Assistenza clienti Satispay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Satispay è una azienda Italiana che fornisce sistemi di pagamento cashless, ovvero digitali, a oltre 4 milioni di Italiani. Di fatto si tratta di un conto online dove depositare i propri risparmi e utilizzabile per effettuare pagamenti tramite il proprio smartphone. Grazie ad un conto Satispay puoi pagare in negozi aderenti, puoi acquistare ricariche telefoniche e inviare denaro ai tuoi amici. Il tutto comodamente dal tuo smartphone e senza nessuna carta di credito.

Se sei un cliente Satispay probabilmente conosci già le potenzialità di questo servizio. Se sei arrivato qui perchè devi contattare il servizio clienti Satispay, continua a leggere, nei prossimi paragrafi ti spieghiamo tutti i metodi per contattare il team di supporto Satispay e ricevere assistenza in maniera semplice e veloce.

Contattare Satispay tramite telefono

Essendo un servizio totalmente digitale, non ci stupische che Satispay non offra nessun numero di telefono da chiamare per parlare con un operatore. Tuttavia, l’azienda offre diversi altri stumenti per interagire con il team di supporto.

Contattare Satispay tramite la app

Non esiste un numero assistenza Satispay, tuttavia al uso posto esistono sistemi altrettanto veloci per contattare il supporto.

Il metodo piu veloce per contattare Satispay è tramite la app. Una volta aperta la app, fai tap su Profilo, quindi su Impostazioni, dal menu che si apre seleziona Centro Assistenza, dalla schermata che compare fai tap su Consulta le nostre categorie e infine su Contattaci.

Contattare Satispay via email

Se hai bisogno di assistenza e non riesci ad accedere al tuo account Satispay, puoi contattare il supporto scrivendo una email a:

  • support@satispay.com

Bloccare account in caso di furto o smarrimento del telefono

Perdere il telefono non è mai piacevole, lo ammettiamo. Tuttavia, le probabilita che un ladro possa accedere al tuo account Satispay sono relativamente basse, essendo l’account protetto da un PIN a 5 cifre (quindi 100,000 diverse possibili combinazioni).

E’ comunque buona norma bloccare l’account per sicurezza scrivendo una mail a:

  • support@satispay.com

Ricordati di indicare l’indirizzo email associato al tuo account Satispay per facilitare la tua identificazione.

Indirizzo postale di Satispay

Se desidri mandare una lettera o raccomandata a Satispay, puoi farlo scrivendo alla sede centrale che si trova al seguente indirizzo:

Satispay S.p.A.
Via Filippo Sassetti 32
Milano

La sede europea, invece, si trova a questo indirizzo:

Satispay Europe S.A. 2,
rue Edward Steichen,
L-2540 Luxembourg

La mail aziendale è: business@satispay.com.

Supporto Satispay per esercenti e negozi

Se sei una azienda e il tuo negozio, attività o e-commerce accetta pagamenti con Satispay e hai bisogno di supporto, puoi chiedere aiuto scrivendo all’indirizzo dedicato:

  • business@satispay.com

Inviare un reclamo a Satispay

Capita che a volte anche i servizi, anche i più moderni, non risultino all’altezza delle aspettative. Se la tua esperienza con Satispay è migliorabile, oppure se credi di essere vittima di un sopruso, puoi inoltrare un reclamo via mail. Gli indirizzo sono i soliti:

  • Support@satispay.com se sei un cliente privato
  • Business@satispay.com se sei un esercente

Nella email inserisci sempre i tuoi dati identificativi, la descrizione del problema e suggerisci cosa Satispay dovrebbe fare per ripagarti del danno subito.

Satispay si impegna a rispondere a tutti i reclami in 15 giorni lavorativi (3 settimane).

Se la risposta ricevuta non ti soddisfa, puoi aprire formalmente un reclamo scrivendo all’indirizzo email:

  • complaints@satispay.com

Risposte alle domande comuni

Per offrire risposte semplici a problemi comuni, Satispay ha creato una ricca sezione FAQ all’interno del centro assistenza. Per facilitare la fruizione dei contenuti da parte di utenti privati e business, il centro assistenza è diviso in due sezioni:

La community di supporto Satispay

Come molte aziende stanno facendo di recente, anche Satispay ha creato una community di utenti. Accedendovi a questa pagina potrete trovare messaggi inviati da altri utenti Satispay, sia privati che business.

Se avete un problema, non basta fare altro che registrarvi al forum cliccando sul link Registrati e postare la vostra domanda. Gli altri utenti del forum e il team di moderatori non tarderà a darvi una risposta.

Attenzione, l’iscrizione alla community è separata dal vostro account Satispay. Inoltre, essendo il forum pubblico, non includete mai informazioni personali o sensibili nei vostri messaggi.

Presenza sui social

Anche i profili social ufficiali possono essere utili per chiedere informazioni inviando un messaggio privato. Ecco il link al profilo ufficiale su Facebook e quello al profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.4/5 (17)
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17 opinioni

  1. Impossibile mettersi in contatto con loro, per una truffa online pagata con satispay impossibile avere notizie sui soldi spesi, figuriamoci averli indietro

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  2. Scandalosi , al limite della truffa.
    300 euro bloccati che non riesco nemmeno a riprendere indietro sul mio conto , non rispondono più alle mail

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  3. attendo da giorni assistenza x Pin dimenticato. nessuno risponde alle mie numerose mail

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  4. Tutte le recensioni negative lette sono veritiere. Satispay ha iniziato bene per attirare clienti e ora sta ru@ando la gente e l’assistenza si nasconde dietro mail inesistenti

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  5. Ho effettuato un pagamento a una conoscente per errore,lei si è trasferita all’ estero da qualche anno,quindi satispay non lo utilizza più,malgrado il denaro mi è stato preso ,non saprei dov’è andato a finire…. Per di più non c’è un recapito per contattarli.

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  6. 0 direi zero, ho caricato 50 euro, ne ho messi 25, nel salvadanaio, mi hanno messo a saldo -25 euro, poi ho caricato 75 euro e loro mi hanno messo a saldo 50 euro e sempre 25 nel salvadanaio; 50 euro persi per strada e loro non rispondono.
    quando ho aderito 7 anni fa, rispondevano al telefono, e ora?
    vergogna

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  7. Pessima opinione. Ho pagato una sim card kena mobile con satispay. Risultati: niente sim, 10 euro rubati (non so da chi) e satispay che risponde: ” Non conosciamo con esattezza i flussi che usa Kena Mobile per la cattura degli ordini e per gli eventuali rimborsi.
    Ti consigliamo di fare affidamento alla loro assistenza per la risoluzione del caso. ”
    Resta il fatto che io ho pagato con Satispay. Che , elegantemente, se ne lava le mani.
    Molto meglio perderli che trovarli.

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  8. Passati quasi due mesi e il servizio non è stato attivato. Mandato mail al servizio clienti e nessuno ha risposto. Non esiste un numero di telefono a cui chiamare. Continuerò ad usare PayPal. Servizio schifoso!!!

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  9. Fanno pena… 10 gg per accreditare 88 €,

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  10. Se mandi una richiesta a support in automatico ti arriva una risposta con scritto:
    “Se ci hai già scritto, ma ancora non hai ricevuto risposta, ti chiediamo gentilmente di non aprire diversi ticket per la stessa domanda; siamo al lavoro per rispondere a tutti nel più breve tempo possibile e ti garantiamo che riceverai presto una nostra comunicazione!”
    Intanto i miei 300€ prelevati dal C/C sono spariti con beneficiario SATISPAY LUXEMBURG e sull’App non è apparso ancora nulla e mai apparirà. Per riaverli l’unica cosa è denunciarli!
    Perlomeno non chiamatelo supporto!
    Il fatto che non abbiano un numero di telefono e si “nascondano” dietro ad una mail alla quale non rispondono la dice lunga sulla loro serietà così come il fatto di aver piazzato la società che incassa in denaro in Lussemburgo.

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  11. Avrei voluto esporre verbalmente un problema occorsomi con relativa perdita di danaro. Purtroppo non trovando un contatto non l’ho potuto risolvere l’inconveniente perdendo una cifra modesta. Pazienza, in futuro starò più attento e per quanto possibile ricorrerò a pagamenti in contante. Trovo che le transazioni fatte ricorrendo a sistemi legati a “interferenze”, mancanza di “campo”, incompatibilità di sistemi, problemi tecnici e altro, siano ancora poco efficaci ed affidabili rispetto al contante.

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  12. Da parte mia sono piuttosto soddisfatto. Solo in un occasione è accaduto un disguido e ho dovuto pagare 2 volte lo stesso scontrino perché al venditore il primo invio non risultava… probabilmente mancanza di segnale…sul pagamento in effetti risultava una spunta sola. Quando partito il secondo pagamento è partito pure il primo…quindi, risultava chiaramente una doppia somma identica nel medesimo istante. Ho comunicato al venditore che mi ha consigliato di contattare satispay… Così ho fatto e il giorno dopo la presa in carico della contestazione è stata riaccreditata la somma. Per il resto, mai avuto problemi

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  13. Ho segnalato anche nel loro interesse un disservizio che mi è stato procurato da un supermercato Pam nella mia zona che è riuscito a emettere uno scontrino negativo di 41.89 euro, farmene pagare 44.70 e alla mia domanda di spiegazioni il supermercato mi ha detto che è colpa di satispay e che devo rivolgermi a loro ho fatto segnalazione non ho ricevuto nessuna risposta

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  14. Questi soggetti andrebbero denunciati da 10giorni non mi accreditano 300€ ,sull’ account,dovevo pagare un bollettino che purtroppo è anche scaduto , non rispondono mai dopo ripetute email,e messaggi sui social.

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  15. Delusa e arrabbiata. Non hanno un contatto telefonico. Alle mail rispondo con frasi preimpostate. Ho denaro bloccato da settimane, non riesco a utilizzare l app e non ho avuto riscontri, se non con e mail inutili . Lo sconsiglio assolutamente. E spero di sganciarmi presto.

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  16. Non riesco a rintracciare il numero di telefono tramite e-mail non rispondono mi dicono che la mail è stata presa in carico ma sono passati mesi e non ho risolto il mio problema nonostante avendo un carico di 300 €. Io ho un amico lo sconsiglierei questa applicazione

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  17. Satispay semplicemente non riponde!

    Non c’è altro modo di contattarli che via posta elettronica support@satispay.com, ma letteralmente non rispondono, o meglio arriva una risposta del tipo
    “la tua richiesta è stata presa in carico. Ti risponderemo il prima possibile!” ma poi non ripondono.
    Evidentemente deve essere impossibile.

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