Assistenza clienti Ricoh: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Hai mai riflettuto sul fatto che l’elettronica ha cambiato le nostre vite? Tutto ciò che in precedenza era analogico, oggi è elettronica e ci permette di ottenere servizi e performance incredibili rispetto a un tempo.

Prendiamo per esempio il settore della fotografia: ancora oggi gli appassionati e i professionisti si dividono tra coloro che usano ancora le fotocamere analogiche e chi si è convertito al digitale.

Sono scelte motivate dalle diverse funzioni, opzioni e performance, ovviamente, ma anche dalla diversa capacità di abbracciare le nuove tecnologie.

Dietro questo mondo di immagini, scatti, sviluppo, passione e professione, si nascondono grandi aziende che producono fotocamere e videocamere e tutti gli accessori necessari per chi imprime per sempre certi attimi nella memoria personale o di un vasto pubblico. Prendiamo per esempio la rinomata impresa giapponese Ricoh: cosa sai della sua storia?

Forse non sai che fu fondata a Tokio nel lontano 1936. Per un paio di anni si occupò di diversi settori produttivi, ma a partire dal 1938 accaddero alcune cose. La prima fu la modifica della denominazione sociale, che da Riken Kankōshi (nome originale in giapponese e in caratteri occidentali) passò a essere Riken Kōgaku Kōgyō K.K., che tradotto diventa Riken Optical Industries Co., Ltd.

Si avviò, contemporaneamente, la produzione di un primo modello di macchina fotografica compatta, denominata Riken N°1. Si trattava di una fotocamera con otturatore su piano focale: una vera novità per l’epoca.

Dopo la sospensione della produzione durante la Seconda Guerra Mondiale, l’industria riavviò i canali di produzione, aprendo anche ad altri settori, tra cui le fotocopiatrici, gli orologi da polso, le macchine per l’invio di fax.

In tempi recenti, grazie ad alcune scelte aziendali, la Ricoh ha acquisito altre aziende del settore di riferimento, diventando un vero colosso a livello internazionale. L’arrivo in Italia dei prodotti giapponesi di questa grande impresa, avvenne nel 1991.

Una piccola curiosità: nel 2005, grazie alla generosa donazione pari a 10 milioni di sterline alla Coventry City Football Club, la Ricoh ha permesso di poter completare la ricostruzione del nuovo stadio, che da allora porta il nome Ricoh Stadium.

Ora sai qualcosa in più della Ricoh e sai anche di come questa industria giapponese abbia compiuto grandi passi, fin dalla sua fondazione, per arrivare fino a noi con la sua gamma di dispositivi di elettronica di consumo, molto apprezzati a livello internazionale.

Possiamo quindi passare alle informazioni che cercavi, che sono quelle relative a tutte le soluzioni attive per permetterti di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Assistenza clienti Ricoh via telefono

Iniziamo subito fornendoti il numero telefonico del centro di assistenza clienti telefonico di Ricoh per il mercato italiano: compila il numero che trovi di seguito se desideri ricevere informazioni sulla gamma dei prodotti oppure se hai necessità di consigli personalizzati per le tue esigenze su prodotti e servizi.

  • 02 91987100

Pur avendo effettuato un’attenta verifica non è stato reso pubblico l’orario di attività del servizio di assistenza telefonico di Ricoh per l’Italia.

Numero fax dell’assistenza Ricoh

Un’azienda che produce fax non poteva dimenticare di fornirti una numerazione che ti consenta di inoltrare le tue richieste di informazioni o di assistenza attraverso questo mezzo ancora molto utilizzato in tutto il mondo.

Invia il tuo messaggio via fax a questo numero e attendi la replica da parte dei consulenti di Ricoh:

  • 02 919875337

Non dimenticare di inserire nel testo anche un tuo recapito telefonico: permetterai loro di ricontattarti più agevolmente.

Ricoh: modulo di contatto online

Se le due soluzioni precedenti non ti soddisfano, ne hai una terza: il contatto online.

Se la tua richiesta è relativa a informazioni sulla gamma dei prodotti e servizi, puoi accedere alla piattaforma web ufficiale di Ricoh per il mercato italiano direttamente dal seguente link che ti porterà al modulo di contatto online.

Non dovrai attendere molto per ricevere la replica da parte di uno dei consulenti del dipartimento di assistenza clienti di Ricoh.

Assistenza tecnica diretta Ricoh

Se acquisti i dispositivi elettronici, i servizi e le soluzioni proposte da Ricoh Italia, puoi chiedere di attivare l’assistenza tecnica diretta.

In questo caso, dovrai entrare in contatto con la Divisione Diretta scegliendo tra le seguenti soluzioni.

Per richieste di assistenza tecnica scrivi una mail a:

  • service@ricoh.it

Oppure telefona al numero:

  • 848 000994 poi seleziona il tasto 1.

Se devi invece chiedere la fornitura dei consumabili – cartucce per stampanti etc – che sono inclusi nel tuo contratto di noleggio o di vendita, scrivi a:

  • supply@ricoh.it

Oppure chiama il numero:

  • 848 000994 selezionando il tasto 2.

Il numero telefonico è a pagamento e a tariffa urbana, quindi è come se telefonassi a un numero fisso.

Sedi delle filiali italiane di Ricoh

Ricoh Italia dispone di una rete di filiali a carattere nazionale, che sono a disposizione delle aziende che desiderano acquistare dispositivi, servizi e soluzioni.

Puoi scoprire tutti gli indirizzi delle sedi dislocate sul territorio italiano, comprensivi dei contatti telefonici, accedendo alla seguente pagina: Ricoh Vendita Diretta.

Scaricare i driver e i manuali d’uso

Hai necessità di ottenere i driver o i manuali d’uso di uno o più prodotti a marchio Ricoh? Puoi averli gratuitamente collegandoti alla sezione download del sito ufficiale di Ricoh.

Scorri la pagina verso il basso per individuare il punto in cui potrai cliccare e ottenere i documenti e i driver che ti servono.

Assistenza per account e fatturazione

Hai qualche domanda sul tuo account cliente oppure sulla fatturazione? Puoi chiedere direttamente online compilando il modulo di contatto con i dati richiesti e inoltralo per ottenere le informazioni che ti servono.

Ricoh Intelligent Support

Se sei un cliente Ricoh puoi ottenere tutti i vantaggi del Ricoh Intelligent Support iscrivendoti alla piattaforma dedicata a questo programma di assistenza: leggi le informazioni che trovi nella pagina e scegli se iscriverti al programma.

Social network ufficiali di Ricoh

In alcuni casi le aziende rendono i loro canali sui social network accessibili anche per le richieste di informazioni: non è il caso di Ricoh. Puoi però visitare le loro pagine ufficiali per restare in aggiornamento sulle novità.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Ricoh su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. Inoltre, puoi seguire i video che sono caricati sul loro canale YouTube oppure visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Ricoh

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Ricoh. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *