Assistenza clienti Roncato: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

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Roncato è un’azienda leader nel settore della valigeria, nata negli anni Quaranta per iniziativa del suo fondatore, imprenditore lungimirante che ha saputo anticipare le esigenze dei futuri viaggiatori. L’evoluzione dell’azienda avvenne negli anni Settanta, con l’introduzione di un sistema a catena di montaggio che incrementò la produzione su larga scala. Negli anni, Roncato ha allargato la sua produzione non solo alle valigie in pelle ma anche a quelle in nylon e poliestere, raggiungendo una fetta di mercato più vasta, e dedicandosi anche alla creazione di borsoni e altri accessori. Fondamentale è stata anche l’introduzione di ruote che hanno dato vita ai cosiddetti trolley, che tanto ci hanno semplificato la vita durante i nostri viaggi.
Dalla home page del sito di Roncato è possibile dare un’occhiata a tutti gli articoli prodotti dall’azienda, a seconda della categoria: valigeria, cartelle, zaini, borse e porta pc, pelletteria, collezioni. Ogni articolo è corredato di foto e descrizione del prodotto, per fornire informazioni maggiori ai clienti.
Intendete acquistare uno o più articoli Roncato? Potete farlo direttamente on line dopo aver creato il vostro account, oppure in un negozio autorizzato. Trovare il punto vendita più vicino a voi è semplice, basta cercarlo attraverso questa pagina inserendo la vostra località di interesse.
Sul suo sito, Roncato fornisce anche dei link utili ai viaggiatori, per esempio contatti di compagnie aeree, informazioni sui fusi orari ecc.
Andiamo all’assistenza: rivolgetevi a uno dei centri assistenza Roncato per problemi riguardati il prodotto oppure in caso vi servisse un accessorio originale. Qui, invece, potrete scoprire le condizioni di garanzia sul vostro articolo, mentre in questa pagina troverete tutte le informazioni in caso di problemi con l’apertura o chiusura del bagaglio. Se il vostro bagaglio si è danneggiato, invece,ecco cosa potete fare.
Per ricevere assistenza tramite e mail, compilate questo form con la vostra richiesta e, se  non rientrasse tra le tipologie indicate, scrivete a infoline@roncato.com.
La sede di Roncato si trova in Via Pioga 91, 35011, Campodarsego (PD), ma non siamo in grado di fornire recapiti telefonici.
Per quanto riguarda la presenza di Roncato sui social network, ecco dove potete seguire l’azienda:

 

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.1%
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11 opinioni

  1. No comment. Assistenza inesistente. Risposta dopo quasi 1 mese. Mandato email direttamente alla responsabile spare parts. Per carità!

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  2. MA ESISTE UN CENTRO ASSISTENZA?, NO PERCHE’ è DA SETTEMBRE DELL’ANNO SCORSO CHE MI RITROVO CON LA MANIGLIA ROTTA E NESSUNO MI HA DATO RISPOSTA.

    SCANDALOSI

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  3. Sito assolutamente inutile. Cercavo un centro assistenza a Milano ma tutti gli hyperlink di questa pagina mi hanno rimandato alle vendite ed al Black Friday. Mi ritrovo con una valigia nuova acquistata a Giugno all’outlet di Franciacorta con la chiusura che non funziona, di passaggio a Milano e nel negozio di Bonera, rivenditore Roncato, mi è stato detto che non conoscono l’oggetto.
    Posso solo confermare quello che leggo negli ultimi commenti

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  4. Scandalosi, da denuncia! Ho restituito un articolo e, dopo una settimana, non mi hanno ancora rimborsato. Ho provato a contattarli in tutti i modi tramite sia telefono che e-mail, e, invece di scusarsi ed adoperarsi celermente, mi hanno ignorato!
    Boicotterò questa marca finché avrò vita

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  5. Nessuna risposta, nn esiste servizio post vendita.

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  6. Mi hanno spedito la chiave per un vecchio modello di valigia gratuitamente, compresi costi spedizione.
    Ho scritto una mail al servizio assistenza specificando che le chiavi erano smarrite, e non sapevo cosa fare.

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  7. Servizio assistenza post vendita assolutamente scadente ed inesistente. Per sostituire la chiusura di una cartella mi sono recato a Parma e per 2 volte è arrivata sbagliata. A questo punto mi sono recato a Reggio Emilia e dopo più di un mese non era ancora stata fatta la richiesta del ricambio. Impossibile mettersi in contatto con l’assistenza. Servizio post vendita pessimo. Ultimo acquisto Roncato

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  8. Peggior servizio clienti al mondo. Ho un trolley da cabina, pagato 70 euro e usato 3 volte inutilizzabile perché le ruote si sono “sciolte”. Naturalmente in garanzia. Hanno osato chiedermi 30 euro per inviarmi delle ruote! Incredibile. Senza contare che ho dovuto scrivere tre volte per avere una risposta. Non ho parole: non so se sia peggio la qualità (pessima, evidentemente) dei prodotti Roncato o la loro assistenza. Delsey tutta la vita!

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  9. ho una valigia in garanzia per 10 anni la cui garanzia è ancora valida. La valigia ha perso delle parti in uno dei viaggi. L’ho portata al centro assistenza e mi hanno chiesto dei soldi per sostituirle…è normale?
    Se i pezzi si sono staccati e delle viti allentate, forse potrebbe essere un errore/difetto di fabbrica o sbaglio?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Servizio pessimo/inesistente.
    Dopo 2 mesi di attesa per la restituzione/sostituzione di una valigia (di pessima fattura, inutilizzabile dopo soli 2 viaggi) l’assistenza Roncato non risponde alla mail inviata al fine di richiedere lumi sulla situazione.
    Il negozio, presso centri commerciale, non è in grado di fornire informazioni ed esorta il cliente contattare l’assistenza Roncato. Pessimi veramente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. sono circa due settimane che ho inviato un email ma ancora non ho avuto risposta non credevo ci volesse cosi tanto tempo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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