Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Siti web, caselle di posta elettronica, Posta Elettronica Certificata (PEC) e poi ancora WhatsApp, SPID, server, domini… La realtà è davvero cambiata rispetto a una manciata di anni fa. Oggi la comunicazione, ma anche diversi aspetti della vita quotidiana, passano inderogabilmente attraverso le onde del web e dei sistemi digitali.
Tutti questi strumenti, che in realtà sono servizi sviluppati per i privati, i professionisti e le aziende, non esisterebbero se non fossero state fondate imprese che operano nello sviluppo di questo tipo di soluzioni.
Come nel caso di una grande impresa nazionale del settore informatico e digitale: Register.it
Fondata nel 1998 con sede a Firenze, operava inizialmente come servizio di registrazione dei nomi a dominio per un’altra azienda, la Got.it
Era l’epoca degli albori dei siti web, quando ancora – in special modo in Italia – i tempi di connessioni al web costavano moltissimi soldi e la titolarità di un sito era semmai riservato alle aziende o ai professionisti.
Nel 2001 iniziò un processo di espansione che, oltre a portare i servizi dell’impresa oltre i confini italiani, coprendo il resto d’Europa, generò anche la decisione della fusione di due realtà, Register.it di proprietà di Got.it e Domini.it, appartenente al Gruppo di DADA. Una serie di nuove acquisizioni aziendali, conclusasi nel 2019 diede vita a Register.it S.p.A.
Oltre ai servizi di hosting, gestione dei server, della posta elettronica e delle PEC e ai servizi legati a WhatsApp per i professionisti, Register.it sviluppa anche soluzioni strategiche per la pubblicità online.
Oggi è considerata una delle aziende più importanti e famose del settore non solo in Italia, bensì in tutta Europa.
Gestisci un sito web o un e-store oppure hai acquistato la tua Posta Elettronica Certificata o hai registrato il nome del dominio del tuo sito presso Register.it?
Se ora hai necessità di ricevere assistenza, ti starai chiedendo come fare per parlare con un loro consulente oppure per inoltrare la tua richiesta attraverso altre soluzioni.
La buona notizia è che la tua ricerca online ti ha fatto scoprire questa pagina, che è proprio quella che dedichiamo a tutte le informazioni di contatto per chiedere informazioni o assistenza al centro di supporto di Register.it
Continua a leggere i prossimi paragrafi per scegliere la modalità di contatto che preferisci.
Numero di telefono assistenza Register
Se hai necessità di chiedere e ricevere assistenza commerciale, puoi contattare il servizio di supporto telefonico di Register,it digitando il seguente numero:
- 035 5787978
Se invece hai necessità di ricevere assistenza tecnica, ecco il numero che devi comporre:
- 035 5787979
Infine, se sei un rivenditore di servizi informatici e vuoi scoprire le proposte dell’azienda, puoi usare il numero dedicato a te:
- 035 5787900
I consulenti di Register.it saranno a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 per fornirti assistenza personalizzata e per consigliarti le soluzioni migliori per le tue esigenze.
Assistenza clienti Register.it online
Sulla piattaforma web di Register.it è stata inserita una sezione molto utile, quella dedicata al centro di assistenza clienti online.
Potrai scoprire la soluzione a diversi problemi o dubbi che puoi incontrare nel tuo rapporto con i servizi acquistati semplicemente accedendo all’area: supporto online.
Verifica l’area che ti interessa tra quelle presenti all’interno della sezione, leggi le varie situazioni elencate e clicca su quella che rappresenta il problema che hai necessità di risolvere: troverai dei veri e propri tutorial che ti porteranno alla soluzione in piena autonomia.
Risposte alle domande frequenti
Come già saprai, la pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – che trovi sui siti aziendali, è molto utile per scoprire diverse soluzioni per risolvere qualche problema legato all’accesso, all’amministrazione o al funzionamento dei servizi online.
Nel caso di Register.it sono state create diverse pagine delle FAQ, ognuna dedicata ai diversi settori. Di seguito troverai tutti i link di accesso a queste sezioni che sono ricche di contenuti utili:
- FAQ domini
- FAQ Hosting
- FAQ Rivenditori
- FAQ Acquisti e pagamenti
- FAQ trasferimento domini
- FAQ PEC
- FAQ SPID
- FAQ uso pannello di controllo
Cliccando sui link che hai trovato elencati, potrai leggere le varie domande con le relative risposte e risolvere i tuoi dubbi in autonomia.
Iscrizione al sito Register.it
I clienti di Register.it possono creare la loro area personale sul sito ufficiale. Se non l’hai ancora fatto, registrati gratuitamente al sito compilando il seguente modulo di registrazione online.
Dopo che avrai eseguito la registrazione, controlla la tua posta elettronica, individua la mail di benvenuto che ti è stata inoltrata e clicca sul link di attivazione del tuo profilo personale.
Accedendo all’area personale con i tuoi dati di login, oltre a gestire gli acquisti dei servizi proposti dall’azienda, potrai anche accedere al servizio di assistenza clienti personalizzato: anche per questo è importante e utile che tu proceda con la registrazione.
Area clienti e pagamenti
Dopo che avrai creato la tua area personale, potrai accedere ai tanti servizi online dedicati alla clientela. Clicca sul seguente link area clienti e pagamenti per scoprire i servizi riservati a te e che potrai gestire in piena autonomia.
Aprire un ticket di assistenza tecnica Register
Conosci già la procedura per aprire un ticket di assistenza tecnica? Se è la prima volta che la richiedi, ecco la sezione del sito che potrà aiutarti a inoltrare la tua richiesta: Register.it – apri un ticket di assistenza tecnica.
Se le informazioni contenute nella sezione non ti sono chiare, potrai farti assistere dai consulenti del centro di assistenza telefonico.
Assistenza web Premium
Register.it ha creato anche un programma di assistenza clienti denominato Premium. Si tratta di un servizio di supporto a pagamento dedicato alle imprese e ai professionisti, che permette la massima personalizzazione della consulenza per clienti che desiderano ottenere il massimo.
Potrai ottenere questo tipo di assistenza per i seguenti servizi:
- migrazione di siti web;
- recupero di siti web;
- installazione di certificati SSL;
- migrazione di account e-mail;
- recupero e-mail;
- configurazione di SiteLock Premium HTTPS;
- predisposizione dei server;
- configurazione backup Acronis;
- migrazione server.
Desideri ricevere un preventivo? Collegati alla sezione Assistenza clienti Premium, scorri fino in fondo alla pagina e compila l’apposito modulo per ricevere un contatto da uno degli esperti di Register.it
Register.it sui social network
Concludiamo la carrellata di informazioni per entrare in contatto con Register.it. invitandoti a visitare i loro profili ufficiali presenti sui social network.
Non si tratta di canali di contatto con il centro di assistenza clienti, ma potrai comunque provare a inviare un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine. Tieni presente però che se un’azienda non comunica pubblicamente sulle pagine social che è possibile richiedere assistenza attraverso questi canali, non si può pretendere di riceverla ugualmente.
Ecco comunque il link di accesso alla pagina ufficiale di Register.it su Facebook e quello per accedere al loro profilo ufficiale su Twitter.
Visita anche il canale video su YouTube: scoprirai molti contenuti multimediali interessanti. Per finire, una visita alla pagina ufficiale di Register.it su Instagram e la loro pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn.
Ho sottoscritto la mia nuova polizza per la mia Kona Hyundai ed ho chiesto la spedizione del cartaceo relativo. Dopo 3 settimane ancora non è arrivato nulla.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.