Assistenza clienti Pinko

Nota azienda nel settore industriale dell’abbigliamento, il marchio Pinko nacque da un’idea di due imprenditori che operavano nel settore già da tempo, Cristina Rubini e Pietro Negra. Avevano fondato insieme la Cris Conf, un’azienda che produceva capi di abbigliamento conto terzi.

Nel 1986 però, ebbero l’idea di lanciare sul mercato un proprio marchio, dedicato all’abbigliamento per una clientela giovane, mantenendo però un settore dedicato alla produzione di abbigliamento per altre aziende.

Diversamente dalle altre aziende però, i due pensarono di immettere sul mercato quella che all’epoca apparve come una strategia innovativa e che si dimostrò vincente: non più collezioni stagionali ma linee “flash”, di brevissima durata – addirittura con cadenza settimanale – per permettere alla clientela di rinnovare frequentemente il proprio armadio, essere sempre alla moda e consentire a tutti di poterlo fare, grazie a prezzi molto abbordabili.

Questa idea decretò un grande successo aziendale.

Dopo qualche anno, i due fondatori pensarono di lanciare sul mercato una linea di abbigliamento dedicata alle donne adulte, inserendosi così nel mercato dell’abbigliamento prét a porter. Ciò ha fatto modificare anche la metodologia di distribuzione, che è cambiata aderendo ai metodi delle altre aziende: non più mini collezioni flash ma collezioni stagionali.

A partire dal 2000, i due imprenditori decidono di aprire alla possibilità di distribuire il marchio attraverso una catena di negozi con la formula del franchising non solo a livello nazionale ma anche a livello di distribuzione internazionale.  Prima della crisi economica mondiale, l’azienda era arrivata ad essere presente sul mercato dell’abbigliamento in ben oltre 800 punti vendita multimarca e con 70 negozi monomarca.

Dopo il 2008 invece, la crisi economica ha fatto registrare un enorme calo delle vendite, tanto da imporre la chiusura di diversi negozi e il licenziamento di molti lavoratori.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

asssistenza post vendita PinkoPer chi è in cerca dell’indirizzo della sede legale del marchio Pinko, si deve fare riferimento all’indirizzo della sede dell’azienda primaria, dal momento che Pinkp è solo un brand commercializzato dalla Cris Conf S.p.A.

Ecco l’indirizzo completo:

Cris Conf S.p.A. 
Strada Comunale per Fornio 132
43036 Fidenza, Parma

Il numero telefonico del centralino, risponde allo 0524 530811 ed esiste un numero dedicato all’invio dei fax: 0524 531157.

Se, infine, si ha necessità di entrare in contatto con l’azienda attraverso una comunicazione via mail, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@pinko.com

Di seguito, altri indirizzi che possono essere interessanti:

  • Indirizzo dello show room: Pinko – Show Room Italy – Via Senato 14/16 – 20121 Milano
  • Indirizzo della sede di Pinko Time (Orologi) – Energy Power Srl – Via A. Appiani 12 – 20121 Milano
  • Indirizzo della sede di Pinko Japan – Aoyama246 BLDG 9F, – 5-6-26 Minami-Aoyama Minato-ku, Tokyo, 107-0062, Giappone

Il contatto email aziendale per tutte le sedi, è sempre info@pinko.com

Assistenza clienti telefonica

Pinko mette a disposizione della clientela un servizio di assistenza telefonica, contattabile da telefono fisso.

Il numero da digitare è lo 02 23345210. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Piattaforma web

La piattaforma web di Pinko è anche un e-commerce che permette di acquistare, direttamente online, le linee di abbigliamento donna e gli accessori. Per accedere al sito, cliccare sul link: Pinko online.

E’ preferibile procedere con la registrazione di un account personale se si desidera acquistare online. Per effettuare la registrazione, gratuita, si deve compilare il modulo online che si trova al link crea account.

Interessante la sezione dedicata ai Saldi, dove si possono trovare diversi capi scontati.

Se invece si desidera visitare un negozio Pinko, per trovare gli indirizzi è sufficiente collegarsi alla pagina trova punto vendita. Semplicemente selezionando la nazione di residenza, e poi la città, si otterranno tutti gli indirizzi desiderati.

Attraverso il sito, è anche possibile entrare in contatto con il servizio clienti, compilando il modulo che si trova cliccando sul link: contatta il servizio clienti online.

supporto clienti Pinko

Presenza sui social

L’azienda è molto attenta alla comunicazione attraverso i social, tanto da aver creato pagine e profili sui maggiori social network. Ecco il link della pagina ufficiale su Facebook, quello del profilo ufficiale su Twitter e ancora, quello della pagina su Instagram.

Non mancano una pagina su Pinterest, un canale video su YouTube e una pagina aziendale su Linkedin. Non è tutto: ecco anche la pagina ufficiale su Vimeo. Davvero un’azienda social…

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da Pinko

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Pinko. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Nessuna Opinione

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?