Assistenza clienti Saldi Privati

In questa guida riassumiamo per punti quelle che sono le possibili soluzioni ad una possibile assistenza tecnica della nota azienda SaldiPrivati. Focalizzandoci su tutti gli aspetti più veloci ed efficaci per un’assistenza ottimale per qualsiasi fruitore dei loro servizi aziendali.

SaldiPrivati, un po’ di storia

SaldiPrivati è un’azienda nata nel 2006 dalla collaborazione tra Tierry Petit e Daid Dayan, questi già facenti parte da tempo nel mondo del web. Con quindici anni di esperienza nel settore, Tierry Petit aveva già progettato ed ideato il proprio sito online per acquisti, il celebre Toboo.com, poi ceduto alla società Tiscali; David Dayan invece più affine al mondo delle vendite di moda aveva lanciato il proprio negozio di abbigliamento al dettaglio nel centro di Parigi.

saldi privati

L’unione di queste due personalità ha dato vita all’azienda SaldiPrivati che si occupa di shopping online e che propone ogni giorno grandi marche a prezzi competitivi; abbigliamento che spazia dalle scarpe alle borse, ricoprendo tutte le tipologie nel campo della moda.

SaldiPrivati è parte del gruppo Showroomprivée, una celebre azienda francese nello shopping online di moda, ormai da anni si sta imponendo sul territorio italiano con le proprie vendite private, offrendo ai propri iscritti le migliori marche di abbigliamento ed accessori a prezzi estremamente vantaggiosi.

Indirizzo e numeri di telefono di SaldiPrivati

Per chi fosse interessato a recarsi presso le sedi legali o volesse contattare l’azienda direttamente, ecco informazioni utili allo scopo:

Queste informazioni sono state divulgate dal sito ufficiale.

SALDIPRIVATI
Service Client Italie
Rue des blés, 1. La Montjoie, 93210.
La Plaine Saint-Denis
Francia

Come precedentemente anticipato nella breve storia dell’azienda, essendo la SaldiPrivati un’azienda assimilata al gruppo Showroomprivée, la sede ufficiale è in Francia. E’ quindi consigliabile ad un pubblico italiano di procedere a metodi più semplici di assistenza clienti, come quello online attraverso i metodi che a poco saranno esposti.

Assistenza clienti telefonica

Per ricevere informazioni commerciali o assistenza clienti su problematiche legate alla vendita, spedizioni o rimborsi è consigliabile chiamare il numero: 02 94754785. L’assistenza tecnica è attiva dal:

  • Lunedì-Venerdì dalle ore 09:00-18:00
  • Sabato dalle ore 10:00-18:00

L’assistenza telefonica applica delle tariffe con costo di una telefonata locale.

Contattare Saldi Privati via e-mail

Ne caso in cui queste due soluzioni non siano gradite al cliente, si può contattare il servizio clienti attraverso l’e-mail ufficiale di assistenza: servizio.clienti@saldiprivati.com.

Assistenza amministrativa e tecnica online

Se ci fossero problemi nel contattare l’assistenza telefonica, SaldiPrivati mette a disposizioni diverse soluzioni; la più consigliata è sicuramente il contatto attraverso il sito online ufficiale. Recandosi sul sito ufficiale in fondo a destra della pagina web si troverà l’opzione -Help e contatti- con cui si accederà alla sezioni di assistenza online; in caso non comparisse l’opzione, si acceda da questo link diretto.

Una volta aperta la schermata di assistenza, bisogna scegliere la categoria del problema da risolvere. La pagina di assistenza è divisa in macrocategorie, che nello specifico riguardano questi argomenti: Le vendite, la consegna, i metodi di pagamento e buoni acquisto, resi e rimborsi. Analizziamole una per volta per non commettere errori.

contattare assistenza saldiprivati.com

Le nostre vendite, i nostri articoli

In questa prima categoria ci sono diverse informazioni che vengono fornite al cliente. Le opzioni utili sono la sezione dove ci sono informazioni sulle taglie da scegliere in relazione agli articoli, questa aiuterà il cliente a non commettere errori su un acquisto. Questa categoria offre anche al cliente la possibilità di capire meglio come funzionano le vendite su SaldiPrivati.com; vediamo come:

L’annuncio della vendita

Ogni giorno, si ha la possibilità di ricevere la Newsletter con le nuove vendite del giorno. Nella sezione -Prossimamente-, è possibile visualizzare in anteprima le vendite che saranno proposte in futuro.

Il giorno G

SaldiPrivati mette a disposizione gli stock limitati, per un lasso di tempo limitato. Si consiglia di tenere d’occhio la data di chiusura della vendita, alcune dureranno meno di altre.

Passare un ordine

Una volta fatta la scelta d’acquisto, basta recarsi nel carrello per terminare l’ordine. Dopo aver scelto la modalità di consegna e aver effettuato il pagamento tramite l’interfaccia di pagamento sicura al 100%, una mail di conferma dell’ordine sarà inviata al cliente.

La preparazione dell’ordine

Il Servizio Logistico si metterà rapidamente al lavoro per preparare gli articoli. Una volta pronto, l’ordine sarà preso in carico dal servizio di consegna che si è scelto e si riceverà un’e-mail di conferma della partenza dai magazzini di stoccaggio merci.

La consegna dell’ordine

Dopo la ricezione dell’e-mail, l’ordine sarà consegnato entro 24/72 ore. Si Potrà seguirne il percorso tramite il codice di tracciatura fornito dal corriere o direttamente sullo spazio clienti.

La consegna

SaldiPrivati garantisce consegne di due tipologie: Consegne standard e Consegne rapide.

Consegna Standard

  1. Consegna del proprio ordine direttamente a casa
  2. Consegna al punto di ritiro più vicino alla propria abitazione

Consegna Rapida

  1. Consegna a domicilio entro 24/72 ore tramite firma del cliente o di chi ne fa le veci
  2. Consegna nel punto più vicino con stesse tempistiche, 24/72 ore.

Consegna articoli voluminosi

Come si può immaginare, ci possono essere casi in cui il volume di ciò che si è acquistato, abbia un diametri eccessivo; è quindi deducibile che si rientri nella consegna di articoli voluminosi.

Standard

Consegna tramite appuntamento, consegna che avviene a casa del cliente, Max 60Kg

Comfort

Consegna tramite appuntamento, consegna nella camera che si preferisce. Questa a seconda dell’appuntamento stabilito attraverso il corriere, garantisce la consegna fino in loco di ciò di cui si è effettuato la compera.

Punto di ritiro (Autovettura)

Consegna in un punto di ritiro, i pacchi devono essere caricati nel veicolo.
Attenzione a verificare che le dimensioni dei pacchi rispetti quelle del veicolo prima di recarsi a recuperare l’ordine.

L’azienda tiene a specificare che gli articoli voluminosi sono i prodotti venduti da SaldiPrivati le cui dimensioni e/o il peso necessitino di una modalità di consegna personalizzata. Una stessa vendita può proporre degli articoli voluminosi e non voluminosi. Un articolo fragile come uno specchio, può essere considerato come oggetto voluminoso.

Infinity

SaldiPrivati mette a disposizione la possibilità di usufruire dell’abbonamento Infinity per 25 euro all’anno, così da poter beneficiare della consegna gratuita per tutti i 365 giorni.

Condizioni per usufruire dell’offerta Infinity:

L’abbonamento è al prezzo di 25€ all’anno, e si rinnova automaticamente ogni anno

  • La consegna è valida unicamente in Italia, isole incluse
  • Disponibile per le consegne standard o al punto di ritiro
  • L’ordine deve essere superiore o uguale ai 39€, dopo le riduzioni dovuta a buoni acquisto o codici promozionali. Bisogna raggiungere questa cifra per ogni vendita nel caso di un carrello contente articoli di vendite diverse e bisogna raggiungere il limite minimo per ogni vendita e non unicamente nel carrello
  • Il pacco deve essere di un peso inferiore oppure uguale a 30kg per le consegne a domicilio. Di 20kg per le consegna al punto di ritiro, e la somma di altezza, lunghezza e profondità deve essere inferiore ai 1,5 m
  • Gli articoli selezionati devono appartenere per regola ad una categoria inclusa nell’offerta. Per determinare gli articoli compresi, si può consultare le Condizioni Generali di Abbonamento al Servizio Infinit

Per qualsiasi informazione ci si può recare nella sezione -Infinity- o consultare le Condizioni Generali di Abbonamento al Servizio Infinity.

Raggruppare articoli acquistati in un solo ordine

SaldiPrivati da’ la possibilità di risparmiare tempo con più ordini in un solo carrello. Si ha la possibilità di passare da una vendita all’sta senza dover per forza convalidare l’ordine di volta in volta; si possono quindi aggiungere al carrello articoli di vendite differenti.

Metodi di pagamento e Buoni acquisto

Come tutte le catene di e-commerce più famose e sicure, anche SaldiPrivati offre il pagamento attraverso i migliori servizi disponibili, nello specifico: Visa, MasterCard, American Express e PayPal.

Queste modalità di pagamento permettono grazie al protocollo SSL, un criptaggio di altissima affidabilità.

Resi e Rimborsi

Problema che può e deve essere affrontato è quello del risi e del conseguente rimborso. SaldiPrivati da’ ai propri clienti la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari a partire da:

  • La data di ricezione dell’ordine
  • La data di acquisto di un Coupon

C’è anche la possibilità di annullare l’ordine prima che questo sia stato spedito, a meno che non sia già presente nella -Preparazione dell’ordine in corso-.

Prodotti ed Imballaggio

Quando si restituirà un prodotto, è giusto fare attenzione ad alcune regole per la riconsegna. L’azienda raccomanda un imballaggio adeguato prima della spedizione, ma soprattutto che i prodotti spediti non dovranno essere usurati o con segni di utilizzo prolungato nel tempo. Dovranno essere completi ed accompagnati da tutti gli eventuali accessori e non presentare tracce di deterioramento o macchie.

Inoltre non potranno essere accettati pacchi senza che sia possibile identificarne la provenienza: data, nome e cognome del mittente, indirizzo, numero d’ordine.

Spese di restituzione

In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di restituzione sono purtroppo a carico del cliente:

  • Per il reso facile con i corrieri convenzionati con l’azienda, SaldiPrivati dedurrà l’importo forfettario di 5€ dal rimborso
  • Nel caso in cui si preferisce spedire il reso con un corriere, le spese di spedizione dipenderanno dal servizio per il quale si è optato. Sia esso privato che con Poste Italiane.

Per restituire un articolo voluminoso, il servizio clienti provvederà a richiedere il ritiro dell’articolo presso un corriere specializzato, sia per sicurezza dell’integrità di questi, sia per velocizzare la pratica. Le spese di restituzione, in questo caso, saranno comprese fra 50 e 100 euro, a seconda delle dimensioni totali e dalla tipologia di corriere richiesto.

Rimborso

A ricezione del reso e dopo le normali verifiche, si provvederà al giusto rimborso. L’importo viene riaccreditato entro i successivi 5 giorni lavorativi e verrà effettuato tramite storno sulla medesima carta o conto PayPal con cui si è effettuato il pagamento di acquisto.

SaldiPrivati sui Social

Come ogni azienda moderna, anche SaldiPrivati permette ai propri clienti di potersi informare attraverso i social. I Social con cui l’azienda è attiva tutti i giorni e sui quali propone offerte e possibilità di assistenza sono i seguenti:

https://www.facebook.com/SaldiPrivati
https://www.instagram.com/saldiprivati

La comunicazione attraverso i Social ufficiali può risolvere problemi riscontarti in tutta la community, è bene quindi condividere i propri dubbi, in modo che tutti possano riceverne vantaggio.

Metodi diretti per contattare SaldiPrivati

Purtroppo l’azienda essendo di matrice francese, non offre servizi di FAX con cui poter comunicare. Può risultare migliore la soluzione telefonica o del sito web ufficiale.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

27.6%

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 1.3/5 (7)
 1.3/5 (7)

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7 Opinioni
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    Riccardo Pssotti 5 mesi fa

    Regali di Natale, ordinati a metà nocembre, in consegna forse per l’epifania.
    Il peggiori di tutti i siti di acquisti sconati on-line. Tutti i competitor da cui ho ordinato le prime settimane di dicembre hanno già consegnato e, se in ritardo, si sono attivati per tempo per contattarmi e trovare una soluzione.

    Saldi privati, non comunica con i clienti, al limite si scusa, peccato aver dovuto comprare i reagli una seconda volta.

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    Santina 7 mesi fa

    Ho fatto un acquisto su Saldi Privati, nello specifico, due paia di scarponi, la misura dichiarata non corrispondeva alla realtà ed ho richiesto il reso nella stessa giornata in cui ho ricevuto il pacco, 5/10/20. Dopo ripetute richieste e mail il giorno 20/10/20 qualcuno mi risponde dicendomi di fare la richiesta di reso, nel frattempo ne avevo già fatte tre.
    Oggi mi confermano l’avvenuta richiesta di reso, e l’invio del modulo di reso sull’account alla voce ordini. Non compare nulla, nuovamente invio mail e anche screenshot per informare che non ESISTE il relativo modulo ed il codice a barre richiesto!
    Mi sento presa in giro da tanta insufficienza relazionale e dalla poca serietà di un’azienda che dichiara attenzione al cliente.

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    Landolfi Giuseppina 7 mesi fa

    La mia prima esperienza: NEGATIVA. Ho fatto un ordine di un pantalone di una ditta francese taglia 42, convinta che la taglia fosse francese e quindi italiana 46. Appena proseguo con l’ordine specificano che la taglia è 38 francese. Procedo subito all’annullamento dell’ordine ma non è stato possibile perché DOPO 5 MINUTI il prodotto era già in spedizione. Con saldi privati ho chiuso.

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    Valeria 8 mesi fa

    Ho fatto un acquisto su Saldi Privati di un prodotto importante. Un divano “Tomasucci”. Prima di prenderlo ho controllato e ricontrollato. Ma era il modello che piaceva a me e che aspettavo da tanto. Purtroppo è arrivato con mesi di ritardo e con mia sgradevole sorpresa il divano è arrivato da montare e non era italiano Tomasucci.. bensì Made in China. Ho scritto e riscritto al servizio clienti. Ancora oggi, a distanza di due mesi, non sono venuti a ritirarlo e non mi hanno rimborsato. Esperienza pessima.

    Sono veramente insoddisfatta delusa e arrabbiata. Mai più e mai poi farò acquisti da loro.

    Prima, quando la sede e la proprietà erano italiane, non ho mai riscontrato problemi. Avevo fatto spesso acquisti da loro, da anni. Da quando sono subentrati i nuovi proprietari avevo avuto già due disguidi. Questo sarà l’ultimo.

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    Michelle Porta 8 mesi fa

    INCREDIBILE! SEMBRA UN ROMANZO DI KAFKA.
    Acquisto 3 capi abbigliamento sul sito on line “saldi Privati”.
    La consegna del pacco doveva avvenire entro il 25 agosto, invece sarebbe arrivato solo il 27/08, condizionale obbligato in quanto il pacco non è mai arrivato alla destinazione convenuta ma ha preso altre vie.
    Difatti il pacco, per contratto doveva essere consegnato al cd “FERMO POINT” ( luogo convenzionale ove poi si doveva ritirare il plico) del mio luogo di residenza.

    Dopo estenuanti visite e telefonate presso il centro di ritiro prescelto, si appurava, ma solo per mia iniziativa che il pacco è stato consegnato ad un Fermo Point di altra città distante oltre 40 km!!!!! scelta mai condivisa e attuata dalla Saldi Privati.

    Attivati per cercare di reindirizzare il pacco alla giusta destinazione come da contratto, la Saldi Privati, opponeva una strenua resistenza ( definita “POLITICA COMMERCIALE”) tanto da decidere di mantenere la consegna nel fermo point errato pur di fronte all’evidente errore commesso.
    Una scarna comunicazione della Saldi Privati, comunicava che il Fermo Point prescelto non era abilitato al servizio, contraddicendosi e .di fatto scomunicando se stessa in quanto il contratto veniva concluso con l’indicazione specifica del centro di deposito da me prescelto, opzione attuata esclusivamente perché annoverata fra le varie possibili proprio da S.P. come documentato ampiamente .

    .La posizione della Saldi Privati è stata prontamente e a più riprese contestata. La scelta da questa attuata motu proprio, rappresenta una vera e propria vessazione ai danni del consumatore con abuso di dominio commerciale. La possibilità, non condivisa, di andare altrove rappresenta un danno a mio carico che in percentuale incide non poco sull’affare concluso.
    Non ho potuto fare altro che rivolgermi all’avvocato.

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    Rosanna 9 mesi fa

    Dopo un mese dall’ordine, vedo che stanno cominciando a preparare la spedizione, il giorno della consegna doveva essere il 28 luglio, non avendo avuto la consegna cerco di parlare con un operatore, solo in quel momento apprendo che forse c’è un’anomalia e l Unica cosa da fare è aprire un reclamo, mi viene detto che per avere una risposta passeranno 15gg. Avevo comprato dei costumi, ordinati a giugno, siamo ad agosto e non so nulla. Veramente inqualificabile…. Dimenticavo, non è colpa della ditta di trasporti, gli articoli si sono persi prima di essere spediti.

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    Tiziana Nobile 10 mesi fa

    La cortesia non è giudicabile dato che non è stato possibile parlare con un operatore. Ho ricevuto dopo un mese un ordine mancante di un articolo, ho inviato una mail per comunicarlo, ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.

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