Assistenza clienti Repower: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Antica azienda svizzera che opera nel settore energetico, fondata nel lontano 1904 con sede a Brusio nel Canton Grigioni – inizialmente fu lanciata sul mercato con la denominazione aziendale Forze Motrici Brusio SA, e ha mantenuto il nome originario fino al 2000, anno in cui si unì con altre imprese del settore, tra cui la Bündner Kraftwerke e la Rhätische Werke für Elektrizität AG che generarono la nascita del gruppo Rätia Energie AG, a cui poco tempo dopo si unì anche la Ilanz.

Dieci anni dopo, la denominazione Rätia Energie AG fu nuovamente modificata in Repower.

Agli albori delle attività, l’azienda costruì la prima centrale idroelettrica in Val Poschiavo, più precisamente a Campocologno. Era il 1906 e fu la prima e più grande centrale mai costruita a livello europeo. Trovandosi su un territorio di frontiera, la vicinanza con altre nazioni rese subito possibili sinergie imprenditoriali che, ben presto, fecero sviluppare l’impresa oltrepassando i confini svizzeri.

In Italia l’azienda è approdata nel 2002, con la nascita di Rezia Energia Italia S.p.A. e gli impianti di distribuzione iniziarono a essere costruiti nel 2004. Per iniziare a distribuire e vendere i servizi di energia, furono sufficienti due anni. L’azienda possiede impianti, oltre che in Svizzera e in Italia, anche in Germania, e sono impianti di diverso genere, tra tecnologia idroelettrica, eolica, fotovoltaica e termica. Inoltre, Repower  ha acquisito i diritti per il prelievo da impianti nucleari situati in Svizzera e in Francia.

Dal 2015 la politica aziendale di Repower è cambiata, e la maggior parte della produzione è concentrata sulle energie rinnovabili, aderendo così ai dettami europei che indicano le migliori strategie per la salvaguardia dell’ambiente.

Repower in Italia oggi è tra i primi operatori del settore energetico, distribuisce e vende elettricità, gas naturale e servizi di efficienza energetica.

Lo slogan aziendale è: “L’energia che ti serve”.

Nei prossimi paragrafi, tutte le informazioni aziendali, l’approfondimento della piattaforma web, i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e i link per accedere ai profili sui social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Chi ha necessità di conoscere l’indirizzo della sede italiana, sia per inviare posta tradizionale sia per recarsi direttamente presso gli uffici, può prendere nota dei seguenti dati:

Repower Italia
Via Uberti 37
20129 Milano.

Per entrare in contatto col centralino telefonico digitare il numero:

02 581 4211

Il quartier generale svizzero si trova invece a questo indirizzo:

Repower AG
Via da Clalt 12,
7742 Poschiavo,
Svizzera.

Il numero telefonico della sede centrale è il seguente: +41 81 839 71 11.

Per inviare un fax, digitare il seguente numero: +41 81 839 7299.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: hello@repower.com

Piattaforma web di Repower

Per accedere al sito in lingua italiana, cliccare sul link Repower online. Coloro che sono già clienti possono creare un account personale, inserendo la propria partita i.v.a. e il numero dell’ultima fattura ricevuta nel modulo di registrazione. Attraverso l’area personale sarà poi possibile gestire i servizi acquistati, controllare le fatture, monitorare i consumi, accedere alle tariffe e alle promozioni, ricevere la newsletter periodica e molto altro.

Per scoprire le offerte attive, cliccare sul link scopri l’offerta Repower. In questa sezione sono pubblicate tutte le nuove tariffe. Inoltre, per attivare la fornitura, è stato creato un sistema semplice e immediato: caricando una foto della bolletta e dei documenti personali richiesti, con pochi click si procederà all’attivazione.

A volte si hanno le idee un po’ confuse al momento di scegliere la fornitura di servizi di energia, ecco quindi la soluzione: la possibilità di valutare al meglio la scelta, attraverso la sezione costruisci la tua tariffa.

Chi desidera ottenere una consulenza personalizzata, per valutare meglio la propria decisione, può richiedere la visita di un personal trainer dell’energia, compilando il modulo online chiedi la consulenza di un esperto Repower.

Interesse a lavorare in Repower? Ci sono possibilità, e accedendo alla sezione lavora con noi,  è possibile scoprire le varie figure professionali cercate.

Assistenza clienti

Per entrare in contatto con l’assistenza clienti telefonica di Repower esiste un numero verde gratuito, che risponde digitando l’800 903 900.Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria:dal Lunedì a Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.30.

In alternativa, si può inviare la propria richiesta di assistenza compilando il modulo online a cui si accede cliccando sul link: chiedi assistenza online.

Invio di un reclamo a Repower

Può capitare di ricevere una bolletta evidentemente errata e di dover presentare un reclamo formale. Per poterlo fare, esistono particolari moduli da scaricare sul proprio PC, da compilare e inoltrare all’azienda.

Ecco il link per i reclami generici e quello per segnalare un importo anomalo in bolletta.

Presenza sui social

È ormai uso comune quello di seguire i profili social delle aziende, non solo per mantenersi aggiornati sulle novità, quanto per entrare in contatto con lo staff che si occupa degli aggiornamenti dei profili e per inviare una richiesta di informazioni attraverso le chat e i messaggi privati.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Repower su Facebook e quello al profilo ufficiale su Twitter. Infine, i  link alla pagina di repower su Linkedin e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Repower

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Repower. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *