Assistenza clienti Rowenta

Rowenta-LogoRowenta è una famosa azienda produttrice di elettrodomestici e in generale di prodotti elettronici per la cura del corpo e della casa. Si tratta di una ditta che produce oggetti di qualità e innovativi e che è da tempo leader di mercato nel suo settore: una realtà strutturata, in grado di garantire ai suoi clienti un servizio di customer care efficiente e capillare.

 

Prima di tutto, al seguente indirizzo è possibile ricercare, con semplicità e rapidamente, i rivenditori autorizzati sul territorio, che costituiscono la prima interfaccia con l’utente, e sono il primo riferimento a cui chiedere delucidazioni sui prodotti e assistenza in caso di dubbi o problemi su un oggetto già acquistato. Basta inserire il nome della città di interesse o il relativo codice di avviamento postale, per avere un elenco dei punti vendita più vicini.

Nella sezione “Contatti“, invece, si trova un indirizzo di posta elettronica a cui scrivere nel caso abbiamo domande generiche, non relative a uno specifico prodotto: servizioconsumatori.it@rowenta.com. Mentre se abbiamo domande su un oggetto in particolare, allora è necessario compilare il modulo predefinito presente sempre nella sezione “Contatti”. Bisognerà anzitutto definire se abbiamo bisogno di consulenza su un prodotto da acquistare o su uno già acquistato. Nel primo caso, saremo rimandati a una serie di informazioni, molto complete, su promozioni e oggetti in catalogo. Nel secondo caso invece, se abbiamo dubbi o problemi con un prodotto già acquistato, allora saremo rimandati a manuali di uso, dati sulle rivendite di ricambi e accessori, o a uno specifico spazio dove esprimere opinioni o reclami. Se scegliamo l’opzione “assistenza prodotto difettoso“, allora saremo indirizzati a informazioni relative ai negozi dove far effettuare la riparazione e ai costi di un intervento tecnico. Nella stessa sezione “contatti” è possibile consultare la sezione “domande e risposte“, per cercare da soli l’informazione di cui abbiamo bisogno.

Infine, se preferite il contatto telefonico, allora potete rivolgervi al numero 199 20 78 15.

Giudizio dei clienti

33.96%

1.75/5 (24)
2.04/5 (24)
1.54/5 (24)
1.46/5 (24)

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25 Opinioni
  1. Bruno 2 mesi ago

    “…. una realtà strutturata, in grado di garantire ai suoi clienti un servizio di customer care efficiente e capillare.”
    MA DOVE?

  2. PAOLO 6 mesi ago

    Il servizio assistenza automatico è deludente, la domanda per dimostrare che una persona non è una macchina e una cosa ridicola che dopo tutte le domande private un pc ti blocca è una cosa stupida. Troppe domande private solamente per avere l’indirizzo di un sito dove acquistare prodotti originali Rowenta.

  3. Elena 7 mesi ago

    Ho appena acquistato un ferro da stiro Rowenta DG8963. Il libretto di istruzioni è incomprensibile: solo immagini numerate, ma nessuna spiegazione scritta dell’immagine corrispondente a ogni numero.Non ho trovato neanche la versione scaricabile da internet..

  4. Paolo 9 mesi ago

    Ho acquistato una Piastra per Capelli mod SF6230 nel 09/2018 . Mi si e’ guastata il 02/02/2018 l’ ho portata a riparare e dopo molti solleciti il 21/03/18 ( DOPO 47 GIORNI ) mi e’ stata sotituita con una piasta nuova mod SF6220 . Avrebbero potuto consegnarmela in pochi giorni !!!
    Il modello che la casa madre mi ha dato in sostituzione e’ piu’ vecchio di quello originale e alla data costa anche meno . Infatti il prezzo consigliato da Rowenta ( sito ufficiale ) del modello SF6320 e’ di €. 69,00 mentre del SF6220 e’ di 59,00. Mi tengo cio’ che mi hanno dato non vorrei aspettare altri due mesi .
    NON MI ASPETTAVO DA UNA CASA TEDESCA QUESTA POCA SERIETA’ VISTO CHE LORO SPESSO SNOBBANO E DERIDONO I PRODOTTI ITALIANI. Ovviamente NON acqustero’ mai piu’ prodotti Rowenta e cerchero’ di acqustare prodotti Italiani . Valutazione Rowenta : PESSIMA

  5. Antonio zeoli 10 mesi ago

    Buonasera sono molto scontento del prodotto Clean, & steam acquistato luglio 2017, anche dell’assistenza Rowenta, il prodotto è stato mandato in assistenza 2 volte. Quando ho ripreso il prodotto dopo qualche giorno il manico si è rotto e quello allungabile non scorreva più. Osservando lascia mi sono accorto che l assistenza tecnica non avevano rimesso ben 4 viti. Io non ho parole

  6. Eluana 11 mesi ago

    Servizio di assistenza pessimo.
    Mancanza assoluta di professionalità.
    Mai più un prodotto rowenta.

  7. Hoxha 1 anno ago

    NON HANNO UN NUMERO DI TELEFONO CHI CHIAMARE.
    UNICO NUMERO E UN NUMERO A SOVRAPREZZO CHE TI COSTA CHIAMARE PIU DEL FERRO DA STIRO.

    HO UN FERRO DA STIRO ROWENTA SILENCE IN ASISTENZA DA 15 GG E ANCORA NULLA.
    PESSIMO IL PRODODO . PESSIMA ASISTENZA.
    NON COMPRATE UN PRODOTO DI ROWENTA .MI RACOMANDO

    • Giulio 8 mesi ago

      stessa cosa sta accadendo anche a me: portato a riparare un ferro da stiro rowenta ancora in garanzia presso un centro autorizzato e da 15 gg ancora nessuna notizia!!

  8. Antonino 1 anno ago

    Ho acquistato una stirella a vapore, dopo un mese è stata portata a riparare perchè mentre si stirava non emetteva piu vapore da allora non è mai stato risolto il problema. Il centro assistenza mi ha dichiarato che ha provveduto a cambiare tutte le componenti, ma ad oggi nulla è cambiato, sono passati quasi due anni e ad oggi non mi è stato risolto il problema.
    Ho chiesto la sostituzione completa della stirella e mi è statorisposto che la rowenta non permetteil cambio

  9. Gianluigi Centofanti 1 anno ago

    Servizio e Reperibilità e visibilità riferimenti per aiuto post vendita
    PESSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. giuseppe 1 anno ago

    Ho acquistato un ferro da stiro7caldaia dg8996 , top d gamma, più di 300,00 euro…
    dopo neanche dieci giorni mi si rompe il manico di sughero e il tecnico del centro assistenza mi risponde che non è in garanzia e con un risolino fastidioso mi dice …COMPRATE ANCORA ROWENTA ….continuate a farvi tr…..

  11. Luminita 1 anno ago

    Mai incontrato tanti problemi con un prodotto come il ferro da stiro con caldaia Rowenta Silence Steam,nonostante l’ho mandato in centro assistenza 2 volte mi e arrivato peggio di prima e al telefono non risponde mai nessuno.Ieri mi e appena rientrato il prodotto con stesso problema di prima ,inoltre la prima volta che l’ho mandato in assistenza mi hanno fatto pagare 37 euro di transporto piu pulizia anticalcare.Ma mi domando se il ferro e la caldaia e in garanzia,inoltre ha il sistema anticalcare, per che dovrei pagare?

  12. Leo 1 anno ago

    Salve a tutti da giorni provo a chiamare l’assistenza rowenta per sapere se nel pezzo di ricambio cassetta raccogli polvere che ho visto sul loro sito relativo all’aspirapolvere rowenta compacteo ergo siano compresi anche i filtri che a causa dell usura rimmettono polvere nell ambiente con conseguenti starnuti e occhi rossi da parte mia visto che devo anche cambiare tutto lo scomparto polvere che i ganci di chiusura sono rotti ma non mi rispondono oppure si stacca la chiamata…Qualcuno è riuscito a contattarli?

  13. laura 2 anni ago

    Ho acquistato un ferro da stiro a vapore pessimo , non scalda il vapore esce appena e l’acqua finisce subito.Ho provato a contattare il servizio cliente ma non risponde nessuno….pessima assitenza e pessimi i rivenditori TRONY

  14. laura 2 anni ago

    Ho acquistato un ferro da stiro a vapore pessimo , non scalda e l’acqua finisce subito.Ho provato a contattare il servizio cliente ma non risponde nessuno.
    Mai più un prodotto rowenta e servizio assistenza e clienti pessimo senza una professionalità

  15. Giovanni giacci 2 anni ago

    Mai più un prodotto rowenta e servizio assistenza e clienti pessimo senza una professionalità

  16. Giacci giovanni 2 anni ago

    È un anno che ho un problema con una scopa elettrica senza fili ma nessuno riesce a dirmi dove aggiustare me l’anno mandata a Milano si sono presi 5 euro x spedirla dopo la risposta è stata negativa non si possono spendere 300 euro x una scopa e dopo un anno la batteria non si carica è una fregatura e una mancanza di professionalità al pari dei prodotti cinesi

  17. Marco 2 anni ago

    La scopa elettrica Rowenta modello rh7943we, è una delusione!
    Da subito , la spazzola si solleva e non aderisce al pavimento; le ruotine anteriori, che già da nuove sembrano usurate, non permettono lo scorrimento libero della scopa.
    …Un tempo la pubblicità citava “Rowenta, per chi non si accontenta”…Qualcosa è cambiato???

  18. Vincenzo 2 anni ago

    Ho comprato la scopa elettrica Model RH7943WA in data 15/11/2015,
    dopo 4 mesi si è rotta nel punto di giunzione, quindi mi reco al centro assistenza e mi viene detto che non è in garanzia.
    Quindi un difetto di fabbrica dove usano delle plastiche scadenti non vengono riconosciuti in garanzia.
    Sono totalmente deluso di questo schifo di marca Rowenta che non comprerò mai più un Rowenta in vita mia,
    e non lo consiglio a nessuno.

  19. antonello poeta 2 anni ago

    Stesso problema di Alessia : stesso guasto, colpa dell’acqua CON UNA CALDAIA COMPRATA 5 MESI FA’ !!! Che spettacolo

  20. Alessia 2 anni ago

    MAI PIÙ UN PRODOTTO ROWENTA
    Ferro a caldaia compact steam acquistato un anno e mezzo fa, usato una volta al mese (e anche meno), usata solo acqua demineralizzata, ora lampeggia spia mancanza acqua nonostante il serbatoio sia pieno e non funziona più!!!! SERVIZIO CLIENTI SCANDALOSO E INESISTENTE, non rispondono mai riesco a parlare solo una volta e mi dicono di continuare a premere il tasto OK….ora mi fa male anche il dito!!!!! Ho mandato due mail non mi hanno mai risposto, mi hanno chiamato una sola volta sul mio cellulare ma non ho fatto in tempo a rispondere e poi mai più nulla!!!!!
    Acquisto sconsigliatissimo!!!! VERGOGNA

  21. daniela 2 anni ago

    Veramente pessimi
    ho acquistato un ferro da stiro rowenta con caldaia.
    dopo nemmeno due mesi mi ha abbandonato e la colpa che mi è stata attribuita è quella che ho utilizzato sempre acqua demineralizzata.
    Ho chiamato il centro assistenza a pagamento, e ho trovato solo persone che si arrampicano sugli specchi, per trovare ogni cavillo per far decadere la garanzia.
    rowenta mai più!!!

  22. Elena 2 anni ago

    Acquistato rowenta silence ad agosto 2015, speso 200 euro per un’aspirapolvere e dopo un anno ha smesso di funzionare di punto in bianco. L’aspirapolvere viene usato una volta a settimana per pulire una superficie di 40mq. Contattato l’assistenza e non mi hanno riconosciuto la garanzia perché è passato l’anno previsto con la fatturazione. Se un prodotto dura 14 mesi usandolo 1 volta a settimana posso capire da sola la qualità dell’elettrodomestico. In futuro non comprerò più nulla di questa marca per avere una NON ASSISTENZA per un prodotto di fascia alta.

  23. paolo 3 anni ago

    In garanzia il prodotto – aspirapolvere ergo force cyclonic – si rompe. L’assistenza NON ripara l’aspirapolvere perchè “arrivato completamente pieno di polvere fine (presumibilmente di muratura) la manutenzione è completamente assente il motore è rovinato a causa della polvere ,,,,”
    In altre parole, l’aspirapolverte si è rotto … per colpa della polvere (!). Spero qualcuno intervenga perchè questa risposta è inaccettabile. (ovviamente sono un privato e non un muratore)

  24. Paola 3 anni ago

    Un servizio assistenza pietoso. Ho portato oggi il mio ferro da stiro con caldaia acquistato 11 mesi fa in assistenza e mi hanno detto che non potranno farmelo prima di un mese. Secondo voi questi sono i tempi di un assistenza? E nel frattempo io che faccio. Pietoso. Veramente pietoso.

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