Assistenza clienti PittaRosso: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive PittaRosso, si legge distribuzione di scarpe e accessori.

L’azienda italiana, specializzata nella distribuzione di grandi marchi di calzature per uomo, donna e bambino, oltre a linee di accessori e per lo sport, fu lanciata sul mercato nazionale negli anni ’70, quando furono aperti i primi punti vendita a Padova, Jesolo e Lignano.

Era, all’inizio, un’impresa a carattere familiare, avviata dalla famiglia Pittarello, che col passare degli anni, e il successo dovuto alla qualità dei prodotti distribuiti, è riuscita a trovare spazio tra le grandi industrie del Made in Italy.

Attualmente esistono 240 grandi punti vendita distribuiti sul territorio nazionale e in alcune nazioni estere.

La maggioranza delle quote fu rilevata per 100 milioni di euro nel 2011 da 21 Invest, un’impresa di private equity, che si occupa di rilevazione e rilancio di imprese, ma ecco che, nel 2014, arriva l’acquisto da parte di Lion Capital, grazie a un accordo stipulato con Benetton, partner di 21 Invest, per una cifra pari a 300 milioni di euro.

Scopriamo adesso maggiori informazioni su PittaRosso, da quelle puramente aziendali all’approfondimento della piattaforma web, fino alle pagine ufficiali sui social network.

Indirizzo e numeri telefonici

Per chi ha necessità di recarsi direttamente presso la sede legale di PittaRosso, o per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Pittarosso Service Spa
Via dell’Industria,16
35020 Legnaro (PD)

La piattaforma web di PittaRosso

Oltre ai negozi fisici, dislocati sul territorio nazionale a marchio PittaRosso, è possibile effettuare gli acquisti anche attraverso la piattaforma web del brand, che è fornito da un ricco e-store.

Per collegarsi al sito web aziendale, cliccare sul link PittaRosso online. Il tipico colore purpureo del brand è protagonista delle pagine della piattaforma e delle sezioni.

Lo shop online si trova in una sezione dedicata, a cui si accede cliccando sul link entra nello store online di PittaRosso.

Per chi desiderasse acquistare online, è necessario creare un account personale.

Farlo è molto semplice: basta registrarsi compilando il modulo online crea il tuo account. Dopo aver confermato la registrazione, cliccando sul link che si riceverà tramite email, sarà possibile acquistare dalle varie sezioni dello shop, navigando tra le varie categorie a cui si accede dai pulsanti collocati sulla barra in alto.

Interessante andare a dare un’occhiata alla sezione outlet, su cui vengono esposti i prodotti scontati e che permette di fare veri affari, con sconti che possono arrivare anche al 70%.

pittarosso-outlet

Spese di spedizione e come effettuare un reso

Le spese di spedizione sono da calcolare a parte, ma se si fa un acquisto minimo – stabilito dall’azienda e dichiarato sul sito molto chiaramente – è possibile risparmiare questo costo.

Inoltre, se non si è soddisfatti dei propri acquisti, è possibile effettuare il reso entro 15 giorni dalla ricezione del pacco, previa comunicazione dell’acquirente al servizio clienti, che confermerà l’accettazione della restituzione, inviando – tramite email – un documento che dovrà essere allegato al pacco.

Il reso dovrà essere spedito tramite corriere al seguente indirizzo:

PittaRosso (e-Commerce)
Viale dell’Industria16
35020 Legnaro (PD)

Per verificare lo stato del reso accedere alla sezione verifica stato del reso, inserendo il codice dell’ordine e la mail con cui ci si è registrati al sito.

Servizio clienti PittaRosso online

Prima di effettuare un ordine si possono chiedere informazioni tramite il servizio clienti online, a cui si accede dalla sezione assistenza clienti online, e che risponde anche a domande sugli ordini già effettuati.

Dalla stessa sezione è possibile inviare una richiesta di assistenza nel caso in cui si sia effettuato un acquisto presso uno dei negozi fisici e si intende restituire un articolo.

Ecco il link da compilare col modulo su cui scrivere il motivo della richiesta: acquisti in negozio.

Pagina delle FAQ di PittaRosso

Infine, ecco la pagina delle FAQ – le consuete Frequently Asked Question – con le risposte che gli utenti e la clientela formulano con maggior frequenza al servizio di assistenza clienti di PittaRosso: pagina delle FAQ.

pittarosso-aiuto-faq

PittaRosso sui social network

Eccoci alle pagine ufficiali sui social network gestiti dal team che si occupa del loro aggiornamento per PittaRosso: sono utili non solo per restare aggiornati su novità e promozioni in corso, quanto per poter formulare domande e richieste dirette, utilizzando i sistemi di chat istantanea o messaggi privati.

Iniziamo con la pagina ufficiale su Facebook e il profilo su Twitter, passando per la pagina social su Instagram per finire col canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
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3 opinioni

  1. MA POSSIBILE CHE NON ESISTE NESSUN CONTATTO TELEFONICO PER CHIEDERE INFORMAZIONI SU UN’ACQUISTO ONLINE..

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessimo servizio clienti. È da giorni che provo a fare il reso di un paio di scarpe e risponde nessuno dell’assistenza clienti. Provo a mandare sei messaggi sull’assistenza clienti del sito e si interrompe la connessione. Provo a chiamare e misteriosamente mi dice che tutti i call center sono occupati. Ho mandato delle mail al centralino e nessuna risposta. Servizio più scadente non può esistere. Lascio una stella perché non se ne possono dare zero.

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. PESSIMO IN QUANTO HO COMPRATO LE SCARPE E LI DEVO RESTITUIRE IN QUANTO SONO GRANDI, OVVIAMENTE IL CORRIERE E A MIO CARICO.

    PESIMO IN QUANTO NON SI PUO FARE IL CAMBIO NEL NEGOZIO, SI DEVE RESTITUIRE E POI LORO TI MANDANO I SOLDI O CAMBIO SCARPE.

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