Ryanair problemi in tempo reale

Ryanair è la più grande compagnia aerea low-cost Europea. In un certo senso, Ryanair è la compagnia che ha consacrato i voli low-cost e che ha “democratizzato” il viaggiare in aereo. Con 2.000 voli al giorno e 130 milioni di passeggeri l’anno, Ryanair ha mpm solo rivoluzionato il mercato, ma anche messo in seria difficolta le compagnie aeree di bandiera.

L’Italia è, per Ryanair, una nazione strategica. Oltre a servire ben 23 aeroporti, Ryanair è anche il più grande mercato nazionale. Il bel paese rappresenta infatti il 25% del fatturato della compagnia.

Come contattare Ryanair

Con numeri cosi importanti, è importante per Ryanair garantire un servizio assistenza efficace e facile da utilizzare. Missione non facile per una azienda che ha fatto del risparmio il proprio mantra e, come dicono i dati, i servizi post-vendita di assistenza sono una voce onerosa nel bilancio delle grandi aziende, siano esse operatori di telefonia o compagnie aeree, come nel caso di Ryan. Per capire come ottenere supporto da Ryanair, ti consigliamo di leggere la nostra scheda di approfondimento.

In questa pagina invece analizziamo in tempo reale i problemi Ryanair. Può infatti succedere di avere problemi con il sito, problemi con la app di Ryanair oppure con il sistema di comunicazione. Esempi possono essere carte di imbarco che non arrivano via e-mail o errori del sito al momento del pagamento.

ryanair problemi

Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo statistiche sui problemi segnalati dagli utenti Ryan. Nel grafico sottostante puoi controllare il numero di segnalazioni ricevute oggi confrontate con il numero di segnalazioni inviate la settimana scorsa. Se la riga blu è nettamente superiore a quella grigia, allora probabilmente si sta verificando un problema sui sistemi Ryanair.

Non solo. Nelle tabelle successive puoi controllare cosa gli altri utenti stanno segnalando e , grazie alla geolocalizzazione, capire se i problemi sono focalizzati in una parte di Italia.

Infine, a fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente la tua esperienza rispetto a Ryanair.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Città interessate da disservizi e problemi


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26 Comments
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    Fabio P. 10 ore fa

    Vergognoso è dire poco.
    Più vergognoso è che questi signori, se così si possono chiamare sono liberi di fare sempre come vogliono.
    Sono qui a segnalare come credo tanti, che dopo aver fatto richiesta di rimborso per voli cancellati, mi hanno inviato due mail per accetazione del Voucher, io non voglio il Voucher. E comunque alla mia compagna che erroneamente ho accettato il rimborso tramite voucher, non gli è stato consegnato nessun numero di riferimento.
    PESSIMI e VERGOGNOSI

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    Cinzia La rosa 2 settimane fa

    Vergognoso non riuscire a parlare con un operatore sono più di 2 mesi che aspetto rimborso per cancellazione voli

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    Annamaria 2 settimane fa

    VOUCHER REGALO MAI ARRIVATO ALLA PERSONA INTERESSATA!!!! PESSIMO SERVIZIO! HO SCRITTO DUE PEC, NESSUNA RISPOSTA!

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    Alice Salvi 2 settimane fa

    Non riesco a contattare il servizio clienti tramite la chat.
    Tempi do attesa oltre due ore senza ricevere risposta

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    Roberto Bertin 3 settimane fa

    iL MODULO PER LA RICHIESTA RIMBORSO DEI VOLI PRENOTATI NON FUNZIONA

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    Antonella 3 settimane fa

    Non si riesce a contattarli in nessuna maniera ,una vergogna!!!dopo che avevo già inviato modulo per richiesta rimborso per volo cancellato per Covid mi inviato una mail per avere un voucher,voglio il rimborso non un voucher!!!!
    Vergognosi!!!

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    francesco 4 settimane fa

    Anch’io devo segnalare un disservizio (chiamiamolo così…) analogo ai precedenti utenti. Infatti volo cancellato, richiesto rimborso e in risposta ho ottenuto la proposta di un voucher. Io ho preferito il rimborso ma non mi viene data la possibilità di ottenerlo, in quanto si rimanda a una chat a cui nessuno risponde (ho provato più volte) e a un numero a pagamento impossibile da raggiungere.
    Visto che i voli sono stati cancellati è legittimo ottenere il rimborso completo. Mi sembra quantomeno scorretto il loro comportamento. Airbnb mi ha rimborsato all’istante e interamente, esempio di come le aziende serie conservino invece un’etica e una correttezza di fondo nella propria policy.

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    Gloria Ongaro 4 settimane fa

    Da diversi giorni cerco di contattare Ryanair tramite il numero per l’assistenza clienti ma, non so per quale motivo, non vengo nemmeno messa in attesa, semplicemente mi viene “rifiutata” la chiamata senza neanche uno squillo. Ho la necessità di contattare Ryanair in quanto io ho chiesto il rimborso e loro mi hanno dato un voucher.

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    Fabio 4 settimane fa

    Ricevo per la seconda volta una mail dove mi si chiede se voglio un voucher o il rimborso totale dei miei voli cancellati! Avevo gia effettuato l operazione di richiesta rimborso non capisco perchè dovrei rifarla in piu per poterla rifarla mi dice di contattare il servizio clienti , cosa impossibile sia telefonicamente che in chat visto che sia ieri che oggi sono stato 4 ore in attesa ! Spero si risolva nel migliore dei modi perchè comunque si tratta di un servizio non fruito !

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    Alessandro 1 mese fa

    La mia vicenda è come quella degli utenti Federico e Roberta. Volo cancellato da Ryanair per me e la mia famiglia 4 persone, andata 9 aprile e ritorno 12 aprile, causa emergenza Covid-19. Ho effettuato la richiesta di rimborso il 24 marzo di cui ho stampato il Documento. Dopo più di un mese mi viene inviato via email con la proposta di un voucher per l’acquisto di altri voli nei prossimi 12 mesi; nei miei diritti, devo poter ottenere un rimborso completo e non il voucher, ma non sembra possibile riuscire ad ottenere un contatto telefonico o chat con Ryanair che risolvano la questione ora ho scritto una mail, vedremo. Nella mail di trasmissione del voucher inoltre vi è scritto che in caso si voglia rifiutare il voucher e chiedere nuovamente il rimborso si possa contattare l’assistenza clienti ma la cosa non è chiara ne facile e non riesco più a trovare la mia prenotazione per poterlo fare! Ryanair no comment anche perché la richiesta di rimborso io l’ho già fatta! Perché devo rifarla?

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    Ilaria Marinelli 1 mese fa

    Vivo in Portogallo e Non riesco a mettermi in contatto con ryanair tramite chat

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    Federico 1 mese fa

    Volo cancellato per me e la mia famiglia Torino- Bari e ritorno, a causa emergenza Covid-19. Ho effettuato la richiesta di rimborso e dopo 15 giorni mi viene inviato via email un voucher per prenotare altri voli nei prossimi 12 mesi; nei miei diritti, devo poter ottenere un rimborso completo e non il voucher, ma è impossibile riuscire ad ottenere un contatto telefonico o chat con Ryanair nonostante sull’email di trasmissione del voucher sia scritto che in caso di problemi si possa contattare l’assistenza clienti. Ryanair pessima

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    Roberta 1 mese fa

    Chiesto rimborso per volo cancellato, giorni fa mi inviano un voucher da spendere entro un anno. Se avessi voluto un voucher lo avrei richiesto nel momento in cui ho inviato l’ordine di rimborso. Numero di telefono a pagamento risulta non esistente. Sono giorni che tento di mettermi in contatto con loro in chat ma sono stata almeno 2 ore in attesa. Per due volte mi hanno interrotto la chat per inattività mentre stavo scrivendo…stanno gestendo la situazione in maniera ridicola e ho già scritto ad altroconsumo per segnalare la cosa. Fanno pena

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    Marco Daddi 1 mese fa

    Sono veramente dei ladri. Ho ricevuto mail di cancellazione volo potevo solo prenotare la stessa tratta in un’altra data senza penali.invece qualsiasi cosa io simulo di nuova prenotazione pago un sacco di soldi in più ed è impossibile parlare con loro!!!

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    Giuseppe 2 mesi fa

    Nn esiste più traccia dei voli che ho prenotato e pagato, ladri!

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    Francesco 2 mesi fa

    Fanno schifo non viaggiate piu con loro

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    cinzia ninu 2 mesi fa

    problemi con l’assistenza! non funziona!

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    Daniele 2 mesi fa

    Mi è stato cancellato il volo, alla ri prenotazione alle stesse identiche condizioni mi sono stati addebitati 780€ nonostante mi indicasse di procedere alla procedura di pagamento garantendomi che non mi sarebbe stato addebitato niente e invece… provo a contattare i loro numeri le loro chat e le loro email senza nessuna risposta. Ormai sono passsati 18 giorni. Non mi rimane che rivolgermi all’associazione dei consumatori.

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    s.a. barticciotto 3 mesi fa

    sono tre giorni che tento per un rimborso non si riesce a contattare nessuno la chat non funziona ed è assurdo telefonare a pagamento per un dun diritto
    il rimborso on line non funziona da errore
    cosa bisogna fare??

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    Luca 3 mesi fa

    Sono 3 giorni che tento invano di contattare in tutti i modi disponibili ryanair, numero telefono a pagamento e non, chat, non ricevo risposte, il nostro volo parte giovedì e noi non possiamo muoverci perchè residenti in bergamo.

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    fasulo jose 3 mesi fa

    ho bisogno di contattare ryanair , ma i numeri dicono cliente non abilitato , altro numero come fosse fuori servizio. sul sito voglio cambiare volo e si blocca . che schifo

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    Sara Anceschi 3 mesi fa

    Due giorni fa mi avevano cancellato un volo, l’ho ri-prenotato per una data diversa e ieri l’hanno cancellato nuovamente. Il problema che ho adesso è che mentre nella mail appare cancellato, quando vado nel sito, nel mio account, nei miei voli appare ancora disponibile. Quindi se provo a cambiare il volo con un’altra destinazione, un’altra data e orario mi addebitano una penale per il cambio di volo. Non so cosa fare!

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    Simone Severi 3 mesi fa

    Impossibile mettersi in contatto con loro da quando hanno cancellato i voli da e per l’ Italia…
    Vergogna!!!!
    Mandato solleciti ovunque fatto chiamate e aperto varie live chat….nessuna risposta!!!

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    anna 3 mesi fa

    Buongiorno
    sono stata avvisata da parte di rayaner per annullamento volo , non riesco a richiedere assistenza per eseguire un rimborso chiamo ma non risponde nessuno, provo dal sito per la richiesta di rimborso ma non riesco in quanto compare un errore non so cosa fare? E’ vergognoso tutto questo ma possibile che dobbiamo fare un miracolo per ottenere un diritto non e’ corretto che un cliente organizza un viaggio, venga annullato ma per di più’ non riesce a richiedere un rimborso sia dal sito sia telefonicamente come dobbiamo fare?, credo che il mio problema sia di molti italiani perché io sto provando da due giorni nel mio pc, telefonino ecc…. a qualsiasi orario ma essendo esperta di informatica e’ il loro sistema e’ stato bloccato apposta per non far richiedere il rimborso ma io non voglio arrendermi … scusate lo sfogo..

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    Desy Bertacco 3 mesi fa

    Rayanair ieri ha cancellato il mio volo di andata verso Barcellona, dice di dormire un assistenza virtuale e telefonica per cambiare data gratuitamente tutto falso ! Nn risponde hai messaggi per avere assistenza e al numero nn rispondono oggi ho speso piu di 40euro di chiamate senza risposta al numero che forniscono. È una vergogna. Domani provvederò a informare il servizio che tutela i consumatori!

  26. Avatar
    Claudia marra 3 mesi fa

    Non mi contatta nessuno sono ore che sto scrivendo per un problema di check in

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