Assistenza clienti San Benedetto: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La famosa acqua minerale San Benedetto, viene raccolta e imbottigliata da una sorgente che si trova in Veneto.

Furono i fratelli Bruno ed Ermenegildo Scattolin a fondare l’azienda, nel 1956. Da molti anni, nel territorio in cui scorre, quest’acqua era considerata quasi “miracolosa” grazie alle qualità benefiche sull’organismo.

Il nome, “San Benedetto”, fu deciso in ricordo del patrono del paese, Scorzè, luogo in cui si trova la sede aziendale.

Purtroppo, nel corso dei primi anni di attività, i fratelli Scattolin si trovarono in ristrettezze economiche, e si trovarono costretti a cedere ai fratelli Zoppas, Luigi e Francesco, noti per essere titolari di un’importante azienda di produzione di elettrodomestici, buona parte delle quote.

Grazie a questa cessione, la San Benedetto decolla. Il culmine del successo, arriva negli anni ’80, grazie alla scelta di utilizzare bottiglie in PET: è la prima acqua minerale imbottigliata con questo materiale.

Pian piano, arrivano anche importanti accordi economici, siglati con industrie importantissime, come la Coca-Cola e la Pepsi Cola, e il marchio fa il salto di qualità, distribuendo anche in America Latina, Unione Sovietica e molte altre nazioni. Non solo: diviene produttrice della linea di bibite Pepsi, distribuite sul territorio nazionale.

Gli anni novanta, consolidano ancor più la leadership – anche a livello internazionale – della San Benedetto. Vede la luce la Alpe Guizza s.p.a in Italia, mentre in Spagna viene fondata la Agua Mineral San Benedetto S.A.

Negli ultimi anni, tra il 2013 e il 205, viene realizzato un nuovo impianto in Basilicata, a Viggianello, in pieno Parco Nazionale del Pollino: stavolta è l’acqua del Fiume Mercure, ad essere imbottigliata. L’azienda oggi è una s.p.a. leader nel settore delle acque minerali e delle bibite.

E’ un’industria a carattere internazionale, con un fatturato che supera il miliardo annuo e impiega oltre 3.000 risorse umane.

Entrare in contatto con il mondo delle bibite San Benedetto

Il primo passo per conoscere meglio l’azienda, è quello di connettersi al sito aziendale: Acqua San Benedetto.

E’ un sito ricco di contenuti che, oltre a presentare i prodotti commercializzati, propone ai visitatori una serie di progetti ed eventi dedicati allo Sport.

Esiste un numero verde gratuito, dedicato al Customer Service, che risponde all’800 54 45 55. In alternativa, si può contattare il servizio clienti attraverso questo modulo online, da compilare in ogni parte e inviare direttamente.

L’indirizzo della sede centrale è:

Acqua Minerale San Benedetto s.p.a.
Viale Kennedy, 65
30037 Scorzè (VE)

Presenza sui social

La pagina su Facebook ha un ottimo seguito, ed è aggiornata con costanza. Esiste anche un profilo su Instagram e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da San Benedetto

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti San Benedetto. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Buongiorno, vorrei dare la mia opinione riguardo al buono tappo “twist & Deink” a mio avviso estremamente scomodo!
    Cordialmente
    Maria Grazia

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione