Assistenza clienti Philips: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Philips è una storica azienda olandese che opera a livello internazionale e oggi è specializzata nel settore dell’Health Technology per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche in ambito medico e a sostegno del benessere degli individui.

Nei primi decenni di attività l’azienda si concentrò sulla produzione di lampadine a incandescenza, cosa che per quel periodo storico faceva della Philips un’azienda altamente innovativa.

Con il passare del tempo, al settore produttivo di dispositivi per l’illuminazione, si affiancò quello dedicato alle soluzioni per il settore medico: il primo tubo a raggi X fu presentato nel 1918.

Alla fine degli anni ’20 la Philips divenne leader in un nuovo settore: quello della realizzazione di apparecchi radiofonici e nel 1932 ecco arrivare un nuovo riconoscimento: l’impresa era diventata la prima al mondo ad aver distribuito oltre 1 milione di apparecchi radiofonici a livello internazionale divenendo il primo produttore a livello planetario.

L’espansione internazionale della società divenne inarrestabile, così come l’apertura di nuovi settori produttivi che si arricchirono di altri dispositivi innovativi: dai rasoi elettrici – come il famoso Philipshave – alle prime produzioni di musicassette lanciate sul mercato nel 1963, passando per il primo circuito integrato che entrò in produzione nel 1965.

Nei decenni successivi la Philips avviò un programma di espansione che comprese anche una serie di acquisizioni di altre imprese operanti nel nascente settore dell’elettronica. Tra i tanti primati di questa attivissima azienda, non si può dimenticare il lancio esclusivo del primo lettore di CD, realizzato in collaborazione con la Sony.

Attualmente la Philips opera nel settore della ricerca e produzione di dispositivi elettromedicali, ha ceduto il settore dell’illuminazione e della televisione tra il 2013 e il 2017, anche se i prodotti sono distribuiti conservando il marchio originale.

Philips vanta davvero una lunga serie di meriti e primati e resta per molti una presenza costante lungo l’arco della vita. Magari oggi eri alla ricerca di maggiori informazioni di contatto col loro centro di assistenza clienti proprio perché hai ancora in casa uno dei loro prodotti oppure perché sei un cliente aziendale e hai necessità di qualche informazione.

Hai centrato l’obiettivo della tua ricerca online, perché abbiamo deciso di dedicare questa pagina di approfondimento proprio alla Philips e a tutte le informazioni utili sia per entrare in contatto col loro centro di supporto alla clientela, sia per conoscere un po’ più da vicino la piattaforma web ufficiale: iniziamo subito con i dati di contatto.

Numero di telefono dell’assistenza Philips

Hai fretta di ottenere le informazioni che ti servono in merito a qualche prodotto della Philips? Come immagini, la soluzione più immediata è sempre quella telefonica.

Il centro di assistenza telefonico Philips per l’Italia ti mette a disposizione due diverse numerazioni. Eccole di seguito:

  • 02 38593000 (assistenza commerciale)

Se sei un cliente aziendale, il numero dedicato alle tue richieste di assistenza è il seguente:

  • 800 232 100 (assistenza tecnica)

Il servizio di assistenza telefonico è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00.

Modulo di contatto online

Non hai fretta e devi semplicemente chiedere informazioni di tipo commerciale?

Sul sito ufficiale di Philips Italia troverai questo modulo di contatto online, da compilare in ogni parte e descrivendo, nel box di testo, la ragione per cui vuoi entrare in contatto con uno dei consulenti dell’azienda.

Richiesta materiale informativo Philips

Sei un cliente aziendale o privato? Desideri ricevere materiale informativo sui dispositivi elettromedicali e per il benessere umano prodotti e distribuiti da Philips?

Compila l’apposito modulo online per la richiesta del materiale informativo: riceverai quanto ti è necessario per scegliere i prodotti che fanno al caso tuo.

Risposte alle domande frequenti

In molti casi i dubbi che possono sorgere nella mente di un utente che naviga su un sito aziendale sono facilmente risolvibili. Essi possono essere di varia natura: dalla navigazione sul sito istituzionale alle informazioni di tipo tecnico o commerciale.

Le domande, spesso, sono simili tra loro, ed è la ragione per cui le imprese fanno creare l’ormai famosa pagina delle FAQ che viene pubblicata sulle loro piattaforme web aziendali.

Visita la pagina delle FAQ di Philips, trova l’area di tuo interesse e poi verifica la presenza delle domande che vorresti porre al centro di assistenza clienti: troverai le risposte che cercavi.

Area personale

Puoi iscriverti gratuitamente sulla piattaforma web di Philips Italia, creare la tua area personale e gestire più velocemente i tuoi acquisti e le tue richieste di assistenza personalizzata. Inoltre potrai ricevere la newsletter periodica, per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

Compila il modulo di registrazione online inserendo tutti i dati richiesti, clicca sul pulsante di invio e poi scarica la mail che riceverai subito dopo e che contiene il link di attivazione del tuo profilo personale.

Philips: acquista online

Preferisci effettuare i tuoi acquisti in negozio oppure online? Nel secondo caso, sappi che la piattaforma web di Philips è anche un ricco store online: potrai acquistare con comodità i prodotti che desideri dopo aver letto le caratteristiche che accompagnano ogni articilo, pagare comodamente online e ricevere i tuoi acquisti al tuo indirizzo.

Se hai creato la tua area personale scoprirai la comodità di poter gestire le tue scelte e tenere sotto controllo le tue spese.

Estensione della garanzia Philips

Se hai acquistato un prodotto che ti permette anche di procedere con l’estensione della garanzia, potrai farlo autonomamente accedendo alla tua area personale tenendo a portata di mano la confezione del prodotto che hai acquistato, perché dovrai inserire in codice del modello.

Dopo aver effettuato la creazione della tua area personale, potrai accedere inserendo i dati di login su questo modulo di accesso online.

Effettuare un reso

Secondo una normativa europea in vigore i consumatori hanno diritto al reso a patto di seguire le regole contenute nella norma. Se hai acquistato un prodotto elettromedicale Philips e ora intendi restituirlo, scopri le regole che devi seguire per ottenere il diritto al reso accedendo alla sezione regole sui resi dei prodotti Philips.

Trovare un centro di assistenza Philips

Se il dispositivo che hai acquistato non funziona o funziona male, hai necessità che venga controllato ed eventualmente riparato dagli specialisti della Philips.

Sul territorio nazionale esistono diversi centri ufficiali di assistenza tecnica Philips.

Se non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te, accedi alla pagina trova il centro di assistenza Philips.

Se hai eseguito l’accesso alla sezuine, per prima cosa seleziona, dall’apposita casella che trovi in alto, il gruppo di prodotti per cui devi chiedere assistenza tecnica, poi seleziona la categoria e in ultimo, la sottocategoria. A questo punto inserisci il codice di avviamento postale se desideri ottenere gli indirizzi più vicini alla tua area, oppure il nome del tuo comune di residenza e cliccca sul pulsante di invio: sulla parte destra comparirà la lista di tutti i centri di assistenza presenti nella tua zona.

Supporto Philips sui social network

Siamo arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina informativa sui metodi a tua disposizione per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Philips Italia. Non potevamo mancare di elencarti i link di accesso alle pagine ufficiali dell’azienda che sono pubblicate sui più diffusi social network.

Iniziamo con il collegamento per accedere alla pagina ufficiale di Philips su Facebook: potrai inviare un messaggio privato utilizzando Facebook Messenger sia da web sia da App. In alternativa puoi visitare il loro profilo su Twitter, anche se questo profilo non sembra essere aggiornato con frequenza, e infine, puoi dare un’occhiata alla loro pagina ufficiale su Instagram e alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.2/5 (14)
 2.6/5 (14)

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20 opinioni

  1. Acquistato un 58 di ultima generazione dopo un anno pannello rotto e loro non intervengono perché acquistato con fattura RIDICOLI !!!

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  2. Solo per segnalare l’assoluta mancanza di professionalità e di educazione del centro assistenza Philips di Foggia (ELETTONICA SAS).
    Su suggerimento di Euronics S. Severo-FG dove l’ho acquistato, ho portato in riparazione un ferro da stiro a vapore (ancora regolarmente in garanzia) e non mi è stato possibile nemmeno esporre il problema !!!!! Sicuramente non acquisterò più Philips per non rischiare di ritrovarmi davanti simili individui !!!!!!
    Domanda: ma Philips è a conoscenza di chi gestisce il suo marchio?

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  3. Acquistata una TV 50 pollici Philips in omaggio una bici pieghevole. Sballata con cautela installata dopo un mese comincia a far righe e macchie. Chiamo Unieuro Portogruaro VE dove l’ho presa mi dicono di chiamare Philips
    . Chiamo mi dicono di mandare foto tramite mail risposta:ha preso una botta la garanzia non copre. Richiamo e mando mail con scritto che la TV non ha preso nessuna botta è stata attaccata spina e cavo antenna eappoggiata sul mobile. Mi dicono di chiamare Unieuro. Chiamo Unieuro mi fanno portare la TV la guardano e dicono che ha preso una botta e loro non rispondono e io avevo fatto anche estensione di garanzia fino a 5 anni per sicurezza. Morale NESSUNO DEI DUE RISPONDE AD UN EVIDENTE PRODOTTO NATO MALE E IL CLIENTE COME SEMPRE PAGAAAAAAA

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  4. Buongiorno, invio la presente per segnalare che ho acquistato, negli ultimi due anni, altrettanti asciugacapelli, motivo? Sistematicamente, alla scadenza della garanzia, l’incastro della bocchetta del diffusore nel primo si sono spezzate le scanalature dell’incastro, nel secondo si è deformato l’incastro e non è possibile utilizzare bocchetta e/o diffusore. Morale ho acquistato un altro asciugacapelli, di un’altra marca con un sistema di inserimento per il diffusore non ad incastro. Saluti.
    Antonio Madeddu

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  5. Sostituzione in garanzia di un telecomando TV, fatto tutto online, cordiali e velocissimi.
    Molto bene, complimenti.

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  6. ho acquistato una aspirapolvere senza fili philips lo pagata abbastanza cara pero non ho avuto i risultati che mi aspettavo.dopo circa 1 mese dall’utilizzo non si ricaricava piu, l’ho portata al centro assistenza e dopo 40 giorni circa mi e’ stata restituita funzionante. al momento dell’utilizzo mi accorgo che non aspirava come prima, invio ed in piu’ la povere che aspirava si fermava ed ostruiva il passaggio verso il contenitore da qui la fatica nell’aspirare. contatto via mail l’assistenza e mi risponde che devo riportarla indietro l riporto il 7 gennaio elencando le problematiche e facendo presente che non chiudeva bene. l’impiegato mi dice che se era un problema di un componente di plastica , lìasirapolvere e tutta di plastica non rientrava in garanzia. chiamato il numero verde alla mia richiesta di sostituzione lell’aspiapolvere mi hanno risposto che avrebbero comunicato all’ufficio preposto che mi avrebbe contattato. ad oggi non si e’ fatto sentire nessuno.

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  7. monitor philips !!!!! sono dei prodotti bellissimi, ma il servizio assistenza è pessimo!!!!
    in tre mesi ancora non sono riusciti a sostituire un monitor guasto alla prima installazione.
    delusione assoluta.

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  8. Possessore di un rasoio philips S5572 serie 5000. A parte che non c’è, in nessuna parte del sito, modo di contattare il servizio clienti. Comunque il rasoio sin da nuovo non ha mai tagliato bene, pensavo fossero le lame, le ho comprate e sostituite ma non è cambiato nulla.
    Prodotto scadente, forse un cinese senza marca taglia meglio.

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  9. Cercavo la lama x rasoio serie 5000 bg 5020/15.ho chiamato il servizio assistenza che non trovando soluzione ha detto mi avrebbe richiamata il giorno dopo.dopo 4 giorni ho nuovamente richiamato ,ma la lama non e’disponibile.Non fanno altro che parlare di sconti x nuovi prodotti.questo e’ x loro assistenza?x me e’ nefandezza!!!!!

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  10. Ho acquistato un rasoio philips serie 5000, dopo qualche giorno non ha funzionato più la carica batteria, ho mandato un email a servizio clienti e ho spiegato malfunzionamento, mi hanno risposto che la garanzia non copre la carica batteria… e devi acquistare una carica batteria….è assurdo, ma non capisco, nella garanzia è scritta: il dispositivo deve essere privo di diffetto e conforme alle condizioni generali del consumo, ma se un apparecchio dopo qualche giorno non funzione, non vuol dire che è diffettuoso???
    è una delusione, non tanto per il diffetto del dispositivo che potrebbe succedere ma bensi per la risposta di servizio clienti philips…

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  11. ho acquistato un registratore vocale, delle istruzioni neanche l’ombra. dopo infinite telefonate mi risponde un operatore da atene del settore apparecchiature medicali che non ha potuto aiutarmi. dopo una serie di tentativi invio messaggio ad un indirizzo e-mail trovato sul sito ufficiale philips e mi rispondono che posso avere le istruzioni solo in tedesco, francese,inglese. non acquistero’ piu’ nulla a marchio philips

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  12. Ho acquistato un philips regolapeli naso orecchie mod. Series 3000 questa mattina. Arrivata a casa risulta non funzionante. Ho chiamato l’assistenza per info: mi hanno detto di rivolgermi al negozio dove l’ ho acquistato, peccato disti 150 km da casa mia e non risponde nessunoal telefono. Il prodotto una delusione, avessi acquistato dal cinese mea culpa…ma un regola peli philips da 15,99 euro mi aspettavo funzionasse. Peccato. L’ assistenza telefonica è stata eccezionale e si è resa disponibile ad ogni aiuto per il problema. Che dire. Può succedere un prodotto difetti. Sono sicura che philips risolverà il mio problema.

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  13. non compro più prodotti philips visto che a Pavia non esiste neppure un centro assistenza

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  14. Le informazioni fornite, la pazienza e la disponibilità dell’operatore sono state perfette, peccato non aver trovato quello che mi servirebbe.
    Spero in un prossimo futuro, di poter trovare un maggio numero di trafile per la Pasta Macker anche se si tratta di quella più piccola (HR 2345/39) . Per noi questa è la dimensione giusto, essendo solo in due ma, sarebbe gradito poter avere anche altre trafile esempio: spaghettoni e non capelli d’angelo.
    Cordiali saluti
    Patrizia Vitale

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  15. A inizio novembre ho ordinato e pagato tramite carta di credito 2 filtri in carbonio attivo per depuratore d’aria e mi è arrivato un ciuccio per bambini. Contatto l’assistenza e mi viene detto/minacciato che se non restituisco la merce non mi arriverà la mia. Mi mandano attraverso una mail una etichetta per rispedire la merce sbagliato e per non pagare 7 euro sono dovuto andare io da Corriere. Il 19/11 mi ricontattano dicendomi che dovevo riordinare la merce e quindi pagare nuovamente e che avrebbero stornato il primo pagamento entro 10gg lavorativi. Dopo 13 gg lavorativi contatto l’assistenza della mia carta di credito e mi dicono che dello storno non c’è traccia. Ho ricontattato l’assistenza di Philips ma non mi stanno rispondendo nemmeno attraverso la chat. Siamo al limite della truffa.

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  16. Per l’impossibilità di ricevere informazioni non comprerei nemmeno una caffettiera dalla Philips. Sto diventando matto per parlare con qualcuno in merito al collaudo di uno HeartStart hS1 che ci è stato regalato (siamo un centro anziani) e non riesco a trovare un numero di telefono con cui parlare. Un sito pietoso

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  17. Rispondono dal Marocco e non dall’italia, ma bay-passando questo, assistenza pessima 10 chiamate per un problema alla tv che devo ancora risolvere,effettuerò reclamo scritto.

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  18. Cornice digitale: ho portato la mia cornice a riparare x un guasto il 27/7/2016.Risultato che dopo più di un mese non ho avuto notizie…. Ho chiaro il centro assistenza e sono venuto a sapere che non si poteva riparare….ma in sostituzione(a prezzo pieno) mi sarebbe stato dato uno nuovo…sono passati ormai tre mesi…ma di questa cornice ancora niente.

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  19. Lettore DVD : una realtà diventata sogno.
    salve
    ho acquistato un lettore dvd philips nel mese di ottobre 2015; difettoso sin da subito ho provveduto a portarlo nel piu’ vicino centro di assistenza a Latina ( via marconi) ; mi hanno fatto aspettare 3 settimane senza risolvermi il problema; ho provveduto a ritirare l’apparecchio e -a mie spese- ho spedito l’apparecchio presso il centro assistenza philips di Frosinone Euroservice ; sono passati due mesi ed oggi ancora non sanno se mi sostiutuiranno l’apparecchio.

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