Assistenza clienti Peugeot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Peugeot è attiva fin dal 1896, anno della fondazione della prima officina di fonderia avviata dalla famiglia da cui prende il nome.

Nel corso dei decenni Peugeot è stata capace di giungere fino a noi facendosi apprezzare per le sue autovetture e motocicli di qualità, anche grazie a una politica di prezzi interessanti che hanno permesso una distribuzione di respiro internazionale. Piccola curiosità: la prima automobile a circolare in Italia fu proprio una Peugeot modello Type 3.

Nei paragrafi che seguono potrai scoprire tutte le informazioni relative alle soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al centro di supporto clienti di Peugeot. Potrai così chiarirti qualche dubbio o ricevere assistenza tecnica, commerciale o di tipo amministrativo, scegliendo il metodo di contatto che preferisci.

Assistenza Peugeot: numero verde

Stai pensando di acquistare una Peugeot e vorresti ricevere consigli da un esperto? Oppure sei un cliente Peugeot e devi chiedere assistenza?

La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Peugeot Italia è anche quella che ti permette di ottenere le informazioni che ti servono con facilità: parlare al telefono con uno dei consulenti del loro Help Center.

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde sia da telefono fisso sia da mobile:

  • 800 900901

Puoi chiedere assistenza e informazioni telefoniche se contatterai il call center di Peugeot Italia durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Numero telefonico del soccorso stradale Peugeot

La tua auto è in panne? Hai avuto un incidente stradale e ti serve soccorso stradale? Contatta immediatamente i numeri telefonici del servizio Peugeot ASSISTANCE che trovi qui sotto:

  • se telefoni dall’Italia digita da telefono fisso o mobile il numero verde: 800 833034;
  • se chiami dall’estero ecco il numero che devi comporre: 0039 02 44384848 (numerazione a pagamento secondo le tariffe stabilite dal proprio operatore telefonico).

Modulo online di assistenza Peugeot

Questa è una soluzione di assistenza a disposizione dei consumatori già clienti di Peugeot: il modulo online di contatto per chiedere assistenza.

Secondo quanto è scritto sul sito di Peugeot Italia, questo metodo di contatto è una soluzione perfetta per te che desideri ottenere supporto in tempi brevi nelle seguenti categorie:

  • richiesta informazioni generali;
  • segnalazioni;
  • richiesta informazioni su elettriche/ibride;
  • reclamo elettrico/ibrido.

Le categorie generali hanno a loro volta alcune sotto-categorie, che puoi selezionare per personalizzare la tua richiesta.

Procedi con l’uso del modulo seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:

  • clicca sul link modulo di assistenza online;
  • seleziona la categoria relativa alla tua richiesta cliccando sul primo menù a tendina;
  • seleziona la sotto categoria dal secondo menù a tendina;
  • scrivi il motivo dettagliato della tua richiesta nel box di testo.

Prima di inoltrare il modulo puoi anche inserire il nome del punto vendita Peugeot associato all’acquisto del tuo mezzo e anche allegare un documento o un file se pensi che possa essere utile a chiarire la tua necessità di ricevere assistenza.

Dopo che avrai ultimato la compilazione del modulo, clicca sul tasto di invio e attendi la replica da parte di uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia.

ATTENZIONE: per inoltrare un reclamo generico puoi quindi utilizzare il modulo online di assistenza, ma se devi comunicare un reclamo alla concessionaria dovrai indirizzarlo al punto vendita presso il quale hai effettuato l’acquisto.

Indirizzo PEC di Peugeot

Se desideri chiedere assistenza via mail a Peugeot Italia puoi inviare la tua richiesta tramite Posta Elettronica Certificata.

L’indirizzo della PEC del servizio di assistenza di Peugeot Italia è il seguente:

  • servizioclienti.peugeot@mpsacert.it

Potrai così comunicare con gli operatori del servizio di supporto clienti di Peugeot e ricevere le informazioni che ti servono in tempi abbastanza brevi.

Scopri le App MyPeugeot

La tecnologia fa parte della nostra vita ed è integrata, sotto varie forme, praticamente ovunque, automobili comprese.

MyPeugeot è la App che ti permette di collegarti e attivare tutti i servizi di connettività della tua auto.

Puoi scaricarla accedendo allo store delle applicazioni del tuo dispositivo mobile, oppure visitando la pagina Web di Google Play per MyPeugeot o quella di Apple Store, perché le applicazioni sono state realizzate sia per i sistemi operativi Android e iOS.

In alternativa, accedi alla pagina del sito ufficiale di Peugeot Italia dal seguente collegamento: App MyPeugeot, scorri la pagina verso il basso e troverai il codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone per installare gratuitamente l’applicazione e accedere a tutti i servizi integrati, compresi:

  • le informazioni sullo storico dei servizi che hai attivato;
  • le date di scadenza per la manutenzione;
  • la pianificazione degli appuntamenti di manutenzione;
  • il controllo in tempo reale dell’arrivo dei soccorsi;
  • la gestione dell’abitacolo da remoto sui modelli di auto elettrica;

Questi e altri servizi utili sono sempre a portata di mano attraverso la App MyPeugeot e potrai anche ricevere assistenza telefonica accedendo dall’applicazione e inviando una telefonata al centro di soccorso di Peugeot.

Pagina delle FAQ di Peugeot sui veicoli elettrici

Ti è sorto un dubbio sui veicoli elettrici di Peugeot e ti piacerebbe scoprire la risposta senza dover contattare il centro di assistenza clienti?

Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Peugeot, dove FAQ sta per Frequently Asked Questions che si traduce con domande chieste con frequenza.

All’interno di questa speciale sezione del sito, potrai trovare la risposta a diverse domande, che sono poi quelle che gli utenti come te si pongono più spesso quando devono acquistare un’auto elettrica. Per leggere le risposte, che sono fornite direttamente dai consulenti del servizio di assistenza di Peugeot, devi semplicemente cliccare sulle domande e leggere il contenuto del modulo che si aprirà.

Manuali d’uso Peugeot

Conosci davvero tutte le funzioni della tua Peugeot? Sai decodificare le luci che si accendono sul quadro dell’auto?

Non sempre conosciamo tutto della nostra auto, ed è per questo che è importante entrare in possesso dei loro manuali d’uso che contengono ogni tipo di informazione tecnica.

Se desideri leggere il manuale della tua Peugeot, puoi scaricarlo gratuitamente seguendo questi semplici passi:

  • accedi alla sezione Manuali d’uso Peugeot;
  • seleziona il modello di auto tra quelli presenti nella pagina;
  • clicca sul modello che ti interessa e che apparirà subito sotto l’immagine dell’auto che hai selezionato;
  • procedi con la selezione dei dettagli per personalizzare la tua ricerca;
  • segui le istruzioni passo dopo passo;
  • ottieni il manuale che puoi leggere online oppure scaricare sul tuo PC in formato .PDF

Indirizzi dei punti vendita o assistenza Peugeot Italia

Stavi cercando l’indirizzo del punto vendita o del centro di assistenza Peugeot più vicino a te? Puoi scoprirlo facilmente e in poco tempo, ecco cosa devi fare:

  • clicca sul seguente collegamento: trova un punto vendita o assistenza Peugeot;
  • scrivi il codice di avviamento postale o il nome della tua città all’interno della casella che trovi in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio.

Questa azione farà apparire delle bandierine che corrispondono, ognuna, a un punto vendita o di assistenza di Peugeot sul territorio nazionale.

Per leggere il dettaglio delle varie schede informative, dovrai semplicemente cliccare sulla bandierina collocata sulla zona che ti interessa e potrai così leggere il dettaglio dell’indirizzo che contiene anche il numero telefonico e il sito web della concessionaria o del centro di assistenza Peugeot (se ne sono forniti).

Come prenotare un test drive Peugeot

Prima di effettuare un acquisto di qualsiasi genere, è sempre bene poter toccare con mano gli articoli per verificarne la qualità, la robustezza, i materiali e ogni altro tipo di elemento che ci aiuterà a decidere.

Anche quando si acquista un’auto si possono verificare e valutare le sue performance grazie al test drive. Con questo termine si indica una prova di guida su strada che le concessionarie propongono ai clienti prima di scegliere il modello da acquistare.

Se desideri prenotare un test drive della Peugeot che ti piace di più, segui questi passaggi:

  • clicca sul link Prenota un test drive;
  • seleziona il modello che vuoi provare;
  • scegli la data del test drive selezionandola dal calendario che trovi nella pagina;
  • seleziona la scelta tra Mattina o Pomeriggio;
  • compila il modulo che trovi verso la fine della pagina;
  • scegli il concessionario di zona;
  • clicca sulle caselle finali per accettare le normative sulla privacy;
  • inoltra la tua richiesta cliccando sul pulsante Invia.

A questo punto devi solo attendere la conferma da parte del concessionario che riceverai via mail con il riepilogo dei dati dell’appuntamento.

Il concessionario ti spiegherà il funzionamento del test drive e potrai metterti alla guida del modello che hai scelto in fase di prenotazione dell’appuntamento.

ATTENZIONE: il giorno del test drive presentati presso l’indirizzo che hai scelto portando con te la patente di guida in corso di validità.

Peugeot: come chiedere un preventivo per manutenzione

Le automobili, un po’ come gli esseri umani, hanno bisogno di cure e controlli per vivere a lungo. La manutenzione del tuo mezzo di trasporto è molto importante anche per la tua sicurezza personale: se l’auto o la moto non sono al top, potrebbe essere poco sicuro guidarle nel traffico e non poter contare sul massimo delle prestazioni.

Se hai deciso di portare la tua Peugeot in manutenzione, ma prima vuoi conoscere i costi che dovrai affrontare, puoi chiedere online un preventivo utilizzando l’apposito modulo che trovi sul sito ufficiale della casa automobilistica.

Segui la procedura che trovi qui sotto:

  • accedi alla pagina Calcola il tuo preventivo;
  • inizia la compilazione inserendo la targa del tuo mezzo;
  • clicca sul pulsante Conferma e passa al modulo successivo.

In questa maniera potrai conoscere il costo dei lavori di manutenzione e decidere se e quando fissare un appuntamento presso un centro di assistenza Peugeot che puoi selezionare direttamente online verso la fine della procedura online.

Peugeot Service Store

Se sei un cliente di Peugeot registrato al sito ufficiale o a MyPeugeot, accedendo alla tua area personale puoi usufruire di tutti i servizi pensati per te, come per esempio:

  • servizio di assistenza e monitoraggio della manutenzione della tua auto;
  • Telemaintenance: il servizio gratuito che ti avverte quando è il momento di prenotare la manutenzione;
  • Remote Control Peugeot per gestire da remoto i servizi di connettività;
  • e-Remote Control: ti consente di gestire la ricarica e il precondizionamento della tua auto.

Leggi tutte le informazioni utili sui servizi che hai a disposizione accedendo alla pagina Peugeot Service Store.

Peugeot Italia sui social network

Per concludere questa guida di informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Peugeot Italia, non potevamo dimenticare le loro pagine attive sui social network.

In alcuni casi, una visita sulle pagine social può farti scoprire le novità in arrivo ma anche darti l’opportunità di inoltrare un messaggio al team che si occupa del loro aggiornamento. Prova a visitare la pagina ufficiale di Peugeot su Facebook, clicca in alto sul pulsante Messaggio e scrivi la tua domanda.

Puoi fare la stessa cosa ma visitando la pagina ufficiale di Peugeot Italia su X – Twitter – oppure accedere alla pagina di Peugeot Italia su Instagram.

Infine, ecco per te il link di accesso al canale ufficiale di Peugeot Italia su YouTube, ricco di contenuti interessanti per te che ami questo marchio e anche il collegamento diretto alla pagina di Peugeot Italia su LinkedIn, così puoi verificare anche se ci sono proposte di lavoro attive all’interno della sezione Lavoro.

Guida aggiornata al 17/09/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
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182 opinioni

  1. Pessima assistenza. E’ da un mese e mezzo che ho la macchina ricoverata in officina e nessuno mi sa dare informazioni su quando mi verrà riconsegnata, per lo più non mi è stata data nemmeno una macchina sostitutiva. Ho fatto 4 segnalazioni non ho mai ricevuto una risposta. Mai più PEUGEOT in vita mia. Metterei – 5 stelle.

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  2. aspetto vendita ,ovviamente 3 stelle,efficacia zero ,un cliente da seguire specialmente auto nuova,che fatto 1 km dal ritiro auto ,rientrava dal concessionario,evidenziato da prova di un meccanico che confermava rumore in risonanza abitacolo in funzione del tipo di asfalto.Non mi ha soddisfatto il fattoche, eseguito il suggerimento di fare circa 1000 km per rodare la gomma,persisteva questa risonanza,ma alla richiesta di provare a sostituire le gomme per provare e o conferma che fossero le gomme veniva rifiutata .conc. tavarnelle barberino poggibonsi.
    in data odierna ho preso appuntamento con conc. livorno in data 20 febbraio ore 15 per verificare al meglio….la causa. grazie

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  3. Ho acquistato una vettura 2008 Diesel a novembre 2018 e nel luglio del 2019 si è guastato il compressore della climatizzazione (sostituito a novembre 2019 in garanzia).
    Ad agosto 2022 si è guastata la pompa d’iniezione (sostituita, con gli iniettori, a spese mie).
    A settembre 2023 si è distaccata la parte superiore del parabrezza (riparata a spese mie).
    A questo punto, avendo regolarmente effettuato la manutenzione annuale prevista e utilizzato normalmente l’autovettura, considero non affidabili i prodotti Peugeot che, pertanto, saranno da me esclusi nei prossimi acquisti.

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  4. rilevato rumore abitacolo,consegnata peugeot km 0 nuova ,fatto un km circa dopo la consegna,ritornavo dal concessionario,facendo presente che il rumore presumevo dai pneumatici,in funzione del tipo di asfalto,il rivenditore mi consigliava di fare alcuni km.sono ritornato il fastidio sempre lo stesso,un meccanico della concessionaria peugeot di poggibpnsi com.barberino tavarnelle,via pisana,confermava il rumore nelle gomme,non potevano farci niente,perche non coperte da garanzia,ho chiesto di fare la prova di sostituire le gomme per avere una certezza,non potevano farlo,mi sono rivolto al numero verde niente garanzia.Risposta??? Ritengo che qualcosa in più debba essere fatto,grazie.

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  5. contattati per risolvere una questione, dove per la 3° volta porto la mia auto in officina per un difetto allo schermo. non sostituiscono mai il pezzo ma chiedono sempre dati nuovi e foto/video nuovi, mi rispondono che non sanno cosa farci provi a cambiare officina o attenda. macchina nuova con 4 mesi di vita. peugeot 2008. assistenza pessima

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  6. Dopo mesi di attesa per aver anticipato la spesa di un intervento di riparazione in garanzia della macchina, ancora problema NON risolto. Delusione totale. Servizio pessimo.

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  7. Presso il mio concessionario dopo l acquisto disponibilità zero cortesia zero ho comprato una macchina nuova entusiasta ma poi sono rimasta delusa

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  8. chiesto un test drive via web dopo una quindicina di giorni non avendo più avuto notizie ho contattato il numero verde 800900901, dopo essere stato rimbalzato su call center sparsi per il mondo, l’ultimo interlocutore evidentemente infastidito dalla mia chiamata mi ha chiuso la comunicazione in faccia.
    Con queste premesse, dubito fortemente che mi orienterò nell’acquisto di un prodotto Peugeot e per proprietà transitiva a tutti i marchi Stellantis.
    Addio.

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  9. vorrei segnalare l’inefficacia dell’officina della concessionaria Opel di Viterbo O.V.M. dove ho acquistato una opel 208 nel 2016. Attualmente l’auto ha 61.000 km ed ho effettuato regolarmente tutti i tagliandi presso officina opel. Ad agosto 2023 presso una officina opel di Brescia per tagliano annuale mi sono visto costretto a sostituire la cinghia di distribuzione difettosa per un costo aggiuntivo di circa 600 euro. Perchè il problema della cinghia non è stato segnalato al precedente controllo ? FATE CONTROLLARE LE CINGHIE DI DISTRIBUZIONE PERCHE SONO DIFETTOSE

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  10. Buongiorno,
    ho portato la mia 208 in concessionaria per l’accensione di 2 secondi della spia dell’olio ( ho pensato a un contatto), facendo presente che dovevo fare un viaggio. La persona addetta all’officina ha aperto il tappo dell’olio e l’ha richiuso, dicendomi che era da preoccuparsi se restava accesa quando avviavo il motore. Sono andata via e l’ho portata da un meccanico
    …..era senza olio…ma dico, poteva verificare l’asticella ? Ho rischiato veramente grosso !
    Inoltre è la terza volta che porto l’ auto da un meccanico, perchè nella concessionaria non c’è nessuno disponibile ne al momento ne i giorni a venire.
    Premetto che mi sono sempre trovata benissimo ! Ma da circa un’anno non c’è più lo stesso servizio. Inoltre al telefono non risponde nessuno ! Ti mettono in attesa e basta. Devo andare di persona per prendere gli appuntamenti ! Cambierò concessionaria..vedremo se andrà meglio.

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  11. Sono proprietario di una Peugeot 2008 e sono più di 40 giorni che attendiamo il pezzo di ricambio: Serbatoio ADblue (acclarato difetto di fabbrica). Macchina ferma nella loro officina. Nessuna informazione su una presunta data di consegna del pezzo di ricambio. Assistenza clienti continua a dire che loro hanno segnalato e non possono farci nulla. Mai vista una cosa del genere.

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  12. A inizio giugno prendo appuntamento presso l’officina della concessionaria MATTAROLLO di Villorba (TV), mi danno come prima data disponibile 1° settembre, accetto, anche se con riluttanza…
    Il giorno prima, 31 agosto, alle 17, mi presento al bancone dell’officina, qualcuno dello staff, mi dice che devo recarmi presso l’altra sede in quanto hanno unificato il ricevimento dei marchi attualmente gestiti.
    Il “personaggio” che mi accoglie, mi informa che PEUGEOT ha tolto l’assistenza al concessionario senza dare la possibilità di consultare le agende (??) con i dati dei clienti e quindi di fatto non hanno potuto contattarmi per avvisarmi che l’appuntamento era stato annullato…
    Non ci sono scuse ad un comportamento cosi vergognoso e poco professionale da parte del concessionario, ma anche PEUGEOT non ha fatto nulla per tutelare i suoi clienti.
    Il post vendita, per qualsiasi azienda, permette di migliorare i propri prodotti attraverso l’ascolto dei clienti, dando continuità al rapporto che si è creato il giorno dell’acquisto…
    Non sono neanche sicuro se c’è qualcuno che legge quello che scriviamo 🙁

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  13. Leonori via aurelia Roma
    Pessimo servizio
    Nessuna professionalità
    Portato a vendere la mia 208 Peugeot
    Con soli 4.000 km

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  14. Assistenza inesistente
    Non comprerò mai più una Peugeot

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  15. Rama service Guastalla dipendenti proprietari maleducatissimi.

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  16. Ho fissato un appuntamento on line con l’officina di via pontina di Roma per il giorno 27/07 a causa della spia urea e guasto motore della mia Peugeot 208. Dopo due giorni sono stata contattata dalla Leonori di via Aurelia che mi ha spostato l’appuntamento al 21/08 dicendo che l’agenda on line non è…..non ho capito.
    Non è un comportamento serio e rispettoso verso il cliente.
    Sono molto delusa, avevo intenzione di sostituire la mia auto con un’altra Peugeot, ma con questo accaduto…per carità!!!

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  17. Ho chiamato a inizio Giugno e mi hanno risposto che il capo officina era in ferie…richiamo a metà Luglio per informazioni… la concessionaria Millennium Tiseo di Cassino riguardo ad una Peugeot 308 cc del 2012 per malfunzionamento della capote…e mi hanno risposto che loro non sono capaci di provvedere alla riparazione… e di recarmi presso un bravo elettrauto!!! Che magari non ha neanche il computer per vedere il guasto e non penso che abbia neanche l’esperienza con le auto cabrio!!! Dove devo portarla in Francia???andiamo bene, volevo solo segnalarlo. Grazie mille

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  18. Riporto la mia esperienza alla Mida Cars di Frattaminore: Peugeot 5008 acquistata da altro concessionario da 10 giorni. Da subito appare problema di mancata segnalazione temperatura liquido di raffreddamento. Il concessionario fa un test e dice che è tutto ok ma devo rivolgermi alla Peugeot per risolvere la cosa. Mi sono rivolto a loro che dopo due giorni mi restituiscono l’ auto dopo aver risolto il problema. Mi spiegano che c’era un problema di programmazione sulla centralina. Effettivamente sono comparse una serie di funzioni che prima non c’erano e la temperatura ora è correttamente segnalata. Cortesi, efficaci e veloci.

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  19. Contattato l’assistenza per richiedere carro attrezzi alle ore 17, richiamo alle 19 mi dicono che mi fanno sapere, richiamo alle 20 idem. Alle 21 mi chiamano e mi dicono che l’attesa sarà di 4 ore. Quindi alla 1 di notte. 8 ore dopo la richiesta. Scandaloso.
    Mi chiedono di annullare la richiesta e rifarla l’indomani mattina.
    Chiamo e un operatore maleducato che parlava un italiano stentato mi dice che non ho diritto al soccorso stradale. Alla mia richiesta di fornirmi le sue generalità mi appende il telefono.
    Fortunatamente ero riuscito a rientrare a casa con la gomma squarciata, se fossi stato in strada con mio figlio di 8 mesi???

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  20. A distanza di un mese dalla mia consegna all’officina AUTOMEC Castellammare di Stabia della mia 2008 ancora nessuna traccia del ricambio mancante!

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  21. buongiorno,
    mercoledì 28/06/2023 mentre stavo viaggiando nei pressi di una rotonda, sulla mia 208 elettrica velocità per fortuna molto ridotta , mi esce un messaggio con la scritta : Anomalia sistema trazione elettrica: fermarsi e leggere la guida d’uso . La macchina si blocca completamente dopo 10 metri, neanche il tempo di accostare, all’uscita della rotonda.
    Alle 13.45 chiamo l’assistenza il carro-attrezzi è arrivato alle ore 17.00 e la macchina non si poteva spostare perché non era possibile togliere la marcia (cambio automatico-macchina elettrica)..
    Arriviamo nella concessionari stabilita (Bonadei di Saronno), veniamo rifiutati perché la SIg.ra in modo molto maleducato ha detto che non aveva tempo (verità: macchina in garanzia-zero guadagno).
    Venerdi 30/06/2023 la macchina è stata trasferita in un’altra concessionaria (Bon-Ber di Como) con la garanzia che avrei avuto una macchina sostitutiva. oggi 04/07/2023, non ho la macchina sostitutiva e non so neanche quando mi ridaranno la macchina perchè non si capisce quale sia il problema.
    Reputo che l’assistenza, la comunicazione e la cortesia siano pessime.
    adesso valuterò se cambiare macchina. se si fosse fermata completamente mentre ero in autostrada??????

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  22. Peugeot 208 gt line maggio 2020. Il 27 aprile 2022 portata in assistenza locauto due di strada pianezza a Torino per un malfunzionamento elettronico che causava l’accensione delle spie di ogni tipo e genere. La vettura non si poteva più controllare! L’assistenza ordina una centralina ATTESA SETTE MESI! Il 3 dicembre 2022 finalmente mi restituiscono la vettura. È finita? No! Il 14 febbraio 2023 si ripresenta il problema e riporto la mia 208 in assistenza, DOVE SI TROVA TUTT’ORA! Per la sostituzione di tutti i cablaggi. E questa la chiamano assistenza? Non vado oltre, ma la pazienza è finita!

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  23. Peugeot 2008 in officina da 2 settimane (AUTOMEC CASTELLAMMARE DI STABIA) in quanto nonostante l’impegno degli addetti, non risulta reperibile il serbatoio urea da sostituire (acclarato difetto di fabbrica) con conseguenti disagi sulla mia vita lavorativa e personale.

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  24. Servizio clienti assente contattato diverse volte ma le risposte non sono esaurienti in più di due mesi e mezzo l’assistenza clienti non si è mai fatta sentire x dare informazioni sul problema auto in concessionaria dal 11/04/2023

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  25. Stipulato un contratto per una 2008 in data 21.01.2023 a nome di mio figlio , il venditore garantiva la consegna entro 120/130 giorni (per i 30 anni di Peugeot) ad oggi ancora non si sa nulla una stella perché non riesco a togliere l’ultima

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  26. Officina Locauto 2 strada pianezza pessimo servizio sono passati 4 giorni per sostituire una valvola a del condizionatore e non siamo ancora alla fine mancherebbe un pezzo incredibile si negano al telefono, la precedente 3008 3 anni fa portata al tagliando hanno smanettato sulla sonda della catalitica hanno rotto qualcosa e macchina ferma per 10 gg incredibile l’efficienza di quell ‘ officina è pari allo zero . Assolutamente da evitare Locauto 2 incapaci non credo di essere così sfortunato ma due 3008 Due disastri avevo mollato Fiat ma questi sono peggio.

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  27. nessuna risposta da Peugeot o dal concessionario per il problema cinghia di distribuzione della 2008 , da cambiare dopo 2 mesi dal controllo fatto con la campagna di richiamo

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  28. Servizio ricevuto da parte della concessionaria CAMPANI GROUP di Modena pessimo ..
    L’officina ha un organizzazione imbarazzante.
    Non la porterò mai più in questa concessionaria.
    Saluti

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  29. Ho chiamato più volte il numero verde per avere informazioni relative alla consegna dell’auto peugeot 208 con contratto di acquisto 21gennaio 2023 attraverso la promozione per la consegna del veicolo in 130 giorni, ad oggi bensì il concessionario mi ha comunicato che è in possesso del numero del telaio non si
    è a conoscenze di dove si trova l’auto. Le notizie avute dal concessionario sono quelle che in Sicilia i concessionari attendono circa 300 nuove auto da consegnare e non si ha contezza di una data per la relativa consegna. In merito a tale problematiche mi riservo di rivolgermi e divulgare tale anomalie ad enti preposti .

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  30. SONO CIRCA 4 ORE CHE CERCO DI METTRMI IN CONTTTO CON IL SERVIZIO ASSISTENZA…..SOLO PERCHE DOVREI PRENOTARE IL PRIMO TAGLIANDO ALLA MIA PEUGET 208,ALLA CONCESSIONARIA PIU’ VICINA , NEL CASO LA PORTO DIRETTAMENTE PER IL SECONDO TAGLIANDO COSI ALMENO RECUPERO TEMPO….INCREDIBILE

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  31. operatore gentile e preparato mio problema su ritardo a mio parere su consegna pezzi di ricambi ritardo eccessivo tempi di consegna non accettabili. sono un privato

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  32. Ho difficoltà a commentare il servizio, vettura 208 del 2020 con 30 mesi di vita e con 38000 km all’attivo di cui il 50% fatto in autostrada, fatto estensione di garanzia al termine dei 24. Primo guasto serio con fermo auto presso la Locauto due di torino(Corso Filippo Turati, 63, torino). Lo spingidisco difettoso nativo della vettura ha generato il malfunzionamento nell’inserimento della 1/2/3 marcia, con relativo cambio deil sincronizzatori. L’officina mi addebita il costo dell’intera frizione, a causa dello spingidisco difettoso, il cambio invece ricade nell’estensione di garanzia pagata da me al 24°mese.

    Vorrei capire come fa una vettura con un chilometraggio così basso a generare un danno del genere. Inoltre io come cliente devo sobbarcarmi il costo della sostituzione totale (la casa madre neanche ha proposto un punto di incontro sui costi) della frizione, causata da un elemento difettoso presente sulla vettura fin dall’inizio

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  33. Dopo un mese non ho ancora ricevuto il COC che ho pagato euro 220 . Giudico l azienda francese o il suo personale inaffidabile e scorretto

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  34. Posseggo una 308 SW immatricolata 2016, oggi è la seconda volta che ho problemi con impianto AD Bleu UREA. Prima volta sosteituzione serbatoio UREA (2020), oggi 04-2023 sostituzione iniettore pompa e scheda apparato UREA. Ho tutto fatturato e documentato x la bellezza di spesa di 2.000 euro. Ora la casa madre dovrebbe prendere a cuore questa problematica e risolvere e venire incontro al cliente. Comunque prossima macchina che avrò sarà di certo senza UREA e se continua cosi probabilmente non Peugeot. Se si rimane scottati si cambia marca e con tutta la sua pubblicità negativa di un cliente insoddisfatto. Comunque il meccanico dell assistenza x il suo efficace intervento.

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  35. Oh comprato una Peugeot 3008,dal primo anno problema con mal funzionamento del ADI blu, Cambiato serbatoio e+ telecaricamento+spia urea… dopo 10 messi questo problema ancora non è risolta,pgo ogni 3 settimane 50 euro per programmare….e una folia..

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  36. Ho ordinato in data 22/10/2022 online dal sito Peugeot.it una 208 e versato il necessario acconto per l’acquisto. Oggi (28/03/2023) a distanza di oltre 5 mesi scopro che, sebbene secondo l’assistenza clienti a sistema l’ordine risulti inserito, la concessionaria non ne sa nulla ed anzi mi propone di formulare direttamente con loro un nuovo ordine di acquisto con attesa di consegna di ulteriori 5 mesi circa. Dimenticavo: la concessionaria ha regolarmente registrato l’incasso del mio acconto! INCREDIBILE E SCONCERTANTE!!! Qualcuno mi aiuti… HELP!!!

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  37. Peugeot 2008 allure bluehdi 100 e6 anno 2017 , 77.000 km, per la seconda volta problemi con il serbatoio adblue, nel 2020 cambiato e non pagato nulla in quanto l’auto era coperta da mutuo, ricambiato a marzo 2023 riconosciuto da peugeot il 70% del costo totale che ammonta a 1128,00 euro. Essendo difetto di fabbrica dovrebbero riconoscere il prezzo totale compreso la nano d’opera.

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  38. Furgone di 1 anni di vita albero primario rotto e cuscinetto/i due mesi fermo in officina autorizzata e x 1 cuscinetto che non si trova e nemmeno mandano il furgone è fermo da 2 MESI . E poi parliamo male di FIAT che ora oramai con questa fusione sarà ………

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  39. Servizio pessimo. Per la seconda volta dicono di avermi chiamato ma che non ho risposto per cui ho passato 8 ore in montagna a -18° e poi mi sono dovuto arrangiare per risolvere il problema. incompetenza assoluta

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  40. servizio pessimo

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  41. servizio clienti incapaci di dare qualsiasi informazione ,scortesi ,poco professionali .
    Mai più acquisterò auto PEUGEOT.

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  42. ho acquistato a Luglio 2022 una 208 Active Pack turbo benzina 100cv dopo essermi documentato sulle caratteristiche tecniche e confermatomi dalla concessionaria che tale modello era provvista di 4 freni a disco, al ritiro la sorpresa, al posteriore monta 2 freni tamburo come sulla versione aspirata da 75cv, ho chiesto chiarimenti alla Peugeot Italia, la loro risposta da verifica fatta la vettura risulta provvista di freni a tamburi conforme priva di difetti, e che i freni a tamburo posteriori per vari aspetti sono migliori rispetto i freni a disco, e che la scelta di montare dei tamburi è a discrezione della casa costruttrice, una risposta da scarica barile, il discorso è un altro, non trovo corretto tale atteggiamento, se al momento del contratto, tutte le indicazioni tecniche dichiarano che quella versione è provvista di 4 freni dischi, e confermato anche dalla concessionaria, ed io pago per ciò. poi mi arriva la vettura con 2 freni posteriori a tamburo, io lo trovo disonesto, è la mia prima peugeot che compro, è sarà certamente l’ultima, delusione profonda.

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