Assistenza clienti SelfyConto: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Mediolanum è una delle più importanti realtà del panorama finanziario nazionale. Fondata nel 1997 dal banchiere e imprenditore Ennio Doris, deceduto nel 2021, rappresenta uno degli esempi del valore imprenditoriale del Made in Italy.

La grande impresa del settore finanziario offre una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni per il risparmio, gli investimenti e la previdenza, sempre con un occhio molto attento alle esigenze dei consumatori.

Tra i prodotti più recenti, è arrivato sul mercato SelfyConto Mediolanum, un conto corrente digitale facile da richiedere, adatto anche ai più giovani e che permette di gestire le proprie finanze online o tramite applicazione da scaricare sul cellulare. D’altronde l’azienda è tra le prime ad abbracciare le soluzioni innovative e il settore digitale.

Digitalizzazione che oggi, grazie alle nuove tecnologie, permette grandi possibilità anche in ambito finanziario.

Sei già cliente Mediolanum e hai aperto un SelfyConto? Sicuramente se hai cercato informazioni sul servizio di assistenza hai necessità di scoprire come entrarci in contatto. Non sei cliente ma ti stai interessando a questo prodotto Mediolanum e vorresti ricevere maggiori informazioni contattando il centro di supporto ai clienti?

Nei prossimi paragrafi scoprirai tutto ciò di cui hai bisogno per entrare in contatto con il centro di supporto di SelfyConto Mediolanum: questa guida ti permetterà di risolvere tutti i dubbi prima di aprire un contro corrente, e gli eventuali problemi che hai riscontrato se sei già cliente.

Proseguiamo subito con tutte le informazioni.

ATTENZIONESelfyConto è uno dei tanti prodotti proposti da Mediolanum. I dati che troverai nei prossimi paragrafi sono relativi al centro assistenza generale di Mediolanum. Quando entrerai in contatto con il centro di supporto, scegliendo una delle soluzioni che troverai di seguito, rammenta di comunicare che ti riferisci al conto corrente digitale Selfy.

Contattare SelfyConto via telefono

Il primo modo che ti consigliamo per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di SelfyConto Mediolanum è quello telefonico.

Immediatamente potrai parlare con uno degli esperti di Mediolanum che potranno fornirti tutte le informazioni che desideri, per esempio per sapere come attivare un conto corrente oppure come chiedere una carta di credito abbinata al conto. Lo specialista potrà assisterti anche nel caso in cui tu stia riscontrando problemi con l’accesso all’applicazione di gestione del conto o per altre motivazioni.

Esistono diversi numeri telefonici del servizio di assistenza Mediolanum, uno per ogni tipo di esigenza. Li trovi elencati di seguito.

Numero assistenza per chi è già cliente

Il numero telefonico che devi digitare è:

  • 800 107107

Buone notizie! Questo contatto telefonico è gratuito sia che tu chiami da telefono fisso sia da cellulare, ed è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per non lasciarti mai senza l’assistenza di cui hai bisogno. Ricorda di comunicare che telefoni per SelfyConto!

Numero assistenza per chi non è cliente

Se non sei ancora diventato cliente e vorresti maggior informazioni prima di aprire un conto corrente digitale SelfyConto Mediolanum, hai un numero di telefono dedicato a te:

  • 800 607080

Gli esperti del servizio clienti ti forniranno tutte le informazioni che desideri per spiegarti come funziona l’apertura del conto e di quali servizi potrai usufruire.

Numero per bloccare la carta di debito

Hai smarrito la tua carta di debito Selfy Mediolanum oppure hai subito un furto?

Telefona immediatamente a questo numero telefonico:

  • 800 822056

Otterrai tutta l’assistenza che ti serve per bloccare l’operatività della tua preziosa carta, così che nessuno possa impossessarsi del tuo denaro!

Numero per bloccare la carta di credito

Se invece ti hanno rubato, oppure hai perso la tua carta di credito, il numero da digitare è il seguente:

  • 800 151616

Anche in questo caso, è bene che tu non perda tempo e corra a fare questa telefonata per mettere al sicuro il tuo denaro dai malintenzionati!

Numero per chi si trova all’estero

Ti trovi all’estero ma hai necessità di ottenere assistenza? Il numero che devi digitare è il seguente:

  • +39 02 90451625

Anche in questo caso il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Contattare SelfyConto Mediolanum via fax

Il caro vecchio fax è ancora parecchio diffuso nel nostro paese, e tutto sommato è un bene. Rappresenta un elemento in più per comunicare, anche quando si ha necessità di inviare una richiesta di informazioni o di assistenza.

Mediolanum ha attivato il seguente numero di fax:

  • 02 90492550

E’ importante che nel testo del fax tu inserisca il tuo nominativo, la data, comunicare che sei un correntista Selfyconto e la ragione della richiesta. Se essa è relativa a una pratica aperta, inserisci anche il numero di pratica: gli operatori perderanno meno tempo per capire chi sei.

Contattare SelfyConto via mail

Se non ti va di telefonare e preferisci usare la posta elettronica, potrai contattare il centro di supporto alla clientela anche tramite email.

Hai necessità di maggiori informazioni sull’apertura del conto? Oppure sei cliente e devi capire meglio qualcosa? Scrivi alla seguente casella di posta elettronica e riceverai assistenza in breve tempo:

Nel campo oggetto della mail inserisci il motivo della richiesta: faciliterai il compito di chi la leggerà, e la replica sarà più veloce.

Indirizzo PEC SelfyConto

Se devi certificare l’invio della comunicazione tramite mail, esattamente come accade quando si invia una raccomandata con ricevuta di ritorno con posta tradizionale, puoi inviare la tua mail tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – attraverso la quale, se anche tu invii tramite la tua casella di posta certificata, riceverai la conferma dell’avvenuta consegna e di ricezione.

Ecco l’indirizzo:

Contattare SelfyConto Mediolanum via app

Il bello di questo conto corrente è che puoi gestirlo totalmente anche tramite applicazione da scaricare sul tuo dispositivo mobile, sia esso uno smartphone o un tablet.

Se sei già cliente hai già scaricato l’applicazione e la stai usando. Bene, dalla app puoi chiedere assistenza. Ti basterà lanciare l’applicazione, accedere inserendo i dati di login, nome utente e password, e una volta eseguito l’accesso cliccare sull’immagine del fumetto che appare in alto a destra per avviare una chat con un operatore del servizio clienti di SelfyConto.

Scrivi la ragione della richiesta di assistenza e riceverai la replica in tempo reale.

ATTENZIONE: se contatti l’assistenza dall’applicazione, il servizio è attivo dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Modulo di contatto online

Se hai l’abitudine a navigare sul web, forse preferisci contattare il servizio clienti di SelfyConto direttamente online.

Esiste anche questa possibilità: ti basterà accedere alla sezione dei contatti cliccando sul link contatta il centro di supporto e poi scorrere la pagina fino a metà. Troverai il modulo da compilare e da inviare con la tua richiesta.

Il servizio di assistenza online è abbastanza veloce nel rispondere e riceverai la replica sulla casella di posta elettronica che hai fornito all’interno del modulo.

Come aprire SelfyConto

Hai deciso di aprire il conto corrente digitale SelfyConto Mediolanum? Niente di più facile!

Collegati a internet e alla piattaforma web cliccando sul seguente link: apri il tuo conto Selfy.

Compila il modulo online con tutti i dati richiesti, procedi cliccando sul pulsante che si trova in basso, a un certo punto ti verrà chiesto di inserire un tuo selfie, un autoscatto che ti riprende con un documento di identità ben visibile in mano: questo è richiesto per certificare che sei proprio tu a chiedere di aprire un nuovo conto corrente.

La procedura è facile e se trovi qualche difficoltà potrai sempre contattare il numero verde gratuito:

  • 800 607080

Risposte alle domande più frequenti

Su quasi tutti i siti internet delle aziende, esiste una sezione denominata “Pagina delle FAQ“. Faq sta per Frequently Asked Question, che in lingua inglese significa Domande più frequenti.

All’interno di questa sezione si trovano le risposte alle domande che gli utenti del web, nel corso del tempo, hanno posto con maggior frequenza al centro di assistenza clienti. Ogni azienda ha le risposte personalizzate, che aiutano molto a risolvere autonomamente diverse questioni legate, per esempio, all’uso della piattaforma web, all’iscrizione online e altro ancora.

Se vuoi accedere alla pagina in questione, clicca sul seguente link: FAQ SelfyConto.

Individua, tra le diverse domande, quella che si avvicina al tuo quesito e cliccaci sopra: si aprirà la sottosezione con la risposta fornita dal team del supporto clienti.

Assistenza via chat

Se pensavi che fosse tutto ti sbagliavi. Esistono altri due metodi per ottenere informazioni e per entrare in contatto con il supporto clienti di SelfyConto Mediolanum: il servizio via chat e i social network.

La chat è integrata alla piattaforma web ufficiale di Mediolanum, alla sezione dedicata a SelfyConto. Per attivare una conversazione in tempo reale dovrai accedere cliccando sul link Banca Mediolanum SelfyConto.

Vai in fondo alla pagina. Osserva dove si trova l’immagine del fumetto su cui appare la scritta Chat e cliccaci sopra. Lateralmente, sulla parte bassa, vedrai aprirsi una casella: è la chat del servizio clienti.

Inserisci il tuo nome oppure un nickname, un nome di fantasia, nell’apposita casella e poi clicca dove leggi Avvia la chat. Un operatore si collegherà e sarà a tua disposizione per fornirti le informazioni che desideri.

Se preferisci questa modalità di contatto, sappi che gli operatori sono in servizio dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00, e Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Assistenza SelfyConto sui social network

Eccoci infine alle pagine presenti sui maggiori social network, ottime non solo per mantenersi informati sulle novità lanciate dall’azienda, ma anche per contattare i componenti dello staff che si occupa della pubblicazione degli aggiornamenti delle pagine ufficiali, e che possono essere di supporto per chi ha necessità di informazioni.

Anche in questo caso i riferimenti sono quelli di Banca Mediolanum, quindi quando scriverai utilizzando la chat o inviando un messaggio privato, spiega che ti riferisci a SelfyConto.

Se sei un utente con un profilo Facebook, ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Mediolanum. Twitter fa parte delle tue giornate? Ecco il link di accesso: Mediolanum su Twitter.

Navighi e hai un profilo su LinkedIn, il social dedicato al mondo del lavoro? Accedi facilmente alla pagina di presentazione aziendale cliccando su Mediolanum.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da SelfyConto

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti SelfyConto. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *