Assistenza clienti RyanAir: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia aerea RyanAir, fa parte delle compagnie di trasporto aereo “Low cost”, che offre cioè, voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.

Fondata nel 1985 con sede a Dublino, da Tony Ryan, un affarista da cui la società prende il nome, iniziò le attività di volo sulla tratta che univa gli aeroporti di Waterford e London Gatwick.

Ai tempi, era la British Airways a coprire le tratte tra l’Irlanda e Londra, e alcuni voli erano di competenza della Air Lingus.

Un anno dopo aver conquistato la prima tratta aerea, RyanAir riuscì ad entrare a pieno titolo tra le compagnie aeree europee, e ciò fu possibile grazie al governo allora presieduto da Margareth Tatcher, che ne approvò le attività.

Bastarono due sole rotte alla neonata compagnia aerea, per registrare – in un solo anno – il trasporto di ben 82.000 passeggeri.

Malgrado ciò, negli anni successivi RyanAir subì un arresto e una crisi economica, per cui fu necessaria una ristrutturazione aziendale, resa possibile grazie all’arrivo di Michael ‘O Leary, che decise di togliere tutto il superfluo dai servizi offerti ai viaggiatori, così da poter proporre tariffe concorrenziali e guadagni considerevoli.

Uno dei criteri che resero possibile il successo di questa ristrutturazione, fu dato anche dagli accordi stretti con piccoli aeroporti in città magari un po’ distanti dalla meta del viaggiatore, ma che consentivano una maggior possibilità di limare i costi.

Il successo non tardò ad arrivare: oggi RyanAir, registra numeri davvero esorbitanti: nel 2016 sono stati oltre un milione i passeggeri che hanno scelto di volare con questa compagnia aerea low cost e le mete di arrivo, sono circa 200.

RyanAir: indirizzi utili e contatti telefonici

La sede centrale di RyaAir si trova a Dublino. Se avete necessità di conoscere l’indirizzo esatto, prendete nota:

Ryanair DAC.
Corporate Head Office
Airside Business Park
Swords – Co. Dublin
Ireland

Se invece vi serve l’indirizzo della sede italiana, eccolo:

Piazza della Repubblica, 24,
20124
Milano

Call center Ryanair a pagamento

Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryan è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryan ha intrapreso una politica di supporto che favorisce strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita.

In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:

  • 8955895509
  • 8955698769.

Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.

Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:

  • +39 0230560007

Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.

ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.

RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”

Numero RyanAir per assistenza speciale

Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:

  • +39 0230560008.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.

RyanAir: la piattaforma online

Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.

E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra “Iscriviti”. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.

Utilissima poi, la sezione  online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.

Servizio chat Ryanair

Grazie alle nuove tecnologie digitali, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat interna di un sito web. Anche il sito di RyanAir ne offre una, e per iniziare a chattare con un operatore, vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.

Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante “Avvia la chat”, sarete connessi col primo operatore disponibile.

Parlare con il servizio clienti Ryan: la nostra videoguida

FAQ RyanAir: Frequently Asked Question

A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda. Sono in pratica riportate, le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.

Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.

RyanAir: a chi inoltrare una richiesta di rimborso o un reclamo

Purtroppo può capitare: avete acquistato il biglietto per un volo con RyanAir ma il vostro volo è stato cancellato. Ecco l’indirizzo utile per inoltrare la vostra richiesta di rimborso, qualora dobbiate inviare una documentazione cartacea:

Ryanair Refunds Dept
PO Box 11451
Swords Co
Dublin Ireland

Esiste anche un numero di Fax dedicato: +353 1 8121676
Per inoltrare un reclamo di qualsiasi natura, l’indirizzo da utilizzare è:

Customer Service Department
PO Box 11451
Swords Co
Dublin Ireland

Per ovvie ragioni, qualora decidete di scrivere alla RyanAir, è consigliabile farlo in lingua Inglese. In ogni caso, anche per le richieste di rimborso o i reclami, chiedete agli operatori del Customer Service, che sapranno consigliarvi cosa fare.

Assistenza dall’estero

Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete “Assistenza prioritaria” è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.

Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162

Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30

Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000

Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600

Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211

Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747

Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310

Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40

Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232

Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245

Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002

Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320

Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020

Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007

Domande frequenti Ryanair

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Ryanair. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

RyanAir: aggiornamento COVID-19

I viaggiatori che hanno acquistato un titolo di viaggio per volare con Ryanair possono chiedere il rimborso in denaro o con voucher.

Voli prenotati sul sito o dalla app di Ryanair

Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.

Per chiedere un rimborso in denaro

  • Accedere al sito web di Ryanair
  • Cliccare sul link: chiedi rimborso in denaro
  • Inserire la casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
  • Selezionare la casella dove appare la scritta: “Vorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
  • Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
  • Cliccare sul pulsante “Invia

Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.

Per chiedere un rimborso tramite voucher

  • Cliccare su chiedi rimborso in denaro
  • Inserire la propria casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
  • NON selezionare la casella dove appare scrittoVorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
  • Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
  • Cliccare sul pulsante “Invia

In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.

Termini di validità del voucher

Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.

Biglietti prenotati in agenzia

Se il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il: Modulo di verifica del cliente.

Guida aggiornata al 13/01/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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398 opinioni

  1. RAYAN AIR. l’incubo di martedi 23 luglio 2024
    Volo di rientro da Rodi allucinante. Dovevamo partire alle 17,50, ma c’ un ritardo che non compare neanche nel cartellone..Alle 19,30 sembra che si parta,controllo documenti, poi in fila per attendere il bus- tranfert sotto il sole ma…falsa partenza e ci fanno rientrare nel gate.Nessuno da informazioni su cosa sta succedendo e il personale Rayan Air è anche scortese (dice che non sono tenuti a darci informazioni) . Alle 21 circa ci informano che abbiamo diritto a un bonus di 4 euro per la cena (in aereoporto ci compri solo da bere con 4 euro). Arrivano le 24 e ancora nessuno ci informa se partiremo e quando. Nel frattempo il personale dell’areoporto dice che non dipende da loro e Rayan non li sta informando. Un uomo ,preso dal nervosismo e dalla stanchezza ha inveito contro il personale e ha dato un calcio ai cassonetti: sono arrivati poco dopo 4 omaccioni-polizziotto con pessime intenzioni alla ricerca dell’uomo . Ho detto alla poliziotta che ,secondo me ,la polizia dovrebbe aiutare le persone in difficoltà ,cercare il perchè della situazione e non peggiorare le situazioni con atteggiamenti aggressivi…,ma lo hanno arrestato!!!! Quasi ormai convinti di doverci accampare in aereoporto, alle 2,30 di notte è arrivato il personare Rayan al gate (tra fischi e applausi ?) e senza spiegare o scusarsi almeno, ci hanno imbarcati. Siamo arrivati a Pisa dopo le 4 di notte ora italiana (sembra,voci di corridoio, che gli atterraggi non programmati prima delle 4 di notte, debbano pagare una penale… infatti ci hanno fatto arrivare poco dopo le 4 !!). La ciliegina sulla torta è che, quando sono andata allo sportello della Rayan per chiedere come fare per avere il risarcimento sul biglietto poichè erano circa10 ore di ritardo, la signora ,prima ha spalancato la bocca per un ritardo così assurdo,poi mi ha detto che non è previsto rimborso : dovevamo chiedere il cambio del volo,peccato che non c’erano voli e che parliamo di 200 persone.
    Francamente non mi era mai capitato con Rayan ,però quello che infastidisce è l’essere presi in giro, è la mancanza di empatia,di comprensione , di informazioni e l’insulto dei 4 euro di bonus per mangiare… Un incubo

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  2. PESSIMI
    A CAUSA DEL BLOCCO DEL SERVER BOOKING SONO STATE FATTE DUE IDENTICHE PRENOTAZIONI…DA PIU’ DI UNA SETTIMANA ASPETTO CANCELLAZIONE E RIMBORSO DI UNA DELLE 2 PRENOTAZIONI
    UNA PROCEDURA SEMPLICE,SEGNALATA NELL’IMMEDIATO E’DIVENTATA UN ODISSEA
    APPROPRIAZIONE INDEBITA DEL MIO DENARO
    ASSURDO IL SEVRIZIO ASSISTENZA

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  3. Sono Trillo Rosy una nonna di 72 anni. Martedì 18 luglio ho riportato mia nipote minorenne in Italia aeroporto Treviso con il volo Tenerife- Treviso FR 962. Poi per affari urgenti sono dovuta rientrare a Tenerife con lo stesso aereo. Devo solo ringraziare di cuore le persone dell’equipaggio di una gentilezza, disponibilità e organizzazione uniche. Sono praticamente 15 e più che viaggio con Ryanair. Ottima compagnia aerea. Saluti a tutti e grazie ancora

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  4. servizio chat e servizio clienti pessimo sono 2 mesi che chiamo e scrivo per una richiesta rimborso in soldi di un voucher mi prendono in giro dicendo di aspettera che ricevo i soldi non si vede nulla da 2 mesi

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  5. su un volo Bergamo Catania a fine ottobre ho prenotato sul sito ryanair due posti sia andata che ritorno, una volta saliti in cabina dell’aereo i posti prenotati erano isesistenti mancavano le file prenotate sia andata che ritorno, credo sia inutile voler mandare reclami visto che tutti dicono che non cè assistenza ai clienti meditate gente,,,,,,,,,,,,,,

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  6. Da 10 giorni sto cercando di mettermi in contatto con il servizio clienti, via telefono, via chat, via mail, senza alcun riscontro! Avrei dovuto collegare la prenotazione di due under 16 alla prenotazione di un adulto, ma non ci sono riuscita. Il problema si è risolto perché… il volo è stato cancellato! E non mi è stato possibile richiedere automaticamente il rimborso della prenotazione dei due minori! Per cui al momento ho dovuto pagare un nuovo volo, con un’altra compagnia, senza ottenere il rimborso del volo Ryanair! Al telefono, non risponde nessuno! Mai! Nella chat, dopo anche 6 ore di attesa, il countdown delle persone di attesa scende fino a circa 25/30 e poi si viene sbattuti fuori e si ricomincia da circa 200. Capisco si tratti di compagnia lowcost, ma questo è inaccettabile! Tra l’altro, ora sto riscontrando la stessa difficoltà per il volo di rientro…

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  7. Personale veramente scortese. Lunghissime attese per poter parlare con un collaboratore.

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  8. Ritengo che RYANAIR offra un ottimo ed economico servizio di voli aerei per collegare la Toscana alla Puglia; per questo ho già acquistato i voli per l’andata da Pisa a Bari per il prossimo 29 maggio e per il ritorno da Bari a Pisa il prossimo 12 Giugno; mi auguro che l’assistenza invalidi offerta presso l’aereoporto di Pisa sia migliorata rispetto allo scorso anno; mi sono lamentata sia con Toscana aeroporti che con Ryan Air perchè l’aeroporto di Pisa mi ha offerto un pessimo trattamento, pur essendo un’invalida che viaggiava da sola.

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  9. Effettuato il check-in la carta di imbarco è bianca senza alcuna scritta, scritto in chat, ma senza risposte. Telefonato, rimasto in attesa all’infinito.

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  10. Oggi 18/04/22 io e mia moglie ci siamo recati in aereoporto (London Luton) alle ore 02:30am avendo il volo alle 06:25 premetto contentissimi perché finalmente avremmo dovuto trasferirci in Spagna (isole canarie) per questo ci siamo avviati così presto avendo 2 valige a testa da 20kg quindi (4valigie da 20kg)+ 1 attrezatura sportiva(specificando monopattino eletrico) ci siamo recati in aereoporto pagando un uber XL per la somma di 71£.
    Appena arrivati insomma abbiamo caricato le valigie su due cartelli ci rechiamo direttamente allo schermo per controllare il gate di check in ma essendoci anticipati così tanto ci indicava di rilassarci al che ci sistemiamo per non dar fastidio con le tante valigie in un angolo in zona check in per aspettare il gate e recarci immediatamente appena sarebbe uscito il numero del desk.
    Abbiamo aspettato fino alle ore 05:00 che finalmente è uscito il numero del desk ma essendo li vicino ci simo immediatamente resi conto che ci stavano aperti solo due desk rayaneir (che effettuavano i check in per tutti i voli diretti in spagna 5 voli nello stesso tempo. ALLUCINANTE. ) quindi come potete immaginare anche essendoci recati in largo anticipo la fila era immensa. Ad un tratto un assistente rayaneir chiama specificatamente tutti i passeggeri per il volo diretto a Malaga (volo che partiva 10 minuti prima del nostro) erano all’incirca 40 persone al che ci siamo spaventati “considerando che erano le 05:00 e alle 05:30 chiudeva il nostro gate. Facendo vari reclami come tutti i passeggeri del nostro volo senza alcuna risposta (la supervisor e tutti i suoi dipendenti erano di una maleducazione inaudita e arroganza ingiustificata) insomma siamo finalmente arrivati ad imbarcare le nostre valigie alle ore 06:00 e il monopattino (attrezzatura sportiva) non l’hanno voluto imbarcare perché i requisiti della batteria non erano esatti (precisando che nessuno mi ha detto al momento del acquisto del biglietto le caratteristiche della batteria accettate dalla compagnia e che la batteria doveva essere isolata).
    Al che, considerato il ritardo lasciamo il monopattino a un addetto della polizia (veramente dispiaciuto perché parliamo di un un’attrezzo di 800 pound) e corriamo ai controlli quando una volta passato il bording pass, ci rifiutano l’accesso perché OVVIAMENTE il gate era chiuso.
    Sconvolti più che mai, chiediamo giustificazioni e chiarimenti allo sportello Ryanair e indovinate? Nessuno di loro sono stati capaci di darci informazioni anzi, presi dallo sconforto tutti i dipendenti compreso la supervisore, spariscono completamente dai desk.
    Nell attesa di avere spiegazioni riesco a riprendere il mio monopattino e mi reco da un meccanico per smontare la batteria nella speranza di poter portarlo con me, riuscito nel mio intento ritorno in aereoporto e faccio un secondo controllo per capire se la batteria era giusta per la compagnia, la supervisore ci rassicura che la batteria andava bene, dovevamo solo metterla in una busta e conservarla del bagaglio che sarebbe andato in cabina con noi. Nel frattempo,
    alcuni dei passeggeri chiamano la polizia presi dallo sconforto e dalla mancanza di comunicazione, e grazie al loro arrivo riusciamo ad avere un numero da chiamare per cambiare il volo ( dopo vi allego il numero e la quantità di chiamate effettuate.) Dalle ore 6.30 fino alle 15.00 noi non abbiamo avuto nessun tipo di assistenza fin quando dopo innumerevoli chiamate riusciamo ad avere un altro volo per il giorno dopo ma con la sorpresa che sarebbe partito dall aereoporto Stansted, quindi dopo ormai 12 ore in aeroporto prendiamo tutte le nostre valigie e paghiamo un altro uber dell importo di 127 Pound (dopo vi allego la fattura) e ci rechiamo in aereoporto sconfitti e stanchissimi passiamo un altra notte in aereoporto.
    Alle 4 am ci fissiamo avanti al desck con la speranza di riuscire a fare tutto in tempo stavolta.
    Al momento del check in, un impiegato Ryanair ci sorprende nuovamente con la notizia che la batteria non l’avrebbero imbarcata e avremmo dovuto buttarla. Quindi per una mancanza di professionalità e comunicazione abbiamo buttato una batteria dal valore di 400 pound. All’ arrivo di Gran Canaria nel ritiro delle valigie, erano completamente distrutte (vi allego tutte le foto)
    Quindi che dire più, un un’esperienza che doveva essere bella e importante si è rivelata devastante mentalmente e soprattutto economicamente.

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  11. Mi chiedo come sia possibile che una Compagnia aerea non sia in grado di far funzionare il proprio sito da oltre un mese.

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  12. E’ vergognoso non avere un contatto diretto per informazioni importanti anche prima dell’acquisto di un biglietto, ma confrontarsi con un assurdo robot in chat. Nel sito Viaggiare Sicuri c’è scritto che per quanto riguarda gli imbarchi sulle destinazioni e informarsi sulle regole Covid del Paese, bisogna contattare le compagnie aeree, il robot non è preparato a dare queste risposte e nemmeno il personale telematico, una vera vergogna.

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  13. ho parlato con la chat subito mi hanno risposto gentilissimi.tutto risolto.

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  14. Sono all’aeroporto di malta in attesa del volo per cipro.la partenza era per oggi 23.12.2021 alle ore 17.50.sono le ore 19.10 il volo è in ritardo forse superiore alle tre ore.non ci sono informazioni in merito.servizio pessimo

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  15. Nel contattare il servizio clienti ero un pò prevenuto e mi preparavo a grosse discussioni. Tramite la chat però ho comunicato con un operatore in tempi relativamente brevi, senza costi ed ho risolto il problema. Giudizio finale, soddisfatto.

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  16. Servizio clienti inesistente, mai visto una compagnia aerea così disorganizzata.

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  17. NON NOLEGGIATE AUTO tramite RayanAir è una fregatura, impossibile raggiungere il servizio clienti o parlare con qualcuno, niente assistenza, niente informazioni, in caso di imprevisto ti mollano e non ti ritornano i soldi anticipati anche se non hai ritirato l’auto …

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  18. chiami il numero di telefonop per parlare con qualcuno ti risponde una segreteria telefonica che dopo due passaggi inizia a parlarti in inglese e ti chiede un numero chiave da 0 a 9
    una roba incomprensibile

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  19. Volo per Lisbona del 31/05/2020 per 4 persone pagato già a dicembre 2019.
    Annullato causa covid ed ho richiesto il rimborso più volte.
    Il 18/06/2021 ricevo una mail con la quale mi annunciano che il rimborso accolto e che mi sarà spedito un assegno al mio indirizzo entro 28 giorni lavorativi.
    Rispondo alla email (dicono che se ho cose da dire o aggiungere posso rispondere) chiedendo che l’importo sia accreditato sul mio conto, ma non ricevo alcuna risposta.
    Fino ad oggi nessun bonifico e nessun assegno si sono ancora visti.
    Fra un po’ il mio pagamento compie 2 anni…

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  20. NUMERO A PAGAMENTO CHE NON VA E IL NUMERO NORMALE DI CALL CENTER NON RISPONDE NESSUNO…..UNA VOLTA UNA OPERATRICE HA RISPOSTO E POI HA ATTACATO LA LINEA.
    PESSIMI IN TUTTO

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  21. Servizio clienti inesistenti.
    Impreparati nella gestione e nella soluzione delle richieste.

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  22. In data 15 agosto 2021 fatto volo x Bari, arrivo bagaglio con ruota praticamente inesistente e un buco di circa 15 cm sul fondo, presentato reclamo in aereoporto ricevuto foglio della denuncia da una gentilissima signora che era lì.. mi ha spiegato come procedere per il rimborso sul sito. Fa quel momento ne via telefono ne via chat mi e stato possibile contattare alcuno perché sul sito diceva che il numero di prenotazione non corrisponde a mio nome.. grandissima balla perché ho conservato le stampe di tutto ciò che mi hanno inviato..morale per non ottenere un rimborso di 40 euro ne ho spesi circa 60 per 4 telefonate lasciato a sentire la musichetta..Non volerò mai più con Ryanair dopo ultimo che ho già prenotazione..pessimo tutto per assistenza che non esiste.

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  23. vergognoso… inesistenti

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  24. Mi hanno cambiato l’orario del volo e io non posso più partire. Il servizio clienti non risponde , è un mese che provo. Ho utilizzato la chat ma non rirsco ad avere informazioni circa il rimborso o un eventuale cambio. Disservizio totale, perderò quanto speso?????

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  25. PESSIMI non risponde nessuno non si meritano neanche una stella

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  26. Assistenza vergognosa, inesistente SIA VIA CHAT,CHE TELEFONICA DA VERGOGNARSI È UNA TRUFFA LEGALIZZATA.

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  27. SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE!!!!!!!!!NON RISPONDONO Nè VIA CHAT Nè VIA TELEFONO….CHI CHIAMA è PERCHè HA BISOGNO NON CERTO PER SAPERE LE DIMENSIONI DEL BAGAGLIO!

    PESSIMI

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