Assistenza clienti Procter & Gamble: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Procter & Gamble è una multinazionale statunitense con diverse sedi anche in Italia, leader nella vendita di beni di largo consumo. I brand acquisiti da P&G sono davvero tantissimi, soprattutto quelli di prodotti per l’igiene e la cura della casa e della persona. La maggior parte dei prodotti che abbiamo in casa nostra, con ogni probabilità reca sulla confezione il marchio P&G.

Ciò che ha reso P&G un colosso è stata una combinazione vincente di due fattori: la capacità di ascolto delle esigenze dei consumatori e quella di saper arrivare sul mercato al momento giusto. Si stima che solo in Italia i consumatori abituali dei prodotti dei brand che fanno capo a P&G siano oltre 4 miliardi.

Con una clientela così numerosa, l’azienda non poteva fare a meno di mettere a disposizione dei consumatori un servizio assistenza sempre puntuale. Di seguito, forniamo i recapiti da utilizzare per mettersi in contatto con lo staff di P&G Italia.

La sede centrale di P&G Italia è in:

Via Cesare Pavese 385
00144,  Roma

Invece, il numero di telefono è 06 50971.

Per quanto riguarda l’assistenza sui prodotti, il sito di P&G Italia rimanda alle pagine dei prodotti stessi, e lì si possono trovare i contatti delle singole aziende.

Per cui, per prima cosa entrate sul sito e andate nella sezione dedicata alle marche, dopodiché troverete tre ulteriori suddivisioni: cura della bellezza e della salute, cura della casa e Desideri Magazine. Le prime due categorie raccolgono i link ai siti di tutti i prodotti dedicati all’igiene e alla cura della persona e della casa: vi basterà cliccare su quello che vi interessa e verrete indirizzati direttamente al sito del prodotto, dal quale potrete scoprire chi contattare per richiedere assistenza.

Desideri Magazine, invece, è un magazine interamente dedicato al mondo femminile, con articoli e approfondimenti su vari aspetti della vita delle donne.

Se volete essere sempre informati delle ultime novità, seguite P&G Italia anche su Facebook , YouTube e Linkedin.

Il giudizio dei clienti
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11 opinioni

  1. Scrivi in merito alla richiesta del dosatore,che nel momento della richiesta c’è scritto gratuito , arriva il postino con richiesta di 2.04 € assurdo delusione

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  2. Pessimo servizio clienti ! Ho acquistato Fairy Professional Original detersivo piatti nella confezione grande, destinata all’utilizzo della mia attività. L’acquisto prevedeva la spedizione di un apposito erogatore di cui fare richiesta al numero verde 800125610 (indicazioni riportate anche sull’etichetta del fustino di detersivo).
    Dopo ripetuti tentativi, a detto numero, rispondeva un operatore indolente e scocciato che diceva che la cosa non essere di sua competenza e di contattare il numero 06 50971 sede della società. L’impresa è stata IMPOSSIBILE !!!
    P&G è stata una delusione …. un’ azienda che vanta fatturati in tutto il mondo dovrebbe, quanto meno, assicurare ai propri clienti servizi effettivi e rispettosi di chi acquista i loro prodotti.
    Forse investire qualcosa in meno nella propaganda pubblicitaria dei prodotti e dedicarsi con migliore attenzione al servizio post vendita renderebbero P&G un’azienda realmente leader …. ma cosi non è

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  3. Leggendo le precedenti recensioni, mi rendo conto che quanto accaduto a me evidentemente è una prassi consolidata di questa azienda. Ho partecipato anch’io ad un’operazione a premi (“la fedeltà ti premia”), attenendomi rigorosamente agli adempimenti previsti dal regolamento. Dopo più di due mesi, non avendo ricevuto alcun tipo di riscontro, ho contattato la casella di posta elettronica dell’operazione a premi e mi sono sentito rispondere tramite sms che il mio documento di spesa non era stato convalidato perchè illeggibile. Falso ! Come ugualmente non rispondente al vero è l’orario in cui io avrei inviato loro la copia del mio documento di spesa, Circostanza facilmente rilevabile dal messaggio presente sul mio smartphone e dalla loro conferma di ricezione. In pratica, in base alla risposta che mi è stata fornita, l’invio del mio documento di spesa sarebbe avvenuto in un orario antecedente a quello della emissione dello scontrino ! Assurdo ! Praticamente si chiede alla gente di partecipare alle promozioni e poi si adempie agli obblighi previsti dal regolamento, adducendo – a quanto pare – sempre le stesse ridicole argomentazioni. Ho difficoltà a credere che tutto questo sia opera di P&G: penso piuttosto che sia opera della società esterna a cui è affidata la gestione delle operazioni a premi.

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  4. Ho partecipato all’iniziativa “Ora riparti a te” ed ho ricevuto il rimborso regolarmente.

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  5. Ho partecipato alla promozione riparti da te p&g a giugno ho ricevuto il messaggio che era stato accettato il rimborsa, ma ad oggi nessun bonifico.mi sa di fregatura

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  6. Ho partecipato alla promozione ora riparto da te per 2 volte con regolare e puntuale rispetto degli adempimenti per il rimborso. Il primo rimborso e’ arrivati, per il secondi nonostante ripetuti sollecito per mail e telefono dopo 2 mesi attendi il rimborso. Situazione vergognosa!!!!

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  7. Ho partecipato all’ iniziativa Ora riparti da te dove veniva garantito un rimborso da € 1,00 a un massimo di € 50,00 scontrino unico per ben 2 volte per l’acquisto di prodotti della Procter & Gamble inviando tutto quanto richiesto in maniera perfettamente regolare e come da istruzioni.
    Risultato: mi arriva una mail di tipo Noreply dove mi comunicano che non ho avuto la convalida poichè lo scontrino riporta data 01/01/1970 e nessuna ora. Tutto falso ovviamente poichè gli scontrini sono regolari e nonostante abbia scritto per ben 2 volte al servizio clienti indicato dalla società per avere chiarimenti nessuno si è degnato di rispondere.
    Gravissimo l’ utilizzo di una situazione grave come quella del Covid per indurre ad acquistare prodotti promettendo rimborsi che poi non vengono effettuati, è la prima volta che mi capita una cosa del genere, con tutte le altre aziende non ho mai avuto problemi nei vari concorsi o rimborsi. Visto il comportamento scorretto dovrei procedere ad una denuncia all’ antitrust o all’ associazione consumatori, intanto essendo una consumatrice da vari decenni non comprerò mai più un prodotto collegato a questa azienda a meno che non mi facciano ricredere.

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  8. Ho ricevuto una email il 30/05/2019 in merito ad un rimborso sulla promozione Braun Natale 2018 dove mi si comunicava che entro 15 giorni lavorativi avrei ricevuto il mio rimborso. Ad oggi 02/07/2019 (ben oltre i 15 giorni lavorativi necessari) non ho ancora ricevuto nulla.

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  9. Ho creduto alla campagna oral b rimborsa e ho inviato quanto richiesto ma non ho avuto risposta. Ho inviato una mail e ho icevuto una risposta in cui mi si diceva che dovevo aspettare. Sono passati 3 mesi e ho inviato altre due mail ma senza risposta. Trovo che sia una pratica commericale scorretta pubblicizzare un rimborso e poi non darlo. Inoltre trovo molto inefficace un servizio clienti che non risponde alle mail.

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  10. Uno schifo! Al numero 06/50971 mi ha risposto un operatore che se la rideva con una collega.
    Mi ha rimandato a un numero verde che risultava inesistente.
    Ho chiamato al numero verde 800440450 un attesa di 20 minuti col disco che andava.

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  11. il mio è un parere più che positivo riguardante il servizio della Procter & Gamble

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