Assistenza clienti Rowenta: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Rowenta è una famosa azienda produttrice di elettrodomestici e in generale di prodotti elettronici per la cura del corpo e della casa.

Si tratta di una ditta che produce oggetti di qualità e innovativi e che è da tempo leader di mercato nel suo settore: una realtà strutturata, in grado di garantire ai suoi clienti un servizio di customer care efficiente e capillare.

Prima di tutto, al seguente indirizzo è possibile ricercare, con semplicità e rapidamente, i rivenditori autorizzati sul territorio, che costituiscono la prima interfaccia con l’utente, e sono il primo riferimento a cui chiedere delucidazioni sui prodotti e assistenza in caso di dubbi o problemi su un oggetto già acquistato. Basta inserire il nome della città di interesse o il relativo codice di avviamento postale, per avere un elenco dei punti vendita più vicini.

Rowenta-LogoNella sezione “Contatti“, invece, si trova un indirizzo di posta elettronica a cui scrivere nel caso abbiamo domande generiche, non relative a uno specifico prodotto: servizioconsumatori.it@rowenta.com.

Mentre se abbiamo domande su un oggetto in particolare, allora è necessario compilare il modulo predefinito presente sempre nella sezione “Contatti”. Bisognerà anzitutto definire se abbiamo bisogno di consulenza su un prodotto da acquistare o su uno già acquistato.

Nel primo caso, saremo rimandati a una serie di informazioni, molto complete, su promozioni e oggetti in catalogo.

Nel secondo caso invece, se abbiamo dubbi o problemi con un prodotto già acquistato, allora saremo rimandati a manuali di uso, dati sulle rivendite di ricambi e accessori, o a uno specifico spazio dove esprimere opinioni o reclami.

Se scegliamo l’opzione “assistenza prodotto difettoso“, allora saremo indirizzati a informazioni relative ai negozi dove far effettuare la riparazione e ai costi di un intervento tecnico. Nella stessa sezione “contatti” è possibile consultare la sezione “domande e risposte“, per cercare da soli l’informazione di cui abbiamo bisogno.

Infine, se preferite il contatto telefonico, allora potete rivolgervi al numero 199 20 78 15.

Il giudizio dei clienti
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46 opinioni

  1. Sono molto delusa dalla pessima assistenza clienti e vi consiglio caldamente di NON ACQUISTARE PRODOTTI ROWENTA!!!
    Poco più di un anno fa, a gennaio 2022, ho comprato un ferro da stiro a vapore Rowenta, spendendo più di 100 euro. Entro la fine dell’anno, il ferro già perdeva acqua e lo spruzzatore non funzionava più. Ho resistito qualche mese e il 2 marzo 2023 l’ho portato a riparare, ancora in garanzia, in un centro assistenza autorizzato. Qui ho saputo che andava sostituita la pompa, ma che il pezzo non era disponibile e dovevano richiederlo alla casa madre. A tutt’oggi, 9 maggio 2023, il centro assistenza sta ancora aspettando il pezzo di ricambio e il mio ferro è ancora da loro dopo quasi due mesi e mezzo, in attesa di essere riparato! Durante questo tempo, ho chiamato più volte il servizio clienti Rowenta: i primi di aprile mi avevano detto che il pezzo sarebbe stato disponibile verso fine mese e che entro i primi di maggio avrei riavuto il mio ferro… pietosa bugia! Oggi ho richiamato il servizio clienti e ho saputo che la pompa del mio modello di ferro da stiro (DW7025D1) non sarà disponibile fino a fine maggio… VERGOGNA!
    Già con altri ferri Rowenta acquistati in passato, anche scegliendo modelli costosi, ho sempre avuto problemi: funzionano a dovere per circa un anno e poi, regolarmente, si rompono.
    Inutile dire che, ogni volta, mi tocca acquistare un altro ferro da stiro, dati i tempi biblici delle riparazioni. L’ho fatto anche stavolta, evitando accuratamente un ferro di marca Rowenta. Infatti, NON ACQUISTERO’ MAI PIU’ PRODOTTI ROWENTA e vi consiglio di fare altrettanto, per evitare di sprecare soldi e tempo.

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  2. Non acquistate rowenta….ho acquistato 3 volte la stessa aspirapolvere, l ultima 5 mesi fa mandata in assistenza con garanzia, mi ha contattato oggi il dipendente del negozio dove ho acquistato dicendomi che i filtri all interno sono da cambiare devo pagarmi io 35 euro perché nn passano in garanzia…assurdo! Mai più scarso prodotto e mangia soldi

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  3. Ho acquistato un aspirapolvere sul sito Rowenta il quale è arrivato senza un pezzo. Inutile contattare Rowenta, non risponde a nessuna modalità di contatto.
    – al telefono 02.45775800 vi è un disco che si ripete anche dopo che selezioni 1 o 2 e dopo un po’ cade la linea.
    – compilato il Form per richiesta assistenza sul sito e mi è arrivata solo la mail automatica dell’attribuzione del numero alla segnalazione, ma nessuna risposta.
    – mail al SERVIZIO CONSUMATORI ROWENTA – contact-it@rowenta.com nessuna risposta
    – mail a ‘servizioconsumatori.it@rowenta.com’ nessuna risposta.
    E’ VERGOGNOSO! si riempiono i siti di tante belle parole sull’assistenza e poi 0
    Per me sarà ultima volta che acquisto Rowenta

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  4. Ho acquistato aspirapolvere Roventa air senza fili, bruciato alimentatore, il centro riparazioni ha fatto richiesta 17/03/2021 , non sappiamo quando arriverà sono passati ormai quasi 3 mesi, è per caso fallita la ditta

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  5. Abbiamo acquistato la steam and clean nuova a gennaio 2021 dopo un mese di utilizzo due volte circa a settimana si è (ha detto del centro assistenza) otturata la caldaia usando come da LORO istruzioni solo acqua di rubinetto e nient’altro al che la portiamo al centro assistenza della nostra città la lascio intatta e punto primo la trovo più rotta di prima in quanto tutta la parte di plastica dove si seleziona la modalità vapore max e eco è sollevata e scollata lo faccio presente lá stesso al ritiro e mi viene detto :”no signora è come la pellicola del cellulare non è rotto non cmq non possiamo farci niente ma non è rotto”
    la dovrebbe cmq utilizzare più spesso sennò la caldaia si intasa ” rispondo che l’abbiamo usata e spesso e penso vabbè ora in casa cmq lo riattacco un attimo vediamo torno a casa la provo e appunto come dicevo sopra mi hanno rotto di più il macchinario in quanto cliccando per selezionare modalità eco e max non riesco più a selezionarli quindi li devo ricontattare (è successo nel weekend) e la dovrò riportare punto secondo mi hanno fatto pagare nonostante garanzia(giustificandosi dicendo che la pulizia fa parte della manutenzione e non rientra in garanzia) 13 euro ora non è in sé per questa modica cifra ma il concetto che c’è dietro se fate male le istruzioni non è colpa del consumatore c’è scritto solo acqua di rubinetto e così viene fatto se si rompe o si intasa perché devo pagare io? Scusate i pensieri magari espressi scombinati ma siamo arrabbiati perché non costa, poco costa eccome! E non posso spendere 13 euro ogni mese con la rogna di portarla al centro assistenza per poi trovarla più rotta di prima boh spero me la cambino tutta in garanzia per di più come leggevo sopra confermo che non rispondono quando vengono contattati è da una settimana che aspetto risposte via mail domani proverò a chiamare il numero segnalato su sito e cmq se non si era capito sconsiglio Rowenta e per noi sicuro mai più

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  6. Pessimo, mai più comprerò qualche cosa da una ditta così.
    Comprato aspirapolvere a fine agosto dopo averlo usato 10 volte si è rotto.
    Portato alla assistenza il 1/10/2020 ancora oggi 17/12 devo ancora sapere qualche cosa… scomparso magicamente nei meandri “ROWENTA”
    Scritto al servizio clienti (Mail) che in modo molto maleducato e per niente professionale (forse perchè non sanno cosa rispondere) non mi ha nemmeno degnato di una risposta.
    Sconsiglio a chiunque l’acquisto di apparecchi così da una ditta così

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  7. Mia moglie ha acquistato un ferro da stiro rowenta anni fa. I primi tempi andava bene poi ha cominciato a perdere acqua dalla caldaia. Passato diverso tempo con stesso problema ne abbiamo comperato un altro pensando fosse difettoso. Dopo poco tempo anche il secondo funziona male con perdite d’acqua anche a riposo…
    Non comprerò più marva rowenta! Buon stiro a tutti.

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  8. non rispondonoalle chiamate,non danno risposte efficaci con le e-mail,sono evasivi,danno un servizio impersonale e del tutto insoddisfacente

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  9. Servizio assistenza pessimo come il prodotto acquistato. Precisamente un’aspirapolvere che dopo appena pochi mesi ha iniziato ad emettere un fastidioso fischio. Riportato al punto vendita Unieuro per una riparazione in garanzia mi è stata fornita la seguente assurda e inadeguata risposta:
    PREVENTIVO € 28,00 +IVA

    da sotituire kit completo filtri completo

    pulizia vano motore, condotti aspirazione e serbatoio

    reso preventivo NON accettato € 5,00 +iva

    Il problema non deriva dai filtri ma da un malfunzionamento del prodotto stesso.

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  10. Purtroppo anche io sono delusa dal marchio Rowenta, scopa elettrica senza fili, a meno di 10 mesi si è rotta per la seconda volta, al punto di giunzione, naturalmente si scrollano a turno le responsabilità perché sono convinta che anche il rivenditore dovrebbe intervenire in qualche maniera. Addio Rowenta.

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  11. più volte chiesto informazioni sul mio ordinativo, effettuato il14-05-2020 e in data 10-06-2020 non ancora ricevuto, mai avuto nessuna risposta..

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  12. Clean & Steam riparato in garanzia e speso 112 € , il problema si ripresenta e non produce vapore, provo a scrivervi sul vs contatto clienti ed è impossibile scriversi ( e non sono un analfabeta digitale ) direi che Rowenta è veramente da cancellare dall’orizzonte delle marche a cui mi affiderò

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  13. Ho comprato ferro da stiro rowenta perde acqua dal primo giorno bagna i vestiti invece di stirarli portato a riparare due volte ma ritorna sempre con lo stesso problema mai più rowenta.

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  14. Aspirapolvere Rowenta, il motore fischia fortissimo,non vogliano fare niente in garanzia. E passato 1 anno e sue mesi.
    Vogliano che io pago il cambio dei filtri che tralaltro sono buoni e pulitissimi.
    E in piu non mi garantiscono nemmeno che funzioni dopo questo intervento loro a pagamento.. Allora io dico ce garanzia e ?
    E un difetto del motore, non c’entrano niente i filtri.
    Sono anche lavabili, non e che sono sporchi e non aspira.
    L’aspirapolvere ha anche un buon tiraggio, solo che fa un fischio forte il motore. In questo caso non sono i filtri. E il motore. Loro insistono che devono mettere filtri nuovi, che io li devo pagare, però non garantiscono che funzioni.
    Mai più Rowenta, mai più Unieuro…

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  15. Servizio pessimo .. Non rispondono neanche alle mail .. Poca serietà e i prodotti ?? Ultimo acquisto un ferro caldaia easysteam che dopo neanche un anno butta calcare dai fori della piastra .. La pulizia non è in garanzia .. Perché??

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  16. Buongiorno. Noi abbiamo acquistato la scopa a vapore rowenta, dopo neanche 6 mesi il manico si staccava, abbiamo portato indietro al unieuro e l’hanno mandato a riparare, ritirato dopo circa 2 mesi. Dopo 1 anni ancora lo stesso problema e 18.04.19 riportato ancora al unieuro era ancora in garanzia . Per due mesi non si è sentito nessuno… guarda caso dopo i primi di giugno ,quando è scaduta la garanzia ci hanno chiamato per dirci che dovevamo pagare 25 euro, stanchi di questo trattamento pur di aggiustare questa benedetta scopa abbiamo pagato 25 euro prima in negozio, come detto da loro. Siamo a 18.08.2019 e la scopa non è ancora arrivata, senza parole e non consiglierei a nessuno i prodotti Rowenta e nemmeno andare da Unieuro.

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  17. Servizio assistenza vergognoso ho acquistato una spazzola rotante che non appena ho messo in uso non funzionavano gli ionizzatori è un mese che sta in assistenza in garanzia ma niente da fare non ho ancora notizie della spazzola. Mai più Rowenta

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  18. Sono veramente delusa dal marchio rowenta. Non comprerò mai più niente e farò della cattiva pubblicità. Ho acquistato un robot per pavimenti, ha funzionato un mese,dopodiché ho dovuto portarlo al centro assistenza. Da allora l’ho riportato altre tre volte e tuttora non funziona.

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  19. Servizio assistenza peggiore che abbia mai conosciuto.scopa elettrica modello rh8133wa presa a maggio scorso ha la giuntura manico corpo incriminata. Risposta del centro assistenza Catania? 30 euro. Mia decisione? 1.50 euro di superattak e addio a futuri acquisti con marchio rowenta con enorme delusione.
    Ma dopo opportuna denuncia,ovviamente.
    I consumatori sono tutelati. Denunciate gente queste si chiamano truffe. Vincenzo Santonocito. Io ci metto la faccia

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  20. Con l’azienda Rowenta ho scoperto il peggior servizio di assistenza clienti! Non rispondono al telefono (numero a pagamento), nè alle email. Causa mancanza di supporto, ho eseguito un acquisto errato sul sito Rowenta.
    Ho quindi tentato senza successo per via di un errore al sito internet di Rowenta, di richiedere un reso on line. Non riuscendoci, ho restituito l’articolo inviando un corriere a mie spese a Milano c/o Groupe Seb Italia. A distanza di settimane, non mi hanno ancora rimborsato perchè, come da loro scritto, di competenza della controllante multinazionale francese, che naturalmente non risponde. Siamo veramente ai limiti della truffa! Sono disgustata dalla mancanza di serietà del Gruppo Rowenta!!

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  21. Ho comperato un ferro da stiro/caldaia Rowenta Easy Steam……. un disastro,,,,,, dalla piastra esce un po’ di vapore ma anche tanta acqua, praticamente invece di stirare, bagna i panni.
    L’hanno mandato 2 volte al Centro Assistenza in garanzia….. la prima volta, dopo 2 mesi di attesa, mi hanno sostituito il ferro con uno nuovo (comunque il mio aveva un mese di vita e da subito ha dato problemi)…..
    la seconda volta, sempre dopo due mesi di attesa, mi hanno restituito il mio ferro senza darmi nessuna spiegazione in merito al difetto; peccato che il ferro funziona ancora come prima, cioè bagna molto i panni….. come si fa a stirare così???
    Ritenevo la Rowenta un’azienda seria, ma purtroppo mi devo ricredere.
    Mai più un ferro da stiro Rowenta

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  22. “…. una realtà strutturata, in grado di garantire ai suoi clienti un servizio di customer care efficiente e capillare.”
    MA DOVE?

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  23. Il servizio assistenza automatico è deludente, la domanda per dimostrare che una persona non è una macchina e una cosa ridicola che dopo tutte le domande private un pc ti blocca è una cosa stupida. Troppe domande private solamente per avere l’indirizzo di un sito dove acquistare prodotti originali Rowenta.

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  24. Ho appena acquistato un ferro da stiro Rowenta DG8963. Il libretto di istruzioni è incomprensibile: solo immagini numerate, ma nessuna spiegazione scritta dell’immagine corrispondente a ogni numero.Non ho trovato neanche la versione scaricabile da internet..

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  25. Ho acquistato una Piastra per Capelli mod SF6230 nel 09/2018 . Mi si e’ guastata il 02/02/2018 l’ ho portata a riparare e dopo molti solleciti il 21/03/18 ( DOPO 47 GIORNI ) mi e’ stata sotituita con una piasta nuova mod SF6220 . Avrebbero potuto consegnarmela in pochi giorni !!!
    Il modello che la casa madre mi ha dato in sostituzione e’ piu’ vecchio di quello originale e alla data costa anche meno . Infatti il prezzo consigliato da Rowenta ( sito ufficiale ) del modello SF6320 e’ di €. 69,00 mentre del SF6220 e’ di 59,00. Mi tengo cio’ che mi hanno dato non vorrei aspettare altri due mesi .
    NON MI ASPETTAVO DA UNA CASA TEDESCA QUESTA POCA SERIETA’ VISTO CHE LORO SPESSO SNOBBANO E DERIDONO I PRODOTTI ITALIANI. Ovviamente NON acqustero’ mai piu’ prodotti Rowenta e cerchero’ di acqustare prodotti Italiani . Valutazione Rowenta : PESSIMA

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  26. Buonasera sono molto scontento del prodotto Clean, & steam acquistato luglio 2017, anche dell’assistenza Rowenta, il prodotto è stato mandato in assistenza 2 volte. Quando ho ripreso il prodotto dopo qualche giorno il manico si è rotto e quello allungabile non scorreva più. Osservando lascia mi sono accorto che l assistenza tecnica non avevano rimesso ben 4 viti. Io non ho parole

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  27. Servizio di assistenza pessimo.
    Mancanza assoluta di professionalità.
    Mai più un prodotto rowenta.

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  28. NON HANNO UN NUMERO DI TELEFONO CHI CHIAMARE.
    UNICO NUMERO E UN NUMERO A SOVRAPREZZO CHE TI COSTA CHIAMARE PIU DEL FERRO DA STIRO.
    HO UN FERRO DA STIRO ROWENTA SILENCE IN ASISTENZA DA 15 GG E ANCORA NULLA.
    PESSIMO IL PRODODO . PESSIMA ASISTENZA.
    NON COMPRATE UN PRODOTO DI ROWENTA .MI RACOMANDO

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    • stessa cosa sta accadendo anche a me: portato a riparare un ferro da stiro rowenta ancora in garanzia presso un centro autorizzato e da 15 gg ancora nessuna notizia!!

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  29. Ho acquistato una stirella a vapore, dopo un mese è stata portata a riparare perchè mentre si stirava non emetteva piu vapore da allora non è mai stato risolto il problema. Il centro assistenza mi ha dichiarato che ha provveduto a cambiare tutte le componenti, ma ad oggi nulla è cambiato, sono passati quasi due anni e ad oggi non mi è stato risolto il problema.
    Ho chiesto la sostituzione completa della stirella e mi è statorisposto che la rowenta non permetteil cambio

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  30. Servizio e Reperibilità e visibilità riferimenti per aiuto post vendita
    PESSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  31. Ho acquistato un ferro da stiro7caldaia dg8996 , top d gamma, più di 300,00 euro…
    dopo neanche dieci giorni mi si rompe il manico di sughero e il tecnico del centro assistenza mi risponde che non è in garanzia e con un risolino fastidioso mi dice …COMPRATE ANCORA ROWENTA ….continuate a farvi tr…..

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  32. Mai incontrato tanti problemi con un prodotto come il ferro da stiro con caldaia Rowenta Silence Steam,nonostante l’ho mandato in centro assistenza 2 volte mi e arrivato peggio di prima e al telefono non risponde mai nessuno.Ieri mi e appena rientrato il prodotto con stesso problema di prima ,inoltre la prima volta che l’ho mandato in assistenza mi hanno fatto pagare 37 euro di transporto piu pulizia anticalcare.Ma mi domando se il ferro e la caldaia e in garanzia,inoltre ha il sistema anticalcare, per che dovrei pagare?

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  33. Salve a tutti da giorni provo a chiamare l’assistenza rowenta per sapere se nel pezzo di ricambio cassetta raccogli polvere che ho visto sul loro sito relativo all’aspirapolvere rowenta compacteo ergo siano compresi anche i filtri che a causa dell usura rimmettono polvere nell ambiente con conseguenti starnuti e occhi rossi da parte mia visto che devo anche cambiare tutto lo scomparto polvere che i ganci di chiusura sono rotti ma non mi rispondono oppure si stacca la chiamata…Qualcuno è riuscito a contattarli?

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  34. Ho acquistato un ferro da stiro a vapore pessimo , non scalda il vapore esce appena e l’acqua finisce subito.Ho provato a contattare il servizio cliente ma non risponde nessuno….pessima assitenza e pessimi i rivenditori TRONY

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  35. Ho acquistato un ferro da stiro a vapore pessimo , non scalda e l’acqua finisce subito.Ho provato a contattare il servizio cliente ma non risponde nessuno.
    Mai più un prodotto rowenta e servizio assistenza e clienti pessimo senza una professionalità

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  36. Mai più un prodotto rowenta e servizio assistenza e clienti pessimo senza una professionalità

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  37. È un anno che ho un problema con una scopa elettrica senza fili ma nessuno riesce a dirmi dove aggiustare me l’anno mandata a Milano si sono presi 5 euro x spedirla dopo la risposta è stata negativa non si possono spendere 300 euro x una scopa e dopo un anno la batteria non si carica è una fregatura e una mancanza di professionalità al pari dei prodotti cinesi

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  38. La scopa elettrica Rowenta modello rh7943we, è una delusione!
    Da subito , la spazzola si solleva e non aderisce al pavimento; le ruotine anteriori, che già da nuove sembrano usurate, non permettono lo scorrimento libero della scopa.
    …Un tempo la pubblicità citava “Rowenta, per chi non si accontenta”…Qualcosa è cambiato???

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  39. Ho comprato la scopa elettrica Model RH7943WA in data 15/11/2015,
    dopo 4 mesi si è rotta nel punto di giunzione, quindi mi reco al centro assistenza e mi viene detto che non è in garanzia.
    Quindi un difetto di fabbrica dove usano delle plastiche scadenti non vengono riconosciuti in garanzia.
    Sono totalmente deluso di questo schifo di marca Rowenta che non comprerò mai più un Rowenta in vita mia,
    e non lo consiglio a nessuno.

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  40. Stesso problema di Alessia : stesso guasto, colpa dell’acqua CON UNA CALDAIA COMPRATA 5 MESI FA’ !!! Che spettacolo

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  41. MAI PIÙ UN PRODOTTO ROWENTA
    Ferro a caldaia compact steam acquistato un anno e mezzo fa, usato una volta al mese (e anche meno), usata solo acqua demineralizzata, ora lampeggia spia mancanza acqua nonostante il serbatoio sia pieno e non funziona più!!!! SERVIZIO CLIENTI SCANDALOSO E INESISTENTE, non rispondono mai riesco a parlare solo una volta e mi dicono di continuare a premere il tasto OK….ora mi fa male anche il dito!!!!! Ho mandato due mail non mi hanno mai risposto, mi hanno chiamato una sola volta sul mio cellulare ma non ho fatto in tempo a rispondere e poi mai più nulla!!!!!
    Acquisto sconsigliatissimo!!!! VERGOGNA

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  42. Veramente pessimi
    ho acquistato un ferro da stiro rowenta con caldaia.
    dopo nemmeno due mesi mi ha abbandonato e la colpa che mi è stata attribuita è quella che ho utilizzato sempre acqua demineralizzata.
    Ho chiamato il centro assistenza a pagamento, e ho trovato solo persone che si arrampicano sugli specchi, per trovare ogni cavillo per far decadere la garanzia.
    rowenta mai più!!!

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  43. Acquistato rowenta silence ad agosto 2015, speso 200 euro per un’aspirapolvere e dopo un anno ha smesso di funzionare di punto in bianco. L’aspirapolvere viene usato una volta a settimana per pulire una superficie di 40mq. Contattato l’assistenza e non mi hanno riconosciuto la garanzia perché è passato l’anno previsto con la fatturazione. Se un prodotto dura 14 mesi usandolo 1 volta a settimana posso capire da sola la qualità dell’elettrodomestico. In futuro non comprerò più nulla di questa marca per avere una NON ASSISTENZA per un prodotto di fascia alta.

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  44. In garanzia il prodotto – aspirapolvere ergo force cyclonic – si rompe. L’assistenza NON ripara l’aspirapolvere perchè “arrivato completamente pieno di polvere fine (presumibilmente di muratura) la manutenzione è completamente assente il motore è rovinato a causa della polvere ,,,,”
    In altre parole, l’aspirapolverte si è rotto … per colpa della polvere (!). Spero qualcuno intervenga perchè questa risposta è inaccettabile. (ovviamente sono un privato e non un muratore)

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  45. Un servizio assistenza pietoso. Ho portato oggi il mio ferro da stiro con caldaia acquistato 11 mesi fa in assistenza e mi hanno detto che non potranno farmelo prima di un mese. Secondo voi questi sono i tempi di un assistenza? E nel frattempo io che faccio. Pietoso. Veramente pietoso.

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