Assistenza clienti Q8: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lo Stato del Kuwait è situato in Medio Oriente nell’Asia Sud Occidentale, ed è un territorio particolarmente ricco di risorse energetiche come il petrolio, che fu scoperto ed estratto per la prima volta nel 1938: da allora in poi la nazione divenne particolarmente ricca anche economicamente, oltre che di storia.

Negli anni ’70 iniziò il processo di nazionalizzazione delle risorse petrolifere e fu avviata la creazione di un’industria di estrazione, raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi che fu inaugurata nel 1983: la Kuwait Petroleum Corporation.

Sul territorio europeo l’industria petrolifera, che distribuisce i prodotti sotto la denominazione Kuwait Petroleum International, rifornisce oltre 4.000 stazioni di rifornimento con il marchio Q8. Oltre alle forniture energetiche l’impresa ha un settore attivo nella distribuzione di carte carburante digitali per il rifornimento delle auto che fanno parte delle flotte aziendali.

Oltre a questo tipo di distribuzione, la Q8 vende i suoi prodotti anche alla clientela privata e alle industrie. Per ciò che riguarda la presenza dei prodotti di quest’importantissima industria del settore energetico sul territorio italiano, la distribuzione è affidata a un’industria affiliata, la Kuwait Petroleum Italia.

Il business non si ferma a quanto hai appena letto: la KPI rifornisce anche 40 importanti aeroporti su scala internazionale ed è presente in 75 diverse nazioni.

Una curiosità sulla scelta del marchio per il mercato europeo, cioè Q8. Per facilitare la pronuncia del nome Kuwait fu trovata la soluzione di abbinare alla lettera Q il numero 8, che in lingua inglese si dice eight. In tal modo tutti avrebbero pronunciato senza difficoltà il nome mediorientale dello Stato del Kuwait.

Chissà quante volte hai fatto rifornimento presso una stazione di servizio Q8, vero? Magari hai aderito al programma di raccolta punti che ti permette di ottenere premi esclusivi, oppure sei a capo di un’azienda con una flotta di veicoli e hai scelto le carte carburante di questa industria del settore petrolchimico, chissà…

Abbiamo però la certezza che stavi cercando informazioni su quest’impresa, e magari i dati per entrare in contatto con il centro di supporto ai clienti. Beh, hai trovato la pagina giusta del sito assistenza-clienti.it

Ci occupiamo da anni della realizzazione di pagine informative su aziende nazionali ed estere, utili per mettere i consumatori nella condizione di poter entrare in contatto con i loro centri di supporto ai clienti.

Per scoprire quelli relativi alla Q8 per l’Italia, non devi fare altro che continuare a leggere i prossimi paragrafi.

Numero telefonico assistenza Q8

Hai bisogno di ottenere supporto o qualche informazione dallo staff di consulenti di Q8? Se ami la semplicità e la rapidità, ecco la soluzione perfetta per te: il contatto telefonico.

Se ti trovi in Italia, digita il numero verde del call center per parlare con un operatore ed esporre la tua domanda:

  • 800 010808

Se invece ti trovi all’estero, ecco il numero di telefono che devi utilizzare:

  • 06 52088793

I consulenti del servizio di assistenza clienti di Q8 sono a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza via Fax

Il Fax è ancora oggi un dispositivo presente in molti uffici. La trasmissione immediata di documenti attraverso il collegamento telefonico per decenni è stato centrale nella comunicazione aziendale e istituzionale.

Poi, con la diffusione di Internet e con i processi di digitalizzazione, è stato accantonato ma non del tutto. Se fai parte di coloro che ancora oggi possiedono un Fax, puoi utilizzare questo mezzo per comunicare la tua richiesta di informazioni e di assistenza al centro supporto clienti di Q8.

Prepara la pagina da inviare inserendo i tuoi dati, la data e l’oggetto. Poi scrivi il motivo della tua richiesta e inoltra al seguente numero:

  • 06 52 088743

ATTENZIONE: ricorda di inserire anche un tuo recapito telefonico o la tua casella di posta elettronica per essere ricontattato dal consulente che prenderà in carico la tua richiesta!

Indirizzo email Q8

Passiamo ora alle caselle di posta elettronica dei vari uffici di assistenza clienti di Q8. Ogni settore è riferito a una tipologia di clienti, tra privati e aziendali. Se preferisci questa modalità di contatto, verifica di seguito a quale e-mail inoltrare la tua richiesta.

Assistenza via mail RecardQ8

Sei un cliente business e hai attivato le carte carburanti RecardQ8 per la flotta aziendale? Se hai necessità di ottenere assistenza e vuoi inviare la tua richiesta via mail, scrivi alla seguente casella di posta elettronica: recard@Q8.it

Assistenza via mail flotte aziendali

Per te che devi attivare le carte carburante RecardQ8 per la flotta di auto aziendali, puoi entrare in contatto con l’ufficio commerciale anche via mail inviando la tua richiesta di informazioni alla casella mail: flotte@Q8.it

Assistenza via mail Ticket Fuel

Hai aderito al sistema di carte carburanti digitali di Q8 Ticket Fuel e hai necessità di assistena o desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivi una mail al servizio assistenza clienti inoltrando il tuo messaggio alla casella di posta elettronica:  ticketfuel@q8.it

Assistenza via mail Clienti Star Q8

Fai parte dei tanti clienti affezionati di Q8 e hai aderito alla raccolta dei Punti Stella che ti premia con regali e vantaggi?

Vuoi saperne di più oppure hai bisogno di ricevere assistenza? Contatta il centro di supporto clienti via mail inviando la tua richiesta alla seguebte casella di posta elettronica: clientistar@Q8.it

Assistenza online

Nel caso in cui tu non abbia fretta ma solo la curiosità di comprendere meglio certi meccanismi legati alle promozioni dedicate ai clienti oppure ai servizi digitali, puoi accedere al centro di assistenza online di Q8.

Clicca sull’argomento che ti interessa e accederai a informazioni e tutorial che ti aiuteranno a risolvere dubbi e e piccole necessità di assistenza in maniera autonoma.

Area personale

Sei un cliente privato o aziendale di Q8? In ambo i casi puoi creare la tua area personale sulla piattaforma ufficiale della compagnia petrolifera. La registrazione ti darà la possibilità di accedere alle promozioni pensate per la clientela, potrai aderire al programma Star Q8 e ricevere proposte dedicate esclusivamente a te.

Procedi alla creazione del tuo profilo accedendo dal seguente collegamento ai moduli di registrazione online. Dopo che avrai effettuato l’accesso, a seconda che tu sia un cliente privato o business, clicca sull’area destinata a te e compila il modulo con i dati richiesti e invia cliccando sull’apposito pulsante.

Riceverai via mail il link su cui cliccare per attivare la tua area personale, e le volte successive potrai accedere inserendo il tuo nome utente e la tua password dal modulo di accesso online.

Trova un distributore Q8

Preferisci sempre fare carburante presso un distributore Q8? Se vuoi conoscere gli indirizzi di quelli della zona in cui ti trovi, accedi al sito di Q8 e collegati al geolocalizzatore per trovare la stazione di servizio più vicina.

Hai due alternative per rintracciare ciò che cerchi: inserire manualmente il nome della città in cui ti trovi, oppure il codice di avviamento postale, nella casella che trovi in alto sulla pagina, oppure attivare il geolocalizzatore e visualizzare sulla mappa i punti vendita Q8.

Risposte alle domande frequenti

Hai un dubbio e vorresti risolverlo senza passare per il contatto con il centro di assistenza clienti? Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di Q8, che contiene – suddivise per aree – le risposte alle domande che con maggior frequenza vengono poste ai consulenti del servizio di assistenza.

Clicca sull’area di tuo interesse e verifica la presenza della domanda che vorresti porre, cliccaci sopra e leggi la risposta. E’ facile come fare carburante alla stazione di servizio!

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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19 opinioni

  1. Vorrei segnalare alla compagnia che il distributore di carburanti di Andria, sito in via Togliatti, ha perennemente le pompe sporche e puzzolenti e che non funzionano bene. Il servizio è pessimo

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  2. operatrice punto vendita si rifiuta di registrare cliente per i tempi lunghi
    dal portale non si riesce ad inserire scontrino per ottenere fattura
    non esiste una mail dedicata ai reclami
    un sacco di tempo perso per avere ciò che dovrebbe essere semplice e veloce.
    esperienza assolutamente negativa

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  3. Buongiorno, volevo segnalare ai manager dell’azienda che ieri 30 luglio, ma questo era già accaduto in precedenza, disponeva di un solo operatore all’impianto di distribuzione ubicato in Via dell’Arte Bianca ( ex Enercoop ) di Molfetta (BARI). Non è possibile che ad un solo operatore sia lasciato il compito di fare di tutto, lavorare su più pompe di distribuzione, dare informazioni, ricevere i pagamenti, di lavorare a livelli insostenibili. Un lavoratore sul punto di collassare con un lungo serpentone con due file di macchine con donne e bambini a bordo al sole sotto 37 gradi almeno, che aspettavano di fare il gpl. Qualcuno ha spiegato che in questo territorio la popolazione raddoppia d’estate? Gente ad arrostire in macchina, macchine che si giravano indietro, disservizi, malumori, l’immagine di un’azienda che tratta così i suoi dipendenti non è comprensibile, senza parlare dei problemi di sicurezza. Allora mi chiedo, c’è qualche responsabile che si è reso conto della situazione?

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  4. Buongiorno vi segnalo che la Stazione Q8 di Via Leonardo Bianchi ,numero 46 a Napoli , senza dire nulla al cliente , anzi di nascosto al cliente , mette il Diesel Q8 performance al posto del Diesel normale . Chiaramente il Diesel Q8 performance costa molto di piu’. Alla mia lamentela il proprietario mi ha accolto con molta maleducazione e strafottenza. Hanno perso un cliente . MAI PIU’ FARE RIFORNIMEMTO ALLA Q8 DI VIA LEONARDO BIANCHI

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  5. area di servizio ADS Conero Est Autostrada A14 BO-TA.
    ho chiesto il rabbocco di Adblue. Mi è stato detto che era necessario aggiungere l’additivo al gasolio perchè c’era condensa. Premesso che gli additivi vanno aggiunti a serbatoio in riserva altrimenti non fanno la loro funzione, il rabbocco Adblue più additivo costo 40 euro (marca auto 500X). Di norma spendo massimo 15 euro di Adblue e il costo dell’additivo si aggira intorno ai 5 euro scarsi.

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  6. il punto vendita 1902 di Castenedolo (Brescia) versa in stato di incuria e sporcizia. molte pompe sono fuori servizio, mancano indicazioni utili relative alla differenza di erogazione per i mezzi.
    dove è possibile fare rifornimento alcune pompe sono bloccate da fascette da elettricista.

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  7. NON SONO RIUSCITA A PARLARE CON UN OPERATORE.HO SMARRITO LA MIA CARD RACCOLTA PUNTI

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  8. Non hanno un numero tel. Per rimborso ti stanchi a leggere sul sito la loro pubblicità ma il rimborso te lo scordi voto da 1 a10 zero

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  9. Servizio pessimo, Il distributore automatico di Toscolano Maderno non solo non ha erogato i 50 euro di gasolio ma nemmeno lo scontrino per il rimborso, quindi ho chiesto tutti dati che servivano al gestore della stazione e una volta fatta la richiesta di rimborso online non solo dopo un mese non è ancora arrivato nulla ma anzi la pratica è stata rifiutata, come se non bastasse il servizio customer care non ha nemmeno un numero telefonico ma bisogna sempre
    Chiamare altri centralini che non sanno dirti nulla se non che bisogna mandare e mail..alle
    Quali non rispondono

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  10. Distributore q8 sulla strada di grande comunicazione firenze-pisa-livorno zona lastra a Signa direzione Empoli. ATTENZIONE ho fatto 20 euro di GPL ho pagato in anticipo e dopo il gestore mi ha richiesto i soldi dicendo che non lo avevo pagato. Ho ripagato nuovamente ma sono stati maleducati e scortesi. FATE ATTENZIONE

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  11. Gestori maleducati ,esattamente ,il distributore a Messina zona contesse ,i mezzi a due ruote non sono ben accetti fanno perdere tempo ,a parte la cafonaggiane,,mai più in un distributore q8

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  12. Servizi pessimi ! Fatturazione elettronica, il sistema non funziona. Già registrato e continua a dare messaggi di errore. Ogni volta la stessa storia. MAI PIU GASOLO DA Q8 ! SE AVETE UN’ATTIVITA’ ED AVETE BISOGNO POI DI FATTURA ELETTRONICA LASCIATE PERDERE Q8 !!!!

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  13. Servizio che potrebbe essere tranquillamente eliminato consentendo alla società risparmio di denaro. Sono mesi che invio mail per ottenere risposte a mie domande e sono mesi che il “customer care?????” non le fornisce, danneggiando la immagine della compagnia che dovrebbe rappresentare.

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  14. Pessimo servizio assistenza. Più di una volta non sono riuscito a richiedere la fattura elettronica dal sito Q8 per il punto vendita di Carugate – Carosello (il sito dice che per questo punto vendita bisogna contattare il gestore direttamente). Dopo innumerevoli tentativi di contatto, il servizio clienti Q8 conferma che il punto vendita non è gestito da Q8 direttamente ma da un “privato” di cui però non hanno nessun riferimento telefonico (???).
    Mi invitano a cercare il numero su internet ma i recapiti disponibili su google pagine gialle ecc… sono errati. Mi rispondono che l’unico modo per avere la fattura è “provare a tornare sul posto per intercettare il gestore”. Q8 dovrebbe presidiare un po’ meglio la propria rete di punti vendita, è inammissibile non poter avere un numero di telefono e dover fare tutto questo casino per avere una semplice fattura elettronica!

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  15. terribile questa compagnia , sono mesi che devo avere un rimborso di gasolio di € 50 , invia mail per la richiesta di rimborso poi chiama al numero verde per sapere a quando il rimborso e come , dopo mesi mi rispondono che annullano il rimborso perchè a loro non risulta . NON HO PAROLE Q8 E’ POCO SERIA
    FATE ATTENZIONE !

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  16. Sono in attesa di essere ricontattata dopo che il distributore mi ha rubato 20 euro. Vorrei parlare con un operatore, ma dopo una lunga serie di numeri sono stata invitata a seguire la procedura online. Quindi Ho chiamato, scritto attraverso l’apposita pagina Q8easy e via facebook e indovinate? Nessuna risposta.. direi che da Q8 non ci si torna più e in più farò in modo di spargere la voce circa la sorprendente inefficienza.

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  17. sono in contatto con il serivzio Q8 per una mancata erogazione di carburante a piombino.
    vivendo in Germania non e’ possibile recarmi al punto vendita per ottenere il rimborso. Il servizio Q8 mi dice che il punto di rifornimento non e’ parte della rete diretta (anche se viene pubblicato sul sito Q8 senza alcuna distinzione dagli altri punti venidta) e dunque non e’ possibile inserire la richiesta di rimbosro sul sito e inoltre non ne sono direttamente responsabili.
    La pompa in questione non pubblica alcuna modalita’ di contatto: non esiste un telefono o un indirizzo internet (e si parla di digitalizzazione dell’Italia).

    Sono allibito dalla scarsita’ di serita’ e dalla assenza di responsabilita’ che viene manifestata e che intacca l’immagine di tutta la rete Q8. Sicuramente non mi rivolgero’ piu’ a nessun punto di vendita che espone questo marchio, almeno fino a quando questa incresciosa situazione non verra’ risolta!!!

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  18. Da circa un mese sto scrivendo mail e chiamando il call center ( tra l’altro ti rispondono da l’Albania) perché mi sono stati detratti 2 volte lo stesso importo dalla mia tessera recard q8 causato da un blocco della pompa… Dopo un mese non sono ancora riuscito a recuperare i miei soldi e inizio a dubitare che riesca a recuperare

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