PosteMobile problemi in tempo reale

PosteMobile nasce nel 2007 come operatore virtuale facente capo al gruppo Poste Italiane e basato su rete Vodafone. Negli anni PosteMobile è passata su rete Wind e Wind-Tre in alcune zone d’Italia. L’offerta si è allargata e PosteMobile oggi offre anche servizi di telefonia fissa sfruttado la rete Vodafone.

postemobile problemi e guasti

L’azienda è cresciuta costantemente grazie a offerte vantaggiose e comode integrazioni con gli altri servizi della galassia Poste Italiane. Ad oggi circolano in Italia oltre 4 Milioni di SIM PosteMobile, facendo di questo operatore il principale MVNO d’Italia. Dal 2016 PosteMobile è sponsor della Lega Basket.

Con una base utenti cosi ampia è fondamentale per PosteMobile assicurare servizi di telefonia e connettività internet costante e veloce. Per monitorare la qualita dei servizi PosteMobile, in questa pagina raccogliamo dati ed elaboriamo statistiche relative a problemi, guasti e disservizi della rete PosteMobile. Che si tratti di internet che non funziona o dell’impossibilita di ricevere o effettuare chiamate, in questa pagina trovi tutte le segnalazioni inviate nelle ultime 24 ore da clienti PosteMobile.

Grazie al sistema di geolocalizzazione, puoi inoltre capire se la rete PosteMobile sta avendo problemi nella tua città o zona. Infine, se desideri condividere pubblicamente la tua esperienza con PosteMobile, ti invitiamo a utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Data l’estensione della rete utilizzata da Postemobile, è importante capire se eventuali problemi coinvolgono una zona in particolare o se, al contrario, si estendono a tutto il territorio Italiano. Per aiutarti a capire l’estensione di eventuali disservizi e down, la mappa sottostante riporta le principali citta italiane dalle quali provengono le segnalazioni.

Come capire se un problema di connettivita dipende da fattori riconducibili alla propria utenza telefonica, oppure se sono la conseguenza di un down su tutta la rete? Un metodo semplice e veloce per rispondere a questa domanda consiste nel controllare quante altre persone stanno segnalando problemi in questo preciso istante. Se le segnalazioni sono significativamente superiori a quelle che si ricevono solitamente, allora è probabile vi sia un problema a livello di rete.

Il grafico sottostante risponde esattamente a questa domanda. La linea blu rappresenta infatti il numero di segnalazioni relative a problemi Postemobile ricevute oggi. La linea grigia invece rappresenta il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa in questo stesso esatto momento. Se la linea blu è nettamente superiore a quella grigia o se l’andamento presenta picchi irregolari, allora potrebbero esservi problemi sulla linea.

Segnalazioni inviate dai clienti

Infine, la tabella che trovi qui sotto riporta le principali parole chiave utilizzate da chi sta segnalando disservizi. In questo modo puoi capire che tipo di problema altri clienti Postemobile stanno avendo in questo momento:

Per concludere, il modulo sottostante ti permette di pubblicare la tua esperienza pubblicamente su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato con Postemobile, pertanto tutti i commenti contenenti dati personali non verranno approvati.

Problemi con PosteMobile? Segnalali qui

3425 segnalazioni

  1. È da ieri sera che la mia rete postemobile non funziona e non posso inviare e ricevere messaggi e chiamate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. A completamento di quanto già scritto, comunico che non riesco neppure a chiamare assistenza al 160.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. È da molti giorni che sia il wife che il segnale del cellulare non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. da ieri non ho problemi di trasmissione e recezione.
    Da stamane non ho linea RETE CELLULARE NON DISPONIBILE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da 2 giorni nel pomeriggio non ho rete e non posso effettuare ne ricevere telefonate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Alcuni CAP non appaiono in fase di inserimento dati su Postemobile, rendendo impossibile il proseguimento della compilazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. da venerdi 15 ottobre 2021 non riesco a navigare su internet
    il servizio 160 è assolutamente inefficiente a dare spiegazioni in merito
    Ho dovuto acquistare un altra linea da un altro operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non posso effettuare chiamate ne riceverle. Quando ci provo non parte nemmeno lo squillo. Due giorni che vado avanti così, non è possibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. da ieri mattina 16/10/21 non si riesce a telefonare e nemmeno inviare messaggi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ha da ieri sera che non funziona internet a casa nel modem spunta una lucina rossa dov’è c è scritto internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da quando si è verificato il passaggio della rete a Vodafone, ho problemi di comunicazione telefonica. Il segnale è molto debole, tanto da arrivare a solo una una tacca. Impossibile sostenere una conversazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da due gg non c’è continuità di segnale, cosa capitata anche in precedenza. È mai possibile?!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala problema
grande distribuzione
prodotti per la casa