Assistenza clienti Qonto: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La società francese OLINDA SAS, che si occupa di sviluppo di strategie tecnologiche dedicate al settore della finanza, nel 2016 ha lanciato – esclusivamente sul mercato francese – un servizio bancario innovativo denominato Qonto.

Il primo prodotto è stato presentato in Francia nel 2017. Il passo oltre frontiera è avvenuto nel 2019, quando sono Qonto è sbarcata in Italia, in Germania e in  Spagna.

I prodotti e i servizi finanziari proposti sono dedicati a una nicchia specifica, che è quella dei liberi professionisti e delle piccole e medie imprese, a cui l’impresa francese propone conti correnti, carte di pagamento e altri servizi utili a semplificare la gestione delle finanze.

A pochi anni dalla creazione del progetto, Qonto vanta numeri molto interessanti, con circa 150.000 imprese clienti, e un team risorse umane composto da 300 giovani talenti nei vari settori necessari a sviluppare il prodotto finale.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negll’indirizzo della sede, nel numeri telefonico aziendale e nel contatto di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Qonto.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

L’indirizzo completo della sede legale di Olinda SAS, azienda madre titolare del prodotto bancario Qonto, è il seguente:

Olinda SAS
20 bis rue La Fayette
75009 Parigi
Francia.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +39 02 82959848

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: ciao@qonto.eu

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Qonto online. l’azienda permette di ottenere una prova gratuita dei servizi per valutare se, effettivamente, è ciò di cui si può aver bisogno per tenere sotto controllo le proprie finanze.

Per chiedere la prova gratuita cliccare sul link apri Qonto per una prova gratuita dei servizi.

E’ necessario selezionare la nazione di residenza e procedere con la compilazione del modulo di registrazione online, inserendo tutti i dati richiesti. La prova gratuita ha la durata di 30 giorni. Dopo questo periodo si può decidere se confermare e attivare il conto oppure recedere.

Sulla cornice superiore della piattaforma web, dove appare la scritta “Funzionalità”, cliccandoci sopra si aprirà un menù a tendina con l’elenco dei servizi proposti ai liberi professionisti e alle PMI.

Le tariffe di tenuta conto e dei servizi finanziari sono riportati alla sezione le tariffe di Qonto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Qonto si articola tra il call center, il servizio di assistenza tramite chat integrata alla piattaforma web ufficiale, il servizio di assistenza tramite posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di Qonto, digitare il numero telefonico:

  • 02 82959848

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 19:00. Gli operatori rispondono a richieste di informazioni generali e di assistenza.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare la propria richiesta di assistenza direttamente online, sulla piattaforma web ufficiale di Qonto è attivo un modulo attraverso il quale è possibile entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Cliccare sul link: supporto clienti Quonto.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi lo desidera può inoltrare una mail con la propria richiesta di informazioni o di assistenza sul conto corrente o per eventuali problemi di accesso alla piattaforma web, utilizzando la casella di posta elettronica: support@qonto.eu

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte di uno specialista del settore assistenza clienti di Qonto.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web ufficiale di Qonto, in basso a destra si potrà individuare l’icona che rappresenta la chat per contattare un operatore del servizio clienti.

Se non ci sono operatori disponibili si può cliccare sulla scritta “Inviaci un messaggio” e scrivere il motivo della richiesta. Non appena il messaggio sarà preso in carico dal servizio di assistenza si riceverà una mail con la replica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Qonto presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Sono attive anche la pagina aziendale di Qonto su Linkedin e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Qonto

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Qonto. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *