Assistenza clienti Realme: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda cinese che è stata lanciata sul mercato nel 2010, inizialmente con la denominazione Oppo Real, e che dal 2018 è stata modificata con l’attuale marchio conosciuto in tutto il mondo: Realme.

Sempre nel 2018 l’impresa ha adottato un nuovo logotipo in sostituzione di quello originario, e nello stesso periodo è riuscita a penetrare anche il mercato indiano, divenendo a tutti gli effetti uno dei marchi emergenti più apprezzati.

Per ciò che riguarda il mercato interno cinese, Realme è entrata a farne parte ufficialmente solo nel maggio del 2019, dopo la prima conferenza stampa di presentazione che si tenne a Pechino.

In quell’occasione furono lanciati alcuni nuovi modelli, tra cui il Realme X e il Realme X Lite.

Lo sbarco sul mercato europeo giunge nel mese di giugno del 2019: è l’inizio della diffusione a livello internazionale, che ha fatto arrivare l’azienda orientale a essere presente in oltre 20 mercati del settore di riferimento.

Il volume di distribuzione dei prodotti Realme è effettivamente molto importante. Basti pensare che, grazie a un rapporto sviluppato dall’istituto di Analisi Internazionale asiatico Counterpoint, è emerso che – nel secondo trimestre del 2019 – Realme ha spedito ben 4,7 milioni di prodotti, registrando un aumento del volume di affari pari all’800% l’anno.

Oggi Realme è una tra le più importanti e potenti aziende del settore di produzione di cellulari, orologi smart e accessori, e ha superato di molto i 10 milioni di utenti sparsi a livello internazionale.

realme-assistenza

Nei successivi paragrafi analizzeremo tutte le informazioni aziendali, iniziando con gli indirizzi delle sedi, i numeri telefonici e le caselle di posta elettronica. Passeremo poi all’approfondimento sulla piattaforma web e, per finire, ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzo e contatto email

La sede legale di Realme si trova al seguente indirizzo:

RealMeChongqing Mobile Telecommunication Corp Ltd.
No. 178 Yulong Avenue – Yufengshan
Yubei District – Chongqing
P.R. China.

La casella di posta elettronica è: global@realme.com

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul seguente link: Realme online.

Il sito, nella versione in lingua italiana, è particolarmente dinamico e ricco di informazioni e dettagli tecnici su tutta la produzione di Smartphone e altri dispositivi di ultima generazione, come per esempio gli auricolari e la nuova generazione di zaini tecnologici, ma anche orologi smart e le cover per proteggere i cellulari del brand.

È possibile acquistare direttamente online, dal momento che è integrato il sistema di vendita diretta. È sufficiente scegliere gli articoli desiderati, inserirli nel carrello e procedere con il pagamento.

Per acquistare dal sito è necessario creare un account personale, inserendo tutti i dati richiesti all’interno del modulo online di registrazione. . Esiste una sezione dedicata a utili informazioni per chi sta creando la propria area personale, raggiungibile cliccando sul link: informazioni utili per gli utenti di Realme.

Dopo aver attivato l’account cliccando sul link che si riceve tramite mail, si potrà acquistare dal sito, verificare lo stato di spedizione degli ordini e contattare direttamente il customer service nel caso in cui sia necessario chiedere assistenza post vendita.

Sul sito è presente la pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti del web.

Assistenza clienti

Realme offre agli utenti un ottimo e articolato servizio di assistenza clienti, di cui si può usufruire scegliendo tra i tanti metodi messi a disposizione e spiegati di seguito.

Assistenza clienti telefonica

Per tutti coloro che preferiscono il contatto telefonico, il numero da digitare per parlare con uno degli operatori del call center di Realme è il seguente:

  • 800 939088.

Si tratta di un numero verde gratuito per chi chiama da telefono fisso e mobile, e osserva i seguenti orari: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 dal Lunedì al Venerdì.

Assistenza clienti online

Al centro di assistenza clienti online di Realme si accede cliccando sul link: Realme support online. Da questa sezione si può scegliere la tipologia di assistenza di cui si ha necessità, tra:

  • Assistenza tecnica
  • Guide sui prodotti
  • Risoluzione di problemi di varia natura
  • Aggiornamento dei software
  • Tempi di attivazione
  • Pagina delle FAQ

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo al sito di Realme, si può attivare la chat che mette in contatto diretto con uno degli operatori del servizio clienti. Dalla homepage, si deve andare in fondo alla pagina, e cliccare sull’icona che appare con il disegno della cuffia audio e su cui è scritto: supporto chat.

Si aprirà una casella su cui è necessario confermare la politica aziendale sulla privacy: dopo aver cliccato sul pulsante “Confermare” si aprirà la casella in popup per dialogare in tempo reale con il customer service.

Assistenza clienti via mail

Esiste anche la possibilità di contattare il servizio di assistenza clienti inviando una comunicazione tramite posta elettronica, spiegando il motivo della richiesta di assistenza o di informazioni.

Ecco la mail del servizio di assistenza clienti per richieste post ordine: order.eu@realme.com

Altrimenti si può inviare una richiesta generica di informazioni o assistenza scrivendo alla casella di posta elettronica: service.eu@realme.com

Assistenza clienti sui Social Network

Infine, ecco tutti i link di accesso alle pagine ufficiali di Realme sui maggiori Social Network, un metodo per entrare in contatto con il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine e a cui chiedere informazioni o assistenza.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Realme su Facebook e quello per entrare sul profilo su Twitter. Esistono anche la pagina ufficiale su Instagram, il canale video su YouTube, il canale Telegram e infine, la pagina ufficiale su TikTok.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Realme

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Realme. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *