Ryanair è la più grande compagnia aerea low-cost Europea. In un certo senso, Ryanair è la compagnia che ha consacrato i voli low-cost e che ha “democratizzato” il viaggiare in aereo. Con 2.000 voli al giorno e 130 milioni di passeggeri l’anno, Ryanair ha mpm solo rivoluzionato il mercato, ma anche messo in seria difficolta le compagnie aeree di bandiera.
L’Italia è, per Ryanair, una nazione strategica. Oltre a servire ben 23 aeroporti, Ryanair è anche il più grande mercato nazionale. Il bel paese rappresenta infatti il 25% del fatturato della compagnia.

Con numeri cosi importanti, è importante per Ryanair garantire un servizio assistenza efficace e facile da utilizzare. Missione non facile per una azienda che ha fatto del risparmio il proprio mantra e, come dicono i dati, i servizi post-vendita di assistenza sono una voce onerosa nel bilancio delle grandi aziende, siano esse operatori di telefonia o compagnie aeree, come nel caso di Ryan. Per capire come ottenere supporto da Ryanair, ti consigliamo di leggere la nostra scheda di approfondimento.
In questa pagina invece analizziamo in tempo reale i problemi Ryanair. Può infatti succedere di avere problemi con il sito, problemi con la app di Ryanair oppure con il sistema di comunicazione. Esempi possono essere carte di imbarco che non arrivano via e-mail o errori del sito al momento del pagamento.

Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo statistiche sui problemi segnalati dagli utenti Ryan. Nel grafico sottostante puoi controllare il numero di segnalazioni ricevute oggi confrontate con il numero di segnalazioni inviate la settimana scorsa. Se la riga blu è nettamente superiore a quella grigia, allora probabilmente si sta verificando un problema sui sistemi Ryanair.
Non solo. Nelle tabelle successive puoi controllare cosa gli altri utenti stanno segnalando e , grazie alla geolocalizzazione, capire se i problemi sono focalizzati in una parte di Italia.
Infine, a fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente la tua esperienza rispetto a Ryanair.
Non riesco ad accedere all’app Ryanair dicendomi che sono uno sconosciuto . A giorni devo fare dei check-in e non so come accedere .
Da tre giorni non riesco ad effettuare l’acquisto dei voli né dalla applicazione né dal sito, perché al momento del pagamento con carta memorizzata, compare un messaggio di mancanza di connessione sulla app, e di richiesta verifica dati sul sito che però non compare. Non funziona neanche la chat per richiedere assistenza. Non funziona.
Non riesco a prenotare alcun volo, ci provo da 3 giorni. Al momento del pagamento il sito si blocca e non riesce a connettersi con il metodo di pagamento. Intanto il prezzo del volo è salito.
Devo prenotare un volo per venerdi ma non riesco. Dopo aver inserito i dati della carta si blocca. Leggo che va avanti da 4 giorni questa anomalia…..nonostante le segnalazioni oltretutto.
È da stamattina che provo ad acquistare un biglietto e al momento del pagamento si blocca…dopo aver chiamato due volte l’assistenza mi dicono che il problema è mio…ma a quanto vedo non è così
Al momento del pagamento l’app e il sito si bloccano nel caricamento della pagina. Non riesco a prenotare alcun volo.
Non si riesce ad acquistare i biglietti
Non riesco a prenotare, al momento del pagamento si blocca. Sembra esserci un problema col gestore del pagamento
Non riesco a prenotare e quindi pagare il volo scelto da 3 giorni.
Salve,ho un volo il giorno 17/01 ,vorrei aggiungere al mio biglietto aereo un bagaglio da 10 kl ma non riesco a entrare con il mio account Ryanair. Ci sto provando da svariate ore,cosa
Salve, non riesco ad effettuare il pagamento, la pagina si blocca ed anche l’app.
Non riesco a prenotare ! Arrivo al pagamento e si blocca
Buonasera, non riesco ad acquistare i biglietti, al momento del pagamento si apre una pagina che si blocca.
Sia il sito che l’app si bloccano al momento del pagamento. Non riesco a prenotate i voli, intanto i prezzi salgono e i posti diminuiscono
non riesco a prenotare un volo a/e brindisi/ Bologna, al momento del pagamento di blocca
non riesco ada accedere all’area riservata
Non riesco a pagare il biglietto perché si blocca sulla conferma della carta di credito.
SEGNALO CON LA PRESENTE UN GRAVISSIMO DISSERVIZIO con il mio account Ryanair che è in totale loop!! Mi si chiede di accedere, non mi è consentito perchè non risulterei iscritta; quando vado ad iscrivermi si dice che l’indirizzo esiste già! IL PARADOSSO E’ CHE IL TUTTO HA COME INCIPIT ” NIENTE DI PIU’ FACILE CON RYANAIR !” E HO BISOGNO DI PRENOTARE URGENTEMENTE!
Buonasera non capisco come mai non riesco ad acquistare i biglietti.
Sto avendo difficoltà.
Il sito si blocca sul caricamento della ricerca voli ed e’ impossibile prenotare.
quando faccio una ricerca di un volo rimane il cerchio di caricamento e non va è da un po di giorni che fa cosi
Il calendario non carica le date. Non mi fa prenotare.
Da tempo il sito ryanair non mi permette di fare prenotazioni, non mi permette di inserire le date di andata e ritorno, il calendario è bloccato.
Mi hanno cancellato un volo senza neanche comunicarlo. Ne ho comprato un altro ma non mi è arrivata la conferma
Niente risposta da tre giorni circa, chiamo più volte durante la giornata ma dice che le linee sono occupate. Il mio volo per l’Inghilterra non risulta ancora cancellato e non posso chiedere un rimborso.
Impossibile parlare telefonicamente con Ryanair ! Tra l’altro sono numeri a pagamento
Non riesco a mettermi in contatto telefonico, mentre fino a poco meno di 20 giorni fa riuscivo.
Idem via posta elettronica.
Non rispondono al telefono dopo molto tempo che sto in chiamata.
Ho cambiato la data del volo. Ho inserito i dati per pagare la differenza del biglietto, mi risulta l’ultima data scelta nella finestra dell’app e anche nel sito ma non riesco a fare il check-in. Non ho ricevuto nessuna mail di conferma.
Provo a chiamare e non mi risponde nessuno.
Ho usato la chat, e ancora peggio.
Posso fare Fede sull’ultima mail di conferma del volo che avevo acquistato precedentemente??
Non riesco a entrare nel mio accaunt myryanair, “si è verificato un errore”
non riesco a prenotare , non mi fa scegliere le date che pure risultano disponibili sulla tratta CAGLIARI – PISA
NON RIESCO AD ACCEDERE AL MIO ACCOUNT RYANAIR , MI DICE CHE NON RICONOSCE LA MIA MAIL
impossibile prenotare voli
Non riesco a prenotare alcun voto, l’app e il sito mi danno “errore, qualcosa è andato storto”. Avrei urgenza per motivi di lavoro
Visto il provvedimento del 15/11/2020 che ha portato la Regione Toscana in zona rossa come mai il volo non ha subito modifiche o cancellazione?
Sarà perché così la compagnia non procederà con nessun rimborso?
Sito down – impossibile check in
Il sito non funziona neanche l’applicazione quindi non posso fare il check in spero che dopodomani quando vado all’aeroporto non mi facciano pagare il supplemento per il check in se no faccio il pazzo
Il sito non funziona, devo sollecitare un rimborso di un volo più di sei mesi fa!
Devo modificare la data di un volo, on line non è possibile farlo per ‘problemi di iva’ non meglio specificati, anche se è volo italia su italia.
sto cercando di contattare il servizio clienti da ieri, nessuno risponde!
Compagnia vergognosa, sono dei ladri!
applicazione mi da errore e non posso accedere alla mia prenotazione
Il sito non funziona
Vedo ma non mi fa stampare le carte d’imbarco da iPad mentre da cell. o computer non mi me le fa proprio vedere e non riconosce nemmeno il numero di prenotazione
Non riesco a modificare nulla… È vergognoso…. Dovrebbe intervenire autority per il trasporto… Assistenza inesistente… La peggiore compagnia aerea esistente….
NON RIESCO Nè A MODIFICARE IL VOLO, Nè AD AVERE UN QUALSIASI RIMBORSO, Nè A PARLARE CON L’ASSISTENZA CLIENTI: DOPO UN’ORA DI ATTESA, NESSUNA RISPOSTA!!!!
NON RISPONDE NESSUN OPERATORE NEMMENO SULLA Chat È uno schifo…. La compagnia peggiore in assoluto
È una vergogna… Mi hanno cambiato orario di 4 voli e non mi consentono di cambiare volo… La chat non funziona e la chiamata costa più di un volo…. È uno schifo… Alla faccia della possibilità di cancellare e cambiare volo promesso causa covid… Non è possibile un’assistenza inesistente
Non mi fa prenotare delle date dal pc sulla tratta Cagliari Bologna.
Grazie
Non riesco a caricare la pagina dei voli…dovevo acquistare un volo per fine mese ma non mi apre la pagina ne dall’app e neanche dal sito web