Assistenza clienti SEAT: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Sociedad Española de Automóviles de Turismo – acronimo di SEAT – è una casa automobilistica spagnola fondata nel 1950 e per il 7% controllata dalla Fiat.

Il primo stabilimento di produzione fu aperto nel 1953 con sede a Barcellona e il primo modello di autovettura si chiamava SEAT 1400: era la versione gemella dell’italiana Fiat 1400. L’anno successivo, in sostituzione del modello 1400 di Seat, che usci dalla produzione, ecco arrivare la SEAT 1500, ispirata anch’essa dal modello Fiat 1500.

Gli accordi con la Fiat ebbero fine nel 1982, quando la Seat decise di affrancarsi dalla casa automobilistica italiana. Una volta divenuta indipendente, Seat realizzò la SEAT Ibiza, che ancora oggi è uno dei successi della casa automobilistica spagnola.

Col passare degli anni, la diffusione delle autovetture Seat è stata dilagante, anche grazie ai prezzi competitivi.

Nel 1985, il Gruppo tedesco Volkswagen ha acquisito la Seat e le autovetture che portano questo marchio sono distribuite in ben 77 diversi paesi.

Lo slogan aziendale è: “Start moving” che tradotto significa “Comincia a muoverti”.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per contattare la sede legale italiana della Seat, è necessario fare riferimento all’indirizzo italiano del Gruppo Volkswagen, che si trova al seguente indirizzo:

VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A.
Viale G.R. Gumpert n.1
37137 Verona

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 045 8091111

Se si ha necessità di inviare una comunicazione tramite mail, la casella di posta elettronica è la seguente: info@seat-italia.it

Numero verde assistenza clienti

Per ottenere informazioni dettagliate sulla gamma di automobili Seat, ma anche per ricevere assistenza di vario genere, potete chiamare il numero verde gratuito:

  • 800 100 300.

Per chi si trova all’estero e vuole chiamare il servizio telefonico di assistenza, il numero da digitare è invece:

  • +39 045 96 91 270

In questo caso la numerazione telefonica è a pagamento e si paga a seconda del proprio piano tariffario.

Il servizio telefonico di assistenza è attivo dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Piattaforma web

Passiamo ora all’approfondimento relativo alla piattaforma web di Seat Italia. Per accedere, cliccare sul link Seat Italia online.

Tra le sezioni interessanti, è presente quella del configuratore, che permette di creare l’auto che si desidera, utilizzando le varie opzioni presenti in ogni scheda.

Per ruotare – e quindi vedere – la vettura da ogni angolazione, basta dirigere il mouse in un qualsiasi punto della pagina: appaiono due frecce e una piccola mano. Spostando il mouse si potrà far ruotare l’immagine.

Tra le possibilità proposte alla clientela, Seat offre i famosi Test Drive, che consentono di provare una vettura e poi decidere eventualmente di acquistarla. Per prenotare il Test Drive si può compilare il modulo che si trova alla pagina prenota Test Drive. Nel modulo deve essere scelto il modello dell’autovettura che si intende provare e anche il concessionario presso il quale recarsi per il test.

Per trovare l’indirizzo del concessionario più vicino, ecco la mappa: trova concessionario Seat. Se non si conosce il nome del concessionario, è sufficiente inserire il codice di avviamento postale della città in cui ci si trova.

Gli interessati ad acquistare un’automobile Seat, possono essere interessati a controllare le offerte periodiche proposte: al link offerte Seat si trovano le più recenti.

E’ anche possibile scaricare – gratuitamente – sul proprio PC, i listini e le brochure: cliccare sul link listini e brochure, scegliere la gamma, il modello e cliccare sul pulsante dove appare la scritta “Download”.

Nel caso in cui si desideri ottenere maggiori informazioni e si preferisce utilizzare il web per inviare la propria richiesta, ecco il modulo dei contatti: inserendo anche il numero di telefono si verrà ricontattati da un esperto Seat.

E’ anche possibile avviare una chat in tempo reale con un operatore: basta cliccare sul modulo verde che appare lateralmente per aprire la chat: si apre un modulo in popup, dove va inserito il proprio nome e poi, selezionando la casella di accettazione della Privacy, si inizia subito la conversazione virtuale.

Infine, nel caso in cui si abbia interesse a ricevere uno o più preventivi, si può procedere con la registrazione al portale, accedendo al modulo dal link: registrati.

Presenza sui social

Altro metodo per aggiornarsi sulle novità in casa Seat, ma anche per contattare direttamente lo staff che si occupa di comunicazione digitale, è quello di accedere alle pagine social.

Ecco quindi il link alla pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Instagram e il canale su YouTube, ricchissimo di video.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
56.2%
 3/5 (7)
 2.7/5 (7)
 2.7/5 (7)

Commenta il servizio ricevuto da SEAT

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti SEAT. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

7 opinioni

  1. Ritirata l auto Seat tarraco,dopo un tagliando ,portata in officina pulita ,mi è stata riconsegnata in condizione vergognose.
    Prenoto un appuntamento per un cambio olio,mi è stato detto non prima di un mese.
    Concessionaria Tosoni auto Siena.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho una seat mii elettrica acquistata nel 01/2022 presso la Lombarda motori di Monza con all attivo 400km.
    Ad oggi ricoverata presso la fratelli Giacomel di Assago per problemi elettrici.
    Da Giacomel mi chiamano per sostituzione batteria a 48v a mie spese!!!…chiamo seat Italia e dicon che le batterie son in garanzia x 8 anni o 160k km.
    Oggi mi richiama Giacomel e mi appioppano la sostituzione batteria 12v a mie spese!!!…difettosa dopo 3 anni?!?@@…attesa ricambi, prevista, 1 mese…vedremo come andrà a finire…
    Ma se le batterie son in garanzia, xke’ quella a 12v no???

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho spedito una lettera di protesta per un problema alla centralina che dopo 2 mesi dall’acquisto della vettura, non mi hanno risolto.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho acquistato 10 mesi fa una Seat Arona. Oggi domenica è comparsa improvvisamente la spia ECP e sono rimasta a piedi. Per fortuna mi trovavo vicino a una piazzola e ho atteso il carroattrezzi. Da Porto Recanati ho dovuto chiedere un passaggio fino ad Ancona dove risiedo. Inoltre dovrò andare a riprendere l’auto a Civitanova Marche con ulteriore disagio. Non mi sembra un’auto affidabile.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno,
    Seat Ateca, concessionario di zona ha fallito, dopo due anni riapre un officina autorizzata del concessionario della provincia vicina. Finalmente si pensa di aver risolto i problemi per i tagliandi…. peggio che peggio. Varie telefonate per fissare un appuntamento, una volta effettuata la manutenzione non viene registrata e la fattura viene sollecitata più volte, e-mail e numeri telefonici non vengono memorizzati. L’anno scorso prima revisione, provo a contattare l’officina autorizzata, 3 giorni di seguito, alla fine lascio un messaggio ad un operatore che segue SEAT vendite, passano due settimane e nessun contatto…. risultato la mia Ateca è stata inviata in officina non autorizzata per revisione. Tagliando successivo idem… Mi piange il cuore…. dopo due ibiza, due altea sempre manutenzionate da officina seat sono stata costretta a rivolgermi altrove, in provincia c’è solo quell’officina autorizzata. Sinceramente se dovessi cambiare auto non so se prenderei in considerazione seat.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno in data 2 dicembre ho acquistato una Seat Ateca usata da un concessionario che mi ha proposto una garanzia estesa di 3 anni MAPFRE WARRANTY… bene dopo 1 settimana la temperatura dell’acqua è salita oltre la soglia di sicurezza. Ho subito cercato un’officina autorizzata Seat nelle vicinanze e la scelta è ricaduta sulla mj motors srl di Taranto … li ho contattati e ho preso appuntamento per mercoledì 15 dicembre. Una volta li ho spiegato il mio problema e che avevo una garanzia che copriva i danni , il dipendente ( molto gentile ed educato ) mi ha detto che avrei dovuto lasciare l’auto e che mi avrebbero contattati loro per dirmi quale fosse il problema. Martedì 21 dicembre mi contattano dicendomi che probabilmente il guasto era la pompa dell’acqua e che avrebbero attivato la procedura per la sostituzione in garanzia , non però dandomi una data di consegna …… arriviamo a lunedì 27 dove stanco del silenzio contatto l’officina e scopro che alla mia auto nn era stato fatto praticamente nulla , la prima motivazione addotta era che la garanzia non fosse partita (partita in data 21 dicembre) seconda scusa la mancanza della pezzo di ricambio(come è possibile stiamo parlando di un’officina autorizzata con magazzino ricambi annesso, e stiamo parlando di una pompa dell’acqua )…. infine finalmente ritiro l’auto il giorno 29 dicembre e ciliegina sulla torta mi fanno pagare 5 euro una batteria del telecomando non rilasciandomi neanche fattura.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dopo aver effettuato il tagliando previsto per i 60.000 Km, anche se effettivamente è stato effettuato alla mia Seat Ateca a Km 56.400 circa mi sono accorto che non erano stati sostituiti parte dei filtri e viti mensionati in fattura, dopo averlo fatto rilievare, sto ancora aspettando risposta dal concessionario per il da farsi. Consessionario Meridiano di Caltanissetta nonchè officina autorizzata. Persone poco professionali al chè mi chiedo perchè effettuare dei tagliandi imposti dalla casa madre per poi avere questo risultato.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione