Assistenza clienti Piquadro

Ecco una bella storia di Made in Italy. La Piquadro, che alcuni di voi conoscono, è stata fondata nel 1987 dall’imprenditore Marco Palmieri. Inizialmente, l’azienda si occupava della produzione – in conto terzi – di articoli in pelle di lusso.

Ciò che da sempre contraddistingue le linee Piquadro, è l’altissima qualità dei prodotti.

11 anni dopo, nel 1998, Palmieri lancia il brand “Piquadro”, l’idea del nome nacque da “P” al quadrato, fuso con l’iniziale del nome del titolare, che è – appunto – una “P” ed è la lettera iniziale della parola “Pelletteria”.

Nel 2000, viene aperto il primo negozio monomarca, nella lussuosa Via della Spiga a Milano e, due anni dopo, apre i battenti il punto vendita di Roma, nella centralissima e lussuosa, Via Frattina.

Le vendite vanno molto bene, il brand diviene un punto di riferimento per una clientela che sceglie prodotti di alta qualità, e così – nel 2004 – inizia il salto verso la distribuzione internazionale, che porta all’apertura di negozi monomarca a Francoforte, Salisburgo e Hong Kong. A questi si aggiungono, in breve tempo, altri negozi, negli Emirati Arabi, a Taipei, a Shangai e a Pechino.

Una nuova sede nazionale, viene aperta nel 2006, a Gaggio Montano e, l’anno dopo, Piquadro entra in Borsa. Il negozio di Parigi, viene inaugurato nel 2013. Oggi, la Piquadro s.p.a. è una grande realtà che distribuisce, a livello internazionale, i suoi articoli attraverso 82 punti vendita, 48 dei quali si trovano in Italia.

Com’è immaginabile, l’azienda ha un fatturato annuo milionario, e il trend è in costante crescita.

Slogan aziendale: «Tech Inside» – la tecnologia dentro.

Entrare nel mondo Piquadro

L’indirizzo della sede centrale è:
Località Sassuriano, 246
40041 Silla di Gaggio
Montano (Bo)

Qualora si volessero ottenere informazioni a carattere generale, via mail, ecco quale indirizzo usare: piquadro@piquadro.com. Se invece si desidera ottenere informazioni su prodotti specifici o sui punti vendita, la mail del Customer Service è: customerservice@piquadro.it.

L’azienda è contattabile telefonicamente a questo numero: 0534.409001, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00.

Lo stesso numero telefonico, si può comporre per ottenere assistenza o per chiedere come effettuare un reso, negli orari: dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 12:30 e dalle 15.30 alle 17:00

Il sito web aziendale, che si trova cliccando al link Piquadro, è molto ben strutturato e dal design elegante. Oltre ai molti contenuti, che svelano le linee di prodotto, il sito funge anche da E-Commerce.

Presenza sui social

Piquadro ha una pagina su Facebook, molto seguita e aggiornata. Esiste anche un profilo su Twitter e un canale su Instragram, oltre a un profilo su Pinterest.

Il giudizio dei clienti

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Nessuna Opinione
  1. Piera 3 mesi ago

    Ho acquistato recentemente uno zaino in pelle per mia figlia. Dopo un mese scarso di utilizzo si staccavano le linguette di pelle che si trovano nelle zip. Essendo in garanzia lo abbiamo portato nel negozio Piquadro. Nello zaino avevamo lasciato un paio di chiavi. Dopo più di un mese c’e stato riconsegnato lo zaino ma non c’e più il portachiavi ovviamente nessuno sa nulla… spero almeno la riparazione sia stata fatta in maniera accurata. Inoltre nel foglio che mettono all’interno non vi è mail per contattare il reparto che ha effettuato la riparazione in caso di reclamo.

  2. Salvo Gregorio 5 mesi ago

    Ho acquistato da poco un borsello pquadro, dopo pochi mesi ho notato un piccolo difetto di fabbrica, si era scucita la pelle, L ho portato in negozio per chiedere assistenza e dopo due mesi mi dicono che pquadro non solo non ha riparato ne sostituito il borsello ma quest’ultimo era addirittura strappato, è stato danneggiato per essere reso inutilizzabile. Vorrei reclamare contro L azienda e sporgere regolare denuncia un quando non ha rispettato la legge e chiedere il risarcimento del danno subito. È una vergogna… Non acquisterò mai più un prodotto pquadro .

  3. Guido 1 anno ago

    Ho consegnato una ruota del mio trolley, a cui mancava la sola copertura in gomma, mi è stata persa ed ora mi dicono che è impossibile sostituirla e devo buttare il trolley.
    Se mi avessero restituito quanto consegnato avrei potuto fare rifare la copertura ed utilizzare il trolley.

  4. Maria carmela nocera 2 anni ago

    1mese per la sostituzione di una borsa del prezzo quasi 600€ oggi sono andata a ritirare la nuova borsa e ho chiesto un cambio del prodotto considerata che la prima era stata cambiata e non si può assurdo….
    In un anno ho comprato 2 borse piquadro più accessori e un cliente viene ripagato in qst modo.
    Spenderò i miei soldi altrove

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