Assistenza clienti Qatar Airways: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il Qatar si trova sulla penisola arabica al confine con l’Arabia Saudita. La sua compagnua di bandiera è la Qatar Airways Company Q.C.S.C. più semplicemente conosciuta come Qatar Airways.

La compagnia aerea è piuttosto giovane, in quanto fu fondata nel 1993 con sede centrale nella capitale Doha. Fin dall’inizio delle operazioni di volo la Qatar Airways ha coperto tratte internazionali di lungo raggio con destinazioni come Londra, Tokio e Manila, la capitale delle Filippine.

Con il passare del tempo l’azienda ha messo in atto un grande piano espansione e di copertura di molte altre destinazioni. Una serie di importanti acquisizioni aziendali, tra cui quella della Meridiana, il cui accordo fu stretto nel 2017, ha portato secondo la statistica pubblicata dalla Skytrax (azienda che si occupa di ricerche sul settore aeronavale) la Qatar Airways a essere riconosciuta come la compagnia aerea migliore al mondo.

Questo non solo per la copertura delle tratte o per la flotta aerea composta di aerei top gamma: il servizio a bordo è sicuramente uno dei fiori all’occhiello, così come tutto ciò che porta il nome Qatar Airways.

Se hai trovato questa pagina vuol dire che stavi cercando maggiori informazioni su questa importante e prestigiosa compagnia di bandiera. Sicuramente hai già fatto l’esperienza di sedere a bordo di uno dei suoi lussuosi aerei, oppure ti appresti a farlo per la prima volta? In ogni caso, tutte le informazioni che cercavi per entrare in contatto con il centro di supporto clienti o per prenotare un volo, le troverai continuando a leggere i paragrafi che seguono.

Contattare Qatar Airways via telefono

Hai necessità di ricevere assistenza su una prenotazione? Oppure stai per partire con questa compagnia aerea e ti servono informazioni sui voli?

La soluzione più veloce è rappresentata dal telefono. Entra in contatto con uno degli operatori del call center di Qatar Airways digitando il seguente numero telefonico:

  • 02 30578845

La voce guida pre-registrata ti indicherà il tasto che devi selezionare sul tastierino del tuo telefono per attivare il collegamento telefonico con il call center. Puoi scegliere tra la lingua italiana e quella inglese.

Non dimenticare che il servizio di assistenza telefonico è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 18:00. La Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Area personale

Per ottenere un servizio di assistenza personalizzato procedi con la creazione della tua area personale sul sito di Qatar Airways. Segui la breve guida che trovi di seguito per registrarti con pochi click:

  • compila il modulo di registrazione online con i dati richiesti
  • attiva la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail
  • ora accedi al tuo profilo inserendo nome utente e password

Dalla tua area personale puoi accedere alla sezione di assistenza e comunicare le tue richieste di assistenza e di informazioni personalizzate.

Prenotare un volo online

Desideri prenotare un volo? Puoi farlo comodamente online: ti basterà collegarti al sito della compagnia aerea Qatar Airways e poi inserire nelle caselle che trovi sulla homepage i dati relativi alla città di partenza, di arrivo, il numero di passeggeri e le date di andate e dell’eventuale ritorno.

Cliccando sul pulsante di invio otterrai tutte le proposte attive nel momento della ricerca. Potrai formalizzare l’acquisto direttamente online.

Verifica della prenotazione

Vuoi controllare se il tuo volo sta subendo un ritardo? Puoi verificarlo online collegandoti alla sezione booking. Inserisci nella prima casella il codice della prenotazione e nella seconda casella il tuo nome, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale.

Check-in online

Utilizzando lo stesso modulo che serve per la prenotazione online dei voli, ma selezionando la casella su cui appare la scritta check-in, puoi effetturlo online risparmiando così un po’ di tempo rispetto alle procedure di imbarco.

Assistenza alla mobilità

Per le persone che hanno necessità di ricevere assistenza personale in aeroporto e durante il volo, la Qatar Airways offre ai viaggiatori una serie di servizi dedicati. Si tratta di una di misure pensate per sostenere e agevolare le persone con disabilità, le mamme in attesa, le persone che soffrono di allergie alimentari

Per scopire come richiedere l’assistenza in casi simili clicca sul seguente collegamento: servizi speciali.

Privilege Club

Per ottenere alcuni privilegi dedicati ai clienti più affezionati, Qatar Airways ha creato il programma Privilege Club. L’iscrizione è gratuita e si effettua direttamente online compilando l’apposito modulo di registrazione con i dati richiesti.

Oltre all’assistenza dedicata agli iscritti, il Privilege Club da diritto a una serie di vantaggi esclusivi, come per esempio l’accesso illimitato alla prestigiosa area lounge, la priorità in lista di attesa, la raccolta punti che permete di fare shopping con le QMiles e molto altro ancora.

I 4 livelli del programma Privilege Club

L’iscrizione al club ti permette di collezionare punti ogni volta che acquisti il tuo volo con Qatar Airways. Il programma consiste in 4 diversi livelli che si raggiungono secondo il punteggio che ottieni viaggiando.

Per scoprire i quattro livelli e a cosa ti danno diritto clicca sul seguente collegamento: Privilege Club scopri i livelli e i vantaggi.

Risposte alle domande frequenti

Se desideri conoscere la risposta ad alcune domande che possono venirti in mente su temi legati al tuo rapporto di cliente di Qatar Airways, puoi dare un’occhiata alla pagina delle Faq.

Sai di cosa si tratta? E’ una sezione del sito che contiene una serie di domande, quelle che i clienti pongono con maggior frequenza agli esperti del settore di assistenza e sono corredate delle relative risposte.

Accedendo a questa pagina puoi scoprire se contiene anche la tua domanda. Cliccandoci sopra aprirai la risposta scritta e risolverai il tuo dubbio senza dover contattare il centro di supporto clienti.

Assistenza clienti sui social network

Per completare le informazioni relative a Qatar Airways ti sarà utile conoscere anche le pagine ufficiali presenti sui social network. Accedervi ti permetterà sia di ottenere aggiornamenti sulle promozioni e le novità in atto, sia di inviare un messaggio al team che si occupa di mantenere aggiornati i profili social.

Non si tratta del centro di assistenza clienti ma puoi comunque provare a inviare un messaggio sulla pagina ufficiale su Facebook oppure sul profilo su Twitter.

Guida aggiornata al 02/03/2022

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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6 opinioni

  1. In seguito ad un cancellato volo di aereo della Philippine Airways del 13.03.23 da Palawan a Manila, ho perso il volo da Manila/Doha/Milano. Arrivati a Manila mi sono recata agli uffici Qatar( con una giustifica del volo cancellato della P. A) x chiedere un nuovo volo e mi hanno messo in mano il telefono e mi hanno detto esattamente: spiega tu cosa è successo! L’operatore agenzia mi ha detto che dovevo aspettare per sapere se ci fosse un altro volo entro la serata . Ho aspettato due ore e nè utenti ufficio Qatar, nè agenzia di collegamento mi hanno dato risposta ! Finale ? Mi sono ricomprata un biglietto di ritorno con la Emirates, ma avevano posto solo in buisness.
    Orribile esperienza di assistenza . preciso che di fronte all’ufficio della catara a Manila si trovava quella della Turkish airlines ed altri passeggeri avevano avuto il nostro stesso problema e in 10 minuti le assistenti gli avevano trovato la soluzione.

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  2. Società pessima; 4 mesi senza possibilità di chiudere un reclamo per volo in ritardo più di 5 ore.
    Procedura di reclamo volutamente complicata e farraginosa per scoraggiare gli Utenti.
    Enne solleciti e nessuna risposta.
    Servizio Clienti inesistente.
    Non prenoterò mai più in vita mia con una società simile.

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  3. Il mio volo di Aprile è stato cancellato a causa dell’emergenza covid. Sono rimasta bloccata in thailandia con un’estanzione del visto fino a fine luglio. La compagnia ha emesso un voucher che il database non riconosce, per cui prenotare è impossibile. Nonostante numerosissimi tentativi di contattare l’azienda ( telefonicamente non rispondono, aprendo il ticket sul sito men che meno e contattando tramite Facebook, rimandano al sito, da cui non si ottiene rieposta… Insomma, un cane che si morde la coda!)
    Siamo già al 2 luglio, entro fine mese sono costretta a lasciare il territorio Thailandese, mi è impossibile prenotare con voucher emesso dalla compagnia e i voli, già carissimi, rischiano di divenare inaccessibili per me.
    Mai usufruito di un servizio peggiore!!

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  4. Una pessima compagnia, per avere una risposta passano settimane

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