guasto motore della mia Peugeot 208. Dopo due giorni sono stata contattata dalla Leonori di via Aurelia che mi ha spostato l’appuntamento al 21/08 dicendo che l’agenda on line non è…..non ho capito.
    Non è un comportamento serio e rispettoso verso il cliente.
    Sono molto delusa, avevo intenzione di sostituire la mia auto con un’altra Peugeot, ma con questo accaduto…per carità!!!

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  8. Ho chiamato a inizio Giugno e mi hanno risposto che il capo officina era in ferie…richiamo a metà Luglio per informazioni… la concessionaria Millennium Tiseo di Cassino riguardo ad una Peugeot 308 cc del 2012 per malfunzionamento della capote…e mi hanno risposto che loro non sono capaci di provvedere alla riparazione… e di recarmi presso un bravo elettrauto!!! Che magari non ha neanche il computer per vedere il guasto e non penso che abbia neanche l’esperienza con le auto cabrio!!! Dove devo portarla in Francia???andiamo bene, volevo solo segnalarlo. Grazie mille

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  9. Riporto la mia esperienza alla Mida Cars di Frattaminore: Peugeot 5008 acquistata da altro concessionario da 10 giorni. Da subito appare problema di mancata segnalazione temperatura liquido di raffreddamento. Il concessionario fa un test e dice che è tutto ok ma devo rivolgermi alla Peugeot per risolvere la cosa. Mi sono rivolto a loro che dopo due giorni mi restituiscono l’ auto dopo aver risolto il problema. Mi spiegano che c’era un problema di programmazione sulla centralina. Effettivamente sono comparse una serie di funzioni che prima non c’erano e la temperatura ora è correttamente segnalata. Cortesi, efficaci e veloci.

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  10. Contattato l’assistenza per richiedere carro attrezzi alle ore 17, richiamo alle 19 mi dicono che mi fanno sapere, richiamo alle 20 idem. Alle 21 mi chiamano e mi dicono che l’attesa sarà di 4 ore. Quindi alla 1 di notte. 8 ore dopo la richiesta. Scandaloso.
    Mi chiedono di annullare la richiesta e rifarla l’indomani mattina.
    Chiamo e un operatore maleducato che parlava un italiano stentato mi dice che non ho diritto al soccorso stradale. Alla mia richiesta di fornirmi le sue generalità mi appende il telefono.
    Fortunatamente ero riuscito a rientrare a casa con la gomma squarciata, se fossi stato in strada con mio figlio di 8 mesi???

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  11. A distanza di un mese dalla mia consegna all’officina AUTOMEC Castellammare di Stabia della mia 2008 ancora nessuna traccia del ricambio mancante!

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  12. buongiorno,
    mercoledì 28/06/2023 mentre stavo viaggiando nei pressi di una rotonda, sulla mia 208 elettrica velocità per fortuna molto ridotta , mi esce un messaggio con la scritta : Anomalia sistema trazione elettrica: fermarsi e leggere la guida d’uso . La macchina si blocca completamente dopo 10 metri, neanche il tempo di accostare, all’uscita della rotonda.
    Alle 13.45 chiamo l’assistenza il carro-attrezzi è arrivato alle ore 17.00 e la macchina non si poteva spostare perché non era possibile togliere la marcia (cambio automatico-macchina elettrica)..
    Arriviamo nella concessionari stabilita (Bonadei di Saronno), veniamo rifiutati perché la SIg.ra in modo molto maleducato ha detto che non aveva tempo (verità: macchina in garanzia-zero guadagno).
    Venerdi 30/06/2023 la macchina è stata trasferita in un’altra concessionaria (Bon-Ber di Como) con la garanzia che avrei avuto una macchina sostitutiva. oggi 04/07/2023, non ho la macchina sostitutiva e non so neanche quando mi ridaranno la macchina perchè non si capisce quale sia il problema.
    Reputo che l’assistenza, la comunicazione e la cortesia siano pessime.
    adesso valuterò se cambiare macchina. se si fosse fermata completamente mentre ero in autostrada??????

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  13. Peugeot 208 gt line maggio 2020. Il 27 aprile 2022 portata in assistenza locauto due di strada pianezza a Torino per un malfunzionamento elettronico che causava l’accensione delle spie di ogni tipo e genere. La vettura non si poteva più controllare! L’assistenza ordina una centralina ATTESA SETTE MESI! Il 3 dicembre 2022 finalmente mi restituiscono la vettura. È finita? No! Il 14 febbraio 2023 si ripresenta il problema e riporto la mia 208 in assistenza, DOVE SI TROVA TUTT’ORA! Per la sostituzione di tutti i cablaggi. E questa la chiamano assistenza? Non vado oltre, ma la pazienza è finita!

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  14. Peugeot 2008 in officina da 2 settimane (AUTOMEC CASTELLAMMARE DI STABIA) in quanto nonostante l’impegno degli addetti, non risulta reperibile il serbatoio urea da sostituire (acclarato difetto di fabbrica) con conseguenti disagi sulla mia vita lavorativa e personale.

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  15. Servizio clienti assente contattato diverse volte ma le risposte non sono esaurienti in più di due mesi e mezzo l’assistenza clienti non si è mai fatta sentire x dare informazioni sul problema auto in concessionaria dal 11/04/2023

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  16. Stipulato un contratto per una 2008 in data 21.01.2023 a nome di mio figlio , il venditore garantiva la consegna entro 120/130 giorni (per i 30 anni di Peugeot) ad oggi ancora non si sa nulla una stella perché non riesco a togliere l’ultima

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  17. Officina Locauto 2 strada pianezza pessimo servizio sono passati 4 giorni per sostituire una valvola a del condizionatore e non siamo ancora alla fine mancherebbe un pezzo incredibile si negano al telefono, la precedente 3008 3 anni fa portata al tagliando hanno smanettato sulla sonda della catalitica hanno rotto qualcosa e macchina ferma per 10 gg incredibile l’efficienza di quell ‘ officina è pari allo zero . Assolutamente da evitare Locauto 2 incapaci non credo di essere così sfortunato ma due 3008 Due disastri avevo mollato Fiat ma questi sono peggio.

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  18. nessuna risposta da Peugeot o dal concessionario per il problema cinghia di distribuzione della 2008 , da cambiare dopo 2 mesi dal controllo fatto con la campagna di richiamo

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  19. Servizio ricevuto da parte della concessionaria CAMPANI GROUP di Modena pessimo ..
    L’officina ha un organizzazione imbarazzante.
    Non la porterò mai più in questa concessionaria.
    Saluti

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  20. Ho chiamato più volte il numero verde per avere informazioni relative alla consegna dell’auto peugeot 208 con contratto di acquisto 21gennaio 2023 attraverso la promozione per la consegna del veicolo in 130 giorni, ad oggi bensì il concessionario mi ha comunicato che è in possesso del numero del telaio non si
    è a conoscenze di dove si trova l’auto. Le notizie avute dal concessionario sono quelle che in Sicilia i concessionari attendono circa 300 nuove auto da consegnare e non si ha contezza di una data per la relativa consegna. In merito a tale problematiche mi riservo di rivolgermi e divulgare tale anomalie ad enti preposti .

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  21. SONO CIRCA 4 ORE CHE CERCO DI METTRMI IN CONTTTO CON IL SERVIZIO ASSISTENZA…..SOLO PERCHE DOVREI PRENOTARE IL PRIMO TAGLIANDO ALLA MIA PEUGET 208,ALLA CONCESSIONARIA PIU’ VICINA , NEL CASO LA PORTO DIRETTAMENTE PER IL SECONDO TAGLIANDO COSI ALMENO RECUPERO TEMPO….INCREDIBILE

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  22. operatore gentile e preparato mio problema su ritardo a mio parere su consegna pezzi di ricambi ritardo eccessivo tempi di consegna non accettabili. sono un privato

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  23. Ho difficoltà a commentare il servizio, vettura 208 del 2020 con 30 mesi di vita e con 38000 km all’attivo di cui il 50% fatto in autostrada, fatto estensione di garanzia al termine dei 24. Primo guasto serio con fermo auto presso la Locauto due di torino(Corso Filippo Turati, 63, torino). Lo spingidisco difettoso nativo della vettura ha generato il malfunzionamento nell’inserimento della 1/2/3 marcia, con relativo cambio deil sincronizzatori. L’officina mi addebita il costo dell’intera frizione, a causa dello spingidisco difettoso, il cambio invece ricade nell’estensione di garanzia pagata da me al 24°mese.

    Vorrei capire come fa una vettura con un chilometraggio così basso a generare un danno del genere. Inoltre io come cliente devo sobbarcarmi il costo della sostituzione totale (la casa madre neanche ha proposto un punto di incontro sui costi) della frizione, causata da un elemento difettoso presente sulla vettura fin dall’inizio

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