Assistenza clienti Pinko: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Con il termine Made in Italy, che tradotto dalla lingua inglese significa prodotto in Italia, si indica in senso generale l’eccellenza della produzione nazionale. Se un prodotto è Made in Italy corrisponde a un prodotto di qualità, in special modo quando esportiamo all’estero.

Uno dei settori produttivi italiani maggiormente apprezzati a livello internazionale è quello della moda e degli accessori: sono infatti molte le aziende che ogni giorno producono e distribuiscono capi di abbigliamento, borse e altri oggetti di moda per donne, uomini e bambini. Dalle firme prestigiose a quelle con prezzi accessibili, la varietà consente di vestire alla moda e di scegliere tra una rosa di proposte molto ampia.

Una delle imprese che fanno parte del comparto produttivo in questione e che nasce dalla capacità imprenditoriale italiana si chiama Pinko e sicuramente la conosci o ne hai sentito parlare. E’ stata fondata nel 1986 e ha sede a Fidenza, una cittadina che si trova in provincia di Parma (Emilia-Romagna) da due imprenditori, Pietro Negri e Cristina Rubini.

In precedenza, i due soci erano a capo della Cris Conf, azienda produttrice per conto terzi di capi di abbigliamento, ma a un certo punto sentirono l’esigenza di creare una linea propria e questo li portò a lanciare il marchio Pinko dedicato alla moda prêt-à-porter – pronta da portare – per una clientela giovane.

L’idea piacque fin da subito ai giovani acquirenti, anche perché i titolari pensarono anche di avviare una nuova strategia commerciale: il lancio di collezioni flash, con nuovi modelli addirittura a cadenza settimanale. Una vera idea innovativa e contro la noia dei soliti capi dentro l’armadio e che convinse sempre più a scegliere di vestire questo brand.

Per la creazione delle prime collezioni moda per donne adulte si attese l’inizio del decennio dei ’90. Contemporaneamente fu deciso di tralasciare il concetto di collezioni flash, così da rendere più radicato lo stile e il marchio.

L’avvento del nuovo millennio corrispose all’apertura della catena dei negozi con la formula del franchising e alla distribuzione a carattere internazionale. Il successo si consolida sempre di più e cresce il numero dei negozi monomarca e della distribuzione all’interno di grandi magazzini che vendono grandi marchi.

Oggi Pinko è un importante brand italiano che fa parte del Gruppo Cris Conf S.p.A., la società fondata a suo tempo dai due ideatori del marchio, che nel corso degli anni è diventata sempre più quotata. La merce viene anche distribuita attraverso la loro piattaforma online attraverso la quale si possono acquistare le collezioni e i capi in saldo.

Guida all’assistenza clienti di Pinko

Ti ha incuriosito leggere la storia di Pinko e come ha scalato i gradini del successo imprenditoriale dal 1986 a oggi? Siamo certi di si, perché è sempre interessante approfondire le informazioni sulle imprese che conosciamo come consumatori.

A questo punto starai aspettando di poter ottenere ciò che cercavi: tutte le informazioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Le troverai nei paragrafi che seguono, così potrai prendere nota delle soluzioni di contatto che preferisci e scoprire altri dati interessanti e utili, come la piattaforma web ufficiale di Pinko e i servizi online che propone.

Assistenza clienti Pinko via telefono

Stai per effettuare un acquisto online sul sito ufficiale di Pinko ma ti serve supporto oppure devi segnalare un problema con il pacco del tuo ordine? Se hai fretta o se, comunque, preferisci il contatto diretto, la soluzione più indicata per te è quella di fare una telefonata al loro call center.

Digita il seguente numero telefonico e potrai parlare con un consulente di Pinko che ti fornirà tutta l’assistenza che desideri:

  • 041 8849051

Prendi un appunto anche sugli orari di attività del servizio di assistenza telefonica che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00 esclusi i giorni festivi.

Modulo di contatto online

Se stare al telefono non fa per te, puoi utilizzare un’altra soluzione per comunicare con i consulenti del centro di supporto ai clienti di Pinko: inviare una comunicazione online.

Compila questo modulo di contatto online che è integrato sulla loro piattaforma web ufficiale e oltre ai tuoi dati e al messaggio, seleziona dal menù a tendina una delle motivazioni che sono preimpostate, poi invialo.

Attendi la replica da parte dello staff, che non tarderà ad arrivarti via mail.

Assistenza clienti Pinko via chat

Se lo strumento di comunicazione che usi con maggior frequenza è la chat, puoi collegarti alla piattaforma web di Pinko e avviare una conversazione cliccando sul pulsante che trovi in basso a destra.

Ricorda però che per avviare la conversazione devi necessariamente selezionare la casella per l’accettazione delle norme sulla privacy.

Risposte alle domande frequenti

Per domande di tipo generale, potresti anche trovare la soluzione accedendo alla pagina delle FAQ di Pinko.

Si tratta, come già saprai, della sezione che contiene una lista di domande corredate delle relative risposte, quelle che con maggior frequenza gli utenti del web chiedono all’assistenza clienti dell’azienda.

Domande su come si effettua un ordine, su quali sono i metodi di pagamento accettati, su come si traccia online la spedizione coi tuoi acquisti e altre informazioni di questo genere.

Trovare un punto vendita Pinko

Acquistare online ti piace ma non come quando ti rechi personalmente a fare shopping? Forse stai cercando l’indirizzo del punto vendita Pinko più vicino a te?

Scopri dove si trova accedendo allo store locator di Pinko. Per utilizzare il localizzatore non devi fare altro che selezionare dal primo menù a tendina che si trova in alto a sinistra la tipologia di negozio che desideri visitare e poi inserire manualmente, nella seconda casella che trovi accanto, il tuo codice di avviamento postale o il nome della tua città.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai in risposta gli indirizzi dei punti vendita a marchio Pinko.

Area personale

Per acquistare gli articoli di Pinko direttamente dal loro store online, devi procedere con la creazione della tua area personale.

Registrati gratuitamente inserendo i tuoi dati sul seguente modulo di registrazione online, invialo cliccando sull’apposito pulsante e poi, per attivare il tuo profilo personale, clicca sul link di attivazione che riceverai sulla tua casella di posta elettronica.

Grazie alla registrazione riceverai offerte speciali, potrai seguire il percorso dei tuoi acquisti e inoltre, la gestione del tuo shopping online sarà molto più semplice.

Servizio Pinko Concierge

Ami la moda e segui con attenzione i nuovi trend? Ti piace vestire bene, ami lo stile e le novità, ma preferisci affidarti alle mani di un consulente di moda che sappia darti consigli personalizzati?

Il servizio Pinko Concierge è proprio ciò che fa per te. Si tratta dell’opportunità di fissare un appuntamento presso uno dei punti vendita del brand oppure anche online e avere la consulenza di un loro esperto di moda e immagine.

Per fissare il tuo appuntamento in presenza o da remoto, compila il modulo per prenotare il servizio Pinko Concierge: riceverai un contatto diretto per organizzare l’incontro con te.

Programma Pinko Play

Quando, diversi anni fa, Pinko lanciò le collezioni flash a cadenza settimanale, si trattò di una vera rivoluzione nel campo della moda, che fino a quel momento aveva rigide disposizioni stagionali per la presentazione delle nuove linee.

Dopo qualche anno, l’azienda abbandonò il progetto, ma ecco che riappare con una veste nuova: il programma Pinko Play.

Di cosa si tratta? Di un sistema di noleggio di abbigliamento con tre diversi programmi in abbonamento tra cui scegliere per fasce di prezzo. Ogni mese si riceve una box che contiene i 4 capi di abbigliamento che puoi scegliere dal catalogo.

Indossi i capi per un mese come se ti appartenessero, ma poi li restituisci e ricevi una nuova box con altri 4 capi scelti da te dallo store sul web. Per aderire devi prima sottoporti a un test online per personalizzare il tuo stile e poi compilare il modulo di adesione.

Per scoprire tutte le informazioni su questo rivoluzionario programma che ti farà essere sempre alla moda, accedi alla sezione Pinko Play, scegli il piano di abbonamento e clicca su “Scegli il piano” per accedere al modulo di registrazione.

BUONO A SAPERSI: potrai disdire l’abbonamento in qualsiasi momento senza alcun tipo di penale.

Pinko sui social network

Oltre ad amare la moda ti piace navigare sui social e seguire i nuovi trend?

Accedi alla pagina ufficiale di Pinko su Facebook e sul profilo che trovi su Instagram per restare sempre in aggiornamento sulle novità e magari chiedere qualche info inviando un messaggio via chat.

Non si tratta di canali di contatto con il servizio di assistenza clienti ma puoi sempre provare a scrivere, gentilmente, il tuo messaggio: potresti ricevere le informazioni che stai cercando.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Pinko

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Pinko. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *