Assistenza clienti Risparmio Casa: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore GDO – il cui acronimo significa Grande Distribuzione Organizzata – nel nostro paese è molto attivo, e sono molte le imprese che, ogni giorno, distribuiscono migliaia di prodotti di vario genere attraverso grandi aree commerciali e per soddisfare le esigenze dei consumatori.

Tra le aziende che hanno come core business la distribuzione di prodotti per la casa e per l’igiene personale, è leader Risparmio Casa.

Fondata nel 1987 dai fratelli Fabio e Stefano Battistelli, che hanno consolidato la loro esperienza grazie all’attività commerciale di famiglia nel settore della vendita al dettaglio di articoli di profumeria e cartoleria negli anni ’60.

Con il passare degli anni, e grazie alla richiesta da parte del mercato nazionale di nuovi punti vendita di distribuzione di grandi dimensioni, in special modo negli anni ’90, Risparmio Casa ha potuto consolidarsi e diventare una realtà del Made in Italy.

Oggi vanta oltre 100 punti vendita all’interno dei quali è possibile acquistare una vasta scelta di prodotti per l’igiene della casa e quella personale, prodotti per gli animali e per il giardinaggio, casalinghi, giocattoli, tessili per l’arredamento, articoli di cartoleria, prodotti per il fai da te e piccoli elettrodomestici.

Oltre ai prodotti di marche conosciute, Risparmio Casa propone oltre 20 linee di articoli con marchi di proprietà.

L’avventura di consolidamento non è però finita, perché la nuova sfida è quella di raddoppiare il numero dei punti vendita entro i prossimi anni, anche grazie a una partnership stretta nel 2014 con il gruppo CRAI. Inoltre, il marcio Risparmio Casa è controllato da RI.CA Distribuzione S.r.L.

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In quest’articolo approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda: dagli indirizzi delle sedi, completi di contatti telefonici e caselle di posta elettronica, alla piattaforma web, dalle modalità per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti ai link per accedere alle pagine ufficiali presenti sui più importanti Social network.

Indirizzi e numeri telefonici

Per coloro che devono inviare posta tradizionale oppure recarsi direttamente presso la sede centrale dell’azienda, ecco l’indirizzo completo:

RI.CA Distribuzione S.r.L.
Via Ardeatina Km. 21.000
00040 Roma

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente:

  • 06 918106

Esiste anche un numero dedicato alla ricezione dei fax:

  • 06 93493042.

La sede legale, invece, si trova al seguente indirizzo:

Risparmio Casa
Lungotevere Dei Mellini 44
scala Valadier 2/B
00193 – Roma.

Non è stato possibile trovare un indirizzo di posta elettronica aziendale.

Piattaforma web

Sul web esiste la piattaforma web di Risparmio Casa. Per accedere, cliccare sul link Risparmio Casa online.

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Il sito offre una panoramica completa dei prodotti distribuiti nei tanti punti vendita, ed è possibile anche acquistare direttamente online, grazie allo store integrato.

Al negozio virtuale si accede cliccando sul link: acquista online su Risparmio Casa.

Per effettuare gli acquisti online è necessario registrarsi sul sito e creare, gratuitamente, un account personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo online: registra il tuo account.

Una sezione del sito è dedicata alle offerte in corso e si può anche sfogliare virtualmente il volantino con tutte le proposte più vantaggiose oppure scaricarlo sul proprio PC.

L’azienda ha creato, per la propria clientela, un programma fedeltà che permette – collezionando 1 punto ogni 0,50 euro di spesa effettuata – di riscattare premi oppure di ottenere sconti. Per ottenere la tessera gratuita e aderire la richiesta va fatta presso uno dei punti vendita.

Per trovare gli indirizzi dei negozi Risparmio Casa, ecco la mappa interattiva: inserendo nell’apposita casella i dati relativi alla città di residenza si otterrà in risposta l’elenco degli indirizzi e degli orari di apertura.

Infine, ecco la pagina delle FAQFrequently Asked Question – che contiene le risposte alle domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti dello shop online.

Assistenza clienti Risparmio Casa

Per ricevere informazioni e assistenza esistono alcune soluzioni possibili. La prima è quella di inviare la propria richiesta via mail, indirizzando alla seguente casella di posta elettronica:

Questo indirizzo è utile quando si effettuano acquisti dallo store online, e magari si creano disguidi di vario tipo, come per esempio la ricezione di un prodotto non ordinato oppure difettoso, oppure ancora mancante. Si può anche inviare una richiesta di informazioni prima di effettuare l’ordine.

In alternativa si può inviare un messaggio via WhatsApp al seguente numero:

  • +39 342 6399989.

Il servizio di assistenza tramite messaggio è attivo dal lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

ATTENZIONE: il numero di cellulare sopra indicato è attivo unicamente per gli scambi via chat e non è attivo per telefonare.

Infine, si può inviare la propria richiesta di informazioni oppure di assistenza utilizzando il modulo dei contatti presente sulla piattaforma web.

Cliccare sul link contattaci e inserire i propri dati, quindi descrivere il motivo della richiesta nel box di testo.

contatti-risparmio-casa

Presenza sui social

Un altro modo per entrare immediatamente in contatto con l’azienda, sia per chiedere informazioni sia per ottenere assistenza su un ordine evaso, è quello di accedere alle pagina ufficiali presenti sui social.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di Risparmio Casa su Facebook, attraverso la quale si può restare aggiornati sulle novità e contattare il team che si occupa degli aggiornamenti digitali utilizzando la chat integrata.

Esiste anche la pagina ufficiale di Instagram, e in questo caso è necessario inviare un messaggio privato allo staff.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
 2.4/5 (10)
 2.2/5 (10)
 2.4/5 (10)

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10 opinioni

  1. Oggi, per l’ennesima volta, presso il negozio di Roma Ostia sito in via Costanzo Casana 288, ho riscontrato che il personale è scortese e a fronte di una lunga fila alla cassa, su tre casse ne funzionava solo 1 e in giro per il negozio c’erano 5 persone, 2 delle quali andavano su e giù senza particolari incarichi.
    Ho chiesto di poter riferire con un responsabile per illustrare la lunga fila e mi è stato detto che non c’era con un’atteggiamento inaccettabile.
    PESSIMO SERVIZIO

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  2. Mi sono recato presso il negozio di Pesaro e per l’ennesima volta ho notato che la merce sui volantini non esiste in negozio ho chiamato al centralino ed ho trovato anche lì persone scortesi devo dedurre che Risparmio casa è il peggior negozio d’Italia spero che quanto prima abbia una bella sanzione dall’Antitrust

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  3. il giorno 27 gennaio c.a. ho acquistato presso RISPARMIO CASA – CORMONS GO- uno spazzolino elettrico oral-b VITALITY 2D per il prezzo di 18,80.
    Il giorno 28 gennaio c.a. dopo aver meticolosamente aperto la confezione dello spazzolino, messo sotto carica per una notte, lo stesso funzionava male (molto lento). Il giorno 29 gennaio c.a. mi sono recato presso lo stesso punto vendita, con lo scontrino e lo spazzolino, dicendo che era mia intenzione cambiare lo spazzolino con uno più potente (aggiungendo la differenza).
    La commessa ha chiamato la responsabile che ha aperto la confezione e ha notato che lo stesso funzionava e quindi non poteva cambiarlo poichè io avevo aperto la confezione.
    ovviamente per vedere il suo funzionamento ho dovuto obbligatoriamente aprire la confezione.
    Ho ribadito dicendo che ho diritto al ripensamento (per legge) e mi e stato risposto che avrei dovuto renderlo non funzionante per cambiarlo.

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  4. Oggi mi sono recata nel punto vendita di ponsacco(pi)commessa antipatica a dir poco…. ho chiesto se erano arrivati i premi della raccolta punti ,lei tutta scocciata mi ha risp :”no e nn so se riarrivano”.allora ho chiesto i punti spesa e scocciata mi ha risp:”nn ho nemmeno quelli”caro risparmio casa se il punto vendita non ha i punti dica ai dipendenti di attaccare il cartello fuori.cosi il cliente e LIBERO di scegliere un altro punto vendita!p.s. un po di formazione sull educazione nn farebbe male.

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  5. Servizio di assistenza post vendita assolutamente scadente mai più comprerò in questo negozio risparmio casa genova rivarolo

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  6. Punto vendita di Licata (AG) personale incompetente, presuntuoso, maleducato e arrogante, merce in esposizione priva di prezzo, impossibilitati alle casse a dare informazioni

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  7. Sono stata diverse volte nel punto vendita di Lonato e per almeno due volte sono andata via lasciando lì i prodotti, una sola cassa aperta, fila interminabile, con i cassieri che fanno la pausa con tutta calma, senza “poter” aprire (a detta loro) un’altra cassa. Ieri sono stata al punto vendita di Castenedolo, bellissimo negozio, ma anche qui commessi con poca voglia di lavorare, nessun in fila, chiedo il servizio taglio tovaglia e mi dicono che mandano qualcuno. Ho atteso 10 minuti duranti i quali ho chiesto tre volte il servizio. Specifico c’erano tre cassieri davanti al PC che non stavano servendo nessun cliente. Ma si può lavorare in questo modo?

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  8. Sono stato a Perugia ponte felino ma sono dovuto andarmene dopo 5 minuto perché hanno il climatizzatore spento e si moriva dal caldo. Non riesco ad immaginare come fanno a lavorare tutto il giorno i dipendenti. Roba da matti

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  9. Buongiorno, questa mattina mi è stato vietato l accesso al punto vendita di via Emilia a Genova, perchéavevo uno zainetto in spalla con i miei effetti personali. Va benissimo, ma sarebbe stato opportuno mettere degli armadietti con le chiavi e non una specie di “guardiano” all’ingresso che ti dice di non poter entrare e di portare il tuo zaino alle casse e di togliereda da dentro le cose di valore perchél loro non si prendono.responsabilita. Io come tante altre persone ce ne siamo andati e per gli acquisti mi servirà da un’altra parte. Comunque il negozio è vecchio, l ascensore non funziona quasi mai e non esiste l aria condizionata.

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  10. Negozio di asti bello si trova tutto unica così personale male educati…la cassa sempre con una fila lunga quando chiedi di aprire un altra cassa .la risposta e non si può.. nostante la fila lunga …quando hai bisogno di essere assistita di un prodotto non trovi nessuno.o si trova ti mando di un altro collega che lo stesso ti manda da un altro …le commesse sono molto male educati ..

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