Assistenza clienti Segway-Ninebot: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A partire dal 2000 abbiamo iniziato a conoscere i primi mezzi elettrici a due ruote per il trasporto personale. Ci sembrò di vivere improvvisamente la trasposizione nella realtà di certi film fantascientifici, che spesso ci anticipano le tecnologie del futuro.

Tra questi mezzi di trasporto per la circolazione urbana individuale, i dispositivi della statunitense Segway fecero capolino per la prima volta nel 2001, quando il prototipo del primo modello fu presentato pubblicamente dal suo inventore, Dean Kamen.

Kamen aveva fondato la sua impresa di ricerca e sviluppo nel 1999 e decise di denominarla Segway riflettendo sul termine inglese segue – un termine omofono che ha lo stesso suono di una parola di un’altra lingua con significato diverso – che tradotto in lingua italiana significa “passaggio liscio“, qualcosa tipo “fila liscio” per intenderci.

Il significato che l’inventore volle dare fu quindi quello di un mezzo agile per circolare per le strade. Semplice ed efficace.

Il concetto alla base dello sviluppo dei primi mezzi Segway era ripreso dal tradizionale monopattino a trazione elettrica ma integrato con applicazioni intelligenti, in grado di azionare spostamenti in tutte le direzioni grazie a piccoli spostamenti del corpo del conducente.

Il successo di Segway è dimostrato dalla distribuzione dei suoi prodotti a livello mondiale. Dal 2015 l’azienda è diventata di proprietà della cinese Ninebot.

Oggi questi mezzi per il trasposto personale sono sempre più tecnologicamente evoluti e di diverso genere, per soddisfare tutti i tipi di aspettative e necessità di utilizzo da parte dei consumatori.

Sei anche tu un cliente di questi mezzi di trasporto ecologici e desideri ottenere qualche informazione approfondita sui dati per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti per l’Italia o hai la curiosità di conoscere meglio l’azienda e i prodotti che commercializza?

Se proseguirai con la lettura dei paragrafi che seguono, potrai toglierti queste curiosità, prendere nota dei dati di contatto e scoprire qualcosa in più anche sulla piattaforma web ufficiale in lingua italiana.

Numero di telefono dell’assistenza Segway

Stai pensando di acquistare un mezzo a trazione elettrica della Segway-Ninebot ma desideri ottenere maggiori informazioni prima di procedere? Oppure sei già cliente e hai necessità di assistenza post vendita?

Se il telefono è la soluzione che prediligi, digita il numero del call center per parlare con uno degli esperti dell’azienda:

  • 02 94751556

Hai necessità di far riparare il Segway che hai comprato e ti servono informazioni? Il numero che devi digitare in questo caso è il seguente:

  • 02 30416066

Il centro di assistenza telefonico è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Contattare Segway via email

Non hai voglia di telefonare e preferisci utilizzare la posta elettronica per far sapere al servizio di supporto clienti di Segway che ti serve qualche informazione o assistenza?

Ecco la soluzione giusta per te, scrivi il tuo messaggio e poi inoltralo alla casella di posta elettronica:

  • support-it@segway.eu.com

La tua richiesta è relativa a una necessità di riparazione del tuo mezzo? Allora invia il tuo messaggio a quest’altra mail che è dedicata proprio alle riparazioni:

  • segway-it@sertec360.com

Riceverai una replica da parte del centro di assistenza in tempi brevi.

Assistenza Segway online

Vuoi ricevere un consiglio sui prodotti Segway-Ninebot prima di acquistare o vuoi inviare una segnalazione? Puoi farlo direttamente sul web compilando il seguente modulo di contatto online che trovi sul sito ufficiale.

Compilalo con i tuoi dati e poi scrivi il tuo messaggio nella casella di testo: gli esperti del servizio di assistenza ti risponderanno non appena riceveranno la tua comunicazione.

Area personale

Eri già al corrente del fatto che puoi acquistare i prodotti Segway-Ninebot anche online? Se non lo sapevi procedi intanto con la creazione della tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda. Compila con i tuoi dati il modulo di registrazione online, poi attiva il tuo profilo cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale potrai effettuare i tuoi acquisti più velocemente, tenere sotto controllo la gestione dei pacchi in arrivo e le eventuali richieste di reso.

Segway: come effettuare un reso

Hai acquistato un Segway ma vuoi effettuare un reso? Scopri le politiche aziendali in merito alla restituzione accedendo alla sezione Procedura di reso.

Segui attentamente le istruzioni e procedi con la restituzione secondo le regole stabilite.

Store online di Segway

Come hai scoperto in precedenza, puoi effettuare l’acquisto dei mezzi e degli accessori accedendo allo store online di Segway.

Troverai tutte le informazioni tecniche sui modelli in produzione e anche la sezione Outlet all’interno della quale sono pubblicati modelli a prezzi vantaggiosi.

Manuali d’uso dei monopattini Segway-Ninebot

Il manuale di utilizzo di un prodotto, specialmente quando esso è di tipo tecnologico, è fondamentale per scoprire tutte le sue funzioni e come attivarle.

Lo hai perso ma devi leggere alcune informazioni che ti servono? Accedi alla sezione del sito web di Segway-Ninebot manuali d’uso. Individua il tuo modello e poi clicca sul link per scaricare il documento sul tuo PC.

Trovare un punto vendita

Vuoi recarti personalmente presso un punto vendita per toccare con mano il modello di Segway che stai decidendo di acquistare? Scopri gli indirizzi dei rivenditori presenti nella tua città accedendo alla sezione trova un rivenditore Segway-Ninebot.

Ti basterà inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale nella casella che trovi in alto a sinistra e cliccare sul pulsante di invio: appariranno gli indirizzi che cercavi.

Assistenza sui social network

Solitamente forniamo anche i link di accesso alle pagine social delle aziende per cui realizziamo le pagine di approfondimento, spesso sono ottimi canali di comunicazione per chiedere qualche informazione inoltrando un messaggio.

In questo caso non ti consigliamo di utilizzarli a questo scopo in quanto l’azienda non prevede questo tipo di meccanismo, ma potrai comunque seguire la pagina ufficiale di Segway su Facebook per scoprire le novità, oppure di visitare il canale video su YouTube che è ricco di contenuti sui modelli in produzione.

Guida aggiornata al 16/01/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
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