PosteMobile nasce nel 2007 come operatore virtuale facente capo al gruppo Poste Italiane e basato su rete Vodafone. Negli anni PosteMobile è passata su rete Wind e Wind-Tre in alcune zone d’Italia. L’offerta si è allargata e PosteMobile oggi offre anche servizi di telefonia fissa sfruttado la rete Vodafone.

L’azienda è cresciuta costantemente grazie a offerte vantaggiose e comode integrazioni con gli altri servizi della galassia Poste Italiane. Ad oggi circolano in Italia oltre 4 Milioni di SIM PosteMobile, facendo di questo operatore il principale MVNO d’Italia. Dal 2016 PosteMobile è sponsor della Lega Basket.
Con una base utenti cosi ampia è fondamentale per PosteMobile assicurare servizi di telefonia e connettività internet costante e veloce. Per monitorare la qualita dei servizi PosteMobile, in questa pagina raccogliamo dati ed elaboriamo statistiche relative a problemi, guasti e disservizi della rete PosteMobile. Che si tratti di internet che non funziona o dell’impossibilita di ricevere o effettuare chiamate, in questa pagina trovi tutte le segnalazioni inviate nelle ultime 24 ore da clienti PosteMobile.
Grazie al sistema di geolocalizzazione, puoi inoltre capire se la rete PosteMobile sta avendo problemi nella tua città o zona. Infine, se desideri condividere pubblicamente la tua esperienza con PosteMobile, ti invitiamo a utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina.
Problemi segnalati nelle ultime 24 ore
Data l’estensione della rete utilizzata da Postemobile, è importante capire se eventuali problemi coinvolgono una zona in particolare o se, al contrario, si estendono a tutto il territorio Italiano. Per aiutarti a capire l’estensione di eventuali disservizi e down, la mappa sottostante riporta le principali citta italiane dalle quali provengono le segnalazioni.
Come capire se un problema di connettivita dipende da fattori riconducibili alla propria utenza telefonica, oppure se sono la conseguenza di un down su tutta la rete? Un metodo semplice e veloce per rispondere a questa domanda consiste nel controllare quante altre persone stanno segnalando problemi in questo preciso istante. Se le segnalazioni sono significativamente superiori a quelle che si ricevono solitamente, allora è probabile vi sia un problema a livello di rete.
Il grafico sottostante risponde esattamente a questa domanda. La linea blu rappresenta infatti il numero di segnalazioni relative a problemi Postemobile ricevute oggi. La linea grigia invece rappresenta il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa in questo stesso esatto momento. Se la linea blu è nettamente superiore a quella grigia o se l’andamento presenta picchi irregolari, allora potrebbero esservi problemi sulla linea.
Segnalazioni inviate dai clienti
Infine, la tabella che trovi qui sotto riporta le principali parole chiave utilizzate da chi sta segnalando disservizi. In questo modo puoi capire che tipo di problema altri clienti Postemobile stanno avendo in questo momento:
Per concludere, il modulo sottostante ti permette di pubblicare la tua esperienza pubblicamente su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato con Postemobile, pertanto tutti i commenti contenenti dati personali non verranno approvati.
Segnale telefonico interrotto dal
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.primo pomeriggio di oggi 7 Agosto.
Speriamo che venga risolto presto il problema.
Durante il pomeriggio del 5 agosto i dati mobili funzionavano a tratti. Sia internet che le telefonate hanno problemi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Spero che in serata la situazione migliori
Totale assenza di linea
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da circa ieri Lunedi’ 01/08/2022 dalle ore 17.00 che la connessione internet con modem da casa di Poste, servizio Ultra Fibra è inattiva. Tutt’oggi Martedì 02/08/2022 alle ore 23.00 , il servizio continua ad essere inattivo . Ho anche inviato una segnalazione al serizio clienti , mi risposero che c’era un guasto nella mia zona ( precisamente Marano di napoli ) e per questa mattina sarebbe stato risolto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Solita frase fatta.. Il disservizio è ancora presente, spero solo non sarà ancora per molto.
Nessun segnale a Benevento e a Cervinara (AV)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 31 luglio a oggi 2 agosto non riesco e effettuare e ricevere chiamate
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mancanza completa della linea!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Gli ultimi giorni tutti a singhiozzo!!
Da ieri 1agosto non ho più segnale internet e non c è linea telefonica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho una Sim Postemobili mi sono lasciata attirare dal basso costo, e mi serve solo per i dati, si è appena rinnovata per un anno con addebito su posta pay, internet assolutamente non funziona, chiamato più volte assistenza 160 risponde solo un disco per vendere e non da possibilità di segnalare guasti!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi dà no rete solo emergenza..non ricevo e non posso telefonare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cade continuamente la linea, non ricevo, una chiamata su 10 va in porto. Non è possibile andare avanti così.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.permangono i problemi di ricezione sulle schede sim – linea telefonica out
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non va stamattina i dati.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Alle 7 di stamattina non c’è alcuna connessione dati
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 1 Agosto non ho nessun segnale internet su PosteMobile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da qualche giorno che la connessione è lenta ma oggi 31/07/22 è quasi impossibile navigare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile effettuare e ricevere chiamate, anche se la rete Internet va e i messaggi della segreteria telefonica arrivano immediatamente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona la rete dati. Sto procedendo con il mio WiFi di casa.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Poste mobile funziona solo emergenza
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 29/07/22 . Dalle 15 circa non ho segnale ne di rete ne di telefonia mobile creandomi problemi di lavoro. Iniziano i dubbi sui servizi forniti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dalle 11 di stamattina nessun servizio mobile, né voce né dati, solo chiamate di emergenza
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.si segnalano problemi sulla linea telefonica poste mobile, non si sente bene e la voce arriva a tratti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera da due giorni ho problemi di connessione alla rete e di chiamate sia in entrata che in uscita (spesso assenza di segnale).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La rete poste mobile oggi 28/7/2022 non va
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Internet e fibra KO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da venerdì 22/7/2022 non riesco a fare è ricevere telefonate, e wifi non funziona. Contattato più volte serv. Clienti. Ad oggi 29/7 ancora nulla. Fatto anche cambio scheda. Cambio gestore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da giorni che sia con chiamate in uscita che in entrata, io non riesco a sentire bene la voce, fa una voce metallica e non si capisce niente, mentre gli altri mi sentono benissimo. Cambiato telefono ma non ho risolto il problema. Cosa sta succedendo???
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.da giorni segnalo un mal funzionante sia di connessione che chiamate in entrata/uscita. Oggi 27/07/2022 non funziona niente sia ricezione che connessione.
Buona sera, segnalo ora che non ho la connessione internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non c’è connessione alla rete, SIM abilitata- N. telefono SIM non abilitato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dalle 13.56 da solo emergenza. Non fa chiamare ne ricevere. Internet non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da stamattina la rete non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.MANCANZA DI SEGNALE!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La chiavetta internet ZTE oggi a Piazzatorre non funziona. Saluti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a telefonare o mandare messaggi…non c’è linea.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.segnalo difficoltà nel segnale da alcuni giorni
Sia come chiamate sia come ricezione internet.
Saluti
Ilenia
Dal 14 luglio ho segnale scarsissimo, solo in alcune zone ricevo, non so come fare.. Sono in prossimità di tre province vr/pd/vi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Segnalo assenza di linea telefonica a Gimigliano Cz da stamattina
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno nella zona di Bleggio Superiore non si può ricevere ne chiamare con il cellulare e internet non funziona , poste mobile è pregata di fare qualcosa grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.