Assistenza clienti Pull and Bear: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore industriale dell’abbigliamento è molto attivo in Europa e, in special modo, in Spagna. Tra le aziende del settore, che spiccano per qualità dei prodotti e affezione da parte della clientela, Pull & Bear merita una menzione tra le aziende al top.

Fondata nel 1991 con sede ad Arteixo, un comune spagnolo che si trova nel territorio della Galizia, ed è stata introdotta sul mercato dalla Inditex, un colosso nel settore internazionale dell’abbigliamento, che comprende moltissimi marchi noti nel mondo.

Le linee di Pull & Bear sono dedicate a una clientela giovane, e offrono non solo abbigliamento ma anche scarpe e accessori. La formula è vincente non solo per l’attenzione ai particolari con cui vengono prodotti i capi di abbigliamento e gli accessori ma anche, e soprattutto, per i prezzi che sono molto abbordabili.

Lo sviluppo dei punti vendita è stato quindi la conseguenza di una politica aziendale ben pensata, e oggi i negozi sono presenti non solo in Spagna – che vanta il maggior numero di punti vendita di cui 16 a Madrid e 12 a Barcellona – ma anche nella maggior pare delle nazioni europee oltre agli Emirati Arabi, Singapore, Venezuela, Giordania, Bahrein, Qatar, Israele e Kuwait. Ma non è tutto, dal momento che la lista delle nazioni in cui il marchio è presente è davvero molto lunga. I negozi sono per una parte di proprietà e per una parte in franchising.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

servizio clienti pull and bearPer chi ha necessità di entrare in contatto con il quartier generale di Pull & Bear, che si trova ovviamente in Spagna, ecco l’indirizzo completo:

Pull&Bear España, S.A.
Polígono Industrial Río do Pozo Avenida Gonzalo Navarro 37-43
15578 Narón (A Coruña)
Spagna

Il centralino telefonico della sede centrale spagnola risponde al numero: +34 981 334 900

La sede legale italiana invece, si trova a Milano, esattamente in

Largo Corsia dei Servi, 3
20122 Milano

In questo caso, il numero telefonico del centralino risponde allo: 028180081.
Infine, ecco il contatto email: contact@pullandbear.com

Customer service telefonico

Se si ha necessità di assistenza, pre e post acquisto, è disponibile un servizio di assistenza telefonica: basta comporre il numero verde 800 922 255 e si verrà collegati con uno degli operatori telefonici pronti a fornire la soluzione al problema o al dubbio che ci si pone prima di acquistare o relativo a un acquisto effettuato.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:30.

Piattaforma web

Molto accattivante la piattaforma web di Pull & Bear, dedicata a un pubblico giovane. Dinamica e colorata, è anche un fornito e-commerce attraverso il quale è possibile acquistare le collezioni di abbigliamento e accessori.

Per accedere alla piattaforma web, cliccare sul link Pull & Bear online. Le linee sono divise tra Donna e Uomo, e per accedere alle due sezioni è sufficiente cliccare in alto a sinistra dove appaiono le due parole.

Molto interessante la sezione Saldi, dentro alla quale si trovano capi di abbigliamento, accessori e scarpe a prezzi scontati.

L’azienda distribuisce anche una linea di make up.

Servizio clienti pull and bear

Per effettuare gli acquisti direttamente online, è necessario procedere con la creazione del proprio account personale. Per far questo, basta collegarsi al link registrati e poi compilare il modulo in ogni parte. Per accedere al modulo, cliccare sull’icona che appare in alto a destra, che rappresenta una testa: si aprirà una finestra in pop up che consentirà di procedere alla registrazione.

Se invece si desidera acquistare direttamente presso uno dei tanti punti vendita presenti anche in Italia, si può cercare l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla sezione localizza negozio. Inserendo nella casella che appare in alto a sinistra il nome della città di residenza, appariranno sulla mappa interattiva gli indirizzi desiderati.

Per qualsiasi dubbio, sia per ciò che riguarda la fase di acquisto online, sia per ciò che concerne l’utilizzo della piattaforma web e per altre questioni, è consigliabile la lettura delle FAQ – Frequently Asked Question – raggiungibile cliccando sul link domande frequenti.

Presenza sui social

I giovani clienti di Pull & Bear troveranno divertente e interessante seguire i canali social dell’azienda, che è presente con una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, un canale video su YouTube e quelli, molto seguiti, su Pinterest e Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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14 opinioni

  1. Servizio clienti a dir poco pessimo. Non è più possibile parlare con un operatore; è disponibile solo il canale whatsapp dove continuano a rimpallarti tra bot di vario genere fingendo che siano agenti live. Da 2 mesi sto ancora aspettando un rimborso. Una vergogna.

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  2. PESSIMO, impossibile parlare con un operatore e rispondono a caso sia su whatsapp che per email. Se devi fare un reso sei nei guai.

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  3. Ho acquistato ieri 2 paia di jeans e un maglioncino pagando alle casse automatiche. purtroppo solo a casa ci siamo accorti che l’antitacchegio era rimasto nella maglia. Stamattina con l’addebito del bancomat, purtroppo lo scontrino era stato buttato, mi sono recata in negozio e l’antitaccheggio non mi è stato tolto. La maglia l’ho lasciata in negozio, penso che nel 2023 ci sia modo di controllare che io l’avessi pagata!!!

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  4. Pessimo servizio commesse scortesi negozio Vulcano Sesto San Giovanni. Ritirato direttamente online in negozio una felpa mai consegnata ordine smarrito nessuna assistenza dalla commessa “non è un mio problema” deve chiamare il numero verde; dopo quasi un mese non riesco ad avere una risposta da nessuno . MAI PIU’

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  5. Desidero fare un reclamo riguardo all’acquisto da me effettuato nel negozio della Fiumara (Ge) il giorno 18/05/2022 ore 13.30. Premetto che sono cliente abituale e spendo ragguardevoli somme nei cambi di stagione per mia figlia. Oggi ero entrata velocemente per l’acquisto di una maglietta. Sul cartellino € 9.90 alla cassa richiesti € 12,90. Ho preteso la restituzione della somma, più che altro per una questione di principio. Varie volte nello stesso negozio il prezzo risultava diverso. Sono seguite discussioni con le commesse, finche una delle stesse, ha ventilato che fossi stata io a cambiare il cartellino sull’articolo. A questo punto mi sono veramente infuriata. E’ intervenuta la responsabile dicendomi che non dovevo discutere con la commessa, ma se mai con lei. Cioè accusata di essere una imbrogliona e ladra avrei anche dovuto starmene. Sul momento ero così furente che non ho pensato di pretendere di vedere le telecamere di videosorveglianza. Hanno sbagliato e per rimediare mi hanno calunniato. Non mi era mai capitato. Un comportamento rasente la querela. Se questo è il modo per fidelizzare il cliente, direi che hanno sbagliato politica. Sarà mia premura raccontare l’accaduto a tutti i miei amici anch’essi clienti. Sicuramente non acquisterò più nei negozi.

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  6. Ho cambiato un capo e mi hanno dato un buono dicendo che durava 3 anni ma quando ieri ho cercato di pagare mi hanno detto che era scaduto ed era valido solo un anno . Durante questo periodo di lockdown non è stato facile fare acquisti e poi questa fregatura…nessuna serietà e soprattutto i commessi non hanno alcuna gentilezza

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  7. Ho spedito un ordine, perchè non andavano bene gli articoli e mi è arrivato solo il rimborso parziale dell’importo.
    Ho mandato due email tra ieri e oggi e nessuno risponde…servizio (almeno online) pessimo

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  8. Punto vendita del centro Commerciale Mongolfiera Surbo (Lecce)
    Esperienza negativissima! Ero una cliente, ma non tornerò mai più! Sono entrata nel negozio con mio figlio di un anno nel carrello, ho il pancione perché sono all’ottavo mese di gravidanza, ho preso delle t-shirt e dei pantaloni al volo, mi avvicino alla cassa e un commesso mi urla contro di uscire perché non potevo stare con il carrello! Neanche avessi commesso un furto! Ho chiesto la gentilezza di poter finire gli acquisti velocemente dato il mio stato ma niente! Ho dovuto mollare tutto! Zero buon senso, zero educazione, mi dispiace perché faccio lo stesso lavoro del ragazzo che mi ha aggredita, e MAI farei una cosa del genere! Quanto meno avrei dei modi più gentili e cercherei di andare incontro al cliente! Questo si chiamerebbe rispettare l’azienda e il cliente!

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  9. punto vendita di Riccione.
    Fino a che comperi ed esci va tutto bene appena si verifica in qualunque problema o necessità: scortesia, assenza di capacità professionale, mancata risoluziine di problemi.
    GRAVISSIMO ED OFFENSIVO ATTEGGIAMENTO.

    Da evitare ci sono negozi molro più professionali e meno maleducato ed incompetente il personale.
    Ho dovuto chiamare in Spagna la sede ed aaprire la segnalazione, per avere asisstenza!

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  10. Inadeguato, lento, incompetente…. il peggio del peggio via chat.

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  11. sto cercando di chiamare da più di tre giorni per restituire un articolo, nessuna risposta

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  12. Commessi di una scortesia assoluta. Nessun aiuto nel cercare le taglie, nessun accenno di gentilezza o sorriso e, per non bastare, mi è stato chiesto di rientrare nel camerino e mettere ” a posto” i capi che ho provato.
    Non posso credere che questa sia la politica del negozio, forse sarebbe meglio assumere commessi meno svogliati..

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  13. Il personale del punto vendita di Surbo si è rivolto in maniera maleducata e scontrosa nel momento in cui mia figlia ha chiesto se fosse cortesemente possibile togliere un antitaccheggio ad un articolo Pull and Bear che i commessi del punto vendita di Brindisi avevano dimenticato di togliere. L’hanno considerata come una ladra dopo la sua semplice richiesta davanti a tutta la clientela. Sono convinta che l’educazione e il rispetto del personale siano fondamentali.

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  14. Ho ricevuto un giubbino ordinato online con un enorme strappo vicino davanti e non riesco a rimandarlo indietro. Non c è nessun servizio per questo. Zero serietà.

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