Assistenza clienti Silvercrest: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Questa pagina del sito assistenza-clienti.it è dedicata ai prodotti a marchio Silvercrest, che sicuramente conoscerai se sei un assiduo cliente della catena di punti vendita Lidl.

Il chiarimento è dovuto, in quanto Silvercrest rappresenta un brand distribuito dalla famosa azienda tedesca del settore GDO presente da diversi anni anche in Italia con i suoi punti vendita particolarmente apprezzati e presenti in tutte le regioni.

I prodotti a marchio Silvercrest sono un’esclusiva di Lidl, vengono prodotti in Germania e malgrado il fatto che i prezzi siano competitivi, risultano essere di ottima qualità.

Sicuramente, nel corso del tempo e anche di recente, ti è capitato di acquistare un elettrodomestico Silvercrest ma ora ti stai domandando: a chi devo rivolgermi se ho necessità di maggiori informazioni oppure se devo chiedere assistenza?

Attraverso questa guida cercheremo di rispondere alla tua domanda, fornendoti tutte le informazioni utili per metterti nella condizione di ottenere le informazioni che cerchi e l’assistenza di cui hai bisogno.

Numero telefonico Lidl

Dal momento che il tuo elettrodomestico è marcato Silvercrest ma è distribuito in esclusiva da Lidl, dovrai entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti.

La prima soluzione, che è anche la più rapida in realtà, per ottenere le informazioni che ti servono, è quella di digitare il numero verde gratuito del call center di Lidl che è il seguente:

  • 800 480048

Potrai parlare con un operatore del servizio di supporto ai clienti e spiegare che hai un problema con un prodotto a marchio Silvercrest: otterrai tutte le informazioni che ti servono.

Tieni però a mente che il call center osserva i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Il Sabato gli esperti del servizio clienti osservano un orario diverso: dalle ore 08:30 alle ore 12:30

Assistenza Silvercrest via fax

Ebbene sì: il vecchio fax è ancora una delle soluzioni possibili per comunicare. Lidl per esempio ha attivato un numero verde per la ricezione delle richieste di supporto via fax da parte della clientela.

Il numero che dovrai digitare è il seguente:

  • 800 481148

Scrivi il tuo messaggio su un foglio A4 e non dimenticare di indicare il tuo nome, il tuo cognome e il tuo numero telefonico per essere ricontattato con più facilità. Se puoi, inserisci anche il codice del prodotto per cui stai chiedendo assistenza: renderai più semplice la soluzione del problema al personale addetto all’assistenza.

Indirizzo email Lidl

Non hai voglia di stare al telefono ma hai comunque necessità di ottenere assistenza? Niente paura, esiste sempre una soluzione a ogni cosa!

Puoi tranquillamente inviare la tua richiesta tramite mail e indirizzare il tuo messaggio alla seguente casella di posta elettronica:

  • assistenzaclienti@lidl.it

Descrivi brevemente il problema che hai riscontrato, oppure chiedi le informazioni che ti servono sui prodotti Silvercrest sul campo di testo della mail. Non appena la tua comunicazione sarà lavorata dagli operatori del servizio di assistenza clienti riceverai la loro replica e ti daranno tutto il supporto di cui hai bisogno.

Assistenza Lidl via posta tradizionale

Ti piacciono le cose tradizionali e ami ancora la posta inviata come un tempo, consegnata dal postino? Bene, forse non sapevi che Lidl ti da l’opportunità di inviare la tua richiesta di assistenza anche attraverso questo metodo.

Scrivi il tuo messaggio su un foglio di carta descrivendo il motivo per cui stai contattando l’azienda, cioè un problema o una richiesta di maggiori informazioni sui prodotti a marchio Silvercrest. Poi prepara la busta scrivendo il seguente indirizzo:

LIDL Italia S.r.l. a socio unico
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)

Dovrai solo avere la pazienza dei tempi di consegna della tua lettera, ma puoi contare sul fatto che otterrai una risposta non appena l’ufficio incaricato la leggerà. Non dimenticare di inserire anche un tuo recapito mail o telefonico: potrai ricevere la risposta con maggior celerità…

Risposte alle domande frequenti

Hai mai sentito parlare della pagina delle FAQ? Si tratta di una speciale sezione presente ormai su ogni sito aziendale, e rappresenta un ulteriore servizio di assistenza che permette ai consumatori di ottenere autonomamente una serie di informazioni utili a risolvere diverse questioni.

Prova quindi ad accedere alla pagina delle FAQ di Lidl e verifica se, tra le tante domande, esiste anche quella che avresti voluto porre sul tuo prodotto a marchio Silvercrest.

A proposito: FAQ è l’acronimo delle parole in lingua inglese Frequently Asked Question, che tradotte significano appunto domande frequenti

Lidl sui social network

Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato all’assistenza sui social network.

Lidl invita i suoi clienti a visitare la sua pagina ufficiale su Facebook anche per chiedere informazioni e assistenza.

Fallo anche tu se preferisci questo metodo di contatto: scrivendo un messaggio utilizzando Facebook Messenger potrai ottenere i dati di cui hai necessità per risolvere dubbi o problemi sul tuo prodotto a marchio Silvercrest.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
68.9%
 3.7/5 (3)
 3/5 (3)
 3.7/5 (3)

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3 opinioni

  1. Scarsa disponibilità a risolvere il problema anche nei riguardi di articoli da poco costo, quali dispenser automatici di sapone liquido.
    Saluti

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     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Per ora non ci siamo.
    Ho scritto ad assistenzaclienti@lidl.it per una riparazione di un robot Monsieur Cousine Silvercrest fuori garanzia, del 2018. La risposta ricevuta era fuori luogo, assolutamente non pertinente. Chiedevo info per una riparazione e mi veniva detto che non potevano sostituire il prodotto!! Mai chiesta la sostituzione! Speravo di poter riparare la macchina considerando il robot molto valido e soddisfacente in questi anni di utilizzo. Cosa devo fare? Buttare il robot? Ho scritto una seconda mail ad assistenzaclienti@lidl.it ripetendo la richiesta. Vediamo cosa succede.
    A disposizione per chiarimenti.

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    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono molto soddisfatta del servizio clienti ho appena contattato l’assistenza per la sostituzione di un orologio, mi hanno aperto la pratica e nel giro di 15 giorni dovrei essere contatta. Complimenti all’azienda,una assidua cliente

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    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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