Assistenza clienti Piquadro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ecco una bella storia di Made in Italy. La Piquadro, che alcuni di voi conoscono, è stata fondata nel 1987 dall’imprenditore Marco Palmieri. Inizialmente, l’azienda si occupava della produzione – in conto terzi – di articoli in pelle di lusso.

Ciò che da sempre contraddistingue le linee Piquadro, è l’altissima qualità dei prodotti.

11 anni dopo, nel 1998, Palmieri lancia il brand “Piquadro”, l’idea del nome nacque da “P” al quadrato, fuso con l’iniziale del nome del titolare, che è – appunto – una “P” ed è la lettera iniziale della parola “Pelletteria”.

Nel 2000, viene aperto il primo negozio monomarca, nella lussuosa Via della Spiga a Milano e, due anni dopo, apre i battenti il punto vendita di Roma, nella centralissima e lussuosa, Via Frattina.

Le vendite vanno molto bene, il brand diviene un punto di riferimento per una clientela che sceglie prodotti di alta qualità, e così – nel 2004 – inizia il salto verso la distribuzione internazionale, che porta all’apertura di negozi monomarca a Francoforte, Salisburgo e Hong Kong. A questi si aggiungono, in breve tempo, altri negozi, negli Emirati Arabi, a Taipei, a Shangai e a Pechino.

Una nuova sede nazionale, viene aperta nel 2006, a Gaggio Montano e, l’anno dopo, Piquadro entra in Borsa. Il negozio di Parigi, viene inaugurato nel 2013. Oggi, la Piquadro s.p.a. è una grande realtà che distribuisce, a livello internazionale, i suoi articoli attraverso 82 punti vendita, 48 dei quali si trovano in Italia.

Com’è immaginabile, l’azienda ha un fatturato annuo milionario, e il trend è in costante crescita.

Slogan aziendale: «Tech Inside» – la tecnologia dentro.

Entrare nel mondo Piquadro

L’indirizzo della sede centrale è:
Località Sassuriano, 246
40041 Silla di Gaggio
Montano (Bo)

Qualora si volessero ottenere informazioni a carattere generale, via mail, ecco quale indirizzo usare: piquadro@piquadro.com. Se invece si desidera ottenere informazioni su prodotti specifici o sui punti vendita, la mail del Customer Service è: customerservice@piquadro.it.

L’azienda è contattabile telefonicamente a questo numero: 0534.409001, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00.

Lo stesso numero telefonico, si può comporre per ottenere assistenza o per chiedere come effettuare un reso, negli orari: dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 12:30 e dalle 15.30 alle 17:00

Il sito web aziendale, che si trova cliccando al link Piquadro, è molto ben strutturato e dal design elegante. Oltre ai molti contenuti, che svelano le linee di prodotto, il sito funge anche da E-Commerce.

Presenza sui social

Piquadro ha una pagina su Facebook, molto seguita e aggiornata. Esiste anche un profilo su Twitter e un canale su Instragram, oltre a un profilo su Pinterest.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.3%
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 1.8/5 (15)

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20 opinioni

  1. Mi sono recato presso il punto vendita al interno del iper di Savignano per acquistare un portafoglio con porta tessera
    Chiedo scusa per non aver avuto tempo di cambiarmi gli abiti da lavoro con quelli di persona civile anche perché sono quasi stato snobbato dicendomi si glielo faccio vedere ma costa 79 euro e sicuro che le interessa
    Allora sono a chiedere scusa per non essermi cambiato di vestito

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  2. Ho comprato una borsa da lavoro 2 mesi fa!e si é già rotta la! Tracolla

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  3. Dopo nemmeno due anni di utilizzo le cerniere del mio zaino si sono scollate. Recatomi presso il rivenditore autorizzato mi informa che non è possibile procedere alla riparazione dello zaino anche pagando. Servizio pessimo per un marchio così prestigioso e qualità non adeguata al costo del prodotto.

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  4. Acquisto uno zaino per lavoro, lo stesso aveva due tiralampo difettate che non chiudendosi completamente mi hanno strappato varie giacce da lavoro.Segnalo la cosa il 10 ottobre e faccio il reso per la riparazione, mi rispondono il 27 ottobre dicendomi e “obbligandomi” ad accettare l’unico colore disponibile che mi viene proposto delle tiralampo da sostituire.Il 10 novembre mi arriva lo zaino e indovinate un pò? Hanno cambiato tutte le tiralampo tranne quelle difettate che mi stracciavano le giacche.Ora mi ritrovo con uno zaino con un colore di tiralampo che c’entra ben poco con il colore dello zaino stesso e obbligato ad effettuare un altra spedizione con la speranza che tra un altro mese, se tutto va bene, riceva lo zaino come richiesto.Che brutta esperienza e che delusione questo brand che prima ammiravo. MAI PIU’!!!

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  5. Ho appena ritirato, dopo una riparazione delle 2 chiusure, a mie spese, la mia borsa da lavoro Piquadro comperata da un rivenditore poco prima del lockdown del 2020. La borsa l ho potuta usare per neanche un anno nel 2021, perchè avevo effettuato sempre il telelavoro, dunque è come nuova. Nonostante ciò, e la garanzia di 2 anni ancora valida, l azienda si è rifiutata di coprire le spese di riparazione perchè il rivenditore nel frattempo aveva dismesso il marchio piquadro. Quindi deve rimetterci il cliente?
    Trovo questa procedura assai meschina, da parte di un marchio così prestigioso, che non garantisce al cliente quello che invece promette.

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  6. Purtroppo non posso che lamentare un pessimo servizio clienti, assolutamente non all’altezza del marchio e del prodotto.
    Ho avuto a che fare con una persona poco gentile, poco preparata e per di più assolutamente non professionale, che non ha nemmeno fatto di finta di provare a risolvere il mio problema.
    Peccato perché forse pensano che il prodotto si venda da solo, ma non è così.
    Di sicuro, pur essendo innamorata del marchio, non lo comprerò mai più perché per una cifra così importante mi aspetto di essere trattata con gentilezza e professionalità in caso di bisogno. Non ho ricevuto né l’una né l’altra. esperienza pessima

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  7. Ho comprato un’ ombrello un paio di mesi fa, l’ho usato una volta e si è subito rotto. Visto che l’articolo era in garanzia l’ho riportato al negozio Piquadro dove l’avevo acquistato. Dopo un paio di giorni sono stata contattata dal negozio e la risposta avuta è stata veramente bizzarra. “Il negozio era sprovvisto di questo articolo è anche l’azienda per cui dovevo accontentarmi di andare e scegliere un altro articolo di equivalente valore” per ora non mi è stato sostituito e prevedo che non lo sarà.
    Ma ho fatto una considerazione molto semplice ma che cavolo di azienda è questa che non riesce a sostituire un semplice ombrello. Esperienza negativa

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  8. Da anni sono cliente Piquadro, a distanza di quasi 2 anni ho avuto un problema su una cartella da uomo.
    Mi sono rivolto al negozio dove l’avevo acquistata e si sono prontamente attivati per gestire l’inconveniente segnalandolo al reparto assistenza e ritirando l’accessorio per la riparazione.
    Oggi ho ricevuto la cartella riparata nei tempi celeri che mi erano stati assicurati al ritiro, accompagnata da una lettera firmata che rinnovava la disponibilità in caso di ulteriore necessità.
    Confermo quindi un servizio molto soddisfacente sull’intero processo, raramente riscontrato con altri marchi.
    Grazie, continuerò a preferire Piquadro anche in futuro.

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  9. Esperienza PESSIMA
    Zaino pagato 495,00 euro da cestinare! Assistenza clienti inesistente.
    Azienda con prodotti di qualità scadente.
    Mai più!

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  10. Da anni sono cliente Piquadro, Mi piace regalare borse, porta carte e, purtroppo, anche borselli con tracolla !!! Dopo la terza smagnetizzazione di tutte le carte di credito non un mio congiunto si è accorto che il borsello Piquadro da me regalato ha una calamita che smagnetizza tutto ciò cge si avvicina. Mi chiedo come sia possibile che un’azienda a questo livello non abbia mai preso in considerazione il problema visto peraltro che chi usa il borsello lo fa per trarne un’utilità e non un danno di tale portata. Grazia

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  11. Noto con dispiacere che molti sono incappati nel mio stesso problema zip dello zaino in pelle difettose e addirittura rotte pagato 320 euro. Piquadro sembra tutt’altro che sinonimo di qualità mai più

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  12. Esperienza pessima, dopo due giorni di ripetute telefonate non si riesce a parlare con qualcuno. Dopo l’ordine non hanno neanche inviato il codice di tracciabilitá del corriere.
    In attesa di progressi. Mai più, venditore pessimo.

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  13. Da un anno sono in attesa che mi vengano restituiti beni piquadro per 250 € in quanto uno zaino che avevo portato in un centro piquadro per la riparazione è stato smarrito. ad oggi, dopo un anno, sono ancora in attesa di avere un rimborso e sono pronto ad adire le vie legali per la tutela dei miei interessi.

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  14. ASSOLUTAMENTE NEGATIVA! SI PARLA DI GRANDE AZIENDA CHE SCRIVE PUBBLICAMENTE: “Ciò che da sempre contraddistingue le linee Piquadro, è l’altissima qualità dei prodotti”. ASSOLUTAMENBTE FALSO!!!! IL SERVIZIO CLIENTI E’ UN VERO BLUFF….. HO MANDATO DIVERSE E/MAIL, E NON C’E’ STATA RISPOSTA…. EDUCAZIONE E RISPETTO COMPLETAMENTE ASSENTI!!!! SCRIVERO’ SU TUTTI I SITI E SU TUTTO CIO’ CHE MI SARA’ POSSIBILE FARE CHE L’AZIENDA NON TUTELA ASSOLUTAMENTE I PROPRI CLIENTI….. MEGLIO COMPRARE DALLE BANCARELLE!!! PESSIMA QUALITA’…… NON ACQUISTERO’ PIU’ NIENTE CON IL MARCHIO PIQUADRO…..

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  15. Ho comperato un ombrello da uomo nel 2017 usato pochissimo e mi ritrovo con la copertura del manico logorantissima e con la curva in pelle che fuoriesce dalla sede !!!

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  16. Ho acquistato uno zaino a febbraio 2019 oltre a esserci dei difetti nelle linguette della zip la pelle e logorata come se fosse stato usato da anni …. mi chiedo come sia possibile che un prodotto di così alta fascia di prezzo è garantito possa presentare questi difetti senza essere sostituito …… il servizio di assistenza e pessimo

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  17. Ho acquistato recentemente uno zaino in pelle per mia figlia. Dopo un mese scarso di utilizzo si staccavano le linguette di pelle che si trovano nelle zip. Essendo in garanzia lo abbiamo portato nel negozio Piquadro. Nello zaino avevamo lasciato un paio di chiavi. Dopo più di un mese c’e stato riconsegnato lo zaino ma non c’e più il portachiavi ovviamente nessuno sa nulla… spero almeno la riparazione sia stata fatta in maniera accurata. Inoltre nel foglio che mettono all’interno non vi è mail per contattare il reparto che ha effettuato la riparazione in caso di reclamo.

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  18. Ho acquistato da poco un borsello pquadro, dopo pochi mesi ho notato un piccolo difetto di fabbrica, si era scucita la pelle, L ho portato in negozio per chiedere assistenza e dopo due mesi mi dicono che pquadro non solo non ha riparato ne sostituito il borsello ma quest’ultimo era addirittura strappato, è stato danneggiato per essere reso inutilizzabile. Vorrei reclamare contro L azienda e sporgere regolare denuncia un quando non ha rispettato la legge e chiedere il risarcimento del danno subito. È una vergogna… Non acquisterò mai più un prodotto pquadro .

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  19. Ho consegnato una ruota del mio trolley, a cui mancava la sola copertura in gomma, mi è stata persa ed ora mi dicono che è impossibile sostituirla e devo buttare il trolley.
    Se mi avessero restituito quanto consegnato avrei potuto fare rifare la copertura ed utilizzare il trolley.

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  20. 1mese per la sostituzione di una borsa del prezzo quasi 600€ oggi sono andata a ritirare la nuova borsa e ho chiesto un cambio del prodotto considerata che la prima era stata cambiata e non si può assurdo….
    In un anno ho comprato 2 borse piquadro più accessori e un cliente viene ripagato in qst modo.
    Spenderò i miei soldi altrove

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